che cagate che si inventano..
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Help!!!!! Olio - Candele - Frizione!
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scusa metal se uso il tuo topic...
ne approfitto per fare una domanda...
ho notato stamattina che ho dei segni tipo bottarelle sul filtro olio!!
sono i segni della chiave a catena..a quanto pare quando ho riavvitato il filtro ho schiacciato troppo sulla zona sagomata, dove ci andrebbe la chiave a tazza...dite che è un problema??
da oggi in poi mi compro una chiave a tazza da 66,5...cosi sono ok!
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Originally posted by Keiichi View Postscusa metal se uso il tuo topic...
ne approfitto per fare una domanda...
ho notato stamattina che ho dei segni tipo bottarelle sul filtro olio!!
sono i segni della chiave a catena..a quanto pare quando ho riavvitato il filtro ho schiacciato troppo sulla zona sagomata, dove ci andrebbe la chiave a tazza...dite che ? un problema??
da oggi in poi mi compro una chiave a tazza da 66,5...cosi sono ok!
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Sul manuale Suguzzi c'? scritto:
Installare il nuovo filtro dell?olio. Installare il nuovo filtro
avvitandolo manualmente fino a che la sua guarnizione non
entra in contatto con la superficie di appoggio. Stringere
quindi per due giri (o alla coppia prescritta) utilizzando la
chiave per il filtro dell?olio.
NOTA:
Per stringere il filtro in modo corretto, utilizzare l?attrezzo
speciale. Non stringere mai il filtro manualmente.
Filtro olio: 20 N?m (2,0 kgf-m)
Io ho comprato la chiave a tazza da 66,5 e me li cambio da solo i filtri e l'olio
Comunque un filtro costa dalle 6 alle 10 ? (anche l'originale costa cos?);
con poca spesa lo cambiate e vi togliete il dubbio
Io lo cambio ogni 1000-1500 km
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ma cavolo anche dopo il cambio olio, con moto sui cavalletti e in folle la mia ruota posteriore si muove!!!!!come mai???????
il livello lo controllo con moto sui cavalletti è giusto?è FULL!
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Originally posted by Keiichi View Postma cavolo anche dopo il cambio olio, con moto sui cavalletti e in folle la mia ruota posteriore si muove!!!!!come mai???????
il livello lo controllo con moto sui cavalletti ? giusto?? FULL!
Se invece la ruota gira ed ? difficile fermarla e se riesci a farlo rischi di far spegnere la moto....allora c'? qualche problema alla frizione
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Originally posted by Keiichi View Postma cavolo anche dopo il cambio olio, con moto sui cavalletti e in folle la mia ruota posteriore si muove!!!!!come mai???????
il livello lo controllo con moto sui cavalletti ? giusto?? FULL!
Assolutamente no!!!!
Dopo aver rimosso l'olio usato devi mettere una certa quantit? d'olio a seconda se hai cambiato o meno il filtro.
Poi accendi il motore per qualche minuto facendolo girare con poco gas.
Trascorsi 2-3 minuti lo spegni e lasci riposare per altri 2-3 minuti.
Poi togli la moto dai cavalletti e su una superficie in piano controlli il livello dell'olio.
Se tu lo controlli subito dopo aver spento al moto, l'olio sar? ancora in circolo e non si sar? depositato.
Se invece fai il livello con la moto sui cavalletti finirai con il metterne troppo.
Dovrai riaprire il tappo inferiore dell'olio e rimuoverne la quantit? eccessiva
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