Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

PISTA 2010: revisione e preparazione GSXR-1000 K7

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by gioamir View Post
    le cose faidate sono quelle che regalano + emozioni ,nonostante notti insonne e sbattimenti di testa
    emassi in queste cose ? un campione

    Comment


    • Font Size
      #32
      Originally posted by Mario Il Polso View Post
      emassi in queste cose ? un campione
      d-i-o benedica youporn

      Comment


      • Font Size
        #33
        Originally posted by emassi78 View Post
        d-i-o benedica youporn




        ovviamente bisogna avere tempo e nn essere sposati

        Comment


        • Font Size
          #34
          Sta boooni su!
          Le leve stanno messe così perché le forcelle le ho appenna appoggiate... come detto sono state revisionate e devo ancora serrare e posizionare tutto come si deve...
          Come detto il lavoro "amatoriale" è solo tirar giù il motore che in fondo, non è neanche tutta sta difficoltà... considerando che fà tutto al mio amico Ivy, per me è un spasso... gli devo solo passare le chiavi

          Se tutto va bene, domani porto il motore al reparto corse del team e vediamo se riusciamo ad aprirlo subito e vedere che ci troviamo!
          E comunque lascierò tutto originale, tanto a me i cavalli in più non mi servono...
          Last edited by xsandrox; 15-02-10, 10:05.

          Comment


          • Font Size
            #35
            Originally posted by gioamir View Post
            le cose faidate sono quelle che regalano + emozioni ,nonostante notti insonne e sbattimenti di testa
            ?ss? soprattutto kuando si prende un blocco motore da sostituire e si scopre che ? storto...aivoglia a fai da te....

            Comment


            • Font Size
              #36
              Originally posted by emassi78 View Post
              ho letto che la tua e' preparata yoshi?giusto?che preparazione ha?
              e' troppo costosa come gestione?
              si e completamente preparata yoshi , anche l'alternatore ,si diciamo che dipende tanto dai pistoni che si montano ,comunque per sicurezza prima di ogni stagione le do una ripassata ,il problema e che piu' ne metti e piu' e fragile ,perch? aumentano i giri ,le tolleranze ,e come dicevo prima i pistoni se usi i super compressi va che ? un missile ma la devi aprire almeno un paio di volte durante l'anno ,io ho optato per i medi che fanno un buon numero di pistate diciamo sui 7/8000 km.

              Comment


              • Font Size
                #37
                datti da fare......

                io come sospensioni sto apposto le ho revisionate da poco

                il resto ? in perfetto ordine

                il motore ricever? qualche miglioria come testa flussi guarnizione ed altro top secret
                inoltre per la prima volta mi dedicher? seriamente a mappare la rapid da uno bravo

                nel complesso qualche cv in pi? uscir? fuori.............se ce ne fosse stato bisogno

                inoltre metter? i semimmanubri WM

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  AGGIORNAMENTO

                  Oggi sono stato come previsto al Reparto Corse del Team Ciatti. In questi giorni c'è un gran movimento in quanto sono arrivate da poco le nuove moto e sono in allestimento per la prossima stagione.
                  Diciamo che rispetto al solito, c'era dunque un pò di disordine, comunque è sempre un bel vedere per un appassionato, un struttura dedicata solo alle corse.



                  Ecco le prime R6 in allestimento:



                  Ma veniamo al mio motore... oggi visto che siamo arrivati nel tardo pomeriggio, abbiamo solo provveduto a posizionare il blocco sul suo cavalletto e a cominciare a "spogliarlo"...

                  Eccolo appena arrivato sul cavalletto:




                  Ed eccolo già senza i carter, coperchio punterie e accessori vari, pronto per l'operazione vera e propria di "apertura":




                  Tra le operazioni preliminari, naturalmente è stato scaricato l'olio... già un primo elemento di valutazione della salute del motore è stato affrontato: la "sapienti narici" di Danilo Ciatti hanno annusato odore di benzina nell'olio scaricato, lasciando capire (vabbé l'ha capito solo lui ) che i gommini valvola avevano qualche trafilaggio e sono da sostituire.
                  Per il resto, non c'erano residui ferrosi nell'olio, quindi posso cominciare a sperare che il motore sia complessivamente sano e necessiti solo di una revisione moderata...

                  Domani gli aggiornamenti!

                  .... CONTINUA
                  Last edited by xsandrox; 18-01-10, 18:43.

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Originally posted by xsandrox View Post
                    AGGIORNAMENTO

                    Oggi sono stato come previsto al Reparto Corse del Team Ciatti. In questi giorni c'? un gran movimento in quanto sono arrivate da poco le nuove moto e sono in allestimento per la prossima stagione.
                    Diciamo che rispetto al solito, c'era dunque un p? di disordine, comunque ? sempre un bel vedere per un appassionato, un struttura dedicata solo alle corse.

                    Ma veniamo al mio motore... oggi visto che siamo arrivati nel tardo pomeriggio, abbiamo solo provveduto a posizionare il blocco sul suo cavalletto e a cominciare a "spogliarlo"...

                    Tra le operazioni preliminari, naturalmente ? stato scaricato l'olio... gi? un primo elemento di valutazione della salute del motore ? stato affrontato: la "sapienti narici" di Danilo Ciatti hanno annusato odore di benzina nell'olio scaricato, lasciando capire (vabb? l'ha capito solo lui ) che i gommini valvola avevano qualche trafilaggio e sono da sostituire.
                    Per il resto, non c'erano residui ferrosi nell'olio, quindi posso cominciare a sperare che il motore sia complessivamente sano e necessiti solo di una revisione moderata...

                    Domani gli aggiornamenti!

                    .... CONTINUA
                    Bravo Sandro, questo si che ? un report
                    Al momento poi sembra andarti anche molto di culo

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Robbe',a Sandro andra' TUTTO SICURAMENTE di culo...dietro ha un'esperienza molto alta ed e' uno che in materia sa' il fatto suo,dove non arriva lui c'e' l'altro folletto malefico di Ivi,altro ormai noto manico fuori di testa del vallelunga circuit......e dove non arrivano loro c'e' un'intero team!
                      FAI TU! AAAAAAAAAA IL BENESSERE.

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        ok sandro, quand'e' che si va al sagittario???

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          Io non capisco perchè questo post è così serio... A SANDRO DAJE FOCO!!

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            Originally posted by fede31 View Post
                            Robbe',a Sandro andra' TUTTO SICURAMENTE di culo...dietro ha un'esperienza molto alta ed e' uno che in materia sa' il fatto suo,dove non arriva lui c'e' l'altro folletto malefico di Ivi,altro ormai noto manico fuori di testa del vallelunga circuit......e dove non arrivano loro c'e' un'intero team!
                            FAI TU! AAAAAAAAAA IL BENESSERE.
                            Insomma ? paraculato bene

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              Ragazzi,
                              vi aggiorno brevemente perché devo andare a nanna che domani vado a fare i rodaggi alle R6 2010! Un lavoraccio, forse ci passa a trovare una vecchia conoscenza del team, il grande Simone Corsi! Vedrò di fare qualche foto...

                              Venendo al Suzuki, domani con calma posterò le foto... per ora posso dirvi che oggi abbiamo aperto tutto e la situazione e meno grave del previsto (mitica Suzuki!! ).
                              Il gran baccano che faceva la moto era tutto "di testa", c'erano almeno un paio di valvole registrate in modo assurdo (gioco valvole), tipo che dovevano stare a 20 e stavano a 45... ora scusate il linguaggio non tecnico ma non vorrei essere ripreso su quello dico... non sono tecnico e ci tengo a ricordarlo sempre!

                              Grazie alle somme competenze di Danilo Ciatti che dirigeva il lavoro di IVY, ci ha fatto misurare dei valori sempre sulle valvole, abbiamo trovato 2 piattelli da sostituire... se non avessimo fatto quest'operazione avremmo richiuso un motore che avrebbe distrutto la testata in pochi chilometri...mi ha detto: "spesso quest'operazione non si fa... hai perso 20 minuti adesso ma ti ritrovi un motore che non ti darà problemi". grande Danilo!

                              I pistoni sono leggermente usurati ma niente di esagerato. Se ne riuscirò a rimediare 4 a buon prezzo li cambio altrimenti vanno bene anche questi!

                              Abbiamo trovato 2 forchette del cambio leggermente segnate (non molto ma tanto vale cambiarle) e soprattutto è ben messo il reparto "di sotto"... albero e bronzine sono ok!

                              Le bronzine risultavano, parole di Danilo "molto usurate ma che hanno lavorato benissimo"... insomma senza segni ma comunque tanti chilometri a gas spalancato alle spalle.

                              L'albero è dunque perfetto...

                              Notizia eccellente di oggi, è che Danilo mi ha promesso una preparazione completa stock, identica a quella che fa sulle moto da gara
                              In pratica si cureranno le scorrevolezze di albero, cammes e altre cosine che sa lui... su ste cose mi ha detto niente foto che ognuno ha i suoi segreti!

                              Comunque inizio settimana prossima ordinerò le parti che mi servono e porterò l'albero in lavorazione...

                              Insomma... sta per nascere la GSXR 1000 K7 STOCK di Sandro!

                              A domani le foto...
                              Last edited by xsandrox; 21-01-10, 22:37.

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                Originally posted by xsandrox View Post
                                Notizia eccellente di oggi, ? che Danilo mi ha promesso una preparazione completa stock, identica a quella che fa sulle moto da gara
                                In pratica si cureranno le scorrevolezze di albero, cammes e altre cosine che sa lui... su ste cose mi ha detto niente foto che ognuno ha i suoi segreti!
                                Sfido a fare il contrario

                                Dai dai che la mombradi per bene

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X