Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Nuova GSXR 1000, nulla nel 2011.....

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    Originally posted by motoraider View Post
    con tutta l'elettronica che ci stanno mettendo sulle moto anche i somari vanno forte..... da mai !!!!!

    mi tengo il mio k5... adrenalina pura !!!!!
    ho provato la bmw, gran bella moto a poter fare la rotonda in I e spalancare il gas senza che la moto non sia nervosa....... no no non sono pi? moto da manico ma moto per tutti.
    Basta poco e disinserisci tutto sul bmw
    Per? vuoi mettere la sicurezza in strada??
    Non credo che abs e tc diano pi? "manico",ma un serio aiuto in situazioni estreme ed imprevisti.
    190 cv non saranno mai per tutti,non inteso come uso al limite anche in pista...non ? che non si cade o si facciano tempi da paura solo con un tc ed abs
    Suzuki per me avrebbe dovuto anticipare almeno l'uscita di abs e tc sul k11,visto che anche il burgman l'abs lo monta...
    Se si parla di sicurezza...preferisco passare per fermone ma prevenire ? meglio che curare,e soprattutto godermi ancora con pi? relax quelle poche uscite non ha prezzo
    Per 10 cv in pi? non cambierei moto,per l'elettronica "buona" si.

    Comment


    • Font Size
      #47
      Originally posted by Dav70 View Post
      Basta poco e disinserisci tutto sul bmw
      Per? vuoi mettere la sicurezza in strada??
      Non credo che abs e tc diano pi? "manico",ma un serio aiuto in situazioni estreme ed imprevisti.
      190 cv non saranno mai per tutti,non inteso come uso al limite anche in pista...non ? che non si cade o si facciano tempi da paura solo con un tc ed abs
      Suzuki per me avrebbe dovuto anticipare almeno l'uscita di abs e tc sul k11,visto che anche il burgman l'abs lo monta...
      Se si parla di sicurezza...preferisco passare per fermone ma prevenire ? meglio che curare,e soprattutto godermi ancora con pi? relax quelle poche uscite non ha prezzo
      Per 10 cv in pi? non cambierei moto,per l'elettronica "buona" si.
      quoto in todo,aggiungo anche che se voglio una moto "vecchio stile" mi compro una moto...vecchia si fa per dire,o come il concetto espresso da speed:mi tengo quella che ho.
      E poi nessuno ha fatto una considerazione: tutti (generalizzo cosciente ch cos? non ?) comprano il BMW per le sue diavolerie elettroniche,mappe
      tc cambio elettronico ABS ecc ecc ma attenzione che tutte queste chicche non sono di serie,le si paga,quindi avere la possibilit? di avere una moto nuova senza fronzoli,arrogante come a tanti piace e che considerano una vera
      oto c'? con poco pi? di quanto si sborserebbe per una jap nuova....e con 20 cv in pi?,e l'esclusit? di un progetto tutto nuovo,il blasone di un marchio che fa moto dagli anni 20 e fa tanto bene le macchine,assistenza post vendita al top ecc ecc.
      Insomma,forse quasi "conviene" comprare da BMW una moto che un'auto comparando costi e servizi dei due settori a 2 e 4 ruote.
      Insomma BMW per entrare su questo settore doveva sconvolgerlo e lo ha fatto,del resto non posso pensare che i jappi penaSsero di vivere in eterno di rendita cambiando ogni tAnto colori e fari alla "solitA" moto.ora faranno una contromossa ma si possono scordare di costruire un gsxr tutto nuovo e gingillarlo di tc GPs mappe bussole digitali rbw ecc ecc e farcelo pagare co
      e un s1000rr perch? una rete post vendita come la loro se la sognano,ed ? i
      pensabile che possano metterla in piedi perch? BMW sfrutta la rete assistenza del settore auto che ? al top da anni e anni.
      Staremo avedere

      Comment


      • Font Size
        #48
        Originally posted by gixxerato View Post
        quoto in todo,aggiungo anche che se voglio una moto "vecchio stile" mi compro una moto...vecchia si fa per dire,o come il concetto espresso da speed:mi tengo quella che ho.
        E poi nessuno ha fatto una considerazione: tutti (generalizzo cosciente ch cos? non ?) comprano il BMW per le sue diavolerie elettroniche,mappe
        tc cambio elettronico ABS ecc ecc ma attenzione che tutte queste chicche non sono di serie,le si paga,quindi avere la possibilit? di avere una moto nuova senza fronzoli,arrogante come a tanti piace e che considerano una vera
        oto c'? con poco pi? di quanto si sborserebbe per una jap nuova....e con 20 cv in pi?,e l'esclusit? di un progetto tutto nuovo,il blasone di un marchio che fa moto dagli anni 20 e fa tanto bene le macchine,assistenza post vendita al top ecc ecc.
        Insomma,forse quasi "conviene" comprare da BMW una moto che un'auto comparando costi e servizi dei due settori a 2 e 4 ruote.
        Insomma BMW per entrare su questo settore doveva sconvolgerlo e lo ha fatto,del resto non posso pensare che i jappi penaSsero di vivere in eterno di rendita cambiando ogni tAnto colori e fari alla "solitA" moto.ora faranno una contromossa ma si possono scordare di costruire un gsxr tutto nuovo e gingillarlo di tc GPs mappe bussole digitali rbw ecc ecc e farcelo pagare co
        e un s1000rr perch? una rete post vendita come la loro se la sognano,ed ? i
        pensabile che possano metterla in piedi perch? BMW sfrutta la rete assistenza del settore auto che ? al top da anni e anni.
        Staremo avedere
        Scusa tutto vero quello che dici, ma logicamente il progetto ? nuovo xch? ripeto ? la prima race replica che produce BMW, Suzuki sono 25 anni che produce race replica ? logica che il modello che segue ? un affinamento del modello precedente, poi pu? piacere o meno il modello precedente oppure il modello successivo a secondo dei gusti.
        Secondo me il K12 o L12 che sia sara un evoluzione di quelli attuali , nel senso 7/10 cv in + non xch? la moto ne abbia bisogno, ma xch? le tabelle stampa lo richiedono, un tc x seguire la moda o l'esigenza di chi ? convinto di non poterne fare a meno,abs mah forse....ma non ne sono convinto...l'importante che non vadano a rovinare l'equilibrio che sono riusciti a dare in 25 anni a una moto che magari non ? prima in accellerazione, non ? prima in velocit? max,non ? prima in cv, non ? prima in ciclistica,ma buona x non dire ottima in tutto...difatti anche i giornaletti dopo le varie critiche arrivano sempre a dire comunque "? una Gixxer una garanzia"..........

        Piero questa non la dovevi fare...............

        Comment


        • Font Size
          #49
          Bhe...r1...cbr....non mi sembrano affinamenti del
          modello precedente,Yamaha e Honda hanno rischiato e hanno fatto centro ed ? quello che dovr? fare Suzuki,se bmwsa fare un motore lo sanno fare pure adhamamatsu,se Honda sa fare un telaio allora pure Suzuki sa farlo con le stesse caratteristiche.
          Suzuki quando presenter? il modello nuovo dubito sar? un flop,sar? un nuovo k5 vedrai

          Comment


          • Font Size
            #50
            Originally posted by gixxerato View Post
            Bhe...r1...cbr....non mi sembrano affinamenti del
            modello precedente,Yamaha e Honda hanno rischiato e hanno fatto centro ed ? quello che dovr? fare Suzuki,se bmwsa fare un motore lo sanno fare pure adhamamatsu,se Honda sa fare un telaio allora pure Suzuki sa farlo con le stesse caratteristiche.
            Suzuki quando presenter? il modello nuovo dubito sar? un flop,sar? un nuovo k5 vedrai
            Ma guarda di flop Suzuki almeno con la serie Gixxer non ne ha mai fatti, ho il K9 da un anno, preso appena uscito e ne sono stracontento, ci ho fatto gi? passa 11000 km non 1500.......(anche il discorso di perdit? di coppia confronto al K5 viene meno cambiando scarichi e togliendo cat,e allunga di pi? ), quando sento i vari commenti contro ? evidente che chi commenta non la mai provata e se la provata magari ? stata una prova tipo la mia del BMW S1000RR a Monza, con cui secondo me di una moto capisci ben poco....se poi si continua a guardare il risultato vendite e come metro di paragone si continua a prendere solo l'italia, il discorso diventa restrittivo, andiamo a vedere quanto vende Suzuki negli Stati Uniti e poi capiamo l'impegno massiccio nella serie AMA SBK ....oppure nel BSB Inglese,il mercato non ? solo quello italiano.....

            Parlando seriamente io non pretendo e non dico che ? La MOTOPOTENTE, dico solo che ? un'ottima moto, ? un GIXXER....punto

            Comment


            • Font Size
              #51
              Leps l'equilibrio non lo vanno a rovinare,ma se non osano un po',se non danno tutto il meglio che il mercato offre,almeno di 1000 ne venderanno pochissimi
              Ok la garanzia dei gixxer,ok che la moto ? equilibrata in tutto,ma in questa categoria delle 1000 superpotenti e sportive uno ricerca il top,e il k9 ora non lo ?...ottima ma non eccelle in nulla.
              Tu magari mi dirai di no...ma io credo che oggi tra comprare una s1000rr o un k10,8 su 10 si prenderebbero la s1000rr.
              Nel 2011 se il k11 sar? inalterato rispetto al modello attuale,saranno 9 su 10 a prendersi una s1000rr.
              Ne venderanno a 11000 euro,ma quello non ? pi? mercato ma svendita...ed ? un altro fattore per cui Suzuki ha perso molti clienti "storici" sul nuovo,dato che poi a rivenderla il mezzo vale 0 (e c'? chi giustamente di modificare profondamente la moto frega nulla,ed ha piacere di cambiarla ogni 2 anni).
              Nel 2012 mi auguro fortemente che Suzuki faccia la "moto della svolta",perch? ok l'attaccamento al marchio...ma se con poco di pi? ho di meglio da altra marca,io scelgo altra marca.
              Oltretutto basta aggiungere opzioni...sta poi a chi compra decidere cosa prendere o no.
              Se si guarda le vendite,la s1000rr vende pi? di tutte le altre,pur costando di pi? delle scontatissime jap
              E questo non vale solo in Italia,leggo anche forum stranieri dedicati al gixxer,e diversi stanno prendendo in considerazione il bmw...
              Questo perch? il marchio fa figo e tiene ottimamente nell'usato,e poi perch? oggettivamente come stradale ? realmente il top!
              Suzuki e non solo,si sono rivenduti minestra riscaldata e carne congelata per troppi anni,buona fin che vuoi,ma non di certo fresca.
              La stessa bmw si ? tenuta ben stretta in finiture e particolari,in modo tra un annetto o poco pi? di far uscire nuova versione corretta e migliorata,ma non ha fatto un buon mezzo..ma il migliore in diversi aspetti ed il top attuale per quanto riguarda la personalizzazione a costi umani.
              Si capir? con i nuovi 600 e 750 cosa vorr? fare la Suzuki,di certo nessuno pu? pi? campare di rendita con il passato,anche se sono 25 anni di successi.
              Amo i gixxer e tocco la qualit? costruttiva Suzuki fin da ragazzino,ma il mercato cambia e la concorrenza reale (quindi non jap) vuole prendersi la sua buona fetta di utenti...
              La Suzuki ha tutti i mezzi e la conoscenza per fare un nuovo salto generazionale,se non lo far? pensando che basta livellarsi ai concorrenti l'anno successivo...perder? di sicuro ancora pi? clienti.

              Comment


              • Font Size
                #52
                Originally posted by Dav70 View Post
                Leps l'equilibrio non lo vanno a rovinare,ma se non osano un po',se non danno tutto il meglio che il mercato offre,almeno di 1000 ne venderanno pochissimi
                Ok la garanzia dei gixxer,ok che la moto ? equilibrata in tutto,ma in questa categoria delle 1000 superpotenti e sportive uno ricerca il top,e il k9 ora non lo ?...ottima ma non eccelle in nulla.
                Tu magari mi dirai di no...ma io credo che oggi tra comprare una s1000rr o un k10,8 su 10 si prenderebbero la s1000rr.
                Nel 2011 se il k11 sar? inalterato rispetto al modello attuale,saranno 9 su 10 a prendersi una s1000rr.
                Ne venderanno a 11000 euro,ma quello non ? pi? mercato ma svendita...ed ? un altro fattore per cui Suzuki ha perso molti clienti "storici" sul nuovo,dato che poi a rivenderla il mezzo vale 0 (e c'? chi giustamente di modificare profondamente la moto frega nulla,ed ha piacere di cambiarla ogni 2 anni).
                Nel 2012 mi auguro fortemente che Suzuki faccia la "moto della svolta",perch? ok l'attaccamento al marchio...ma se con poco di pi? ho di meglio da altra marca,io scelgo altra marca.
                Oltretutto basta aggiungere opzioni...sta poi a chi compra decidere cosa prendere o no.
                Se si guarda le vendite,la s1000rr vende pi? di tutte le altre,pur costando di pi? delle scontatissime jap
                E questo non vale solo in Italia,leggo anche forum stranieri dedicati al gixxer,e diversi stanno prendendo in considerazione il bmw...
                Questo perch? il marchio fa figo e tiene ottimamente nell'usato,e poi perch? oggettivamente come stradale ? realmente il top!
                Suzuki e non solo,si sono rivenduti minestra riscaldata e carne congelata per troppi anni,buona fin che vuoi,ma non di certo fresca.
                La stessa bmw si ? tenuta ben stretta in finiture e particolari,in modo tra un annetto o poco pi? di far uscire nuova versione corretta e migliorata,ma non ha fatto un buon mezzo..ma il migliore in diversi aspetti ed il top attuale per quanto riguarda la personalizzazione a costi umani.
                Si capir? con i nuovi 600 e 750 cosa vorr? fare la Suzuki,di certo nessuno pu? pi? campare di rendita con il passato,anche se sono 25 anni di successi.
                Amo i gixxer e tocco la qualit? costruttiva Suzuki fin da ragazzino,ma il mercato cambia e la concorrenza reale (quindi non jap) vuole prendersi la sua buona fetta di utenti...
                La Suzuki ha tutti i mezzi e la conoscenza per fare un nuovo salto generazionale,se non lo far? pensando che basta livellarsi ai concorrenti l'anno successivo...perder? di sicuro ancora pi? clienti.
                Guarda che se c'? uno non talebano quello sono io....a me del marchio fotte niente.....ti dico solo che Suzu in america ? seconda x vendite solo a Honda.
                Bmw ha fatto un ottima moto punto.
                Non ? detto che la compri anch'io.....visto che ormai il K9 finir? solo pista se va avanti cos?, dopo le ultime 2 pistate mi st? passando la voglia di andare x strada....non uso la moto come vorrei.....ai posteri l'ardua sentenza.....

                Comment


                • Font Size
                  #53
                  Originally posted by MrBrandy View Post
                  a me basta che facciano ancora la settemmezzo.... sticazzi il mille

                  quoto porcozzio!!!


                  il mille ? per chi ce l'ha piccolo

                  Comment


                  • Font Size
                    #54
                    la suzuki non ha bisogno di rinnovare
                    perchè era è e sarà sempre la milgiore moto da corsa del mondo derivata dalla serie
                    Last edited by livelegend; 05-06-10, 14:04.

                    Comment


                    • Font Size
                      #55
                      Originally posted by leps View Post
                      Guarda che se c'? uno non talebano quello sono io....a me del marchio fotte niente.....ti dico solo che Suzu in america ? seconda x vendite solo a Honda.
                      Bmw ha fatto un ottima moto punto.
                      Non ? detto che la compri anch'io.....visto che ormai il K9 finir? solo pista se va avanti cos?, dopo le ultime 2 pistate mi st? passando la voglia di andare x strada....non uso la moto come vorrei.....ai posteri l'ardua sentenza.....
                      Vedremo a fine anno le vendite bmw anche nel nuovo continente...
                      A nessuno del marchio fotte niente e nessuno ? talebano,per? guai a toccare i gixxer

                      Comment


                      • Font Size
                        #56
                        Originally posted by LITLOPANG View Post
                        In che senso?
                        commercialmente parlando...a parte le gsx-r...hanno una gamma davvero obsoleta...

                        con i motori che si ritrovano...non c'è una naked 1000 ancora! Roba da matti.
                        Segmento enduro stradale scoperto, naked 1000 scoperto, naked media cilindrata bella da vedere scoperto...dove vogliono andare in questo modo?
                        La v-strom 650 uguale da almeno 6 anni...

                        Per quanto riguarda le sportive...penso che se non escono con un prodotto pieno di diavolerie ALMENO uguale a quello della bmw...è meglio che rimangono con la bellissima K10.

                        Per quanto riguarda lo sport...

                        vai a leggere l'intervista di batta su motosprint di questa settimana...c'è da rabbrividire. E non parliamo dei fiumi di soldi buttati in motogp senza neanche avvicinarsi al podio...

                        Mi dispiace molto per la suzuki...ma se non vendi non recuperi gli investimenti che fai.

                        E se continuano su questo andazzo mi sa che le prossime gsx-r le vedremo con il motore della bandit
                        Last edited by creaturix; 05-06-10, 15:39.

                        Comment


                        • Font Size
                          #57
                          Originally posted by Dav70 View Post
                          Vedremo a fine anno le vendite bmw anche nel nuovo continente...
                          A nessuno del marchio fotte niente e nessuno ? talebano,per? guai a toccare i gixxer
                          Vedremo e comunque io non mi faccio influenzare di certo dalle vendite e dal sentito dire, se la gente ? stufa della linea suzuki e vuole il tc compri altro ognuno ? libero di fare ci? che vuole, dico solo e ribadisco io ho avuto il primo gixxer nel lontano 87 il primo.... e ne ho avuti un bel p?, non li st? ad elencare xch? sono fatti miei, mai avuto il minimo problema....e sempre soddisfatto, posso solo parlarne bene, posso parlare male invece di alcune realt? concessionarie suzuki che non sono, e qui d? ragione a Stradivari da paragonare a BMW di cui tutta la mia famiglia usa mezzi dal lontano 635 csi del 74.....detto questo c'? a chi piace mora e a chi piace bionda.......VIVA BMW.............

                          Comment


                          • Font Size
                            #58
                            Originally posted by leps View Post
                            Vedremo e comunque io non mi faccio influenzare di certo dalle vendite e dal sentito dire, se la gente ? stufa della linea suzuki e vuole il tc compri altro ognuno ? libero di fare ci? che vuole, dico solo e ribadisco io ho avuto il primo gixxer nel lontano 87 il primo.... e ne ho avuti un bel p?, non li st? ad elencare xch? sono fatti miei, mai avuto il minimo problema....e sempre soddisfatto, posso solo parlarne bene, posso parlare male invece di alcune realt? concessionarie suzuki che non sono, e qui d? ragione a Stradivari da paragonare a BMW di cui tutta la mia famiglia usa mezzi dal lontano 635 csi del 74.....detto questo c'? a chi piace mora e a chi piace bionda.......VIVA BMW.............
                            Ma nemmeno io mi faccio influenzare,ma quando una cosa ? palese non ammeterla ? da ottusi
                            Il mio avatar parla da se,ma dato che non mi ritengo ottuso,e che comunque a me Suzuki non paga per dire stronzate (ma ho pagato se mai io le sue moto)...non posso non ammettere che altra marca abbia fatto un prodotto migliore per strada,migliore commercialmente parlando,migliore nei gusti della gente.
                            Non ? la linea ad aver stufato,semplicemente ora c'? di meglio come pacchetto prezzo/resa/valore,sta alla Suzuki riportarsi su questa scala,e non al cliente far finta che questo non esista
                            Avendo un K9,ho tutto l'interesse a parlarne bene,e lo faccio perch? il mezzo ? per me fantastico.
                            Quando ho preso il k9 la s1000rr non era altro che un articolo sul futuro salone di Milano...e sinceramente non mi aspettavo che fosse la bomba che poi si ? rivelata.
                            Oggi comprerei s1000rr e non mi sento un traditore,ne un minchione che si fa abbindolare da giornaletti o "sentito dire"...ma quando tutti ne parlano solo bene perch? bene va,e il mercato la premia nelle vendite...ho poco da fare lo scettico e l'incredulo.
                            Con questo il K9 resta un'ottima moto,per me prestazionalmente basta la mappa C ,la linea mi fa impazzire (e davvero in questo non farei cambio con la bmw),lamento la mancanza dell'elettronica "anti-cagotto" che oggi per me ? sempre pi? importante.
                            Bmw come marchio non lo conosco,mai avuto moto bmw,e le macchine mai attirato pi? di tanto...non spenderei mai certe cifre per 4 ruote ne sono uno da rate,quindi compro quello che posso permettermi giusto per quando piove e fare la spesa.
                            Tornando alle conce Suzuki molte sono uno scandalo...molte si vedono chiudere le porte da richieste della stessa casa che definire assurde ? poco.
                            Il salto di qualit? dovr? anche partire dalla rete di vendita ed assistenza,non solo dalla validit? del progetto moto.

                            Ciao

                            Comment


                            • Font Size
                              #59
                              E comunque x tornare al discorso vendite, prendiamo ad esempio l'Australia, Suzuki nel 2009 ha venduto 16.995 unit? (nell'Australian SBK Suzuki spinge molto) Bmw 1897 unit?, delle 4 sorelle jappo Suzuki ? quella che nel ribasso di mercato attestato in Australia al 13,6% ? quella che ha perso meno con un ribasso del 7,2%.
                              Questi sono fatti non chiacchere, il mercato non ? solo quello italiano......
                              Un altro dato, Honda nel 2009 col CBR1000rr ha venduto il 50,9% in meno del 2008.......sempre in Australia....

                              Comment


                              • Font Size
                                #60
                                Dave ricordati che il tc salvacagotto non ? ***, dillo al ragazzo davanti a me alla roggia a Monza al test Bmw dove se l'? tirata la moto?.....detto questo aiuta....,io comunque preferisco usare il freno posteriore.....
                                x finire il discorso non ? questione di ottusit? o di vendite, io non ho mai avuto una Ducati per? non nego che quando ne vedo una messa bene magari da pista... non la guardi + di un Suzuki...xch?? per me ? una novit?...? quello che attira + di tutto, e certo ? giusto cambiare ogni tanto.....La prossima moto sar? DUCATI.....OH.....

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X