Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

GSXR 1000 2012 - chi la provata o acquistata?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

GSXR 1000 2012 - chi la provata o acquistata?

Come da oggetto, mi chiedo ma nessuno qui dentro ha provato o acquistato la nuova GSXR 1000 . Cercando sul web le prime impressioni dei giornalisti sono buone. Ma contrariamente sembra che nessuno l'abbia acquistata . Se qualcuno sa parli.
    Grazie (azz ho perso un h nell'ogetto)

• Font Size
    ormai se compri un mille dev'essere uno di quelli con tutte le frociate elettroniche....? vero che c'? differenza di prezzo ma se lo comprano usato pagando quanto un gixxer nuovo......il dato interessante ? che comunque una moto analogica come il cbr ? seconda nelle vendite, scarse comunque, dietro al bmw.....per me avere 15 cv di pi? ed elettronica importante non ? fondamentale....ma per tanti si quindi si spiega come mai una buona moto come il gixxer passa completamente inosservata

Comment

• Font Size
      ma cosa cambia dal k9 oltre a quelle due cazzatine di motore e lo scarico?

Comment

• Font Size
        Imho sarebbe una scelta ottimale, per gli stradisti, se non fosse che gli manca l'ABS, accessorio ormai ritenuto indispensabile per girare in strada.

Chiaramente i pistaioli incalliti ? ovvio che oggi cerchino moto con la dotazione allineata all'attuale stato dell'arte, ossia elettronica e possibilmente maggiore cavalleria. Il discorso prezzo ? relativo, perch? tanto i pistaioli incalliti le moto le "pistolano" comunque.

Comment

• Font Size
          Allora,mettiamo un p'? di ordine alle idee.
          Intanto 1 mese fa ho immatricolato un 25 annyversary e non ho preso la nuova perch? il mio mi piace tutto bianco,la nuova o ? nera o bianco-blu.

Per quanto riguarda le vendite ci sono da dire un p'? di cose:
          oggi stiamo assistendo a due tipologie di supersportive,
          1 le pistaiole
          2 le stradali.
          Nelle pistaiole potremmo citare il bmw e la kawasaki.
          Nelle stradali il suzuki e l'honda.

Ora a parte l'elettronica,che bmw e kawasaki siano pi? potenti di suzuki e honda non ? affatto vero,(anzi per fare felici i tedeschi e i kawacaxxi,vi dico che ? vero).
          In pratica quel povero 1000 del bmw e del kawa,gli hanno talmente tirato il collo che gli hanno tolto un p'? di cavalli in basso(dicasi coppia) e li hanno portati in alto(dicasi regime massimo),anche perch? in pista ? cos? che si guida e non potevano fare diversamente.

Questo tipo di motore,? chiaro che per strada risulta meno utile di suzuki e honda che danno qualche cavallo di pi? ai giri che usiamo le nostre moto a 360 gradi.

Assodato questo,se provate ad eliminare il traction control da bmw e kawa,vi renderete conto che non hanno la trazione eccellente di scaricare i cavalli per terra che ha suzuki e pure honda,che praticamente sono moto sincere e che si lasciano guidare ottimamente senza correzioni elettroniche,perch? non hanno bisogno di essere corrette,in quanto nascono perfette.

Molti,come un mio amico di Taranto fanno l'errore di acquistare moto come il bmw,perch? credono che sia pi? potente per andarci per strada.
          Ecco perch? il mio amico Paolo,dopo 4 mesi di bmw per strada,lo ha tolto per il suzuki come il mio ed ora ne ? molto contento e dice che riesce ad andare anche pi? forte,in quanto il suzuki ha un'erogazione "elettrica",sempre lineare ,mentre il bmw era pi? brusco,era meno pronto ai bassi regimi e "troppo pronto" agli alti e quindi un p'? deludente in basso ed un p'? inguidabile in alto.
          Ora vi ho spiegato che non sempre la moto pi? venduta ? la migliore e molti sbagliano perch? tutto quello che ho appena scritto non lo sanno,MA SI COMPRA SENZA SAPERE E SI SBAGLIA.
          Poi teoria a parte la fa l'estetica,allora qu? siamo d'accordo,"io vado per strada,ma mi piace la linea del bmw o del kawa e non mi interessa che sia inferiore a suzuki e honda,la prendo perch? mi piace",ALLORA E GIUSTIFICATO,PERCHE DOVE C'E GUSTO NON C'E PERDENZA!

Comment

• Font Size
            Originally posted by gianninettis View Post
            Allora,mettiamo un p'? di ordine alle idee.
            Intanto 1 mese fa ho immatricolato un 25 annyversary e non ho preso la nuova perch? il mio mi piace tutto bianco,la nuova o ? nera o bianco-blu.

Per quanto riguarda le vendite ci sono da dire un p'? di cose:
            oggi stiamo assistendo a due tipologie di supersportive,
            1 le pistaiole
            2 le stradali.
            Nelle pistaiole potremmo citare il bmw e la kawasaki.
            Nelle stradali il suzuki e l'honda.

Ora a parte l'elettronica,che bmw e kawasaki siano pi? potenti di suzuki e honda non ? affatto vero,(anzi per fare felici i tedeschi e i kawacaxxi,vi dico che ? vero).
            In pratica quel povero 1000 del bmw e del kawa,gli hanno talmente tirato il collo che gli hanno tolto un p'? di cavalli in basso(dicasi coppia) e li hanno portati in alto(dicasi regime massimo),anche perch? in pista ? cos? che si guida e non potevano fare diversamente.

Questo tipo di motore,? chiaro che per strada risulta meno utile di suzuki e honda che danno qualche cavallo di pi? ai giri che usiamo le nostre moto a 360 gradi.

Assodato questo,se provate ad eliminare il traction control da bmw e kawa,vi renderete conto che non hanno la trazione eccellente di scaricare i cavalli per terra che ha suzuki e pure honda,che praticamente sono moto sincere e che si lasciano guidare ottimamente senza correzioni elettroniche,perch? non hanno bisogno di essere corrette,in quanto nascono perfette.

Molti,come un mio amico di Taranto fanno l'errore di acquistare moto come il bmw,perch? credono che sia pi? potente per andarci per strada.
            Ecco perch? il mio amico Paolo,dopo 4 mesi di bmw per strada,lo ha tolto per il suzuki come il mio ed ora ne ? molto contento e dice che riesce ad andare anche pi? forte,in quanto il suzuki ha un'erogazione "elettrica",sempre lineare ,mentre il bmw era pi? brusco,era meno pronto ai bassi regimi e "troppo pronto" agli alti e quindi un p'? deludente in basso ed un p'? inguidabile in alto.
            Ora vi ho spiegato che non sempre la moto pi? venduta ? la migliore e molti sbagliano perch? tutto quello che ho appena scritto non lo sanno,MA SI COMPRA SENZA SAPERE E SI SBAGLIA.
            Poi teoria a parte la fa l'estetica,allora qu? siamo d'accordo,"io vado per strada,ma mi piace la linea del bmw o del kawa e non mi interessa che sia inferiore a suzuki e honda,la prendo perch? mi piace",ALLORA E GIUSTIFICATO,PERCHE DOVE C'E GUSTO NON C'E PERDENZA!
            Per quanto riguarda il suzu 2012,spero che sia superiore al 2011,almeno sappiamo che continuiamo a migliorarci (ma sempre con un'impronta alla strada).
            Ps.scusa jack,volevo solo aggiungere l'ultima frase al messaggio n.5 non citarmi,puoi cancellare se vuoi.

Comment

• Font Size
              Per quanto riguarda il suzu 2012,spero che sia superiore al 2011,almeno sappiamo che continuiamo a migliorarci (ma sempre con un'impronta alla strada).
              Ps.scusa jack,volevo solo aggiungere l'ultima frase al messaggio n.5 non citarmi,puoi cancellare se vuoi.
              Ma che problema c'??

Inviato co sta panighella moscia!

Comment

• Font Size
                Originally posted by gianluca78 View Post
                ma cosa cambia dal k9 oltre a quelle due cazzatine di motore e lo scarico?
                Gnulla.

Addirittura hanno rifatto la colorazione del 2009, ma con telaio blu anzich? nero.

Ah, no, anzi, hanno anche rimaneggiato un po' la forcella BPF (meno male), che tra le altre cose ? anche 5 mm pi? corta.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by monoblocco View Post
                  Come da oggetto, mi chiedo ma nessuno qui dentro ha provato o acquistato la nuova GSXR 1000 . Cercando sul web le prime impressioni dei giornalisti sono buone. Ma contrariamente sembra che nessuno l'abbia acquistata . Se qualcuno sa parli.
                  Grazie
                  io penso che sara' sicuramente ottima, ma 14000 euro sono tanti per la solita gsxr, mi spiego, con 4000 6500 prendi degli ottimi k5-6-7-8, , piu' ci aggiungi un millino per gomme pompa freno e tubi e comunque hai un'ottima arma sia da pista che da strada e se fai pure le sospensioni forse pure meglio; cosa ha in fondo la 2012 in piu?...aaaaaaaaa si lo so' sicuramente ha i fori di sfogo pressione olio piu' grandi

Comment

• Font Size
                    Originally posted by bobber View Post
                    io penso che sara' sicuramente ottima, ma 14000 euro sono tanti per la solita gsxr, mi spiego, con 4000 6500 prendi degli ottimi k5-6-7-8, , piu' ci aggiungi un millino per gomme pompa freno e tubi e comunque hai un'ottima arma sia da pista che da strada e se fai pure le sospensioni forse pure meglio; cosa ha in fondo la 2012 in piu?...aaaaaaaaa si lo so' sicuramente ha i fori di sfogo pressione olio piu' grandi
                    Il miglior telaio parte dal k9,ho sentito la differenza dal k6 che avevo al l0 che ho ora,questa su strada ? un treno,non si smuove per niente.
                    E calcola che si trovano Lo a 8000 euro.

Comment

• Font Size
                      Il miglior telaio parte dal k9,ho sentito la differenza dal k6 che avevo al l0 che ho ora,questa su strada ? un treno,non si smuove per niente.
                      E calcola che si trovano Lo a 8000 euro.
                      appunto, mi aiuti a dire. di 2012 ne venderanno proprio poche

Comment

• Font Size
                        Originally posted by bobber View Post
                        appunto, mi aiuti a dire. di 2012 ne venderanno proprio poche
                        Diciamo che il prezzo lancio che cera entro fine marzo a 12700 euro,era giusto,ora si sono dati la zappa sui piedi,io personalmente stavo prendendo la 2012 e la avevo a 12500,poi usc? l'occasione di questa tutta bianca in versione limitata con 3000 km fatti con la targa prova dal concessionario e quasi 3000 euro di optional,compreso cambio elettronico,decat,ecc....................a 11800 immatricolata su strada e la presi,altrimenti prendevo la nuova,ma ripeto a 12500 ne valeva la pena,anche se oggi la si trova a 1500 euro in pi?.

Comment

• Font Size
                          A me piace moltissimo ma, se avessi i soldi, non la prenderei, perch? ne vorrei una con il /55 dietro. il /50 ? preistorico, x la pista non ne fanno +...

Comment

• Font Size
                            Originally posted by LoreXS View Post
                            A me piace moltissimo ma, se avessi i soldi, non la prenderei, perch? ne vorrei una con il /55 dietro. il /50 ? preistorico, x la pista non ne fanno +...
                            Se ti vai a rileggere il mio post n.5,capirai che hai parlato a contro senso.
                            Perch? suzuki che costruisce insieme a honda la migliore supersportiva stradale deve mettere una gomma da pista,a suzuki della pista non ce ne frega niente e poi in pista puoi montare quello che vuoi o sbaglio?

Comment

• Font Size
                              Per? , a parte il prezzo e le varie offerte del mercato molto appetibili soprattutto in questo periodo di crisi, mi confermate che nessuno qui dentro ha messo il sedere sopra e quindi nessuno conosce il vero valore/potenziale del mezzo. Vero, esteticamente ? uguale alla versione precedente; ma voi stessi mi avete sempre assicurato che, a una moto ritirata dal concessionario, bastano pochi miglioramenti mirati per trasformarla e farla diventare eccezionale e sembra che, in questo modello mamma Suzuki abbia cercato di affinare un progetto nato gi? bene. ok manca l'elettronica che in questo periodo sembra un must per? la tendenza di alcuni campionati ? ritonare al passato e limitare drasticamente l'uso dei cip. il dubbio rimane...

Comment

X
                              Working...
                              X