Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

bancata la motopotente stocksss k10

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by roby750r View Post
    il discorso e un altro... se tu hai come riferimento il banco di burani usi sempre quello... io quando bancai da originale saltarono fuori ( gia senza valvola e qualche altra accortezza) 161 cv..... adesso con le suddette modifiche ne ha tirato fuori quasi 177... quindi secondo il mio giudizio ho fatto un buon lavoro!!! e attenzione alle mappe fatte sul banco perche in pista le condizioni sono differenti, quindi la mappa diciamo di massima, andrebbe fatta con un acquisizione dati e una sonda lampda ad ampio spettro...
    parere personale
    per prendere 16cv da un motore originale suzuki > 2007 con ancora il catalizzatore montato devi aprire il motore oppure dovevi avere le KR o le GP211 sulla moto originale e gomme stradalissime e pure un p? durette sulla seconda bancata

    se le misurazioni sono fatte in DIN le condizioni ambientali possono infuire notevolmente (la prima d'estate e la seconda d'inverno magari)

    se la prima ? ruota o, peggio, rullo e la seconda ? albero la differenza ? l?

    se la prima ? DIN e la seconda CE ? diverso il valore delle correzioni software applicate

    p.s. ho visto diverse moto STK del CIV (non dei team che si giocano il campionato e non badano a spese per la manutenzione ) fatte da fior di preparatori aprendo tutto il motore e lavorando tutto il lavorabile (senza esagerazioni su R.C. e pressioni olio): prendono 4cv al massimo rispetto a moto con stesso scarico e centralina ma motore originale e mai aperto...

    Comment


    • Font Size
      #32
      Originally posted by elio View Post
      parere personale
      per prendere 16cv da un motore originale suzuki > 2007 con ancora il catalizzatore montato devi aprire il motore oppure dovevi avere le KR o le GP211 sulla moto originale e gomme stradalissime e pure un p? durette sulla seconda bancata

      se le misurazioni sono fatte in DIN le condizioni ambientali possono infuire notevolmente (la prima d'estate e la seconda d'inverno magari)

      se la prima ? ruota o, peggio, rullo e la seconda ? albero la differenza ? l?

      se la prima ? DIN e la seconda CE ? diverso il valore delle correzioni software applicate

      p.s. ho visto diverse moto STK del CIV (non dei team che si giocano il campionato e non badano a spese per la manutenzione ) fatte da fior di preparatori aprendo tutto il motore e lavorando tutto il lavorabile (senza esagerazioni su R.C. e pressioni olio): prendono 4cv al massimo rispetto a moto con stesso scarico e centralina ma motore originale e mai aperto...
      Spiega un po'

      Comment


      • Font Size
        #33
        Originally posted by facssss View Post
        Spiega un po'
        pressione e livello olio sono perdite di potenza (per mettere in pressione l'olio e per sbattimento delle mannaie nell'olio)
        se togli pressione e diminuisci il livello recuperi cavalli ma comprometti l'affidabilit? (cosa che chi si gioca il campionato non prende in conto)

        Comment


        • Font Size
          #34
          Originally posted by elio View Post
          pressione e livello olio sono perdite di potenza (per mettere in pressione l'olio e per sbattimento delle mannaie nell'olio)
          se togli pressione e diminuisci il livello recuperi cavalli ma comprometti l'affidabilit? (cosa che chi si gioca il campionato non prende in conto)
          Fin qu? ci siamo...
          ma in che modo variano la pressione del circuito di lubrificazione?
          Cambiando getti calibrati o valvole proporzionali?
          Ma non era vietato sostituire componenti?

          Comment


          • Font Size
            #35
            Originally posted by facssss View Post
            Fin qu? ci siamo...
            ma in che modo variano la pressione del circuito di lubrificazione?
            Cambiando getti calibrati o valvole proporzionali?
            Ma non era vietato sostituire componenti?
            in stk in genere si modificava la valvola limitatrice proprio per non avere problemi... in sbk penso vengano modificate le pompe
            i getti vengono modificati di conseguenza alla pressione che si ottiene

            ricordo una volta che vidi il banco di una moto che aveva appena vinto il CIV STK e faceva anche il mondiale, il motore veniva da giappone
            al banco aveva 7-8 cv in pi? della migliore moto concorrente, sempre della stessa marca e modello chiaramente
            il raccordo del 4 in 1 aveva un diametro enorme, almeno 2cm superiore a quello dei comuni mortali
            Last edited by elio; 13-02-11, 13:47.

            Comment


            • Font Size
              #36
              con tutte ste discussioni sulle bancate mi avete fatto venir voglia di provare la mia forse un lancettino lo faro'.
              sento 160-170-175 cavalli,ma la mia quanti ne avra' piu' o meno?
              scarico completo,filtro,centralina peppo,pistoni alta compressione,cammes

              Comment


              • Font Size
                #37
                Originally posted by emassi78 View Post
                con tutte ste discussioni sulle bancate mi avete fatto venir voglia di provare la mia forse un lancettino lo faro'.
                sento 160-170-175 cavalli,ma la mia quanti ne avra' piu' o meno?
                scarico completo,filtro,centralina peppo,pistoni alta compressione,cammes
                nel tuo caso non ? una questione di quanti cavalli ha il motore ma dell'asino che ? il padrone

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Originally posted by emassi78 View Post
                  con tutte ste discussioni sulle bancate mi avete fatto venir voglia di provare la mia forse un lancettino lo faro'.
                  sento 160-170-175 cavalli,ma la mia quanti ne avra' piu' o meno?
                  scarico completo,filtro,centralina peppo,pistoni alta compressione,cammes
                  dipende dal banco e dall'operatore
                  comunque dovresti stare qualcosa oltre i 175

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Originally posted by gianluca78 View Post
                    nel tuo caso non ? una questione di quanti cavalli ha il motore ma dell'asino che ? il padrone
                    zoccola


                    p.s. il romanista al mugello secondo me ti passa

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Originally posted by elio View Post
                      zoccola


                      p.s. il romanista al mugello secondo me ti passa
                      vediamo....

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        ma infatti, ancora a parlare di cv!
                        Una K7 nasce originale con 159/161 cv alla ruota su banco "giusto", Dynojet 250i frenato. La mia con guarnizione testa, equilibrature, scorrevolezze, scarico e ecu Yoshi, ne ha tirati fuori 166 in ECC e 171 in DIN. Dimenticavo, gomma in mescola SC0 gonfiata ad 1.9
                        Mugello, girando da fermone in 2.04 facevo i 290 alla fotocelula, qundo nel CIV, si fanno tra i 295 e i 300 girando 8 secondi pi? forte...
                        Il ragazzo che mi ha rullato (CELANI), mi ha fatto vedere parecchie rullate di altre moto, tra cui K9 e anche quelle difficilmente (su quel banco) andavano oltre i 165/167 cv alla ruota preparate da pista stock, nelle medesime condizioni e gommatura!

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          Originally posted by xsandrox View Post
                          ma infatti, ancora a parlare di cv!
                          Una K7 nasce originale con 159/161 cv alla ruota su banco "giusto", Dynojet 250i frenato. La mia con guarnizione testa, equilibrature, scorrevolezze, scarico e ecu Yoshi, ne ha tirati fuori 166 in ECC e 171 in DIN. Dimenticavo, gomma in mescola SC0 gonfiata ad 1.9
                          Mugello, girando da fermone in 2.04 facevo i 290 alla fotocelula, qundo nel CIV, si fanno tra i 295 e i 300 girando 8 secondi pi? forte...
                          Il ragazzo che mi ha rullato (CELANI), mi ha fatto vedere parecchie rullate di altre moto, tra cui K9 e anche quelle difficilmente (su quel banco) andavano oltre i 165/167 cv alla ruota preparate da pista stock, nelle medesime condizioni e gommatura!
                          ti quoto asolutamente

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            Originally posted by gianluca78 View Post
                            nel tuo caso non ? una questione di quanti cavalli ha il motore ma dell'asino che ? il padrone
                            su questo guoto

                            Originally posted by elio View Post
                            zoccola


                            p.s. il romanista al mugello secondo me ti passa
                            minimo minimo

                            Originally posted by gianluca78 View Post
                            vediamo....
                            porta gli occhiali

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              A breve mi arriver? il banco a rulli frenato, sono curioso di provare la mia...

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                Originally posted by facssss View Post
                                A breve mi arriver? il banco a rulli frenato, sono curioso di provare la mia...
                                poi me lo presti?

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X