Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Il mio meccanico beve....

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    si ma conta che parto da una moto che era regolata a caxxo ad uno che ha girato viti cosi a culo ( un concessionario ) ... e che era alzata di 8mm misura che tutti mi han detto e ridetto essere esagerata...l'unica base di partenza a mio avviso corretta è mettere una quota diciamo media dietro come spessore e cominciare a provare la moto dalla regolazione standard...non mi par di aver sbagliato..anche perche se tutta starata la moto non faceva le curve avevo poco da partire da una regolazione che manco sapevo come fosse stata fatta ( e fatta male come ribadisco )...quindi resettato tutto adesso provo

seconto te ere meglio se provavo a regolare una moto alta 8mm dietro e con le sospensioni che tutte incasinate x colpa di un incompetente ?

Comment

• Font Size
      poi credimi non è facile seguire contemporaneamente 200 correnti di pensiero diverse...

Comment

• Font Size
        Andre mamma Suzuki affina molto bene il lavoro sulle sospensioni di serie
        Io per la pista avevo variato pochissimi clik di idarulica e comunque andava molto bene cos? com'era uscita....
        poi con il calare dei tempi devi regolarla in base ai tuoi gusti.

Personalmente metterei tutte le regolazioni come da casa e alzerei solo 3 mm al posteriore....

Comment

• Font Size
          Originally posted by robb?rsm View Post
          Andre mamma Suzuki affina molto bene il lavoro sulle sospensioni di serie
          Io per la pista avevo variato pochissimi clik di idarulica e comunque andava molto bene cos? com'era uscita....
          poi con il calare dei tempi devi regolarla in base ai tuoi gusti.

Personalmente metterei tutte le regolazioni come da casa e alzerei solo 3 mm al posteriore....
          adesso ? tutto regolato come mamma l'ha fatta con 5mm al posteriore

Comment

• Font Size
            Originally posted by AndreGixxer View Post
            adesso ? tutto regolato come mamma l'ha fatta con 5mm al posteriore
            Vedrai che andrai gi? benone

Io per la pista avevo alzato il posteriore di 3 mm e l'anteriore di 2 mm...
            in pratica avevo rialzato la moto per non toccare le pedane dato che piego tanto
            e nonostante le pedane arretrate Lightech, grattassi comunque.

Ora con l'Ohlins devo fare qualche prova, infatti sono a quota 320mm come da originale...
            le forche per? le ho lasciate sfilate sempre a -2 rispetto all'originale.

Comment

• Font Size
              poi credimi non è facile seguire contemporaneamente 200 correnti di pensiero diverse...
              A parte che scherzavo, oviamente, posso dirti che, se ho capito bene, hai fatto una cosa a metà: hai alzato un po' dietro rispetto alla moto standard, ma hai lasciato le regolazioni standard.
              Hai verificato i sag? Magari hai cul@ e rientri in parametri corretti, ma piú probabilmente no.
              Mi ripeto: secondo me, è meglio che tu trovi un metodo e lo segua. In questo modo, anche se non azzecchi subito il setting, imparerai a capire come i vari parametri influenzano il comportamento della moto, cosí la prossima volta (o la prossima moto...) saprai come comportarti.
              Se invece vai a caso, non ci capirai mai nulla, anche se per caso azzeccassi il setting giusto.
              Tutto qui, è il consiglio che ti do
              Last edited by Torakiky; 02-04-09, 08:13.

Comment

• Font Size
                il sag rider come lo faccio quindi...devo misurare davanti e dietro prima di salire e dopo esser montato no ? l'escursione che ne deriva è il SAG...in questo modo modifico il precarico delle forche e del mono per entrare nel range corretto ?

Comment

• Font Size
                  il sag rider come lo faccio quindi...devo misurare davanti e dietro prima di salire e dopo esser montato no ? l'escursione che ne deriva ? il SAG...in questo modo modifico il precarico delle forche e del mono per entrare nel range corretto ?
                  Il sag rider si fa solo dietro e il metodo che descrivi ? giusto: l'unica cosa, devi prima misurare con le ruote sollevate da terra per avere il riferimento da cui prendere tutte le misure (static sag e sag rider).
                  Poi, stai solo attento a tenere la moto verticale e a sederti come se stessi guidando (senza impazzire, basta che non ti metti pi? o meno correttamente).
                  Il sag rider ti serve per capire se la molla ? giusta per il tuo peso: infatti, una volta portato lo static sag entro il giusto range, se anche il rider ? nel range corretto vuol dire che la molla ? OK. Se invece ? troppo basso (cio? la moto si schiaccia troppo poco), allora la molla ? troppo rigida, viceversa se ? troppo alto (la moto affonda troppo) allora la molla ? troppo morbida.

Comment

• Font Size
                    ottimo stasera gixxerato sai che mi dovrai dar una mano

Comment

• Font Size
                      ottimo stasera gixxerato sai che mi dovrai dar una mano
                      na kombo di schiaffoni con fatality finale che manco mortal Kombat....

ehm si andre stasera sono a tua completa disposizione

e poi facciamo i miei

Comment

• Font Size
                        Originally posted by gixxerato View Post
                        na kombo di schiaffoni con fatality finale che manco mortal Kombat....

ehm si andre stasera sono a tua completa disposizione

e poi facciamo i miei
                        porta il tuo monster S4 che lo regoliamo per bene ....

Comment

• Font Size
                          Bella lí! Fateci sapere, sempre che sopravviviate allo Scontro Finale

Comment

• Font Size
                            porta il tuo monster S4 che lo regoliamo per bene ....

sciacquati la bocca enorme testa di amolo!io ho e avr? sempre tutti i cilindri

Comment

• Font Size
                              Scusa ma il sag rider si fa sia davanti che dietro...con lo stesso principio e, fondamentale, con le idrauliche tutte aperte
                              Ti rinnovo il mio consiglio sul sag statico post, tra ruota sollevata e appoggiata con il solo peso della moto, precarica fino ad avere ZERO. In questo modo, per regolare il sag rider, dovrai solo affinare...è una specie di legge non scritta

Comment

• Font Size
                                Originally posted by alem74 View Post
                                Scusa ma il sag rider si fa sia davanti che dietro...con lo stesso principio e, fondamentale, con le idrauliche tutte aperte
                                Ti rinnovo il mio consiglio sul sag statico post, tra ruota sollevata e appoggiata con il solo peso della moto, precarica fino ad avere ZERO. In questo modo, per regolare il sag rider, dovrai solo affinare...? una specie di legge non scritta
                                Mah, io ho sempre fatto solo il rider post: che valori usi per l'anteriore?

Comment

X
                                Working...
                                X