Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Modifica pivot Suzuki Gsx-R 1000 k7

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by xxdiavolettox71 View Post
    nn ho capito bene.....portando il tre? cos? sto tre? hai accorciato l'interessa passando da 315 a 313 ed hai perso di agilit?? sicuramente la modifica fatta come da silex, penso che sia proprio il contrario di quello che t serve....
    anche io sulle prime ho pensato (e scritto cos?) ma poi pensandoci bene potrebbe essere esattamente il contrario: ? vero che montato come ce l'ha silex il posteriore risulta pi? alto ma se questa differenza la si recupera abbassando l'interasse del mono o modificando i leveraggi si dovrebbe ottenere il vantaggio di migliorare il tiro catena senza scaricare il posteriore...di qui aumentare la trazione...
    Al di l? di tutto io lascerei perdere, queste modifiche vanno fatte da gente esperta e non possono essere improvvisate perch? vanno a variare troppi parametri e sono sicuro che vanno abbinate ad altre modifiche tipo leveraggi, ecc..

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by marcotk4 View Post
      anche io sulle prime ho pensato (e scritto cos?) ma poi pensandoci bene potrebbe essere esattamente il contrario: ? vero che montato come ce l'ha silex il posteriore risulta pi? alto ma se questa differenza la si recupera abbassando l'interasse del mono o modificando i leveraggi si dovrebbe ottenere il vantaggio di migliorare il tiro catena senza scaricare il posteriore...di qui aumentare la trazione...
      Al di l? di tutto io lascerei perdere, queste modifiche vanno fatte da gente esperta e non possono essere improvvisate perch? vanno a variare troppi parametri e sono sicuro che vanno abbinate ad altre modifiche tipo leveraggi, ecc..
      Bene... Montiamo i cerchi in magnesio e poi si vede dove intervenire....
      E speriamo bene... ste Rsv4 con tutte ste regolazioni ed i meccanici a supporto c'hanno rotto nel mio campionato!!!

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by ascia79 View Post
        Bene... Montiamo i cerchi in magnesio e poi si vede dove intervenire....
        E speriamo bene... ste Rsv4 con tutte ste regolazioni ed i meccanici a supporto c'hanno rotto nel mio campionato!!!
        monta una bella mitragliatrice sul cupolino oppure paga un cecchino

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by marcotk4 View Post
          monta una bella mitragliatrice sul cupolino oppure paga un cecchino
          Ottima idea... COSTA MENO!

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by ascia79 View Post
            Bene... Montiamo i cerchi in magnesio e poi si vede dove intervenire....
            E speriamo bene... ste Rsv4 con tutte ste regolazioni ed i meccanici a supporto c'hanno rotto nel mio campionato!!!
            Quoto. Cambiare molti parametri ? rischioso.

            Comment


            • Font Size
              #21
              E infatti...

              Comment


              • Font Size
                #22
                io t consiglio di andare per step.....cerchi-piastre-eventualmente i pivot.....

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  la modifica del pivot che ho io non e' fatta tanto a caso,
                  non sono il tipo, il mio ex meccanico (ex perche' e' andato in pensione)
                  e' amico di un Tecnico famoso del TEAM ALSTARE SUZUKI, sul k7 usavano
                  il pivot modificato in quella maniera, le boccole non sono Yoshimura, ma se le facevano in casa. Le boccole non potevano esssere vendute ma il mecca
                  ha fatto delle foto, poi e' andato da un artigiano e si e' fatto fare 3 serie di boccole ognuna con un disassamento diverso di 1mm. per riprodurre perfettamente quelle delle foto, poi sono state provate tutte in pista e quella che ho montato adesso io e' risultata la migliore.


                  ciao!!!silex

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by silex View Post
                    la modifica del pivot che ho io non e' fatta tanto a caso,
                    non sono il tipo, il mio ex meccanico (ex perche' e' andato in pensione)
                    e' amico di un Tecnico famoso del TEAM ALSTARE SUZUKI, sul k7 usavano
                    il pivot modificato in quella maniera, le boccole non sono Yoshimura, ma se le facevano in casa. Le boccole non potevano esssere vendute ma il mecca
                    ha fatto delle foto, poi e' andato da un artigiano e si e' fatto fare 3 serie di boccole ognuna con un disassamento diverso di 1mm. per riprodurre perfettamente quelle delle foto, poi sono state provate tutte in pista e quella che ho montato adesso io e' risultata la migliore.


                    ciao!!!silex
                    quindi oltre a quella modifica non ? stato fatto altro a leveraggi o piastre? te lo chiedo per curiosit?....

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      No i leveraggi e piastre non sono stati modificati,
                      il problema che avevo nel k7 e' che la moto non girava in curva,
                      con questa modifica la moto chiude meglio le curve e tiene meglio la linea impostata, le quote del mono, io ho un Ohlins ttx36 sono quelle
                      consigliate da Andreani per i Dunlop, poi io ho fatto delle modifiche
                      per il mio stile di guida e quando monto gomma nuova aumento
                      il precarico e chiudo un po' il ritorno ma sono dettagli.
                      Ascia ha detto che diminuendo l'interasse da 315 a 313
                      ha trovato piu' trazione ma ha perso agilita', come e' possibile???
                      la moto piu' corta non ha piu' agilita'??


                      ciao!!!silex

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        pi? corta si...ma lui intendeva di interasse mono, quindi pi? bassa dietro

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by marcotk4 View Post
                          anche io sulle prime ho pensato (e scritto cos?) ma poi pensandoci bene potrebbe essere esattamente il contrario: ? vero che montato come ce l'ha silex il posteriore risulta pi? alto ma se questa differenza la si recupera abbassando l'interasse del mono o modificando i leveraggi si dovrebbe ottenere il vantaggio di migliorare il tiro catena senza scaricare il posteriore...di qui aumentare la trazione...
                          Al di l? di tutto io lascerei perdere, queste modifiche vanno fatte da gente esperta e non possono essere improvvisate perch? vanno a variare troppi parametri e sono sicuro che vanno abbinate ad altre modifiche tipo leveraggi, ecc..
                          quoto, anche secondo me quella modofica comporta interventi ai leveraggi o alle sospensioni

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            confermo ancora leveraggi originali,
                            la moto che hanno il pivot modificabile di serie non penso che cambino
                            leveraggi quando lo spostano...
                            di sicuro e' una modifica che deve fare una persona preparata
                            da soli anche secondo me e' un po' pericoloso,
                            si puo' migliorare tante cose nella moto prima di arrivare al pivot...
                            io avevo gia' modificato tutto.....


                            ciao!!!silex

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by silex View Post
                              confermo ancora leveraggi originali,
                              la moto che hanno il pivot modificabile di serie non penso che cambino
                              leveraggi quando lo spostano...
                              di sicuro e' una modifica che deve fare una persona preparata
                              da soli anche secondo me e' un po' pericoloso,
                              si puo' migliorare tante cose nella moto prima di arrivare al pivot...
                              io avevo gia' modificato tutto.....


                              ciao!!!silex
                              mi puoi dire "cronometro alla mano" di quanto sei migliorato con questa modifica?
                              dove hai trovato i maggiori benefici e quanto tempo impieghi per sostituirlo?

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Il miglioramento e' stato di circa 2 secondi al giro al Mugello, non fraintedere,
                                io ho migliorato perche' questa modifica mi ha permesso di far girare la moto
                                in curva come voglio io ora mi sento padrone della moto, riesco a gestire la moto con facilita' mentre prima arrancavo, mi ha dato molto piu fiducia e sicurezza che prima non avevo tutto questo mi ha fatto abbassare il tempo.
                                i maggior benefici li ho trovati in uscita di curva al momento che inizi a dare
                                gas, la modo tiene meglio la linea e chiude la traiettoria, forse ho meno trazione ma che me frega se la moto non mi chiude la curva non posso dare full gas, la modifica del pivot influisce sul monoammortizzatore quando inizi a dare gas e in base alla posizione estende piu' o meno lo stesso, quindi piu' si estende meno trazione avrai ma chiuderai meglio la curva, meno si estende piu' trazione avrai ma la moto non chiude la curva.
                                per la trazione ho risolto usando i Dunlop 211GP.
                                La sostituzione l'ha fatta il meccanico, le boccole come ho io non sono in vendita, devi comprare le Yoshimura, altrimenti ti mando in PM il numero dell'officina e senti se te le fanno.


                                ciao!!silex

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X