Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

CERCHI MARCHESINI MAGNESIO...curiosit?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    CERCHI MARCHESINI MAGNESIO...curiosit?

    Chiedo info a voi...sapete se i cerchi marchesini in magnesio forgiato per 1000 K7-K8 montano senza problemi sul 1000 K5-K6? c'? bisogno di distanziali?
    parlando con alcune persone mi dicevano che i cerchi in magnesio hanno bisogno di una revisione ogni due anni...mi confermate la cosa?
    ultima domanda...promesso...monterebbero tranquillamente con pinze originali e dischi braking wave?
    naturalmente parliamo di cerchi da 17

  • Font Size
    #2
    si, i cerchi sono compatibilissimi....

    se vai solo pista e non hai preso colpi, la revisione la puoi fare anche meno frequentemente

    Comment


    • Font Size
      #3
      Se non sbaglio i cerchi sono compatibili, non i dischi anteriori che cambiano di interasse mi pare tra k6 e k7. Per cui i cerchi li puoi prendere ma non puoi usare i tuoi dischi...quantomeno verifica

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by gianluca78 View Post
        si, i cerchi sono compatibilissimi....

        se vai solo pista e non hai preso colpi, la revisione la puoi fare anche meno frequentemente
        ha fatto un uso misto strada pista con pi? strada...una revisione sarebbe da fare.
        li vende a 700 ma se poi per la revisione mi chiedono 600 euro come qualcuno mi ha riferito mii costa come comprarli nuovi...grazie per le info intanto

        per i dischi in effetti devo controllare...lui ha montato anche i BREMBO SS...devo vedere

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by marco_vicenza View Post
          Chiedo info a voi...sapete se i cerchi marchesini in magnesio forgiato per 1000 K7-K8 montano senza problemi sul 1000 K5-K6? c'? bisogno di distanziali?
          parlando con alcune persone mi dicevano che i cerchi in magnesio hanno bisogno di una revisione ogni due anni...mi confermate la cosa?
          ultima domanda...promesso...monterebbero tranquillamente con pinze originali e dischi braking wave?
          naturalmente parliamo di cerchi da 17
          se non ricordo male ? tutto compatibile
          cerchi sicuramente senza cambiare nulla ma anche dischi (originali da 310) e pinze
          nei dischi originali cambiava solo la flangia ed il numero di nottolini oltre alla corona (da 43 sul k7)

          i SS brembo sono da 320 e devi mettere distanziali appropriati alle pinze

          p.s. una coppia di magnesio forgiato marchesini nuovi a meno di 2.000€ non li ho mai visti, in alluminio li presi a 1.500€

          per il controllo cerchi ? sempre apportuno farlo appena presi (non puoi sapere le sollecitazioni che hanno sopportato) e se le mandi in marchesini vanno via i soldi che dici te
          Last edited by elio; 11-05-11, 09:41.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by marco_vicenza View Post
            ha fatto un uso misto strada pista con pi? strada...una revisione sarebbe da fare.
            li vende a 700 ma se poi per la revisione mi chiedono 600 euro come qualcuno mi ha riferito mii costa come comprarli nuovi...grazie per le info intanto

            per i dischi in effetti devo controllare...lui ha montato anche i BREMBO SS...devo vedere
            beh questo ? ovvio.
            il costo dei cerchi usati in magnesio ? basso anche per questo motivo.

            certo che se ha fatto molta strada sarebbe da valutare la questione.

            per i dischi male che vada puoi mettere quelli del k7

            Comment


            • Font Size
              #7
              i cerchi sono marchesini in magnesio...ha fatto due o tre uscite su pista e circa 3000 km su strada...li venderebbe a 700 che sarebbe un affare ma se poi ci devo aggiungere i 600 per la revisione cambia tutto.
              senza contare che io li userei solo su strada...diciamo che li montavo per sfizio sfruttando il rimborso incidente in bici...e avrei un p? di remora con il magnesio preferendo l'alluminio forgiato

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by marco_vicenza View Post
                i cerchi sono marchesini in magnesio...ha fatto due o tre uscite su pista e circa 3000 km su strada...li venderebbe a 700 che sarebbe un affare ma se poi ci devo aggiungere i 600 per la revisione cambia tutto.
                senza contare che io li userei solo su strada...diciamo che li montavo per sfizio sfruttando il rimborso incidente in bici...e avrei un p? di remora con il magnesio preferendo l'alluminio forgiato
                beh il prezzo ? ottimo ma ti sei risposto da solo.

                io in strada non li monterei

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by gianluca78 View Post
                  beh il prezzo ? ottimo ma ti sei risposto da solo.

                  io in strada non li monterei
                  perfetto...investo sulla forcella allora!!!!!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by marco_vicenza View Post
                    perfetto...investo sulla forcella allora!!!!!
                    beh anche quella ? un puro vezzo estetico.
                    in strada sentirai ben poca differenza....

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by marco_vicenza View Post
                      i cerchi sono marchesini in magnesio...ha fatto due o tre uscite su pista e circa 3000 km su strada...li venderebbe a 700 che sarebbe un affare ma se poi ci devo aggiungere i 600 per la revisione cambia tutto.
                      senza contare che io li userei solo su strada...diciamo che li montavo per sfizio sfruttando il rimborso incidente in bici...e avrei un p? di remora con il magnesio preferendo l'alluminio forgiato
                      se proprio ti piaciono, cercali in alluminio forgiato.
                      hai meno noie/paranoie, e fanno figherrimi allo stesso modo :giulius:

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by marco_vicenza View Post
                        i cerchi sono marchesini in magnesio...ha fatto due o tre uscite su pista e circa 3000 km su strada...li venderebbe a 700 che sarebbe un affare ma se poi ci devo aggiungere i 600 per la revisione cambia tutto.
                        senza contare che io li userei solo su strada...diciamo che li montavo per sfizio sfruttando il rimborso incidente in bici...e avrei un p? di remora con il magnesio preferendo l'alluminio forgiato
                        Guarda, io sono anni (dal 93') che monto i cerchi in magnesio su tutte le mie moto non ho mai avuto problemi, anzi la differenza nella guida la senti subito.
                        Devi solo fare un po' di attenzione nei cambi gomme a non rovinare il rivestimento. Per il resto ? solo un piacere di guida.
                        Probabilmente quelli che li sconsigliano non li hanno mai provati.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by bestix View Post
                          Guarda, io sono anni (dal 93') che monto i cerchi in magnesio su tutte le mie moto non ho mai avuto problemi, anzi la differenza nella guida la senti subito.
                          Devi solo fare un po' di attenzione nei cambi gomme a non rovinare il rivestimento. Per il resto ? solo un piacere di guida.
                          Probabilmente quelli che li sconsigliano non li hanno mai provati.
                          io sulla mia moto li ho, ma la uso solo in pista.

                          che il magnesio sia pi? delicato dell'alluminio ? un fatto e non un opinione

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Mario Il Polso View Post
                            io sulla mia moto li ho, ma la uso solo in pista.

                            che il magnesio sia pi? delicato dell'alluminio ? un fatto e non un opinione
                            mi sgoccia un sacco ma devo guotarti

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Mario Il Polso View Post
                              io sulla mia moto li ho, ma la uso solo in pista.

                              che il magnesio sia pi? delicato dell'alluminio ? un fatto e non un opinione
                              Come ho scritto sono diversi anni che uso sempre cerchi in magnesio per le moto stradali, e oltre all'attenzione nel cambio gomme altro non ho fatto. Mio cugino li usa (almeno da 25 anni) da molto prima di me ed ha convinto anche me. In tanti anni qualche volo lo fatto, anche un paracarro in cemento che mi ha fatto fare un bel giretto in aria, saltando un fosso e buttando via la moto, forke, piastre, un casco Arai ecc..... ma non il cerchio davanti .
                              Sono stato sicuramente fortunato .
                              I cerchi in magnesio sono molto robusti e non sono cos? fragili come la disegnate, almeno per l'esperienza che ho avuto io (3 set di cerchi Marvic ed 1 set di Marchesini tutti ovviamente magnesio fuso).

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X