Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

A proposito di telai...

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Scatolati di serie penso che Suzuki non ne abbia mai fatti.....il problema è la ricerca del grammo, dei processi produttivi sempre più veloci ed economici, ecc.....

    Comment


    • Font Size
      #17
      sul gamma forse si.. non sono sicuro per quanto riguarda i gixxer anni 90.

      Comment


      • Font Size
        #18
        io non ho mai sentito di rotture di telai k5-k6 e fino ad oggi ero tranquillo.
        ora lo sono un pò meno!

        Comment


        • Font Size
          #19
          Allora, mi sto documentando e facendo qualche chiamata.
          Il problema si crea esclusivamente a fronte di impennate selvaggie con atterraggio "assassino" ed anche in presenza di urto dovuto ad incidente. La percentuale di moto con problemi e' dello 0,5% e Suzuki assicura che si puo' usare la moto se l'uso della moto differisce dai due casi di cui sopra.
          La casa vuole comunque pararsi il c...
          I numeri di telaio coinvolti nel richiamo sono i seguenti:

          GSX-R1000K5 da JS1GT76A*52100019 a JS1GT76A*52110197
          GSX-R1000K6 da JS1GT76A*62100003 a JS1GT76A*62117296

          Suppongo siano telai "americani", ma ricordate che i telai son uguali per tutto il mondo.

          Qui e' descritta la procedura del'intervento, scaricatevela, non si sa mai:

          http://jsdproducts.com/Downloads/asmc_008698.pdf

          P.S. I collanti usati sono meglio delle saldature, vedi Boeing 787 Dreamliner, praticamente incollato insieme.

          P.S.2 Tutti i construttori hanno numerosi richiami anche di una certa serieta' (telai, motori..), Honda, Yamaha, Kawasaki, Ducati etc... evitiamo di fare gli spiritosi, pena la pubblicazione della lista modelli coinvolti
          Last edited by Mauri65; 24-01-09, 20:05.

          Comment


          • Font Size
            #20
            forse sar? riferito solo alla suzuki USA a causa dei numerosi stunt street rider che fanno le peggio cose con le sportive sopratutto se suzuki e honda......devo dire che nel suo genere sono molto bravi,ma vedere quelle povere moto torturate con stoppies,burn out,12 o'clock,cromature....boh

            Comment


            • Font Size
              #21
              Prossimo richiamo per il Canada.

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by Mauri65 View Post
                Prossimo richiamo per il Canada.

                dai, un po' alla volta si avvicinano...

                Se puoi, guarda se ci sono richiami anche per i 600/750...grazie

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  in Italia considerando la lentezza burocratica vi arriver? la lettera tra qualche mese.

                  comunque non ? simpatica sta cosa .

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Guarda che nessuno dice che in Italia venga presa la decisione di richiamare le moto in questione.....dipendiamo da Suzuki Italia.

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      x me...... non arriva + nessun richiamo x l' italia...........parliamo di modelli 2005/2006.............................SIAMO NEL 2009!!!!!!
                      evidentemente sta cosa non ha riscontri in italia,o cmq non c è interesse di sicurazza x fare un richiamo qua da noi! di sicuro devono essere Anni che in suzuki holding sanno di sta cosa....non esiste che si svegliano un giorno di 4 anni dopo e fanno sto richiamo!sono ANNI CHE SI USA IL K5 x CORRERE!!
                      io non mi starei a preoccupare.
                      Last edited by bosco_RR; 25-01-09, 16:40.

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Mauri...butta un occhio se in America ci sono richiami per il 600/750 K6/7......grazie amico.

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by bosco_RR View Post
                          x me...... non arriva + nessun richiamo x l' italia...........parliamo di modelli 2005/2006.............................SIAMO NEL 2009!!!!!!
                          evidentemente sta cosa non ha riscontri in italia,o cmq non c ? interesse di sicurazza x fare un richiamo qua da noi! di sicuro devono essere Anni che in suzuki holding sanno di sta cosa....non esiste che si svegliano un giorno di 4 anni dopo e fanno sto richiamo!sono ANNI CHE SI USA IL K5 x CORRERE!!
                          io non mi starei a preoccupare.

                          quoto

                          sono due modelli f?...

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Va beh...richiamo o non richiamo, i problemi ci sono stati, inutile negare l'evidenza.
                            Se hanno fatto un richiamo e " rimediano " all'errore ben venga, anche se capisco che ci si puo rimanere veramente male

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by Mauri65 View Post
                              Allora, mi sto documentando e facendo qualche chiamata.
                              Il problema si crea esclusivamente a fronte di impennate selvaggie con atterraggio "assassino" ed anche in presenza di urto dovuto ad incidente. La percentuale di moto con problemi e' dello 0,5% e Suzuki assicura che si puo' usare la moto se l'uso della moto differisce dai due casi di cui sopra.
                              La casa vuole comunque pararsi il c...
                              I numeri di telaio coinvolti nel richiamo sono i seguenti:

                              GSX-R1000K5 da JS1GT76A*52100019 a JS1GT76A*52110197
                              GSX-R1000K6 da JS1GT76A*62100003 a JS1GT76A*62117296

                              Suppongo siano telai "americani", ma ricordate che i telai son uguali per tutto il mondo.

                              Qui e' descritta la procedura del'intervento, scaricatevela, non si sa mai:

                              http://jsdproducts.com/Downloads/asmc_008698.pdf

                              P.S. I collanti usati sono meglio delle saldature, vedi Boeing 787 Dreamliner, praticamente incollato insieme.

                              P.S.2 Tutti i construttori hanno numerosi richiami anche di una certa serieta' (telai, motori..), Honda, Yamaha, Kawasaki, Ducati etc... evitiamo di fare gli spiritosi, pena la pubblicazione della lista modelli coinvolti
                              Non c'? bisogno che pubblichi la lista perch? gli altri i richiami li fanno anche in italia e li conosciamo mentre la suzuki li ha dovuti fare in america perch? l? nn possono fare i furbi come con gli utenti italiani

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Io penso ke sia un eccesso di zelo legato al fatto ke negli USA la legge è super garantista col consumatore e quindi si è verificato qualche caso (magari legato ad un "abuso" del mezzo) che ha portato al richiamo x evitare disastri legali.
                                Se invece fosse vero, ci hanno fatto circolare per quasi 5 anni con una moto potenzialmente pericolosa ......

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X