Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ciclistica r1 '08 vs gixxer 1000 k8

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Ciclistica r1 '08 vs gixxer 1000 k8

    Oggi ho preso in custodia l'r1 di un'amico perche devo farci su alcuni lavoretti(tubi,pompa,portatarga e altre frociate ).

    l'avevo gia provata un mesetto fa in occasione di un giretto notturno ed oggi ci ho fatto un giretto diurno in una delle "mie" stradine.
    Imbarazante la sensazione di leggerezza e agilita della r1 anche nei movimenti da fermo La mia ha un'avantreno ben piu "pesante" ed e dura nei piff paff.
    Che il mio gixxer fosse "pesante" me ne ero gia resoconto nel passaggio dal precedente seicentino ma pensavo che fosse un difetto dovuto alla maggiore cilindrata e alle hyperpro che montavo sul cbr.
    Come posso migliorare? Voglio AGILITA!!!

    PS: da premettere che l'erreuna monta d209 gpracer mentre io giro con qualifier rr /55.
    Entrambe le moto hanno sospensioni di serie e la mia e alleggerita anche dal peso del cata e silenziatori di serie.

  • Font Size
    #2
    Contro l'R1 in agilità non ci fai nacippa!!!

    Comment


    • Font Size
      #3
      e dai ora non esageriamo... poi comunque non ho chiestoc come trasformare la mia moto in una r1 ma piuttosto come renderla piu agile e veloce nei cambi di direzione.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Cambia i cerchi e metti dei cerchi in magnesio...

        Ciauz

        Comment


        • Font Size
          #5
          Ancora non hai consultato l'oracolo della Serravalle???

          Chi meglio di lui

          Comment


          • Font Size
            #6
            Bucks, ti manca Ultrone in sezione?

            Comment


            • Font Size
              #7
              Siete solo gelosi
              Cambiare i cerchi? magari prima provo a dare un'aggiustati alle sospensioni,non mi pare che i cerchi costino due spicci

              Comment


              • Font Size
                #8
                buks....in che stato sono le tue gomme?
                pressioni?
                sag?
                sospensioni????

                non credo che solo da qrr a 209 gp race la moto sembri piu' agile....
                Last edited by mr.logan; 22-08-09, 21:26.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Alza il culetto della tua con uno spessore da 3mm e metti un mono serio,gomme Qualifer rr o Gp racer,vedrai che acquisterai maneggevolezza e nei cambi di direzione anche con la tua,si sa che le suzuki sono molto sedute al post di serie,anche la R1 lo è un po' per i miei gusti,infatti con mono Mupo e + 4mm di intersasse+barra 55 Dunlop Qualifer rr,ho sistemato il tutto
                  Last edited by EMI R1; 23-08-09, 00:04.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    5mm dietro e sfile 1-2mm le forche e vedrai che differenze

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by EMI R1 View Post
                      Alza il culetto della tua con uno spessore da 3mm e metti un mono serio,gomme Qualifer rr o Gp racer,vedrai che acquisterai maneggevolezza e nei cambi di direzione anche con la tua,si sa che le suzuki sono molto sedute al post di serie,anche la R1 lo ? un po' per i miei gusti,infatti con mono Mupo e + 4mm di intersasse+barra 55 Dunlop Qualifer rr,ho sistemato il tutto
                      ma non hai letto il mio post?!!
                      io monto qualifier rr /55 in ottime condizioni con pressione 2.3 per entrambe(sto usando la moto giusto come mezzo di trasporto).
                      l'r1 d209 gp racer alla frutta con 2.2 ant e 2.0 post.
                      entrambe le moto hanno le sospensioni con regolazioni standard(ho smanettato giusto un po sulle mie).
                      appena ho tempo spessoro il mono del gixxer ma sono un po scettico sullo sfilare la forcella di 2mm....

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        vendi il gixxer e fatti un cbr

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          e stata tra le prescelte ma ho preferito una moto un po piu "tozza"

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by buks83 View Post
                            Siete solo gelosi
                            Cambiare i cerchi? magari prima provo a dare un'aggiustati alle sospensioni,non mi pare che i cerchi costino due spicci
                            con 1600 euro te la cavi...
                            e ti danno pi? che qualsiasi pastrocchio di quote,carbonio e compagn?a bella...

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by gabelbrucken View Post
                              con 1600 euro te la cavi...
                              e ti danno più che qualsiasi pastrocchio di quote,carbonio e compagnìa bella...
                              i cerchi in magnesio non penso costino cosi' poco o sbaglio?

                              perche' quelli di serie sono gia' leggeri e cambiarli per quelli in alluminio secondo me non vale la pena!
                              Last edited by bananarama; 23-08-09, 18:04.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X