Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Help!!!!! Olio - Candele - Frizione!

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    che cagate che si inventano..

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by Keiichi View Post
      che cagate che si inventano..
      beh...mica tanto, se questo vuol dire maggiore sicurezza per s? e per gli altri...

      Comment


      • Font Size
        #18
        giustamente..ma che il liquido possa provocare incidenti mi sembra molto improbabile..poi magari mi sbaglio, ma non mi sembra un prodotto oleoso..

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by Keiichi View Post
          giustamente..ma che il liquido possa provocare incidenti mi sembra molto improbabile..poi magari mi sbaglio, ma non mi sembra un prodotto oleoso..
          noooo?? prova a metterci le gomme sopra in piega e vedi dove ti ritrovi

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by mav View Post
            noooo?? prova a metterci le gomme sopra in piega e vedi dove ti ritrovi
            mi fidooooooo, meglio non provare!!!!

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by Metal-74 View Post
              mi fidooooooo, meglio non provare!!!!

              Comment


              • Font Size
                #22
                no va beh ma nemmeno io provo!
                nemmeno sull'acqua
                Last edited by Keiichi; 07-02-09, 07:36.

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  scusa metal se uso il tuo topic...
                  ne approfitto per fare una domanda...
                  ho notato stamattina che ho dei segni tipo bottarelle sul filtro olio!!
                  sono i segni della chiave a catena..a quanto pare quando ho riavvitato il filtro ho schiacciato troppo sulla zona sagomata, dove ci andrebbe la chiave a tazza...dite che è un problema??
                  da oggi in poi mi compro una chiave a tazza da 66,5...cosi sono ok!

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by Keiichi View Post
                    scusa metal se uso il tuo topic...
                    ne approfitto per fare una domanda...
                    ho notato stamattina che ho dei segni tipo bottarelle sul filtro olio!!
                    sono i segni della chiave a catena..a quanto pare quando ho riavvitato il filtro ho schiacciato troppo sulla zona sagomata, dove ci andrebbe la chiave a tazza...dite che ? un problema??
                    da oggi in poi mi compro una chiave a tazza da 66,5...cosi sono ok!
                    ho fatto il tuo stesso danno: filtro leggerissimamente ammaccato: lo lascio cos?!

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Il filtro olio l'ho sempre avvitato a mano (e ho sempre visto fare cos?...) e fino ad ora (grattata d'obbligo ) nessun problema...

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        ottimo ragazzi!grazie mille!io dalla prossima volta gia ho preso una chiave a tazza!cosi zero danni...

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Sul manuale Suguzzi c'? scritto:

                          Installare il nuovo filtro dell?olio. Installare il nuovo filtro
                          avvitandolo manualmente fino a che la sua guarnizione non
                          entra in contatto con la superficie di appoggio. Stringere
                          quindi per due giri (o alla coppia prescritta) utilizzando la
                          chiave per il filtro dell?olio.

                          NOTA:
                          Per stringere il filtro in modo corretto, utilizzare l?attrezzo
                          speciale. Non stringere mai il filtro manualmente.
                          Filtro olio: 20 N?m (2,0 kgf-m)



                          Io ho comprato la chiave a tazza da 66,5 e me li cambio da solo i filtri e l'olio


                          Comunque un filtro costa dalle 6 alle 10 ? (anche l'originale costa cos?);
                          con poca spesa lo cambiate e vi togliete il dubbio

                          Io lo cambio ogni 1000-1500 km

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            ma cavolo anche dopo il cambio olio, con moto sui cavalletti e in folle la mia ruota posteriore si muove!!!!!come mai???????
                            il livello lo controllo con moto sui cavalletti è giusto?è FULL!

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by Keiichi View Post
                              ma cavolo anche dopo il cambio olio, con moto sui cavalletti e in folle la mia ruota posteriore si muove!!!!!come mai???????
                              il livello lo controllo con moto sui cavalletti ? giusto?? FULL!
                              Se il movimento della ruota ? lieve o quantomeno se riesci a fermare la ruota con le mani e lei pian piano ricomincia a girare quando sgasi.....? normale, anzi significa che hai pochi attriti

                              Se invece la ruota gira ed ? difficile fermarla e se riesci a farlo rischi di far spegnere la moto....allora c'? qualche problema alla frizione

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by Keiichi View Post
                                ma cavolo anche dopo il cambio olio, con moto sui cavalletti e in folle la mia ruota posteriore si muove!!!!!come mai???????
                                il livello lo controllo con moto sui cavalletti ? giusto?? FULL!
                                Ti prego e dimmi che finora non hai fatto cos?

                                Assolutamente no!!!!

                                Dopo aver rimosso l'olio usato devi mettere una certa quantit? d'olio a seconda se hai cambiato o meno il filtro.

                                Poi accendi il motore per qualche minuto facendolo girare con poco gas.

                                Trascorsi 2-3 minuti lo spegni e lasci riposare per altri 2-3 minuti.

                                Poi togli la moto dai cavalletti e su una superficie in piano controlli il livello dell'olio.

                                Se tu lo controlli subito dopo aver spento al moto, l'olio sar? ancora in circolo e non si sar? depositato.

                                Se invece fai il livello con la moto sui cavalletti finirai con il metterne troppo.

                                Dovrai riaprire il tappo inferiore dell'olio e rimuoverne la quantit? eccessiva

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X