Originally posted by elio
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Comparativa per Marione e traditori vari...
Collapse
X
-
-
questo l'ho capito capocci?Originally posted by elio View Postquesti sono i risultati al banco, dynojet
il singolo sui 4 cilindri riempie meglio ai medi ma perde qualcosa (in allungo) in alto
motori stk
il banco ha dato quel verdetto...io invece ho chiesto "in linea di massima", sempre che tu lo sappia ovviamente
Comment
-
Smanettonazzo
- Aug 2005
- 73037
- 56
- Maschio
- 24
- il foggiano di Misano Adriatico
- Quelle giuste per divertirsi
- Send PM
Originally posted by elio View Postlasciate perdere le SBK: la scelta del singolo o doppio in quei casi ? legata alle esigenze di erogazione del motore... ed i vostri motori con un SBK non c'entrano una fava
guardate le STK: suzuki ed yamaha tutte con scarico doppio e tutti funzionanti... anche quelle ufficiali che hanno scarichi works fuori produzione con tubi dei collettori di diametri enormi
il doppio scarico sulle suzuki (mappate al banco, e non da cicciopiccio
) perde qualcosa ai medi (nulla di avvertibile, roba di 1-2cv) ma in alto consente di avere pi? giri di allungo (dopo la potenza massima cala molto meno rapidamente del singolo)
Mario
Elio sta dicendo che non capisci una fava
Comment
-
Smanettonazzo
- Aug 2005
- 73037
- 56
- Maschio
- 24
- il foggiano di Misano Adriatico
- Quelle giuste per divertirsi
- Send PM
-
in sbk sia suzuki che iamaca hanno avuto spesso e volentieri uno dei due terminali finto, mantenuto solo x esigenze di regolamento
x me rimane un fatto di moda ed estetica, certo col singolo hai meno peso e meno roba che si rompe ... se scivoli solo sulla SX magari ti risparmi una marmitta pinasco ... [ il sottoscritto ha provato x credere
]
Comment
-
Mi pare che a impressione posso confermare. Grande pienezza ai bassi e medi ed un filo in meno di allungo rispetto agli Arrow, per? nel complesso, almeno tra il mio K7 e quello del mio amico doppio-Arrow, la risultante delle prestazioni ? leggermente a mio favore, perch? guadagno subito qualche metro che poi lui, pur allungando, non recupera pi?.Originally posted by elio View Postquesti sono i risultati al banco, dynojet
il singolo sui 4 cilindri riempie meglio ai medi ma perde qualcosa (in allungo) in alto
motori stk
Insomma, alla fine c'ho raGGione IO, con il singolo, su strada, la moto va meglio.
Comment
-
hai fatto bene a prenderti un bicilindricoOriginally posted by elio View Postlasciate perdere le SBK: la scelta del singolo o doppio in quei casi ? legata alle esigenze di erogazione del motore... ed i vostri motori con un SBK non c'entrano una fava
guardate le STK: suzuki ed yamaha tutte con scarico doppio e tutti funzionanti... anche quelle ufficiali che hanno scarichi works fuori produzione con tubi dei collettori di diametri enormi
il doppio scarico sulle suzuki (mappate al banco, e non da cicciopiccio
) perde qualcosa ai medi (nulla di avvertibile, roba di 1-2cv) ma in alto consente di avere pi? giri di allungo (dopo la potenza massima cala molto meno rapidamente del singolo)
poi me lo spieghi tu perch? in motogp tra i 4in linea nessuno utilizza il doppio terminale
Last edited by Mario Il Polso; 29-12-09, 18:24.
Comment
X


Comment