Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Modifica pivot Suzuki Gsx-R 1000 k7

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Modifica pivot Suzuki Gsx-R 1000 k7

    Salve ragazzi vorrei chieder i un consiglio...
    Vorrei dare un p? pi? di trazione alla mia moto e per questo ho visto un kit Yoshimura che cambia la posizione del forcellone di 2 o 3 mm...
    http://japan.webike.net/categories/m...180136016.html
    Ora il mio dubbio ?: 2 o 3 mm? Qualcuno ha gi? provato questa modifica sul k7? O anche sul k5...
    Vale la pena?
    Sensazioni?
    Grazie...

  • Font Size
    #2
    Ah dimenticavo...
    Della moto faccio solo uso pista, e partecipo ad un trofeo in cui la met? delle moto sono Aprilia Rsv4 a cui ho visto fare questa regolazione proprio x dare pi? trazione per come sentivo dire... Ecco che allora mi ? venuta l'idea...

    Comment


    • Font Size
      #3
      occhio a cazzaggiare col pivot, non credo che sia una modifica plug en play
      credo che dopo devi mettere pesantemente le mani sul mono post

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by piui99 View Post
        occhio a cazzaggiare col pivot, non credo che sia una modifica plug en play
        credo che dopo devi mettere pesantemente le mani sul mono post


        Non pensavo...

        Comment


        • Font Size
          #5
          guarda questa discussione...c'? l'utente Silex che ha su questa modifica su 1000 k7..tra l'altro li ha fatti fare da un tornitore/artigiano del settore almeno non ti sbatti per prendere la roba all'estero

          http://www.daidegasforum.com/forum/s...=407505&page=8

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by marcotk4 View Post
            guarda questa discussione...c'? l'utente Silex che ha su questa modifica su 1000 k7..tra l'altro li ha fatti fare da un tornitore/artigiano del settore almeno non ti sbatti per prendere la roba all'estero

            http://www.daidegasforum.com/forum/s...=407505&page=8
            Grazie lo legger? con calma...

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by marcotk4 View Post
              guarda questa discussione...c'? l'utente Silex che ha su questa modifica su 1000 k7..tra l'altro li ha fatti fare da un tornitore/artigiano del settore almeno non ti sbatti per prendere la roba all'estero

              http://www.daidegasforum.com/forum/s...=407505&page=8
              scusa ma non mi sembra molto affidabile
              da quello che leggo pare che lo abbia montato al contrario
              e poi quando descrive le sensazioni di guida dice che la moto tiene meglio la linea ma ha perso trazione
              direzione opposta a quella a cui vorrebbe andare ascia

              Comment


              • Font Size
                #8
                io ho sentito di gente che li monta sul 1000 k9 con ottimi risultati, parlando in giro nei box in gara..ma su k7 ne sul k5 non saprei...magari li provo, sempre se montano quelli fatti per il k9.
                ciao ciao

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by piui99 View Post
                  scusa ma non mi sembra molto affidabile
                  da quello che leggo pare che lo abbia montato al contrario
                  e poi quando descrive le sensazioni di guida dice che la moto tiene meglio la linea ma ha perso trazione
                  direzione opposta a quella a cui vorrebbe andare ascia
                  se sia affidabile non lo so nemmeno io, ho solo dato un riferimento ad ascia per avere qualche info in pi? ad ogni modo per quello che ne so la modifica al pivot pu? essere fatta per ottenere effetti anche opposti (non ? detto che lo devi solo alzare, lo puoi anche abbassare). Come installato da Silex sicuramente il suo obbiettivo non era la ricerca di trazione (in quanto cos? facendo ha alzato tutta la moto al posteriore) magari e questa ? una ipotesi, voleva spostare i pesi all'anteriore oppure avere un tiro catena differente allineando il pi? possibile corona e pignone...ripeto non sono un tennico ma chi glielo ha montato sicuramente avr? avuto le sue ragioni, non sono mica modifiche semplici che chiunque pu? fare sotto il magazzino

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Sto leggendo abbastanza accuratamente tutto il topic, che ? abbastanza interessante, ma purtroppo dopo la prima pagina il pivot si perde e si continua in direzione quote della moto... Lo finir? di leggere comunque ma sembra che non sia tanto di aiuto x ci? che cerco io...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Anch'io volevo effettuare questa modifica ma ho letto in giro che non da sempre miglioramenti,oltre al dover settare dinuovo tutta la moto

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        io sul sbk lo avevo montato e a parit? di altezza post avevo guadagnato in trazione tanto da poter cambiare la molla e ammorbidire ancora di pi? il mono...

                        io avevo un sbk con forcellone , leveraggio e mono ufficiale....

                        cmq spassionatamente non imbarcarti in avventure che sicuramente il pi? delle volte sono controproducenti!!

                        la ricerca della trazione su una moto per lo pi? originale la si trova co altre strade.....allungare il passo , abbassare il post , cercare una taratura di lamelle del mono pi? progressiva.....

                        ma poi sei sicura che manchi di trazione????? sicuro sicuro???????

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          In verit? la trazione l'ho recuperata portando il tre da 315 a 313 di interasse... Il problema ? ke adesso ho perso in agilit?, nei cambi di direzione devo forzare di pi?... Ho gi? intenzione di prendere dei cerchi in magnesio (anzi se qualcuno mi aiuta nel cercante un paio in ottime condizioni da 17 sarebbe buona cosa ) ma mi chiedevo se questa ulteriore modifica fosse tra quelle "da fare", se ? complicato e mi porterebbe nuovamente fuori strada forse ? meglio lasciar perdere... Il mio mono ha la taratura delle lamelle fatte da Andreani ma ho forcellone e leveraggi originali quindi.... Boh... Ke dite allora se, oltre ai cerchi, prendo delle piastre di sterzo ke mi consentano la regolazione del cannotto?

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by ascia79 View Post
                            In verit? la trazione l'ho recuperata portando il tre da 315 a 313 di interasse... Il problema ? ke adesso ho perso in agilit?, nei cambi di direzione devo forzare di pi?...
                            nn ho capito bene.....portando il tre? cos? sto tre? hai accorciato l'interessa passando da 315 a 313 ed hai perso di agilit?? sicuramente la modifica fatta come da silex, penso che sia proprio il contrario di quello che t serve....

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by xxdiavolettox71 View Post
                              nn ho capito bene.....portando il tre? cos? sto tre? hai accorciato l'interessa passando da 315 a 313 ed hai perso di agilit?? sicuramente la modifica fatta come da silex, penso che sia proprio il contrario di quello che t serve....
                              Non so come ma l'iphone invece di "mono" mi ha scritto "tre"... Bu...

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X