Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Help!!!!! Olio - Candele - Frizione!

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Help!!!!! Olio - Candele - Frizione!

    Ragazzi, dato che mo mi sono messo per i cavoli miei distaccandomi totalmente dall'officina del mio amico avrei bisogno qualche dritta!

    Sulle cose più semplici mi perdo


    Alllora:

    Devo fare una bella revisione al motore per iniziare la nuova stagione in pista, quindi cambio olio, candele e frizione. Il problema è che non so quali mettere.....Per l'olio ho sempre usato il Motul Factory line che adesso mi pare abbia cambiato il nome in "competition".....candele mai cambiate ....Frizione mai cambiata



    Mi date qualche consiglio????


    Olio: Gradazione (possibilmente il motul competition)?????

    Candele: ???????

    Frizione: so che i migliori sono i dischi originali, quindi andrò in suzuki....ma per cambiarla occorre comprare anche la guarnizione del carter???? Quanto si spendi di solito per dischi e guarnizione???????




    PLEASE HELP ME
    Last edited by Metal-Tek; 06-02-09, 07:08.

  • Font Size
    #2
    ti uppo ma senza poterti aiutare.

    olio uso il bardhal xtc 60 10w50 che dicono sia molto buono. Rispetto al motul che usavo prima ho sentito il cambio "più burroso" e dolce.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by Peppotto View Post
      ti uppo ma senza poterti aiutare.

      olio uso il bardhal xtc 60 10w50 che dicono sia molto buono. Rispetto al motul che usavo prima ho sentito il cambio "pi? burroso" e dolce.
      grazie x l'up e x i consigli

      Comment


      • Font Size
        #4
        I Motul è ottimo, ci sono anche tanti altri marchi buoni comunque (silkolene, bardhal etc). Detto questo per la gradazione dipende sempre se vuoi spremere anche l'ultimo cavallo o se preferisci tutelare un pò di più il motore. Nel primo caso ci sono le gradazioni 0w20 0w30, nel secondo caso puoi andare su una gradazione stadard 10w40. (forse del Motul esiste la 5w30 che dovrebbe essere la competition)

        Le candele basta che guardi le specifiche del produttore, se vuoi mettere le più performanti vai di iridium.

        Per quanto riguarda la frizione non saprei dirti.
        Last edited by g2barbero; 06-02-09, 08:25.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by g2barbero View Post
          I Motul ? ottimo, ci sono anche tanti altri marchi buoni comunque (silkolene, bardhal etc). Detto questo per la gradazione dipende sempre se vuoi spremere anche l'ultimo cavallo o se preferisci tutelare un p? di pi? il motore. Nel primo caso ci sono le gradazioni 0w20 0w30, nel secondo caso puoi andare su una gradazione stadard 10w40. (forse del Motul esiste la 5w30 che dovrebbe essere la competition)

          Le candele basta che guardi le specifiche del produttore, se vuoi mettere le pi? performanti vai di iridium.

          Per quanto riguarda la frizione non saprei dirti.
          Grandeeee Info utilissime grazie!

          Comment


          • Font Size
            #6
            Per quello che riguarda le candele io le ho prese da un ebayer inglese NGK iridum pagate 31 euri spedite da noi spendi oltre il doppio.
            Questo e il link (consigliatomi a suo tempo dai ragazzi del forum)
            http://stores.ebay.it/AERO-WIPERS-DIRECT-028-91871199

            Comment


            • Font Size
              #7
              Ha detto bene barbero....per uso competizione e cambio frequente dell'olio usa il silkolene, riesci ad ottenere un qualche cavallino in più....ma essendo come acqua lo dovrai cambiare subito dopo.
              Per le candele uso competition vai di iridium, rischi una qualche mancata accensione in meno, mentre per la gradazione bisognerebe vedere che tipo di elaborazione del motore hai.

              Comment


              • Font Size
                #8
                bardhal 10-50 e candele ngk iridium, per la frizione non saprei

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by vecchiaiolo View Post
                  Ha detto bene barbero....per uso competizione e cambio frequente dell'olio usa il silkolene, riesci ad ottenere un qualche cavallino in pi?....ma essendo come acqua lo dovrai cambiare subito dopo.
                  Per le candele uso competition vai di iridium, rischi una qualche mancata accensione in meno, mentre per la gradazione bisognerebe vedere che tipo di elaborazione del motore hai.
                  ok grazie

                  Per guarnizione non intendevo quella della testata, mi riferivo a quella del carter frizione....non so se cambiando i dischi frizione occorre sostituirla o si pu? rimontare con la vecchia....magari con un po di mastice.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    la guarnizione ? bene cambiarla .....

                    -come candele vanno bene le ngk iridium,se il motore non ? preparato chiaramente......

                    -come frizione prendi una barnett completa in kevlar...indistruttibile

                    -olio un 300v 10W40 va bene,altrimenti un olio pi? cazzuto da cambiare spessissimo(e costa 20 a litro circa).......

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      metal io sto per acquistare un kit frizione rinforzata da loro..sto valutando..sono veramente economici..in giro questi kit li trovi oltre i 200 euro..
                      http://www.motoshopitalia.com/produc...oducts_id=3244
                      sono della ebc con dischi rivestimento in kevlar e molle rinforzate..
                      costano poco, siccome ebc produce per auto delle ottime pastiglie freno credo che con i materiali d'attrito anche per frizioni non abbia problemi..
                      per l'olio io ho comprato 4 litri di motul 300v factory line..l'ultimo uscito!
                      poi ti consiglio anche il liquido refrigerante motul motocool factory line..
                      e il liquido freni motul rbf 660 factory line...anche questo l'ultimo uscito!
                      sono i prodotti piu costosi ma i migliori!
                      Last edited by Keiichi; 06-02-09, 10:24.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        se la guarnizione del carter non rimane incollata al blocco motore a la smonti piano piano stando attento a non romperla la puoi tenere, poi prima di rimontarla la sgrassi bene e ci metti un filo di pasta nera, io ho sempre fatto cosi e non ho mai avuto problemi, i dischi ebc sono ok ma se ai il motore preparato andrei su qualcosa di piu specifico...

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Keiichi View Post
                          metal io sto per acquistare un kit frizione rinforzata da loro..sto valutando..sono veramente economici..in giro questi kit li trovi oltre i 200 euro..
                          http://www.motoshopitalia.com/produc...oducts_id=3244
                          sono della ebc con dischi rivestimento in kevlar e molle rinforzate..
                          costano poco, siccome ebc produce per auto delle ottime pastiglie freno credo che con i materiali d'attrito anche per frizioni non abbia problemi..
                          per l'olio io ho comprato 4 litri di motul 300v factory line..l'ultimo uscito!
                          poi ti consiglio anche il liquido refrigerante motul motocool factory line..
                          e il liquido freni motul rbf 660 factory line...anche questo l'ultimo uscito!
                          sono i prodotti piu costosi ma i migliori!


                          Grazie per l'info

                          Per il liquido refrigerante purtroppo devo farne a meno altrimenti ai controlli di gara mi squalificano ..........solo acqua distillata

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            davvero non lo si può utilizzare?o ***..non credevo fosse cosi importante..

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Keiichi View Post
                              davvero non lo si pu? utilizzare?o ***..non credevo fosse cosi importante..
                              Si nel regolamento vige questa regola......a quanto pare se fuoriesce per qualunque motivo al contrario dell'acqua rende il fono scivoloso e per la sicurezza in pista ? stato proibito.

                              Ad un ragazzo che ? arrivato a podio nella 600 qualche gara fa hanno dato la squalifica perch? nell'acqua del radiatore c'erano tracce di liquido.....assurdo

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X