Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

GSXR 1000 2012 - chi la provata o acquistata?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Per completare il precedente post mi sono dimenticato che in BSB la Suzuki non ? messa male e mi sembra che non ha nulla da invidiare alle altre moto di presunta ultima generazione.

Comment

• Font Size
      sar? che me s? invecchiato ma mi sono fatto delle convinzioni tutte mie.....su strada avete detto tutto voi e concordo pienamente, praticamente qualsiasi moto va bene e forse ? meglio una con meno cavalli e pi? agilit? per esempio....non ho dubbi su questo, ma anche per quanto riguarda la pista la vedo in maniera forse un p? diversa....quando ? uscito il bmw molti hanno resocontato che salendoci sopra si abbassavano mediamenti di 2 secondi al giro i propri tempi in pista...ok fantastico ma rapportato a cosa? se prima giravo al mugello in 2.08 e con la tedesca 2.06, o valle in 52 e m? in 49/50.....dove sta il salto epocale?....dir? di pi?, sono convinto che tenendomi la moto "di vecchia generazione" e investendo il prezzo medio di una 1000 nuova, diciamo 15000 euri, non nell'acquisto del nuovo mezzo ma solo in pistate....mi far? 25 pistate in un anno....e sono strasicuro che quei due secondi li tiro gi? lo stesso, con moto vecchia ma tanta esperienza in pi?......il senso del nuovo o del vecchio pu? valere per chi arriva vicino al limite del mezzo, se il mio limite ? pari al 60% di quello della moto quanti benefici posso avere nel prenderne una pi? nuova di pari cilindrata? ripeto se si tratta di tirare gi? 2 secondi dal proprio misero best allora non vale la pena.....io son sicuro che se trovassi qualcuno in gradi di mettermi davvero a posto sospensioni e rapporti gi? aumenterei il mio potenziale senza dover cambiare moto.......insomma una moto di vecchia generazione, vorrei poi capire cosa significa, mnelle mie mani e in quelle della maggior parte di noi ? ancora padrona.....noi gli facciamo il solletico....poi ? chiaro che il mondo va avanti e si spende perch? c'? un mercato ma la scelta ? molto poco razionale....

mi piace sempre citare un esempio perch? per me ? emblematico...uno di noi ha il cugino che corre....tanti anni fa a misano il nostro amico girava con un vtr sp1 completamente originale, manco le carene in vtr aveva, le gomme erano quelle di primo equipaggiamento con migliaia di km fatti e il mono era praticamente scoppiato....era in pista con altri amici del forum e chiaramente prendeva ventate....il cugino pilota prende il suo catorcio per provarlo...fatalit? avevano la stessa tuta e la corporatura ? simile....entra e senza nemmeno fare il matto girava in 46 sverniciando gli altri dell'allegra combriccola che stupiti pensavano fosse il nostro amico.....a fine turno tutti a chiedergli come cazz0 aveva fatto.....poi ? stato svelato l'arcano e tutti si son resi conto qual'era il vero limite di una moto ritenuta lenta e completamente originale.......io manco se prendo la moto del 2144 riuscir? mai a girare in 46 a misano vecchia......per? c'avrei la moto di nuova generazione....fico!!!

Comment

• Font Size
        Jack hai ragione, son tutte buone ed il limite ? ben lontano dalle nostre capacit?...

... ma se uno medita il cambio moto il punto della questione, in pista, ? il seguente:

qual'? la moto che ad un amatore permette di andare 2 secondi pi? forte rischiando meno?

E su strada:

qual'? la moto che permette di andare a spasso in sesta a fil di gas oppure tirare in tutta sicurezza?

La risposta ad entrambe le domande, se la scelta ? 4L, ? BMW (ed in misura minore Kawa che ha pochi medi e su strada servono) in alternativa RSV4, specie se l'amatore ? veloce.

E questo vale per tutti, ? una questione oggettiva, poi ci saranno sempre le questioni di gusto personale ovviamente ma in generale le 2 sopra sono di un'altra categoria.

Basta provarle per capirlo, per questo ho detto che l'amico di giannettis secondo me si ? drogato pesante prima del cambio BMW-Suzuki.

Nonostante Marietto col Suzuki giri in 55.

Last edited by MiKiFF; 16-04-12, 07:18.

Comment

• Font Size
          Originally posted by MiKiFF View Post
          per questo ho detto che l'amico di giannettis secondo me si ? drogato pesante prima del cambio BMW-Suzuki.

Delle tre moto citate da te,scartando subito il kawa per l'assenza di coppia ai medi e evitando rsv4,perch? si parla di 4 in linea e il v4 per una serie di motivi pu? non piacere a tutti,allora ti dico:

Puoi provarmi in qualche modo che il bmw ai medi(l'oro delle nostre strade),abbia pi? schiena del suzuki?

No perch? io ho due prove da darti del contrario...............................
          senza parlare dell'agilit? nel misto stretto..........................

Comment

• Font Size
            Originally posted by simonitro View Post
            chi ti ha detto che le gomme si consumano solo ad impennare o a tirare le marce in rettilineo????:specchio::specchio: mi spiace continuare a contraddirti ma le mie gomme quando sono finite non sono mai squadrate!!!!
            Non mi contraddici affatto, io ho le mie esperienze e tu le tue... ho gi? detto che finisco prima le gomme sui bordi e non in centro, per? al 90% dei motociclisti succede il contrario...

Comment

• Font Size
              Originally posted by gianninettis View Post
              Delle tre moto citate da te,scartando subito il kawa per l'assenza di coppia ai medi e evitando rsv4,perch? si parla di 4 in linea e il v4 per una serie di motivi pu? non piacere a tutti,allora ti dico:

Puoi provarmi in qualche modo che il bmw ai medi(l'oro delle nostre strade),abbia pi? schiena del suzuki?

No perch? io ho due prove da darti del contrario...............................
              senza parlare dell'agilit? nel misto stretto..........................
              Io non ho detto che BMW ne ha di pi? ai medi ma che ha un'erogazione perfetta, mai brusca e che son semmai le marce lunghe che fanno sembrare che ne abbia di meno...

... e che rinunciare agli alti portentosi e ai controlli elettronici per via di qualche CV in meno a 5000 giri non ha alcun senso, anche e sopratutto in strada...

... per quanto riguarda l'agilit?, si pu? intervenire, si pu? trasformare quasi in un K5, perdendo per? la stabilit? che ? il suo forte...

... ma rester? sempre una suspersportiva ovverosia non il massimo come maneggevolezza e agilit? nello stretto.

Comment

• Font Size
                Originally posted by jack View Post
                sar? che me s? invecchiato ma mi sono fatto delle convinzioni tutte mie.....su strada avete detto tutto voi e concordo pienamente, praticamente qualsiasi moto va bene e forse ? meglio una con meno cavalli e pi? agilit? per esempio....non ho dubbi su questo, ma anche per quanto riguarda la pista la vedo in maniera forse un p? diversa....quando ? uscito il bmw molti hanno resocontato che salendoci sopra si abbassavano mediamenti di 2 secondi al giro i propri tempi in pista...ok fantastico ma rapportato a cosa? se prima giravo al mugello in 2.08 e con la tedesca 2.06, o valle in 52 e m? in 49/50.....dove sta il salto epocale?....dir? di pi?, sono convinto che tenendomi la moto "di vecchia generazione" e investendo il prezzo medio di una 1000 nuova, diciamo 15000 euri, non nell'acquisto del nuovo mezzo ma solo in pistate....mi far? 25 pistate in un anno....e sono strasicuro che quei due secondi li tiro gi? lo stesso, con moto vecchia ma tanta esperienza in pi?......il senso del nuovo o del vecchio pu? valere per chi arriva vicino al limite del mezzo, se il mio limite ? pari al 60% di quello della moto quanti benefici posso avere nel prenderne una pi? nuova di pari cilindrata? ripeto se si tratta di tirare gi? 2 secondi dal proprio misero best allora non vale la pena.....io son sicuro che se trovassi qualcuno in gradi di mettermi davvero a posto sospensioni e rapporti gi? aumenterei il mio potenziale senza dover cambiare moto.......insomma una moto di vecchia generazione, vorrei poi capire cosa significa, mnelle mie mani e in quelle della maggior parte di noi ? ancora padrona.....noi gli facciamo il solletico....poi ? chiaro che il mondo va avanti e si spende perch? c'? un mercato ma la scelta ? molto poco razionale....

mi piace sempre citare un esempio perch? per me ? emblematico...uno di noi ha il cugino che corre....tanti anni fa a misano il nostro amico girava con un vtr sp1 completamente originale, manco le carene in vtr aveva, le gomme erano quelle di primo equipaggiamento con migliaia di km fatti e il mono era praticamente scoppiato....era in pista con altri amici del forum e chiaramente prendeva ventate....il cugino pilota prende il suo catorcio per provarlo...fatalit? avevano la stessa tuta e la corporatura ? simile....entra e senza nemmeno fare il matto girava in 46 sverniciando gli altri dell'allegra combriccola che stupiti pensavano fosse il nostro amico.....a fine turno tutti a chiedergli come cazz0 aveva fatto.....poi ? stato svelato l'arcano e tutti si son resi conto qual'era il vero limite di una moto ritenuta lenta e completamente originale.......io manco se prendo la moto del 2144 riuscir? mai a girare in 46 a misano vecchia......per? c'avrei la moto di nuova generazione....fico!!!
                quoto 100%!!! la differenza st? sempre nel manico una spesa spropositata per togliere 2 sec non ha senso,basterebbe investire di pi? in pistate e riuscire a cucirsi addosso il proprio mezzo marietto ne ? la prova vivente.........se gira in 55 al muggio con un "cesso"di k9(come lo giudicano i talebani) vuol dire che la moto fino a l? ci arriva................quindi meno seghe e pi? gassssssssssssssss!!!!!!!!!!!

Comment

X
                Working...
                X