Originally posted by gioamir
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
PISTA 2010: revisione e preparazione GSXR-1000 K7
Collapse
X
-
-
Sta boooni su!
Le leve stanno messe così perché le forcelle le ho appenna appoggiate... come detto sono state revisionate e devo ancora serrare e posizionare tutto come si deve...
Come detto il lavoro "amatoriale" è solo tirar giù il motore che in fondo, non è neanche tutta sta difficoltà... considerando che fà tutto al mio amico Ivy, per me è un spasso... gli devo solo passare le chiavi
Se tutto va bene, domani porto il motore al reparto corse del team e vediamo se riusciamo ad aprirlo subito e vedere che ci troviamo!
E comunque lascierò tutto originale, tanto a me i cavalli in più non mi servono...Last edited by xsandrox; 15-02-10, 10:05.
Comment
-
-
Originally posted by emassi78 View Postho letto che la tua e' preparata yoshi?giusto?che preparazione ha?
e' troppo costosa come gestione?
Comment
-
Moderatore
- Sep 2005
- 33645
- 53
- Maschio
- 23
- Roma
- imprenditore
- BMWS1000 RR, R1 98, R1 00, CBR sc28, ZXR 750 93
- Send PM
-
datti da fare......
io come sospensioni sto apposto le ho revisionate da poco
il resto ? in perfetto ordine
il motore ricever? qualche miglioria come testa flussi guarnizione ed altro top secret
inoltre per la prima volta mi dedicher? seriamente a mappare la rapid da uno bravo
nel complesso qualche cv in pi? uscir? fuori.............se ce ne fosse stato bisogno
inoltre metter? i semimmanubri WM
Comment
-
AGGIORNAMENTO
Oggi sono stato come previsto al Reparto Corse del Team Ciatti. In questi giorni c'è un gran movimento in quanto sono arrivate da poco le nuove moto e sono in allestimento per la prossima stagione.
Diciamo che rispetto al solito, c'era dunque un pò di disordine, comunque è sempre un bel vedere per un appassionato, un struttura dedicata solo alle corse.
Ecco le prime R6 in allestimento:
Ma veniamo al mio motore... oggi visto che siamo arrivati nel tardo pomeriggio, abbiamo solo provveduto a posizionare il blocco sul suo cavalletto e a cominciare a "spogliarlo"...
Eccolo appena arrivato sul cavalletto:
Ed eccolo già senza i carter, coperchio punterie e accessori vari, pronto per l'operazione vera e propria di "apertura":
Tra le operazioni preliminari, naturalmente è stato scaricato l'olio... già un primo elemento di valutazione della salute del motore è stato affrontato: la "sapienti narici" di Danilo Ciatti hanno annusato odore di benzina nell'olio scaricato, lasciando capire (vabbé l'ha capito solo lui ) che i gommini valvola avevano qualche trafilaggio e sono da sostituire.
Per il resto, non c'erano residui ferrosi nell'olio, quindi posso cominciare a sperare che il motore sia complessivamente sano e necessiti solo di una revisione moderata...
Domani gli aggiornamenti!
.... CONTINUALast edited by xsandrox; 18-01-10, 18:43.
Comment
-
Originally posted by xsandrox View PostAGGIORNAMENTO
Oggi sono stato come previsto al Reparto Corse del Team Ciatti. In questi giorni c'? un gran movimento in quanto sono arrivate da poco le nuove moto e sono in allestimento per la prossima stagione.
Diciamo che rispetto al solito, c'era dunque un p? di disordine, comunque ? sempre un bel vedere per un appassionato, un struttura dedicata solo alle corse.
Ma veniamo al mio motore... oggi visto che siamo arrivati nel tardo pomeriggio, abbiamo solo provveduto a posizionare il blocco sul suo cavalletto e a cominciare a "spogliarlo"...
Tra le operazioni preliminari, naturalmente ? stato scaricato l'olio... gi? un primo elemento di valutazione della salute del motore ? stato affrontato: la "sapienti narici" di Danilo Ciatti hanno annusato odore di benzina nell'olio scaricato, lasciando capire (vabb? l'ha capito solo lui ) che i gommini valvola avevano qualche trafilaggio e sono da sostituire.
Per il resto, non c'erano residui ferrosi nell'olio, quindi posso cominciare a sperare che il motore sia complessivamente sano e necessiti solo di una revisione moderata...
Domani gli aggiornamenti!
.... CONTINUA
Al momento poi sembra andarti anche molto di culo
Comment
-
Robbe',a Sandro andra' TUTTO SICURAMENTE di culo...dietro ha un'esperienza molto alta ed e' uno che in materia sa' il fatto suo,dove non arriva lui c'e' l'altro folletto malefico di Ivi,altro ormai noto manico fuori di testa del vallelunga circuit......e dove non arrivano loro c'e' un'intero team!
FAI TU! AAAAAAAAAA IL BENESSERE.
Comment
-
Originally posted by fede31 View PostRobbe',a Sandro andra' TUTTO SICURAMENTE di culo...dietro ha un'esperienza molto alta ed e' uno che in materia sa' il fatto suo,dove non arriva lui c'e' l'altro folletto malefico di Ivi,altro ormai noto manico fuori di testa del vallelunga circuit......e dove non arrivano loro c'e' un'intero team!
FAI TU! AAAAAAAAAA IL BENESSERE.
Comment
-
Ragazzi,
vi aggiorno brevemente perché devo andare a nanna che domani vado a fare i rodaggi alle R6 2010! Un lavoraccio, forse ci passa a trovare una vecchia conoscenza del team, il grande Simone Corsi! Vedrò di fare qualche foto...
Venendo al Suzuki, domani con calma posterò le foto... per ora posso dirvi che oggi abbiamo aperto tutto e la situazione e meno grave del previsto (mitica Suzuki!! ).
Il gran baccano che faceva la moto era tutto "di testa", c'erano almeno un paio di valvole registrate in modo assurdo (gioco valvole), tipo che dovevano stare a 20 e stavano a 45... ora scusate il linguaggio non tecnico ma non vorrei essere ripreso su quello dico... non sono tecnico e ci tengo a ricordarlo sempre!
Grazie alle somme competenze di Danilo Ciatti che dirigeva il lavoro di IVY, ci ha fatto misurare dei valori sempre sulle valvole, abbiamo trovato 2 piattelli da sostituire... se non avessimo fatto quest'operazione avremmo richiuso un motore che avrebbe distrutto la testata in pochi chilometri...mi ha detto: "spesso quest'operazione non si fa... hai perso 20 minuti adesso ma ti ritrovi un motore che non ti darà problemi". grande Danilo!
I pistoni sono leggermente usurati ma niente di esagerato. Se ne riuscirò a rimediare 4 a buon prezzo li cambio altrimenti vanno bene anche questi!
Abbiamo trovato 2 forchette del cambio leggermente segnate (non molto ma tanto vale cambiarle) e soprattutto è ben messo il reparto "di sotto"... albero e bronzine sono ok!
Le bronzine risultavano, parole di Danilo "molto usurate ma che hanno lavorato benissimo"... insomma senza segni ma comunque tanti chilometri a gas spalancato alle spalle.
L'albero è dunque perfetto...
Notizia eccellente di oggi, è che Danilo mi ha promesso una preparazione completa stock, identica a quella che fa sulle moto da gara
In pratica si cureranno le scorrevolezze di albero, cammes e altre cosine che sa lui... su ste cose mi ha detto niente foto che ognuno ha i suoi segreti!
Comunque inizio settimana prossima ordinerò le parti che mi servono e porterò l'albero in lavorazione...
Insomma... sta per nascere la GSXR 1000 K7 STOCK di Sandro!
A domani le foto...Last edited by xsandrox; 21-01-10, 22:37.
Comment
-
Originally posted by xsandrox View PostNotizia eccellente di oggi, ? che Danilo mi ha promesso una preparazione completa stock, identica a quella che fa sulle moto da gara
In pratica si cureranno le scorrevolezze di albero, cammes e altre cosine che sa lui... su ste cose mi ha detto niente foto che ognuno ha i suoi segreti!
Dai dai che la mombradi per bene
Comment
X
Comment