Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

salvare la pelle su gsxr1000k9

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    ripeto anche qua quanto scritto nell'altro post..

    su strada parlando di supersportive ... il 1000 mi sembra pi? facile di un 600 !!! in quanto meno soggetto alla modalit? on off ... cio? non va una mazza.. oddio mi spalmo ..

    la moto in questione K9 ha pure le mappature... la famosa C che avranno usato in 5 sul bagnato in 3 anni a questa parte rende quel mille spompo e pigro.. quindi se vuole il 1000 perch? mai andare a cercare un 600 che invita molto di pi? ad aprire ????

    X TROTTOLINO.. se hai le mappature ed usi la C non fare alcun'altro intervento !!!! non ponticellare nulla o aggiungere altro.. ai gi? tutto ci? che ti serve... e non farti impressionare dai Cavalli.. ? sempre il guidatore ad avere le redini!!! i 100 cavallini in mappa C sono docili e progressivi e per essere in difficolt? devi proprio andarli a cercare!!

    se ci sono mille ipersportivi che si adattano anche ad un neofita questi sono proprio i gixxerre 1000 da K7 in poi (mappa C) ed i CBR (tranne il 954), e concordo pienamente con chi dice che se hai il timore di farti prendere troppo la mano dando pi? confidenza del necessario.. sarebbe un problema con qualunque moto.. 600cc e CB500 in testa..(anzi soprattutto con una moto che non ha la ciclistica adatta a gestire la sua potenza).

    se vuoi un 1000 suzuki dal K7 (compeso) in poi vai stratanquillo.. usalo con la testa.. e ti dar? notevoli soluzioni.. vuoi imparare... decidi cosa vuoi imparare... se vuoi imparare ad andare forte .. vai in pista.. vuoi imparare a sopravvivere.. (allenati duramente a prevedere quello che fanno gli altri.. sono sicuramente pi? pericolosi di come gestisci tu la tua moto!!!).

    Comment


    • Font Size
      #47
      per strada ? senza ombra di dubbio meglio il mille, piu tiro sotto e di conseguenza piu godibile in passeggiata di un 600

      Comment


      • Font Size
        #48
        se uno NON sa guidare o meglio,se deve imparare ancora a guidare lui e nonfarsi portare a spasso dal motore per me il 1000 ? daincoscenti amenoch? non si hanno doti naturali sopra il motociclista medio.

        col 1000 come prima moto non impari a guidare ma impari a farti portare a spasso da lei le navi scuola migliori,x me,sono il 600 4L o il bicilindrico!

        il 600 ? per quelli tendenzialmente che guideranni il 1000 spigolando
        il bicilindrico ? per quelli che tendenzialmente guideranno i 1000 un po + puliti.

        col 600 ,che ? una bicicletta ti trovi subito bene e puoi darci del buon gassone perch? non ti spaventa quando impari a tenerlo alto dopo si,forse,ti accorgi di essere impiccato ma prima ce ne vuole e nel frattempo ti perdona quasi tutto
        ? una guida abbastanza spigolosa,piena di errori,ma ci stai sempre dentro.......

        il bicilindrico,o impari a guidare o non ci stai dietro agli altri che possono permettersi + sbavature qui hai freno motore,hai un erogazione che vuole il full gas..tutt altro modi di percorrere le curve e di uscirne..impari a fare linee e sopratutto un feeling tra le curve tutto diverso.....molto impegnativo e piu concentrato perch? ? vero che ti porta sempre fuori dalle curve il coppione ma non ci stai sempre dentro c ? molto + gusto a guidare sapendo che sei TE a guidare

        personalmente ho imparato + in 2 anni con il bicilndrico (rsv) che in 9 con i 4 cil ,nonostante non andassi + forte il consiglio che do a tutti ? di IMPARARE e di farseli prima o poi tutti e 2,il 600 e il V2 e di carpirne + possibile
        Last edited by bosco_RR; 11-09-12, 18:55.

        Comment


        • Font Size
          #49
          mettici una bietta sul pulsante delle mappe e blocca tutto sulla c per sei mesi

          Comment


          • Font Size
            #50
            Originally posted by magro59 View Post
            mettici una bietta sul pulsante delle mappe e blocca tutto sulla c per sei mesi
            ahahaha traduci in romano o napoletano cosa ? una bietta...

            Comment


            • Font Size
              #51
              Originally posted by gabelbrucken View Post
              NON diciamo eresie...
              sia io (un fermone) sia Kinggixi (un semidio) abbiamo avuto come prima moto un Gsx-r1100...e grosse bue non ce ne siamo fatte.

              appunto :gaen:

              un k9 a iniezione docile e leggero ? un scuterone a confronto

              io passai dallo special50 alla yamaha fz750 con kn,dynojet,4 in 1,brembo e cerchi da 17

              100 cv e 240 kg

              un k9 se gli dai poco gas va pianino,? docile,leggero ecc

              l'importante ? RICORDARSI DI DARE POCO GAS

              Comment


              • Font Size
                #52
                Originally posted by trottolino View Post
                ahahaha traduci in romano o napoletano cosa ? una bietta...
                mwahahahhaha

                la bietta ? la bietta :gaen:

                tradurre nn saprei,direi cuneo di legno

                Comment


                • Font Size
                  #53
                  Originally posted by arabykola View Post
                  appunto :gaen:

                  un k9 a iniezione docile e leggero ? un scuterone a confronto

                  io passai dallo special50 alla yamaha fz750 con kn,dynojet,4 in 1,brembo e cerchi da 17

                  100 cv e 240 kg

                  un k9 se gli dai poco gas va pianino,? docile,leggero ecc

                  l'importante ? RICORDARSI DI DARE POCO GAS
                  e se dai gas co mappa C?

                  Comment


                  • Font Size
                    #54
                    Originally posted by trottolino View Post
                    ahahaha traduci in romano o napoletano cosa ? una bietta...



                    Uploaded with ImageShack.us

                    Comment


                    • Font Size
                      #55
                      Originally posted by trottolino View Post
                      e se dai gas co mappa C?

                      dammi retta :gaen:

                      fai finta di nn saper n? leggere n? scrivere

                      quindi nn sai se ? mappa c oppure k ...tu giri poco il gas e vedrai che nn succede nulla di pericoloso in qualsiasi mappa sei,anche se sei a motore spento ...man mano che impari e capisci cosa hai sotto il culo giri un po' di + il gas

                      se poi sei de coccio ti fai mettere un fermo al comando gas

                      Comment


                      • Font Size
                        #56
                        Originally posted by arabykola View Post
                        dammi retta :gaen:

                        fai finta di nn saper n? leggere n? scrivere

                        quindi nn sai se ? mappa c oppure k ...tu giri poco il gas e vedrai che nn succede nulla di pericoloso in qualsiasi mappa sei,anche se sei a motore spento ...man mano che impari e capisci cosa hai sotto il culo giri un po' di + il gas

                        se poi sei de coccio ti fai mettere un fermo al comando gas

                        portarla su strada pubblica sopra i 4ooogiri co ogni marcia ? da pazzi....

                        Comment


                        • Font Size
                          #57
                          Originally posted by trottolino View Post
                          portarla su strada pubblica sopra i 4ooogiri co ogni marcia ? da pazzi....
                          ecco bravo usala in pista ti diverti di pi?...e la conosci meglio

                          Comment


                          • Font Size
                            #58
                            Il problema a volte ? che i neofiti o gli stradali senza esperienza non capiscono che trotterellare allegramente con un mille sotto coppia pu? essere molto molto pericoloso......


                            Un motore pieno di coppia come quello di un mille quando ? sotto coppia pu? risultare infame perch? l'entrata in coppia o Cmq la manata di gas di troppo la fanno partire improvvisamente senza preavviso....quando invece ? in tiro la probabilit? di tirarsela in faccia ? paradossalmente minore......tutto avviene pi? progressivamente e si ha pi? feedback sul posteriore......


                            Io i momenti pi? brutto li ho vissuti con gomme tiepide e motore sotto coppia al primo o secondo giro di pista......

                            Comment


                            • Font Size
                              #59
                              Originally posted by trottolino View Post
                              portarla su strada pubblica sopra i 4ooogiri co ogni marcia ? da pazzi....

                              e xk? ?

                              in 1 fa i 170 quindi potresti usarla in 1 e fare i 100 a circa 7000 giri ed essere in regola :gaen:

                              quando giravo x strada con la r1 2004 pi? volte con gli amici ho messo la moto in 1 e smontato la leva del cambio x andare in montagna in monomarcia...ho vinto molte bevute

                              ma ? un filo delicata in 1 la gestione del comando gas

                              Comment


                              • Font Size
                                #60
                                Originally posted by garzo View Post
                                Il problema a volte ? che i neofiti o gli stradali senza esperienza non capiscono che trotterellare allegramente con un mille sotto coppia pu? essere molto molto pericoloso......


                                Un motore pieno di coppia come quello di un mille quando ? sotto coppia pu? risultare infame perch? l'entrata in coppia o Cmq la manata di gas di troppo la fanno partire improvvisamente senza preavviso....quando invece ? in tiro la probabilit? di tirarsela in faccia ? paradossalmente minore......tutto avviene pi? progressivamente e si ha pi? feedback sul posteriore......


                                Io i momenti pi? brutto li ho vissuti con gomme tiepide e motore sotto coppia al primo o secondo giro di pista......
                                x quello la suzu ha fatto la mappa C x essere omologata anche per uso cittadino bisogna sapere andare anche a 50 orarii
                                se questo non fosse stato possibile
                                credimi non sarebbe potuta essere omologata
                                la mappa C elimina 1 p? di cv ed anche un p? di coppia....
                                che fai in citta' sei sempre 1
                                2 e terza sopra i 5000??

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X