Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ciclistica r1 '08 vs gixxer 1000 k8

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by buks83 View Post
    Oggi ho preso in custodia l'r1 di un'amico perche devo farci su alcuni lavoretti(tubi,pompa,portatarga e altre frociate ).

l'avevo gia provata un mesetto fa in occasione di un giretto notturno ed oggi ci ho fatto un giretto diurno in una delle "mie" stradine.
    Imbarazante la sensazione di leggerezza e agilita della r1 anche nei movimenti da fermo La mia ha un'avantreno ben piu "pesante" ed e dura nei piff paff.
    Che il mio gixxer fosse "pesante" me ne ero gia resoconto nel passaggio dal precedente seicentino ma pensavo che fosse un difetto dovuto alla maggiore cilindrata e alle hyperpro che montavo sul cbr.
    Come posso migliorare? Voglio AGILITA!!!

PS: da premettere che l'erreuna monta d209 gpracer mentre io giro con qualifier rr /55.
    Entrambe le moto hanno sospensioni di serie e la mia e alleggerita anche dal peso del cata e silenziatori di serie.
    Giorni f? ho preso un k7 tutto std ad eccezione dei terminali yoshy evoII..la mia ha /55 arrow+ Y e paste zcoo..poca robetta insomma..Eppure la k7 std al confronto ? meno agile ?+ pesante e frena meno!
    Prova la moto col /55 e vedrai ke cambia e c? abbastanza margine x spessorare di qlc mm il mono senza esagerare..Insomma margine di miglioramento ce n'? eccome
    Se la R1 del tuo amico ? anke poco preparata il confronto ? impari
    Io sinceramente la R1 l'ho solo spostata da fermo xci? nn azzardo giudizi!ma nn mi ? parsa una piuma (anke le riviste rilevano max 3kg di differenza) e ad ingombri col k7 fanno a botte!Dove ? larga una lo ? meno l'altra e viceversa!
    Io col k7 mi trovo benissimo ma ho avuto solo Suzuki xci? nn f? testo!Sulla validit? dell'R1 come tutte le altre jappe nn c? dubbio..ormai il livello ? alto e s? tutte bone!

Comment

• Font Size
      come ho gia detto monto gia un 55
      appena ho tempo monto sto azzo di spessore!!!

Comment

• Font Size
        come ho gia detto monto gia un 55
        appena ho tempo monto sto azzo di spessore!!!
        Sicuramente uno spessore da 5-6 mm cambia la situazione, ma neanche tanto.

6mm sono il limite perh? se metti anche un /55 la moto diventa "strana" cio? perde coerenza il posteriore e, ovviamente, molta trazione.

Quindi i movimenti per guadagnare qualcosa sul fronte dell'agilit? sono limitati.

Da part mia, avendo provato tutte le combinazioni possibili, ti suggerisco 1-2mm di sfilamento forcelle e 5-6 mm al posteriore. Questo nel caso la usi su strada con il /50.

Su pista e con /55, -1 alle forcelle e 4-5 mm al post.

Nel caso pieghi da spavento puoi giocare la carta del sollevare ancora di pi? il mono, ma sollevando anche le forche dello stesso valore. Per esempio: +10mm al post e + 5mm alle forche, mantenendo un vantaggio di 5mm sempre al posteriore.

Cmq sia, tira, allunga, sfila, accorcia, non c'? la maneggevolezza di una R1 alzata solo di un qualche misero mm dietro.

Auguri!

Comment

• Font Size
          Dopo vari utilizzi dell'una e dell'altra devo dire effettivamente l'r1 è più agile, ma personalmente mi trovo benissimo anche col k7.

Quindi non faccio testo, mi piace sia l'agilità che la stabilità e riesco ad adattarmi ad entrambe.

Per il resto la moto di 34boy è un cancello

Last edited by JfK; 25-08-09, 11:27.

Comment

• Font Size
            mi trovo perfettamente nahc eio ma non mi guaterebbe un pizzico di agilita in piu soprattutto nelle curve piu lente e nelle s. C'e da dire che pero la stabilita che il k8 ha sul veloce l'r1 se la sogna...cazz i medisimi curvoni affrontati alla medesima velocita con il suzuki sembra di esser fermi. Moto piantata a terra che non acenna a muoversi.

Comment

• Font Size
              mi trovo perfettamente nahc eio ma non mi guaterebbe un pizzico di agilita in piu soprattutto nelle curve piu lente e nelle s. C'e da dire che pero la stabilita che il k8 ha sul veloce l'r1 se la sogna...cazz i medisimi curvoni affrontati alla medesima velocita con il suzuki sembra di esser fermi. Moto piantata a terra che non acenna a muoversi.
              InZomma... anche la R1 ? bella piantata eh...

Comment

• Font Size
                Buks io ti dico che la R1 è più agile ma ha i suoi difetti, di norma per aumentare l'agilità di una moto in curva si ricorre dapprima ad alleggerire le masse sospese, cerchi etc.. e poi sui pneumatici.
                Toccare le quote alzando o sfilando non mi pare sia ottimale in quanto migliori da una parte ma perdi dall'altra, soprattutto su un 1000 che con la potenze a disposizione ha un problema evidente di trazione .

Se la usi in pista usa le 180 dietro, monta cerchi più leggeri e alleggerisci più che puoi la moto (carene codoni di serie etc..) e hai già ottenuto quasi il massimo. il resto è come ha notato ultrone un costo enorme e una richiesta di setup molto arduo.

Comment

• Font Size
                  Motorsport74: theahem te sei passato in suzuki, adesso devi da sukare

(scherzo eh...)
                  Last edited by Martino; 25-08-09, 14:00.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by JfK View Post
                    Dopo vari utilizzi dell'una e dell'altra devo dire effettivamente l'r1 ? pi? agile, ma personalmente mi trovo benissimo anche col k7.

Quindi non faccio testo, mi piace sia l'agilit? che la stabilit? e riesco ad adattarmi ad entrambe.

Per il resto la moto di 34boy ? un cancello

e tu c?llai piccolo

Comment

• Font Size
                      Originally posted by TheAhem View Post
                      Buks io ti dico che la R1 ? pi? agile ma ha i suoi difetti, di norma per aumentare l'agilit? di una moto in curva si ricorre dapprima ad alleggerire le masse sospese, cerchi etc.. e poi sui pneumatici.
                      Toccare le quote alzando o sfilando non mi pare sia ottimale in quanto migliori da una parte ma perdi dall'altra, soprattutto su un 1000 che con la potenze a disposizione ha un problema evidente di trazione .

Se la usi in pista usa le 180 dietro, monta cerchi pi? leggeri e alleggerisci pi? che puoi la moto (carene codoni di serie etc..) e hai gi? ottenuto quasi il massimo. il resto ? come ha notato ultrone un costo enorme e una richiesta di setup molto arduo.
                      Quoto e no comment

Comment

• Font Size
                        e dai ora non esageriamo... poi comunque non ho chiestoc come trasformare la mia moto in una r1 ma piuttosto come renderla piu agile e veloce nei cambi di direzione.
                        Cerchi e Ohlins seri davanti e dietro

Per? prima di queste tre cose, portafoglio a fisarmonica

Comment

• Font Size
                          Oggi ho fatto l'ultimo affinamento del mono Hyper, e più precisamene nelle geometrie perchè era troppo reattiva e sovrasterzante.

Ora sono a soli +2,5mm (il filetto del mono è da 1,25) di alzata al posteriore e un pò sprecaricata alle molle quindi direi 1 mm più bassa davanti. Con du cazzate di regolazioni e un mono serio, è diventata un lama con tanta trazione!

Il motore è quello che è, ma ribadisco la superiorità telaistica della R1!
                          Last edited by Ultrone; 29-08-09, 22:30.

Comment

• Font Size
                            ultrò ma fammi capire

alla R1 hai messo il mono mentre al gixxer andavi con quello originale spessorato?
                            Last edited by giuseppe_d; 29-08-09, 22:36.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by giuseppe_d View Post
                              ultr? ma fammi capire

alla R1 hai messo il mono mentre al gixxer andavi con quello originale spessorato?
                              Era modificato da Mr. Molla nell'idraulica (pompante, tenute e lamelle) con olio Racing e molla Hyper. Rispetto all'originale originalissimo, un'altra dimensione.

Fidati che non era molto distante da un after...

Comment

• Font Size
                                mhhhhhh...

Comment

X
                                Working...
                                X