ragazzi.....targa alta e sporca sempre.....che se ti fermano ti danno mi pare 35 euro per lo sporco e altri 35 per l'altezza....meglio 70 a blocco che 300 e passa!
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
mi ha beccato un autovelox, consigli
Collapse
X
-
intanto ti consiglio fare ricorso come ho fatto io il mio legale ha trovato il problema quel tipo di autovelox nn era omologato e il posto dove era non era segnalato,vai ha controllare queste cose rivolgiti ad un legale con le ruote grandi ed in bocca al lupo
Comment
-
Smanettonazzo
- Jan 2008
- 36861
- 48
- Maschio
- 7
- nel vares8...
- sguattero...
- R1 05...TONNATA!!!! :D + LApina 1300
- Send PM
Il ricorso ricorda di farlo al giudice di pace.Originally posted by kindly View Postfai ricorso facile, quando ti arriva vedi il verbale.
Le cose da vedere sono il tipo di velox usato, se ci sono 2 firme dei vigili ecc, comunque non dovrebbe essere un problema.
Se lo fai altrove quasi in automatico ti scatta il raddoppio della multa per decorrenza dei 60 giorni.
Oltre i 40 all'ora c'? la sospensione (dovrebbe essere da un mese a 3) oltre i 60 dovrebbero essere da 3 a 6 mesi.
Credo che se non intendi fare ricorso, ti convenga dimenticare chi guidava...
Comment
-
Smanettonazzo
- Jan 2008
- 36861
- 48
- Maschio
- 7
- nel vares8...
- sguattero...
- Send PM
Fondamentalmente si.Originally posted by sandro View Postquindi se per uno 250? in meno non sono un problema la scampa sempre, altrimenti ricorsi, punti persi, sospensione patente ecc....bello
Poi consideriamo che per recuperare 6 punti si spendono 120 euro (patente B) e per chi ha superiore 180 euro per 9 punti.
Pi? la perdita di tempo...
...MAH!
Comment
-
Legale ?Originally posted by tony611 View Postintanto ti consiglio fare ricorso come ho fatto io il mio legale ha trovato il problema quel tipo di autovelox nn era omologato e il posto dove era non era segnalato,vai ha controllare queste cose rivolgiti ad un legale con le ruote grandi ed in bocca al lupo
1) ? difficile dimostrare che non fosse regolarmente segnalato
2) di solito sula verbale gli enti pi accorti scrivono tipo di velox rilevatore e omologazione
3) il legale costa e anche nella migliore delle ipotesi in cui vinca , il giudice non concede mai vittoria di spese ma compensazione.
Allora , senso pratico , se ad un primo esame del verbale non ci sono errori grossolani paga la sanzione e non fornisce i dati di chi guida.
La mancata comunicazione dei dati comporta un'ulteriore sanzione di euro 250 + ammennicoli.
Comment
-
GuotoOriginally posted by yokozuna View PostLegale ?
1) ? difficile dimostrare che non fosse regolarmente segnalato
2) di solito sula verbale gli enti pi accorti scrivono tipo di velox rilevatore e omologazione
3) il legale costa e anche nella migliore delle ipotesi in cui vinca , il giudice non concede mai vittoria di spese ma compensazione.
Allora , senso pratico , se ad un primo esame del verbale non ci sono errori grossolani paga la sanzione e non fornisce i dati di chi guida.
La mancata comunicazione dei dati comporta un'ulteriore sanzione di euro 250 + ammennicoli.
p.s. per ridere
c'era un velox su un palo sulla telesina (statale dove si viaggicchia
) tra caianello e benevento
un giorno vi arrivo e trovo il velox sradicato e penzoloni dal palo
? stato rimontato su un palo cementato
in estate per? ? stato sequestrato dalla magistratura
Comment
-
Smanettonazzo
- Jan 2008
- 36861
- 48
- Maschio
- 7
- nel vares8...
- sguattero...
- Send PM
-
Originally posted by frigo430 View Postragazzi.....targa alta e sporca sempre.....che se ti fermano ti danno mi pare 35 euro per lo sporco e altri 35 per l'altezza....meglio 70 a blocco che 300 e passa!
in trentino controllano la targa col goniometro e se ? del tipo regolabile ci sono precedenti in cui hanno mandato alla revisione
Comment
-
Smanettonazzo
- Jan 2008
- 36861
- 48
- Maschio
- 7
- nel vares8...
- sguattero...
- Send PM
-
Una volta era cos?, ora basta non comunicare niente...? pi? facile cos? incamerare soldi perch? ci metti dentro anche quelli che vanno in ritardo e quelli che si dimenticano...Originally posted by MiKiFF View PostMi pare che DEVI comunicare che non sai chi era alla guida...

Per il ricorso, non so se ti conviene, se fai ricorso devi comunicare i dati e, di conseguenza, in caso di bocciatura sottometterti alla sospensione patente.
Nel caso cmq conviene farlo al Prefetto, se te lo boccia ti raddoppia la sanzione per? puoi ancora andare dal GdP che, nella peggiore delle ipotesi, ti riporta la sanzione a quella originaria.
Il raddoppio inoltre vale solo per la pena pecuniaria e non per le accessorie.
Diciamo che, facendo ricorso al Prefetto e poi al GdP, dovesse andare tutto storto, paghi dopo almeno un anno...
Per il discorso che basta pagare per non perdere punti...? un'arma a doppio taglio, i velox arrivano davvero dopo molto e, se si presta realmente la moto, o durante il giro ce la si scambia, se in effetti il proprietario non guidava non ? giusto che gli levino la patente e/o i punti...
Ovvio che poi ci si pu? marciare...se uno con la patente ci lavora pagher? sempre, se serve solo per andare in ufficio, beh, con il verbale del velox si pu? guidare un ciclomotore che consente cmq di muoversi in citt?.
Il mio consiglio ?: paga e aspetta la nuova multa da 254?.
Comment
X

Comment