Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Per chi ha le millone con le prime marce limitate

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by robbèrsm View Post
    Ho linkato 2 pdf nella discussione, il secondo è quello con i grafici
    Ho visto

....tieni conto che la busa è la più "strozzata" in assoluto

....mi riferivo cmnq ai grafici postati tempo fa da GIXXO del 1000 K7, rullato di volta in volta insernedo la mappa per 4°-5°e 6°

...ne veniva fuori che la mappa in assoluto più performante come erogazione era la 6° (se nn erro +10cv ai medi !) però col limitatore di giri più basso per via della limitazione di velocità.

... la 5° era un pelo meno performante come coppia della 6 ° ma aveva il limitatore più alto....

.. da li ne veniva che la migliore uso pista era la 5°, uso stradale per avere più coppia la 6° visto 3-400 giri in più in strada con un 1000 mica cambian nulla !

...e che in ogni caso il guadagno c'era ed era tangibile rispetto la configurazione stock

.....cmnq tra poco l'aggeggino in questione sarà mio
    Last edited by @Anubi@; 31-01-09, 17:26.

Comment

• Font Size
      Ci sono pareri contrastanti infatti circa il g-pack (questo dovrebbe avere la stessa funzione) e ricordo ke si poteva fare in casa con 4 soldi..ancora non si sono pronunciati i big...Vedi Frankikili e co. mi pare di ricordare x? ke leggere un unica mappa/marcia peggiori la resa anzik? migliorarla..La centralina originale lavora marcia per marcia regolando anticipo e iniezione..aspettiamo ke anubi faccia da cavia!

Comment

• Font Size
        [QUOTE=taboxxx;5016920]
        Originally posted by andry View Post
        Certamente , dal 1997 in poi , su tutte le Suzuki la seconda e la terza diciamo che non sono al massimo delle loro potenzialit? .[/QUOT

curiosita' ma si sente questa differenza qualcuno dice si qualcuno no!! c'? un'officiba che prepara alcune moto e segue qualcuno che corre in pista e ho visto che nessuno dei vari suzu ha questo dispositivo ne il g-pack
        ? anche vero che tutte montano o pc o rb
        Chiariamo subito che le varie centraline aggiuntive tipo Rapid Bike e Power Commander non sono in grado di togliere le "limitazioni" predisposte dalle case per rispettare la normativa fonometrica .
        Pertanto si rende necessario un modulo specifico studiato moto per moto , tipo il G-Pack che ? un ottimizzatore di prestazioni per seconda e terza marcia ( ed elimina il limite a 299 orari ove presente ) .
        Montando quest'aggeggio o altri simili la differenza ? chiaramente avvertibile su tutte le moto ed ? normale che su alcune si senta di pi? e su altre di meno . La sensazione che si riceve ? quella di una moto pi? pimpante e pronta in seconda e terza . Poi , se si vogliono "miracoli" sar? bene metter mano ad altri componenti .

Per quanto riguarda le gare considera che oggi praticamente in tutte le classi si pu? sostituire la centralina originale con altre racing che ovviamente non hanno nessuna penalizzazione .
        Per? ad es. ci sono anche coloro che corrono e non si possono permettere centraline racing ; usano l'originale con l'aggiunta del G-Pack e si trovano bene

Comment

• Font Size
          ........Salve,
          come gi? discusso in passato....i dispositivi G-Pack o similari, almeno per quanto riguarda Suzuki, altro non sono che una sorta di eliminatori dei tagli all'anticipo che hanno tutte le GSX per impostazione di fabbrica su seconda e terza marcia.

Alcuni di questi "aggeggini", a seconda dei modelli ai quali sono destinati, hanno anche L'Over 3 che elimina anche la limitazione di fabbrica della velocit? massima.....e cio? 299 Km/h. (sulla 1000 K1 l'avevo montato....la ZX-12...sukava di brutto... )

L'efficacia di tali apparecchietti, almeno per quanto riguarda quelli "Nikko Racing" ? comprovata....con tanto di test statici, dinamici e comparativi.

Have a good G-Pack....

Comment

• Font Size
            mah se non erro, ho letto che sto coso inganna la centralina facendola credere sempre in 4 marcia, od almeno questo era quello che si diceva della modifica al TRE che era l'alternativa economica e self made....la mia domanda, ignorantissima è questa, x chi, come me, monta un contamarce elettronico (essendone la mia k3 sprovvista di serie), verrebbe inficiato il funzionamento di quest'ultimo ??

Comment

• Font Size
              Originally posted by polsogrippato View Post
              mah se non erro, ho letto che sto coso inganna la centralina facendola credere sempre in 4 marcia, od almeno questo era quello che si diceva della modifica al TRE che era l'alternativa economica e self made....la mia domanda, ignorantissima ? questa, x chi, come me, monta un contamarce elettronico (essendone la mia k3 sprovvista di serie), verrebbe inficiato il funzionamento di quest'ultimo ??
              Il modulo G-Pack non interferisce con contamarce montati successivamente quindi nel tuo caso nessun problema .

Comment

• Font Size
                grazie
                ......

Comment

• Font Size
                  Originally posted by andry View Post
                  Il modulo G-Pack non interferisce con contamarce montati successivamente quindi nel tuo caso nessun problema .
                  Come mai alcuni dispositivi fanno leggere la 5a marcia,mentre il g-pach la 4a?Non dodrebbe essere piu' performante la prima soluzione,escludendo la 6a per via della limitazione ai 299km/h?

Comment

• Font Size
                    ma la 4à l'ho scritto io frettolosamente x riferirmi ad una marcia non limitata.....onestamente non avendolo non so con certezza quale effettivamente utilizzi...

Comment

• Font Size
                      Originally posted by mich73 View Post
                      Come mai alcuni dispositivi fanno leggere la 5a marcia,mentre il g-pach la 4a?Non dodrebbe essere piu' performante la prima soluzione,escludendo la 6a per via della limitazione ai 299km/h?
                      Quello che fanno gli altri non lo so esattamente .
                      Per quanto riguarda il G-Pack il fatto che il contamarce originale rimanga acceso fisso su un determinato numero non ha un significato assoluto ; la cosa ? un p? pi? complicata di come appare , vanno rispettate diverse condizioni tra le quali ad es. i regimi di giri entro i quali si deve intervenire che sono diversi da moto a moto .

Quello che conta ? che la moto ritorni esattamente come ? nata , prima dell'intervento per i noti motivi fonometrici . Per ottenere questo risultato in modo perfetto e completo non ci sono 5 o 6 modalit? diverse : ce n'? solo una .

Comment

• Font Size
                        Originally posted by bananarama View Post
                        FAMOSE MALE proprio eh!
                        eatttamente quello che penso io, gi? te la metti per capello, potreppe essere utile a chi non si accontenta e vuole fare il 360!

Comment

• Font Size
                          curiosità: ma in 6sta quando segna 299 la moto si ferma lì o prende ancora giri ma non segna l'incremento di velocità?
                          A monza (-1 di pignone e /55 di gomma post) arrivo a 299 ma non riesco a capire se poi sale ancora o no

Comment

• Font Size
                            per ragioni di sicurezza le mototpotenti non possono superare la velocit? del suono!

Comment

• Font Size
                              Originally posted by stranacreatura View Post
                              per ragioni di sicurezza le mototpotenti non possono superare la velocit? del suono!
                              Peccato

Comment

• Font Size
                                Originally posted by @Anubi@ View Post
                                Ho visto

....tieni conto che la busa ? la pi? "strozzata" in assoluto

....mi riferivo cmnq ai grafici postati tempo fa da GIXXO del 1000 K7, rullato di volta in volta insernedo la mappa per 4?-5?e 6?

...ne veniva fuori che la mappa in assoluto pi? performante come erogazione era la 6? (se nn erro +10cv ai medi !) per? col limitatore di giri pi? basso per via della limitazione di velocit?.

... la 5? era un pelo meno performante come coppia della 6 ? ma aveva il limitatore pi? alto....

.. da li ne veniva che la migliore uso pista era la 5?, uso stradale per avere pi? coppia la 6? visto 3-400 giri in pi? in strada con un 1000 mica cambian nulla !

...e che in ogni caso il guadagno c'era ed era tangibile rispetto la configurazione stock

.....cmnq tra poco l'aggeggino in questione sar? mio
                                si riescono a repirere i grafici ?

Comment

X
                                Working...
                                X