Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

ULTRAREPORT: Con la R1 08 al Mugello ver. 2.0

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Ultrone View Post
    Beh, qualche esempio di massima.

Per la forca ho grandi miglioramenti a farla molto rigida in compressione e moderatamente in estensione.
    Non credo agli asseti "definitivi".
    O ti stai contraddicendo o sei oltremodo confuso... Vedi Tu

Comment

• Font Size
      Io ci gioco il culo in casa di giulius, che se tu la finissi di rompere i coglioni a viti e vitine di forcelle e mono andresti il doppio di come vai ora.........

al massimo andresti in terra, ma nn scasseresti cosi le balle

Comment

• Font Size
        Originally posted by Toledo View Post
        O ti stai contraddicendo o sei oltremodo confuso... Vedi Tu
        Non mi sto contraddicendo. Non credo al numero di click definitivi, e se mi piace la forca dura dipende anche dalla temperatura (leggi pi? oltre), quindi la stessa "durezza" la raggiungo con click diversi, se le condizioni sono diverse.

Comment

• Font Size
          fuori Giulus dal culo

Comment

• Font Size
            Originally posted by speed01 View Post
            Io ci gioco il culo in casa di giulius, che se tu la finissi di rompere i coglioni a viti e vitine di forcelle e mono andresti il doppio di come vai ora.........

al massimo andresti in terra, ma nn scasseresti cosi le balle

Comment

• Font Size
              Non mi sto contraddicendo. Non credo al numero di click definitivi, e se mi piace la forca dura dipende anche dalla temperatura (leggi pi? oltre), quindi la stessa "durezza" la raggiungo con click diversi, se le condizioni sono diverse.
              hai almeno l'accortezza di partire da una base CERTA e di segnarti, pista per pista, che cosa madofichi da QUELLA BASE???

Purtroppo per Te, credo di no ... Per quello che non trovi mai la quadra

Comment

• Font Size
                io farei un test (che m'han fatto anche a me)...
                rijeka...primo giorno Ultrone si setta la moto....

poi durante la notte gliela sminkiamo tutta e lo facciamo entrare....

scommettiamo che non s'accorge di una fava e va uguale?

oppure.....facciamo finta di sminchiargliela dicendogli : "si si ci son 4 click li', 2 la e 3 giri di precarico qui, vai entra e dicci se va meglio/peggio"

Ci scommetto il culo in casa di giulis (cit.pisa) che dirà sicuramente "oh ora è una figata oppure "oh ora è una merda atomica" )

just my 2 cents

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Toledo View Post
                  hai almeno l'accortezza di partire da una base CERTA e di segnarti, pista per pista, che cosa madofichi da QUELLA BASE???

Purtroppo per Te, credo di no ... Per quello che non trovi mai la quadra
                  Per la R1 l'ho trovato la volta scorsa che era LA PRIMA VOLTA al Mugello con la R1. Il setting della forca era ottimo, con ottimo feeling in frenata, fatto salvo il chattering nell'ultima parte, ma quello ? colpa del tampone.

Sabato sono partito dal setting della volta scorsa salvo poi riaprire di 2 click la compressione della forca.

Il mono invece ? rimasto quello per il gommone Dunlop da 200, ma non ho avuto problemi se non un feeling inferiore di guida (non per le altezze diverse ma globale). Ho chiuso a botte di mezzo giro il precarico per eliminare l'allargamento in uscita, ma si ? solo ridotto, per? poi ? finita la giornata e non ho potuto provare a chiudere ulteriormente.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Cimo77 View Post

oppure.....facciamo finta di sminchiargliela dicendogli : "si si ci son 4 click li', 2 la e 3 giri di precarico qui, vai entra e dicci se va meglio/peggio"

Ci scommetto il culo in casa di giulis (cit.pisa) che dir? sicuramente "oh ora ? una figata oppure "oh ora ? una merda atomica" )

just my 2 cents

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Cimo77 View Post

Ci scommetto il culo in casa di giulis (cit.pisa) che dir? sicuramente "oh ora ? una figata oppure "oh ora ? una merda atomica" )

just my 2 cents
                      Sul mono pu? darsi che sia cos?, anzi, ? cos?. Ma sulla forca non ci giurerei perch? puoi metterti a ridere, ma 2 click avanti o indietro li sento.

Comment

• Font Size
                        Ti prego.... il CHATTERING no

scherzi a parte... se accusi davvero chattering, magari hai una buona sensazione ma non stai andando nella direzione giusta

per il resto... quoto CimoDVX

Comment

• Font Size
                          Sul mono pu? darsi che sia cos?, anzi, ? cos?. Ma sulla forca non ci giurerei perch? puoi metterti a ridere, ma 2 click avanti o indietro li sento.
                          Mica mi metto a ridere Ultro', ci mancherebbe...
                          ? che secondo me, stai sbagliando metodo d'approccio....

con i tempi che hai detto di fare, puoi stare a cambiare il mondo, ma (sempre imho) i problemi sono da tutta altra parte (mi pare che te l'ho scrtto anche in un altro 3ad che hai aperto in passato)....

Ti faccio un piccolissimo esempio basato sulla mia "avventura" 10 anni fa' nelle gare...

Ero sempre li' a sminchiarmela che la moto non girava, che allargava che salcazzacosafaceva....
                          il problema era SOLO uno....che cercavo di "giustificare" i tempi che non scendevano con le classiche scuse : "quello viaggia con quelle altezze,standogli dietro la sua moto non si muove ecc ecc"...

poi quando ho capito che :
                          1) entravo 10 km/h piu' piano del dovuto
                          2) aprivo 10mt dopo del dovuto
                          3) nonostante pensassi di fare le traiettorie giuste.....o facevo piu' strada, o sbagliavo comunque da qualche parte...

ho iniziato a fregarmene dei click, dei mm, delle varie "seghine mentali" ed ho inizato a pensare SOLO a curare i 3 punti sopra...

e guarda un po'...i tempi sono scesi e la moto si muoveva,saltava,scureggiava uguale a prima e in alcuni punti addiruttra di meno.........

quindi...
                          IMHO...arimetti tutto a 0......fai la pressione giusta,e gira gira gira senza stare a complicarti la vita con TC e razzi vari....
                          quando inizierai a girare su tempi dove la cifra dopo i minuti non sar? piu' 1X ma diventer? 0X dove ? X ? minore di 8-7-6....allora potrai anche iniziare a zazzicare sulle vitine

Le pressioni son giuste?ok
                          I rapporti li hai messi giusti?ok
                          I freni frenano? ok

stop...gassss e basta

ripeto, papiro scritto senza voler salire in cattedra, ma solo facendo tesoro di quelle 4 puttanate che posso aver imparato avendo a che fare con 32 squali affamati

p.s. speed frocio :giulius:

Comment

• Font Size
                            Lo chiamo chattering ma è un termine per rendere l'idea. E' una vibrazione interna alla forca dovuta al barilotto-tampone che a fondo corsa si inserisce nella sede complementare che lo riceve e innesca una risonanza di battito-ritorno-battito dell'ultimo mezzo centimetro.

Rimosso il tampone la forca non è male in se. Mi pare almeno simile all'ottima forca di serie del K7, e forse anche meglio.

Comment

• Font Size
                              Oh ma com'è che io c'entro sempre alla fine di qualsiasi discorso

Cimini :giulius: :giuGlius: :tollydesmo:

Comment

• Font Size
                                Io dico che una volta fatto il SAG giusto e CAPITO se le molle van bene in massimo 2 turnetti da 10-12 giri trovi la quadra sulle altezze (a parità di gomme ovvio).

Sull'idraulica ho qualche dubbio che la roBBa originale sia così "redditizia" a lungo andare. Sul mono poi ho una teoria tutta mia (avendo avuto anche io un hyperpro) che male si sposa con gli smanettoni come te.
                                Per capirci nel range di 4 clic (soprattutto parlando di estensione) passi dall'inguidabile alla moto a posto, tutti gli altri click non servono praticamente a niente.

Comment

X
                                Working...
                                X