Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ciclistica r1 '08 vs gixxer 1000 k8

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by buks83 View Post
    Che il mio gixxer fosse "pesante" me ne ero gia resoconto nel passaggio dal precedente seicentino ma pensavo che fosse un difetto dovuto alla maggiore cilindrata e alle hyperpro che montavo sul cbr.
    Come posso migliorare? Voglio AGILITA!!!

Auguri!
    Last edited by Ultrone; 24-08-09, 00:22.

Comment

• Font Size
      ne riparleremo....

Comment

• Font Size
        - 2007: dopo 2 secondi che ho il K7, mi accorgo che in confronto al K6 posseduto fino a 5 minuti prima, il K7 è un Camion

- parte finale 2007, tutto 2008: 8000 tentativi per dare agilità al K7. Tira, molla, allunga, alza e accorcia ma gniente da fare!

- parte iniziale 2009: Ultimi disperati tentativi dando ascolto a tutti. Il Buio è totale! Con gli ultimi suggerimenti avuti, di alzare le forche oltre le quote di serie, giro al Mugello malissimo, faticando anche fisicamente, in uno scandaloso 2:16, che nemmeno con la RSV 1000 vecchia, con 50 Cv in meno, facevo...

- giugno 2009: Dò indietro il K7 per una R1 '08 e finalmente vedo la Luce

Conclusioni: Il K7 non è la R1 e non la diventerà MAI. Impara dal saggio non metterci 2 anni per capirlo!

Comment

• Font Size
          dici che il k7 sia meno agile del k5. che differenze ci sono tra le due moto?intendo a livello di geometrie...

Comment

• Font Size
            Originally posted by Ultrone View Post
            - 2007: dopo 2 secondi che ho il K7, mi accorgo che in confronto al K6 posseduto fino a 5 minuti prima, il K7 è un Camion

- parte finale 2007, tutto 2008: 8000 tentativi per dare agilità al K7. Tira, molla, allunga, alza e accorcia ma gniente da fare!

- parte iniziale 2009: Ultimi disperati tentativi dando ascolto a tutti. Il Buio è totale! Con gli ultimi suggerimenti avuti, di alzare le forche oltre le quote di serie, giro al Mugello malissimo, faticando anche fisicamente, in uno scandaloso 2:16, che nemmeno con la RSV 1000 vecchia, con 50 Cv in meno, facevo...

- giugno 2009: Dò indietro il K7 per una R1 '08 e finalmente vedo la Luce

Conclusioni: Il K7 non è la R1 e non la diventerà MAI. Impara dal saggio non metterci 2 anni per capirlo!

non ho mai provato il k7..però non è che la tua guida/stile non si adattase alla moto?
            Last edited by frecciazzurra; 24-08-09, 10:46.

Comment

• Font Size
              Secondo me spendi meno e hai piu soddisfazioni facendo quello che ha fatto Ultrone...

Comment

• Font Size
                vedendo quello che ha scritto ultrone rabbrividisco...per ora a magione sono nella condizione di fatica paurosa e tempi piu altri rispetto alla rsv!!
                mi date le quote per capire i 5mm in piu dietro??
                ho il ttx, quindi posso alzare dal piedino regolabile..ovviamente risulta difficile avere un punto di riferimento rispetto alla moto originale, avend il codone vtr con sella neoprene credo che anche la sua altezza sia differente dalla originale.. forse un punto sul telaietto posteriore??
                effettivamente a vederla andare la moto sembra seduta dietro, anche in rettilineo..
                cmq devo essere io anche complice della cosa..data la moto ad umio amico,(vincitore ultima gara trofeo amatori con pole a magione in 1'13'08) mi ha steccato un 1 16 da fermo e vari giri in 15 senza mai averla guidata..lui ha una r1 07....effettivamenbte mi ha detto che se la immaginava piu agile..
                ovviamente lui era rimasto impressionato dall agilità dell rsv e prima della mia vecchia sps...
                quindi sicuramente io ci metto del mio a non farla andare...ad esempio non sono un grande uscitore dalla moto..ci rimango molto sopra con grandi piegoni...e mi risulta difficile tenere la moto più diritta ed avvicinare spalle e testa a terra...effettivamente provandoci la moto sembra curvare meglio il problema è che appena forzo il ritmo torno a guidare come da sempre...e la moto a non andare più a dovere....

Comment

• Font Size
                  Originally posted by buks83 View Post
                  dici che il k7 sia meno agile del k5. che differenze ci sono tra le due moto?intendo a livello di geometrie...
                  Il canotto di sterzo del K7 ? molto pi? aperto per dare pi? stabilit? al progetto K5.

Quindi:

DNA K5 = agilit?
                  DNA K7 = stabilt?

Cercare agilit? sul K7, che nasce con quote orientate alla stabilit?, ? dura. E' come cercare di far diventare agile un'Hayabusa.

Okkio che ora arriveranno i perculatori professionisti a dirti che il K7 ? agilissimo e che il problema sei tu. Ma tu stesso hai sperimentato in pochi secondi che la R1 di serie ? gi? pi? leggera solo salendoci sopra ed ? molto pi? agile anche a fare solo 2 rotonde vicino casa. E le prime sensazioni, come io le ebbi scendendo a caldo dal K6, sono sempre quelle pi? veritiere!

Comment

• Font Size
                    Originally posted by tigerjacopo View Post
                    vedendo quello che ha scritto ultrone rabbrividisco...per ora a magione sono nella condizione di fatica paurosa e tempi piu altri rispetto alla rsv!!
                    mi date le quote per capire i 5mm in piu dietro??
                    ho il ttx, quindi posso alzare dal piedino regolabile..ovviamente risulta difficile avere un punto di riferimento rispetto alla moto originale, avend il codone vtr con sella neoprene credo che anche la sua altezza sia differente dalla originale.. forse un punto sul telaietto posteriore??
                    effettivamente a vederla andare la moto sembra seduta dietro, anche in rettilineo..
                    cmq devo essere io anche complice della cosa..data la moto ad umio amico,(vincitore ultima gara trofeo amatori con pole a magione in 1'13'08) mi ha steccato un 1 16 da fermo e vari giri in 15 senza mai averla guidata..lui ha una r1 07....effettivamenbte mi ha detto che se la immaginava piu agile..
                    ovviamente lui era rimasto impressionato dall agilit? dell rsv e prima della mia vecchia sps...
                    quindi sicuramente io ci metto del mio a non farla andare...ad esempio non sono un grande uscitore dalla moto..ci rimango molto sopra con grandi piegoni...e mi risulta difficile tenere la moto pi? diritta ed avvicinare spalle e testa a terra...effettivamente provandoci la moto sembra curvare meglio il problema ? che appena forzo il ritmo torno a guidare come da sempre...e la moto a non andare pi? a dovere....
                    Tijer il K7 ? una moto nata per chi va forte con il 1000, cio? per chi spigola:

- staccata assassina puntando il cordolo
                    - piega brevissima
                    - spalancamento Gas immediato e sollevamento repentino della moto

Se guidi rotondo stai fresco, giri pi? piano che con altre moto. Insomma se guidi da 600, raccordando la curva, con un bel piegone, non vai avanti, o meglio non sfrutti le prerogativre della moto.

Infatti chi ? che va forte con il K7? Chi sa guidare in quel modo o va gi? forte di suo. Gli amatori sfigati invece hanno tutti, pi? o meno, gli stessi problemi che vado dicendo da 2 anni e girano pi? piano, o peggio, di prima, a meno che non scendano da un 125...

Comment

• Font Size
                      infatti...stavo pensando di provare una 600.....
                      giusto per levarmi lo sfizio...
                      e visto che tutti mi ha sempre fatto i complimenti per come guido rotondo e pulito e dagli stessi fotografi "hax che pieghe che fai!)...
                      bho so na sega...meno male che ho provato la bicicletta da downhill e non sono risultato un fermo...almeno li non ho sfigurato questa estate!

Comment

• Font Size
                        infatti...stavo pensando di provare una 600.....
                        giusto per levarmi lo sfizio...
                        e visto che tutti mi ha sempre fatto i complimenti per come guido rotondo e pulito e dagli stessi fotografi "hax che pieghe che fai!)...
                        bho so na sega...meno male che ho provato la bicicletta da downhill e non sono risultato un fermo...almeno li non ho sfigurato questa estate!
                        La R1 si guida come un 600...

Comment

• Font Size
                          ora tiro la corda e mi impicco...
                          eppure quando l ho provata, una 05 mi ha fatto caaaaaaaaaaaaaaa

Comment

• Font Size
                            ora tiro la corda e mi impicco...
                            eppure quando l ho provata, una 05 mi ha fatto caaaaaaaaaaaaaaa
                            La 2005 ha una ciclistica sana ma purtroppo ha un motore che non va avanti. Per? ha un bell'avantreno, come tutte le R1 del resto.

Ma un K5 lo hai mai provato?

Comment

• Font Size
                              no mai...
                              non c'e' stato verso ...

Comment

• Font Size
                                Guido rispetto alla RSV ti trovi meglio?

Chiaramente motore a parte.

Comment

X
                                Working...
                                X