uei leps, ma tu l'hai provata la r1 08? Io si , rispetto la k9 sembra avere l'asma.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
K9: ultraconsiderazioni
Collapse
X
-
Originally posted by stradivari View PostChiarisco subito il concetto...le moto bisogna s? provarle ma non solo in pista (anche perch? Ultrone la moto la usa al 90% su strada)...ed io, negli ultimi 9-10 almeno 200.000 Km in moto su strada me li sono fatti...in qualsiasi condizione atmosferica (da +40 a -10).
Per cui forse la moto la ho "usata" un pochino!
Per quella che ? la utilizzazione stradale di un mezzo supersportivo moderno del calibro delle odirene 1000 credo che utilizzare una ZX-10R, una R1 o un GSX-R...nella sostanza non cambi molto a livello pratico.
La BMW nel panorama delle supersportive (come del resto la nuova CBR) pu? vantare l'ABS e il DTC che su strada possono fare la differenza, non nel liamre decimi di secondo, ma nel portare a casa la pellaccia (soprattutto l'ABS).
L'Aprilia queste dotazioni di sicurezza non le ha, ma rispetto alle 1000 giapponesi pu? vantare a livello di differenziazione la particolare architettura del motore.
Riassumendo: posto che Ultrone gi? ha una moto praticamente nuova che peraltro si ? ipersvalutata se proprio ha la libidine di cambiare, per la utilizzazione del mezzo che solitamente fa, gli consiglio o di tenersi ancora per un po' ci? che possiede ovvero di staccare pi? redicalmente prendendo Aprilia o BMW (ci sarebbe anche Ducati ma non credo gli interessi il bicilindrico).
La follia l'ha fatta per me di passare da un k7 ad una r1 08,il k9 esteticamente non gli piace...quindi o attende le novit? 2011 o si bmwizza.
Comment
-
Smanettonazzo
- Aug 2005
- 73037
- 56
- Maschio
- 24
- il foggiano di Misano Adriatico
- Quelle giuste per divertirsi
- Send PM
-
Originally posted by yokozuna View Postuei leps, ma tu l'hai provata la r1 08? Io si , rispetto la k9 sembra avere l'asma.
Ci sono piloti che con moto pari preparazione vanno + forte con una e preferiscono una invece di un'altra,e questo è fuori dubbio......io quando correvo preferivo i Pavesi ai TM, + potenti, + burrascosi diciamo ma molto + difficili nella messa a punto bastava una tacca dello spillo x cambiare completamente l'erogazione......i TM meno potenti ( a quel tempo non ora..),ma molto + facili nella messa a punto e meno soggetti a revisioni ( Pavesi ogni gara: pistone e lappata al cilindro....), tornando in tema bisognerebbe avere la fortuna di provare in modo sufficente sempre la moto prima di comprarla, xchè quello che si preferisce e si vuole da una moto varia da persona a persona.
Io mi trovo meglio con Suzu, ma da quello a dire che Bmw oppure Yamaha faccia schifo ce ne passa, non ho la presunzione di dire quale sia la migliore, e ripeto le differenze delle prove delle riviste a mio avviso non vogliono dire un caxxo
Poi se volete i difetti del K9 ve ne dico subito uno: la qualità delle verniciature è sempre stato il tallone d'achille delle suzu, qui hanno migliorato ma pecche ce ne sono ancora, esempio: le protezioni grigie laterali del serbatoio a contatto con la tuta perdono colore..........soluzione? riverniciarle oppure sostituirle con aftermarket in carbonio, su altri fronti grosse lacune non ne vedo vedo solo pregi..... e arrivo da passa 20.000 km di K5......
Detto questo buona moto a tutti anche ai Krukki ( che stimo, come auto ho sempre avuto BMW...... ).Last edited by leps; 08-02-10, 10:43.
Comment
-
-
sono nuovo del forum,non conosco ultrone e nemmeno voi però leggendo e leggendo....
mi sembra di capire ke forse il suzu è la scelta più sensata,sopratutto visto l'utilizzo stradale.come dice stradivari potrebbe tenere anke l'R1 ma si capisce lontano un miglio ke si è stancato di quella moto.
la bmw la escluderei perchè un motore da 200cv non serve nulla su strada,meglio 180 ma con coppia.(ABS invece è molto utile però non essenziale)
l'aprilia invece la vedo un'ottima moto per chi la vuole usare in pista...su strada la vedo un pò sprecata.
e poi,secondo me il colpo del KO,è il prezzo. in tempi così,risparmiare qualke migliaio di euro non lo vedo come un pregio da poco
Comment
X
Comment