Scatolati di serie penso che Suzuki non ne abbia mai fatti.....il problema è la ricerca del grammo, dei processi produttivi sempre più veloci ed economici, ecc.....
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
A proposito di telai...
Collapse
X
-
-
-
io non ho mai sentito di rotture di telai k5-k6 e fino ad oggi ero tranquillo.
ora lo sono un pò meno!
Comment
-
Allora, mi sto documentando e facendo qualche chiamata.
Il problema si crea esclusivamente a fronte di impennate selvaggie con atterraggio "assassino" ed anche in presenza di urto dovuto ad incidente. La percentuale di moto con problemi e' dello 0,5% e Suzuki assicura che si puo' usare la moto se l'uso della moto differisce dai due casi di cui sopra.
La casa vuole comunque pararsi il c...
I numeri di telaio coinvolti nel richiamo sono i seguenti:
GSX-R1000K5 da JS1GT76A*52100019 a JS1GT76A*52110197
GSX-R1000K6 da JS1GT76A*62100003 a JS1GT76A*62117296
Suppongo siano telai "americani", ma ricordate che i telai son uguali per tutto il mondo.
Qui e' descritta la procedura del'intervento, scaricatevela, non si sa mai:
http://jsdproducts.com/Downloads/asmc_008698.pdf
P.S. I collanti usati sono meglio delle saldature, vedi Boeing 787 Dreamliner, praticamente incollato insieme.
P.S.2 Tutti i construttori hanno numerosi richiami anche di una certa serieta' (telai, motori..), Honda, Yamaha, Kawasaki, Ducati etc... evitiamo di fare gli spiritosi, pena la pubblicazione della lista modelli coinvoltiLast edited by Mauri65; 24-01-09, 20:05.
Comment
-
forse sar? riferito solo alla suzuki USA a causa dei numerosi stunt street rider che fanno le peggio cose con le sportive sopratutto se suzuki e honda......devo dire che nel suo genere sono molto bravi,ma vedere quelle povere moto torturate con stoppies,burn out,12 o'clock,cromature....boh
Comment
-
x me...... non arriva + nessun richiamo x l' italia...........parliamo di modelli 2005/2006.............................SIAMO NEL 2009!!!!!!
evidentemente sta cosa non ha riscontri in italia,o cmq non c è interesse di sicurazza x fare un richiamo qua da noi! di sicuro devono essere Anni che in suzuki holding sanno di sta cosa....non esiste che si svegliano un giorno di 4 anni dopo e fanno sto richiamo!sono ANNI CHE SI USA IL K5 x CORRERE!!
io non mi starei a preoccupare.Last edited by bosco_RR; 25-01-09, 16:40.
Comment
-
Smanettonazzo
- Aug 2005
- 73037
- 54
- Maschio
- 21
- il foggiano di Misano Adriatico
- Quelle giuste per divertirsi
- Send PM
-
Originally posted by bosco_RR View Postx me...... non arriva + nessun richiamo x l' italia...........parliamo di modelli 2005/2006.............................SIAMO NEL 2009!!!!!!
evidentemente sta cosa non ha riscontri in italia,o cmq non c ? interesse di sicurazza x fare un richiamo qua da noi! di sicuro devono essere Anni che in suzuki holding sanno di sta cosa....non esiste che si svegliano un giorno di 4 anni dopo e fanno sto richiamo!sono ANNI CHE SI USA IL K5 x CORRERE!!
io non mi starei a preoccupare.
quoto
sono due modelli f?...
Comment
-
Va beh...richiamo o non richiamo, i problemi ci sono stati, inutile negare l'evidenza.
Se hanno fatto un richiamo e " rimediano " all'errore ben venga, anche se capisco che ci si puo rimanere veramente male
Comment
-
Originally posted by Mauri65 View PostAllora, mi sto documentando e facendo qualche chiamata.
Il problema si crea esclusivamente a fronte di impennate selvaggie con atterraggio "assassino" ed anche in presenza di urto dovuto ad incidente. La percentuale di moto con problemi e' dello 0,5% e Suzuki assicura che si puo' usare la moto se l'uso della moto differisce dai due casi di cui sopra.
La casa vuole comunque pararsi il c...
I numeri di telaio coinvolti nel richiamo sono i seguenti:
GSX-R1000K5 da JS1GT76A*52100019 a JS1GT76A*52110197
GSX-R1000K6 da JS1GT76A*62100003 a JS1GT76A*62117296
Suppongo siano telai "americani", ma ricordate che i telai son uguali per tutto il mondo.
Qui e' descritta la procedura del'intervento, scaricatevela, non si sa mai:
http://jsdproducts.com/Downloads/asmc_008698.pdf
P.S. I collanti usati sono meglio delle saldature, vedi Boeing 787 Dreamliner, praticamente incollato insieme.
P.S.2 Tutti i construttori hanno numerosi richiami anche di una certa serieta' (telai, motori..), Honda, Yamaha, Kawasaki, Ducati etc... evitiamo di fare gli spiritosi, pena la pubblicazione della lista modelli coinvolti
Comment
-
Io penso ke sia un eccesso di zelo legato al fatto ke negli USA la legge è super garantista col consumatore e quindi si è verificato qualche caso (magari legato ad un "abuso" del mezzo) che ha portato al richiamo x evitare disastri legali.
Se invece fosse vero, ci hanno fatto circolare per quasi 5 anni con una moto potenzialmente pericolosa ......
Comment
X
Comment