Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

cambio pinze al gsxr 750 k6 quale mettere?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    quelle del cbr1000 04 radiali vanno sul gsxr1000 k5?
    Magari con due spessori.. Credo siano uguali fino al 2007!

    Comment


    • Font Size
      #32
      Originally posted by uaiz View Post
      ...allora perch? dicono che quelle del cbr frenano pi? delle altre???
      Guarda, sono sceso in garage e ti ho preso le tre pinze migliori tra le giapponesi, giusto per farti vedere:




      Uploaded with ImageShack.us

      Come potrai vedere le monoblocco Tokico cosi come le Nissin hanno il ponte di irrigidimento centrale, assente sulla monoblocco Sumitomo a sx.

      Come frenata in assoluto, questa Tokico e la Nissin si equivalgono. La Nissin non e' monoblocco ma ha 4 pasticche che la rendono micidiale in attacco frenata. E' la piu' bella ma un po' piu' pesa. La Tokico e' piu' leggera, due pasticche. La Sumitomo e' probabilmente la piu' leggera, e si trova piu' facilmente. Come frenata e' un pelo sotto le altre due, ma piu' che sufficiente per l'utente medio.

      Tutte e tre sono anni luce dalle Toskifo Suzuki e Kawasaki (pre 2009).
      Toskifo CBR pre 08 decisamente meglio di queste ultime.
      Last edited by Mauri65; 08-12-10, 21:21.

      Comment


      • Font Size
        #33
        Originally posted by Mauri65 View Post
        Guarda, sono sceso in garage e ti ho preso le tre pinze migliori tra le giapponesi, giusto per farti vedere:




        Uploaded with ImageShack.us

        Come potrai vedere le monoblocco Tokico cosi come le Nissin hanno il ponte di irrigidimento centrale, assente sulla monoblocco Sumitomo a sx.

        Come frenata in assoluto, questa Tokico e la Nissin si equivalgono. La Nissin non e' monoblocco ma ha 4 pasticche che la rendono micidiale in attacco frenata. E' la piu' bella ma un po' piu' pesa. La Tokico e' piu' leggera, due pasticche. La Sumitomo e' probabilmente la piu' leggera, e si trova piu' facilmente. Come frenata e' un pelo sotto le altre due, ma piu' che sufficiente per l'utente medio.

        Tutte e tre sono anni luce dalle Toskifo Suzuki e Kawasaki.
        Toskifo CBR pre 08 decisamente meglio di queste ultime.

        quindi vediamo se mi raccapeZZolo...
        Tokiko suzuki kawa...da lasciare stare
        Tokiko della foto sono monoblocco, ma non mi sembrano come quelle del cbr, magari mi sbaglio...
        Nissin della foto sono monoblocco, che moto le monta originali ???
        Sumitomo, sono quelle che montava R1 o R6?
        Last edited by uaiz; 08-12-10, 21:46.

        Comment


        • Font Size
          #34
          ma cosa te ne fai di tutte quelle pinze??

          Anche quelle del cbr 04-05 dovrebbero avere il ponte di irrigidimento..

          Comment


          • Font Size
            #35
            Le Nissin NON sono monoblocco ma sono fatte da *io. Dentro e fuori. Non per niente, le pinze Nissin hanno sempre frenato bene, anche le assiali (chiedi come frenavano in vecchi CBR, VTR etc..). Sono montate di primo equipaggiamento su ZX14, ZX6 >07 e penultimo Z1000. NON sono leggere come le monoblocco.
            Rappresentano la scelta piu' popolare e piu' ovvia per i Kawasakisti, che non devono fare neanche degli spessori per adattarle. Sono a 4 pastiglie, frenano da paura e sono considerate tra le migliori pinze giapponesi in assoluto.


            Le Tokico che vedi sono del CBR1000 08. Le sto revisionando, quindi quello che vedi e' praticamente la fusione del corpo pinza, monoblocco appunto. Effettivamente sono leggere, i pistoncini sono a livello Nissin e la costruzione in generale e' ottima. Esteticamente non sono proprio il massimo (la zona posteriore non si puo' vedere, la Nissin e' un'altra cosa), ma anche queste frenano da urlo, c'e' poco da fare. Difficilmente Honda monta dei troiai...

            Le monoblocco Sumitomo, pur essendo LEGGERMENTE inferiori alle due sopra, sono un OTTIMO compromesso per diversi motivi: si trovano un po' ovunque, e considerando che progettualmente hanno gia' qualche anno, frenano comunque benissimo e sono pressoche' costanti nel loro funzionamento. Sono mooolto leggere, e servendo due modelli molto popolari (R1 04-07 e ultime R6) fan si' che ci sia un'ampia scelta di pasticche. Sono al livello delle Tokico CBR pre 08.


            Per Max750:

            Sono iscritto ad un motoclub locale e mi chiedono spesso pinze sostitutive. Io le compro, le revisiono al 100%, le rivernicio all'occorrenza con smalti ceramici appositi (vedi la Nissin, originalmente nera) e le rivendo. Ho buoni contatti, pensa che ho comprato ieri le Performance Friction per le Tokico sopra a 25$ la coppia di dischi... vedi tu....
            Ho molti riscontri da piloti che montano queste ed altre pinze, quindi credo di averci capito qualcosa a questo punto....

            Per concludere, e mi scuso per essere stato prolisso, io monto Discacciati sul mio K6, ma se dovessi optare per roba giapponese, non mi discosterei dai modelli di cui sopra. Se proprio si vuole risparmiare, CBR pre 08.

            Saluti
            Last edited by Mauri65; 09-12-10, 00:07.

            Comment


            • Font Size
              #36
              Monta quelle del cbr e stop

              Comment


              • Font Size
                #37
                quelle del cbr pre 08 mi prendono un po' male.. perch? a vederle sono proprio uguali a quelle del suzu!!

                quasi quasi vado di sumitomo! quelle assiali che avevo sull'r1 frenavano alla grande! e con i dischi maggiorati a 320mm mi divertivo abbbestia

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  MI state mettendo la pulce nell'orecchio...

                  Io la K6 la devo provare per bene, dato che l'ho presa e l'ho praticamente messa in box aspettando fine febbraio/marzo... ora, provenendo da una R1 del 2000, che come molti saprete non frenava davvero, ma davvero nulla! ... optai per tubi, pasticche serie (ne ho provate svariate) e dischi braking, cos? facendo inizi? a frenare molto meglio, ma sempre parecchio meno rispetto ad altre moto provate, idem del suzuki con le originali, provato in pista...
                  Ora, leggendo molte esperienze e commenti in genere, sulle "toschifo" di serie dei K6, mi fate sorgere qualche dubbio se ? il caso di cambiarle o meno...
                  Last edited by Everluk; 10-12-10, 07:17.

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Originally posted by Everluk View Post
                    MI state mettendo la pulce nell'orecchio...

                    Io la K6 la devo provare per bene, dato che l'ho presa e l'ho praticamente messa in box aspettando fine febbraio/marzo... ora, provenendo da una R1 del 2000, che come molti saprete non frenava davvero, ma davvero nulla! ... optai per tubi, pasticche serie (ne ho provate svariate) e dischi braking, cos? facendo inizi? a frenare molto meglio, ma sempre parecchio meno rispetto ad altre moto provate, idem del suzuki con le originali, provato in pista...
                    Ora, leggendo molte esperienze e commenti in genere, sulle "toschifo" di serie dei K6, mi fate sorgere qualche dubbio se ? il caso di cambiarle o meno...
                    cambiale luci?, impazzirai a cambiare tubi pasticche pompa dischi quando il vero e unico problema sono le pinze su quella moto, purtroppo non basta il nome scritto sopra per renderle uguali alle altre....honda da sempre ha preteso delle pinze di qualit? e la frenata dei vari modelli negli anni lo dimostrano

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Originally posted by jack View Post
                      cambiale luci?, impazzirai a cambiare tubi pasticche pompa dischi quando il vero e unico problema sono le pinze su quella moto, purtroppo non basta il nome scritto sopra per renderle uguali alle altre....honda da sempre ha preteso delle pinze di qualit? e la frenata dei vari modelli negli anni lo dimostrano
                      Le Honda vanno bene e frenano da paura!!!... molto molto vera questa cosa e per niente voce di quartiere, ma realt?!

                      Provveder? Leon?... quelle dell'R1 o dell'R6 le lascio dove stanno, se devo cambiare devo andare a colpo diretto ed efficace, o CBR 08/09 oppure vado di altra roba e via... a frenare devo frenare bene!

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        vado a caso.....prenditi un paio di brembo p4 cnc biblocco e dischi braking flottanti da 320mm con pasticche zcoo B002 EX-C , il uttto usato ma come nuovo
















                        le vender? a breve probabilmente
                        Last edited by uaiz; 10-12-10, 11:55.

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          Posta foto!

                          Anche via PM

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            Ecchitele:







                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              Me gustano mucho parecchio assai!!!

                              Manda PM v?!!!!

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                Sono prodotti Racing veri non commerciali
                                Anche i dischi non sono i classici 320mm se li vedi e senti girare fanno impressione, pensavo fossero rotti la prima volta come i brembo flottanti
                                Ti mando pm, ma spero proprio di non doverli vendere anche se a gg aspetto conferma ufficiale regolamento FMI semistock

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X