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Modifica pivot Suzuki Gsx-R 1000 k7

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    #31
    ottimo miglioramento!
    ti chiedo ancora un paio di cose, sempre per capire meglio....

    prima del pivot, avevi provato ad aumentare l'interasse del mono ed in caso affermativo che sensazioni ti ha dato variare l'altezza vs modifica pivot?
    con le 211gp avevi girato anche prima e, pivot a parte usando il 200 post sei intervenuto su altri parametri o hai lasciato tutto = ?

    grazie

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      #32
      ho fatto tante modifiche ma non sono mai stato soddisfatto,
      miglioravo una cosa ne peggioravo un'altra, un rebus.....
      con il pivot modificato ho iniziato a guidare la moto quello e' stato il mio punto di partenza, come gomme montavo il KR anteriore e Pirelli posteriore
      molla mono k95, l'unico neo non avevo tanta trazione, comunque al
      Mugello giravo gia' in 2.03, poi ho montato i 211gp 200 post. ho abbbassato
      l'interasse di 2mm. avevo una trazione spaventosa e l'inserimento in curva
      fulmineo perche' il 211gp ant. e' molto molto piu' rapido del KR, ma la moto
      mi allargava in uscita e consumava male la gomma post. era troppo morbida e bassa dietro, comunque ero arrivato a 2.02. l'inverno passato ho smontato il mono ho montato una molla k100 riallungato l'interasse cambiato i rapporti
      (io credevo che nel 4 in linea i rapporti non erano importanti, che sbaglio!!!)
      e allungato l'interasse della moto di 1 cm.
      Ho girato subito in 2.01 e poi 2.00, ora la moto e' molto piu' rigida piu'
      difficile da guidare se non sei palla, quando hai un assetto morbido
      e' tutto piu' facile la moto e' piu' intuitiva da' piu' fiducia ma i tempi non
      vengono, pensa, a settembre dopo 5 mesi che non andavo in moto dopo
      il primo turno non riuscivo a guidare e ho cominciato ad ammorbidire davanti e dietro, ma dopo 2 turni ho rimesso l'assetto rigido e andavo a meraviglia,
      questo vuol dire che se non vai spesso in pista una moto con un assetto performante non serve a niente..... anzi vai peggio, se non entri ad una determinata velocita' in curva le sospensioni non le fai neanche lavorare
      quest'inverno voglio provare al mono una molla k105 con meno precarico
      perche' ora sono quasi al limite.
      se vuoi ti mando i dati del mio assetto

      ciao!!!silex

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        #33
        Ciao Silex puoi fare qualche foto al pivot e magari ,mettere qualche quota? me li farei fare al lavoro da me....
        Grazie mille!!

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          #34
          Se vai in prima pagina MARCOTK4 aveva inserito il link di una
          vecchia discussione sul pivot e ci sono le mie foto


          ciao!!!silex

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            #35
            molto chiaro silex!

            ti chieder? qualche dato, per provare, visto che io parto da una base agli antipodi (molla post. durissima da 110k - 313 di interasse - e sfilamento fork escluso il tappo solo di 2 mm)
            la moto ? molto alta e abbastanza seduta

            ciao!

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              #36
              Originally posted by silex View Post
              Se vai in prima pagina MARCOTK4 aveva inserito il link di una
              vecchia discussione sul pivot e ci sono le mie foto


              ciao!!!silex
              Viste, grazie mille!!

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                #37
                Ciao a tutti...

                Io per non saper ne leggere ne scrivere sono andato da un telaista di Imola abbastanza conosciuto...Diego Golinelli

                Gentile come pochi, mi ha consigliato a gran voce la modifica delle boccole del pivot.

                cerco di allegare le immagini del lavoro dopo l'anodizzazione e montaggio.

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                  #38
                  Originally posted by blackbird81 View Post
                  Ciao a tutti...

                  Io per non saper ne leggere ne scrivere sono andato da un telaista di Imola abbastanza conosciuto...Diego Golinelli

                  Gentile come pochi, mi ha consigliato a gran voce la modifica delle boccole del pivot.

                  cerco di allegare le immagini del lavoro dopo l'anodizzazione e montaggio.

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                  che costo hanno? le fa lui?

                  qualcuno ha queste quote? me ne faccio fare una carrettata da mio fratello.. ;p

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                    #39
                    hai capito il sylex...pure il pivot ciai su quella moto...adesso capisco

                    ci avevo pensato anchio ma yoghi mi ha detto di lasciar stare

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                      #40
                      Originally posted by arabykola View Post
                      hai capito il sylex...pure il pivot ciai su quella moto...adesso capisco

                      ci avevo pensato anchio ma yoghi mi ha detto di lasciar stare


                      il k5 non ha i problemi del k7 in curva

                      ciao!!!!silex

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                      • Font Size
                        #41
                        Originally posted by silex View Post


                        il k5 non ha i problemi del k7 in curva

                        ciao!!!!silex

                        nn ci provare a mettermi sulla cattiva strada che son gi? bravo da solo

                        e poi hai anche i cerchi in cartogno ,vuoi che nn curvi sto k7 ?

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                          #42
                          Originally posted by silex View Post


                          il k5 non ha i problemi del k7 in curva

                          ciao!!!!silex
                          effettivamente si sente poco l'anteriore in questa moto pi? che la trazione. io rinuncerei a un 20% di trazione per avere pi? inserimento.

                          sembra sempre seduta..e la moto ? stata vista da simone fg (con mono specifico)

                          @silex
                          che rapporti usi con il 200?

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                            #43
                            con il mio peso 87kg. sono costretto ad usare il 16-44 (Mugello)
                            altrimenti perdo troppo in accellerazione


                            ciao!!!silex

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                            • Font Size
                              #44
                              comunque la base di tutto sono le quote della moto,
                              l'anno scorso con l'asfalto nuovo al Mugello le gomme strappavano
                              ho alzato la moto di 3mm all'anteriore per risolvere il problema
                              avevo una moto agile consumavo meglio le gomme ma i tempi non venivano
                              quest'anno ho rimesso tutto come prima l'asfalto ora e' meno abrasivo
                              e la situazione e' migliorata notevolmente


                              ciao!!!silex

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                                #45
                                Originally posted by silex View Post


                                il k5 non ha i problemi del k7 in curva

                                ciao!!!!silex

                                Ciao Silex, ci siamo sentiti per telefono per fare queste boccole...per vedere se avevi i disegni ti ricordi?

                                Il K5 ha bisogno di questa modifica, altrimenti Golinelli non me lo avrebbe fatto fare. Si pu? dir tutto tranne che ? uno che si perde in caxxate!

                                Oltre a questa modifica mi ha fatto alzare la seduta di 15/20 mm. Sono andato dal sellaio e abbiamo dovuto rifare completamente la sella.

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