Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

salvare la pelle su gsxr1000k9

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by trottolino View Post
    mi domandavo se qualcuno avesse consigli su come guidare un gsxr 1000 "escluso il tenerlo fermo in garage" in piena sicurezza
    una sorta di guida all'uso....
    su pro e contro trucchi e strategie per condurre questa stupenda moto....
    Tutto dipende da quanta "testa" hai.
    Se ti lasci trasportare dalla velocita e dal tiro IMMENSO che ha un 1000 allora sei a rischio ad ogni apertura del gas...se riesci a "frenare" la tua mano e non dare gas sempre a fondo,soprattutto,i primi tempi allora potresti portarla senza problemi..vero e che puoi farti tranquillamente male anche con un 600..ma magari l'erogazione e piu dolce e piu controllabile.
    Per conoscere davvero un 1000 o un 600 io consiglio sempre di andare a provarla in pista tanto per capire grossomodo i limiti tuoi e di della moto.
    Poi girare per strada diventa tutto piu semplice...ripeto SEMPRE AVENDO IL CERVELLO IN MODALITA ON

Comment

• Font Size
      Originally posted by Crisbike73 View Post
      Tutto dipende da quanta "testa" hai.
      Se ti lasci trasportare dalla velocita e dal tiro IMMENSO che ha un 1000 allora sei a rischio ad ogni apertura del gas...se riesci a "frenare" la tua mano e non dare gas sempre a fondo,soprattutto,i primi tempi allora potresti portarla senza problemi..vero e che puoi farti tranquillamente male anche con un 600..ma magari l'erogazione e piu dolce e piu controllabile.
      Per conoscere davvero un 1000 o un 600 io consiglio sempre di andare a provarla in pista tanto per capire grossomodo i limiti tuoi e di della moto.
      Poi girare per strada diventa tutto piu semplice...ripeto SEMPRE AVENDO IL CERVELLO IN MODALITA ON
      a parte tutto... io mi permetto di andare controcorrente, io vedo molto pi? difficile da gestire un 600... ok con il mille la potenza in esubero ? tanta, ma se parliamo di un 600 ss per farlo andare bisogna tenerlo sempre a regimi molto alti, gas spalancato a manetta e meno margine di errore, vero che con un 1000 se sbagli a dar gas ti trovi su plutone rimbalzando su saturno... io poi parlo con ragion di pista... beh mettiamola che son 2 modi di guidare diversi, con i 600 devi giocare con la velocit? di ingresso e percorrenza in curva mentre con il mille bisogna sempre cercare di tirar su prima la moto per spalancare appena possibile... poi magari ho detto fregnacce eh... scusa l'OT... (se ci sono andato... comunque mi scuso! )

Comment

• Font Size
        Ho iniziato con un gsx-r 1100 un p'? modificato e volava,per? davo gas in base a come me la sentivo.
        Fatti sto mille e sii prudente............

Comment

• Font Size
          Originally posted by sparpi74 View Post
          Ciao Trottolino..di dove sei?
          Come mai hai aperto 2 discussioni simili?

UNA PArla di come salvare la pelle
          e l'altra di come addolcire i primi tempi il 1000...

una di tecnica ed una di preghiera,,,
          roma ma mi sto' trasferendo fra' marche ed abruzzo

Comment

• Font Size
            esatto mi conosco e credo che se prendessi una 600 non ne avrei timore e allora si che sarebbero dolore....
            anche considerato ke il 600 x spostarlo devi farlo in ... maniera + scattante nel senso c'? 1 uso del cambio +nervoso

secondo me finisci male...

comincia a provare un 600....

c'? gente che compra il 600 e lo vende perch? si aspettava......

molto meno

Comment

• Font Size
              Originally posted by SonicBu View Post
              a parte tutto... io mi permetto di andare controcorrente, io vedo molto pi? difficile da gestire un 600... ok con il mille la potenza in esubero ? tanta, ma se parliamo di un 600 ss per farlo andare bisogna tenerlo sempre a regimi molto alti, gas spalancato a manetta e meno margine di errore, vero che con un 1000 se sbagli a dar gas ti trovi su plutone rimbalzando su saturno... io poi parlo con ragion di pista... beh mettiamola che son 2 modi di guidare diversi, con i 600 devi giocare con la velocit? di ingresso e percorrenza in curva mentre con il mille bisogna sempre cercare di tirar su prima la moto per spalancare appena possibile... poi magari ho detto fregnacce eh... scusa l'OT... (se ci sono andato... comunque mi scuso! )
              e x riprenderlo quando si da' gas x sbaglio e ti si mette alla mecca tu ke fai... abbassi frizione lasci piano piano manopola gas e premi sui semi manubri??

Comment

• Font Size
                e x riprenderlo quando si da' gas x sbaglio e ti si mette alla mecca tu ke fai... abbassi frizione lasci piano piano manopola gas e premi sui semi manubri??
                teoricamente quello non ti dovrebbe succedere se prima di comprare una moto sai a cosa vai incontro... comunque giusto per info per la prima volta che ti capiter?... molli il gas e pesti sul freno posteriore... ovvio no?

Comment

• Font Size
                  teoricamente quello non ti dovrebbe succedere se prima di comprare una moto sai a cosa vai incontro... comunque giusto per info per la prima volta che ti capiter?... molli il gas e pesti sul freno posteriore... ovvio no?

io ci vedo un capottamento....come fine!

Comment

• Font Size
                    Originally posted by epo View Post
                    io ci vedo un capottamento....come fine!
                    ho scritto una ca6ata?

Comment

• Font Size
                      Originally posted by gabelbrucken View Post
                      NON diciamo eresie...
                      sia io (un fermone) sia Kinggixi (un semidio) abbiamo avuto come prima moto un Gsx-r1100...e grosse bue non ce ne siamo fatte.
                      scolta brucken...se scrivere che ? da matti iniziare con un mille ? una eresia...allora mi sa che io ? un milione di persone siamo una mandria di coglioni ad aver iniziato con moto pi? piccole.ora...leggiti le due discussioni aperte dal ragazzo e chiediti chi ? che dice eresie.

Comment

• Font Size
                        puoi anche oltre a pigiare delicatamente sul freno post e mollare gas schiacchiare friz...

Comment

• Font Size
                          Originally posted by DidiK8 View Post
                          scolta brucken...se scrivere che ? da matti iniziare con un mille ? una eresia...allora mi sa che io ? un milione di persone siamo una mandria di coglioni ad aver iniziato con moto pi? piccole.

ahahah mi hai fatto ricordare di quella volta di traverso a 5 cm dalla ruota dell'autoarticolato...

Comment

• Font Size
                            Originally posted by DidiK8 View Post
                            scolta brucken...se scrivere che ? da matti iniziare con un mille ? una eresia...allora mi sa che io ? un milione di persone siamo una mandria di coglioni ad aver iniziato con moto pi? piccole.ora...leggiti le due discussioni aperte dal ragazzo e chiediti chi ? che dice eresie.
                            Non ho detto che LA COSA MIGLIORE E' COMINCIARE CON UNA MOTO SPROPORZIONATA ALLE PROPRIE CAPACITA' DI GUIDA...ci mancherebbe.
                            Dico per? che NON ? da MATTI. Tutto qui.

Anzi, probabilmente Io (che sono un prudente) a quest'ora sarei sicuramente un motociclista pi? bravo se avessi proceduto per gradi come voi. Ma e parliamo di pericolosit?...? molto relativa IMHO.

Certo che se uno ha il fuoco dentro si stampa anche con un CB500...
                            Anzi, meglio forse una moto che susciti terrore reverenziale di una motoretta pepata che PARE facile facile...anche perch? un 600 moderno ? tutt'altro che una "motina"...

a 'sto punto trottolino dovrebbe prendere una Yamaha Tricker o una Kawa D-Tracker 125...

Comment

• Font Size
                              ahahah mi hai fatto ricordare di quella volta di traverso a 5 cm dalla ruota dell'autoarticolato...
                              ma allora NON ? la tua prima moto!

Comment

• Font Size
                                Originally posted by gabelbrucken View Post
                                Non ho detto che LA COSA MIGLIORE E' COMINCIARE CON UNA MOTO SPROPORZIONATA ALLE PROPRIE CAPACITA' DI GUIDA...ci mancherebbe.
                                Dico per? che NON ? da MATTI. Tutto qui.

Anzi, probabilmente Io (che sono un prudente) a quest'ora sarei sicuramente un motociclista pi? bravo se avessi proceduto per gradi come voi. Ma e parliamo di pericolosit?...? molto relativa IMHO.

Certo che se uno ha il fuoco dentro si stampa anche con un CB500...
                                Anzi, meglio forse una moto che susciti terrore reverenziale di una motoretta pepata che PARE facile facile...anche perch? un 600 moderno ? tutt'altro che una "motina"...

a 'sto punto trottolino dovrebbe prendere una Yamaha Tricker o una Kawa D-Tracker 125...
                                no vabb? il tricker o quelle robe li no...ovvio che se sei mato t ammazzi pure con la bici...
                                stavo rileggendo le due discussioni e quello che non ho capito ? se effettivamente ? una moto per iniziare...o se ha gi? guidato altre moto...boh...

Comment

X
                                Working...
                                X