Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Gixxer magnifica

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Aggiungo solo:
    Se ad una gara su una sparata sul dritto in pista
    arrivano
    1 kawa(motore nuovo uso pista)
    2 bmw(motore nuovo uso piosta)
    3 suzuki(motore vecchio uso misto)
    Forse per me quella prova la ha vinta suzuki :1:.

Comment

• Font Size
      Originally posted by gianninettis View Post
      sulla prova comparativa delle ss di motociclismo "maggio" fino ai 300 mt in ripresa mi sa che il branzuino legnava il tedesco (e calcola che siamo ben oltre i 200 effettivi),se ci aggiungi che per andarci in giacca e cravatta la gixxer ? la pi? comoda di tutte le ss,se ci aggiungi che sempre per andarci in giacca e cravatta la suzuki ? la ss che ha la migliore protezione aerodinamica proprio per quella contestata forma "robusta",se ci aggiungi che a parte i tempi la suzuki soffre meno per riprendersi da 50 km/h in quinta,infatti lo fa in un modo molto naturale,a me la bmw come linea piace molto,ma non basta a giustificare un acquisto.
      Oggi la suzuki ? la migliore moto da strada,un telaio perfetto,se vedi nel video senza tc e lounch control ? schizzata avanti il bmw,comodit? e protezione aerodinamica eccellenti(sempre le migliori).

Con tutto ci? ? uscita dalla strada ? andata in un campo non proprio il suo (la pista),si ? messa a competere con tre moto NUOVE e pensate per la pista bmw,kawasaki e panigale ed una la ha pure bruciata nel suo campo (la pista)(la panigale).

sarei stato curioso solo di eliminare la kawa e la panigale e vedere la suzuki con corona +1,completo akra,filtro,mappa dedicata e cerchi forgiati,se poi a tutto questo ci togli il vecchio motore suzuki e ce ne metti uno tipo bmw e kawa di nuova concezione,datti una risposta da solo per mo che suzuki decider? di specializzarsi nel settore pista..........
      Giannin?,te l ho gi? detto altre volte,senza offesa ma...vivi in un mondo di fantasia!
      E il grave ? che da quando scrivi in italiano la gente ha l illusione che tu scriva cose vagamente fondate ..
      Ti piace la gixxer?
      Anche a me se ? per questo...ma non sbilanciarti in confronti che esulano dal senso della realt?...:screwy:
      Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

Comment

• Font Size
        Originally posted by stradivari View Post

Ps: spero che terrai il pi? possibile il tuo Gixxer...perch? in caso di vendita ti accorgerai quanto ti sar? costato il lavoro di "sartoria"...farsi valutare una moto da ? 20.000 sulla scorta di una valutazione che prende come riferimento gli ? 13.000 del nuovo! L? si che avrai tutta la mia solidariet?...anche perch? sono caduto anche io nel gorgo delle modifiche assurde!
        Tranquillo,i pezzi con un p'? di fastidio si vendono a parte........
        Non so quanto tempo terr? quella moto,so solo che un'altra me la potrei comprare pure domani mattina.
        ora non mi pongo il problema,per come ho fatto la mia gixxer,posso permettermi di arrivare tranquillamente al 2015 con una moto ancora attuale,si perch? io voglio aspettare una nuova suzuki.

Devo un attimo quotare Oengus sul fatto che oggi la moto pi? bella ? la kawasaki zx 10r tutta nera,mi piace pi? del mio branzino,ma qu? si parla solo di estetica.

Quando mi iscrissi sul forum facevo parte pi? di kawasaki che di suzuki,volevo la kawasaki nuova,poi siccome dico di essere un motociclista da bar ma nel profondo non lo sono,non mi sono soffermato solo all'estetica ma a quello che ne dovevo fare e la relativa utilit?,poi andai a vedere un bmw 2011,alla fine ho deciso di spendere 20000 euro sul branzino ed oggi ne sono supersoddisfatto anche se bmw e kawa non le ho provate.

Comment

• Font Size
          Originally posted by gtmaster View Post
          Giannin?,te l ho gi? detto altre volte,senza offesa ma...vivi in un mondo di fantasia!
          E il grave ? che da quando scrivi in italiano la gente ha l illusione che tu scriva cose vagamente fondate ..
          Ti piace la gixxer?
          Anche a me se ? per questo...ma non sbilanciarti in confronti che esulano dal senso della realt?...:screwy:
          Ma tu che ne sai che hai una moto che fa di sesta quanto la mia di terza....

E comunque spero che sei convinto che la ciclistica dell'aprilia sia migliore di quella del gixxer,forse si,ma nella prova di motociclismo aprc contro un gixxer standard non ? tanto attendibile,ti dissi in un'altra occasione che vorrei farti provare la mia ora...

Comment

• Font Size
            Originally posted by stradivari View Post
            Ma io scrivo su DDG in base a quello che leggo su DDG!!!
            ...quindi se leggo: nel 2011 tutto torner? a posto e le giapponesi romperanno il culetto ai passeri io, oggi, rispondo...siamo nel 2013 ed il culetto dei passeri ? ancora inviolato!
            Non mi pare una buona giustificazione quella di attaccarsi alle dichiarazioni dei "talebani" del proprio marchio, perch? allora anche i BMWisti dovevano spaccare la cloaca in pista e invece?
            Da quando ? nata la S1000, con lo scopo di partecipare alla WSBK, non ? che ha fatto faville, tutta sta potenza di serie e poi le prende ancora dalla 1198 e dalla RSV4, giusto per rimanere in casa nostra!
            Solo quest'anno ha fatto cose degne di nota, grazie all'arrivo di Macio.

Non parlo poi di Suzuki perch? fossi un suzukista mi vergognerei, poi ognuno faccia come crede...io da canto mio non mi aspetto niente dal WSBK 2013, quindi la Panigale che vinca o perde, o che arrivi quarta in accelerazione la tengo e la ammiro a prescindere, di certo la mia intelligenza non m'avrebbe permesso mai di postare un video come questo scrivendoci come titolo "ciao ciao 1199", cazz manco mio figlio di 12 anni apprezzerebbe tanta banalit?!

Comment

• Font Size
              Ma tu che ne sai che hai una moto che fa di sesta quanto la mia di terza....

E comunque spero che sei convinto che la ciclistica dell'aprilia sia migliore di quella del gixxer,forse si,ma nella prova di motociclismo aprc contro un gixxer standard non ? tanto attendibile,ti dissi in un'altra occasione che vorrei farti provare la mia ora...
              Gianninetto,ascolta...
              Ti parlo come un padre che vede il figlio con problemi e non sa come fare per trarlo d impaccio...
              In una pista d aeroporto non ho alcun dubbio che la tua gixxer faccia di terza come la mia a limitatore...
              Il problema ?,gianni,che nel mondo reale,quindi non le piste di aeroporto dismesse,o la A1,i rettilinei sono un filino piu corti...
              Non star? a spiegarti cosa ? e cosa fa la mia moto o qualsiasi altra maxi,spero tu non sia cosi troglodita come sembri...
              ? chiaro che provieni da un background dove la cultura della bella guida scarseggia e prevale,invece,una linea di pensiero che io ho avuto fino al,...fammi pensare...forse il 1980..quando ho smesso di pensare al 0/100 kmh ...
              Ma avevo 14 anni e forse era normale...
              Anche se provassi la tua dubito che mi potrebbe impressionare piu dell hayabusa da quasi 1500 cc e 215 cv ruota di un vecchio amico,che fa dei tentativi di impennata in terza a 240 kmh....
              Sei su ddg dove,a parte il cazzonaggio di quando in quando,prevale una cultura motociclistica di bella guida.
              Fatti una cultura,ed esci da quel buco nero di ignoranza che le tue possibilit? economiche contribuiscono ad approfondire,dandoti l illusione di possedere una megamoto perch? strapazzi poveri cristi ad ogni rettilineo...
              Che poi ti idolatrano contribuendo al "rinforzo"delle tue idee da adolescente...
              Consiglio vivamente un viaggetto in trentino,stai su un paio di giorni da yoko e,se ne esci vivo,avrai fatto un esperienza rivelatrice che ti aprir? nuove prospettive motociclistiche...
              Guarda che non ? polemica,? un consiglio buono,fidati

Comment

• Font Size
                Originally posted by Pinzo™ View Post
                Non mi pare una buona giustificazione quella di attaccarsi alle dichiarazioni dei "talebani" del proprio marchio, perch? allora anche i BMWisti dovevano spaccare la cloaca in pista e invece?
                Da quando ? nata la S1000, con lo scopo di partecipare alla WSBK, non ? che ha fatto faville, tutta sta potenza di serie e poi le prende ancora dalla 1198 e dalla RSV4, giusto per rimanere in casa nostra!
                Solo quest'anno ha fatto cose degne di nota, grazie all'arrivo di Macio.

Non parlo poi di Suzuki perch? fossi un suzukista mi vergognerei, poi ognuno faccia come crede...io da canto mio non mi aspetto niente dal WSBK 2013, quindi la Panigale che vinca o perde, o che arrivi quarta in accelerazione la tengo e la ammiro a prescindere, di certo la mia intelligenza non m'avrebbe permesso mai di postare un video come questo scrivendoci come titolo "ciao ciao 1199", cazz manco mio figlio di 12 anni apprezzerebbe tanta banalit?!
                Pinzo, se permetti rispondo a chi voglio...anche ai talebani.
                Soprattutto perch?, e non so se hai colto la cosa, lo faccio in modo scherzoso...
                Quanto ai risultati della S1000RR...il fatto che tutti gli amatori che la usano abbiano significativamente migliorato i loro tempi, che una moto venuta fuori dal nulla oggi (nonostante non costi un tozzo di pane) abbia invaso le piste di tutta italia, che sia la pi? utilizzata nei trofei e, infine, che abbia vinto due campionati del mondo STK negli ultimi tre anni...ecco tutto ci? mi basta!!!
                Mi basta anche che un mezzo per passare da configurazione strada-giacca e cravatta a pista (girando su tempi non propriamente merdosi) ci metta 2 minuti, il tempo di sfilare la targa, togliere gli specchi e dare due click alle sospensioni (senza neppure aver bisogno del cacciavite, bastando la sola chiave di accensione)...il tutto, senza dover necessariamente andare dal team Barni della situazione per correggere difetti di progettazione, sia per quanto concerne la erogazione del motore, sia per quanto concerne le geometrie delle sospensioni...
                Ecco, sono soddisfatto cos?...come del resto ? - giustamente - soddisfatto Gianninettis del mezzo che si ? creato a suo gusto...
                Last edited by stradivari; 03-11-12, 17:45.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by gtmaster View Post
                  Gianninetto,ascolta...
                  Ti parlo come un padre che vede il figlio con problemi e non sa come fare per trarlo d impaccio...
                  In una pista d aeroporto non ho alcun dubbio che la tua gixxer faccia di terza come la mia a limitatore...
                  Il problema ?,gianni,che nel mondo reale,quindi non le piste di aeroporto dismesse,o la A1,i rettilinei sono un filino piu corti...
                  Non star? a spiegarti cosa ? e cosa fa la mia moto o qualsiasi altra maxi,spero tu non sia cosi troglodita come sembri...
                  ? chiaro che provieni da un background dove la cultura della bella guida scarseggia e prevale,invece,una linea di pensiero che io ho avuto fino al,...fammi pensare...forse il 1980..quando ho smesso di pensare al 0/100 kmh ...
                  Ma avevo 14 anni e forse era normale...
                  Anche se provassi la tua dubito che mi potrebbe impressionare piu dell hayabusa da quasi 1500 cc e 215 cv ruota di un vecchio amico,che fa dei tentativi di impennata in terza a 240 kmh....
                  Sei su ddg dove,a parte il cazzonaggio di quando in quando,prevale una cultura motociclistica di bella guida.
                  Fatti una cultura,ed esci da quel buco nero di ignoranza che le tue possibilit? economiche contribuiscono ad approfondire,dandoti l illusione di possedere una megamoto perch? strapazzi poveri cristi ad ogni rettilineo...
                  Che poi ti idolatrano contribuendo al "rinforzo"delle tue idee da adolescente...
                  Consiglio vivamente un viaggetto in trentino,stai su un paio di giorni da yoko e,se ne esci vivo,avrai fatto un esperienza rivelatrice che ti aprir? nuove prospettive motociclistiche...
                  Guarda che non ? polemica,? un consiglio buono,fidati
                  tutto giusto e aggiungerei caro gianni veramnete di finirla di ripetere che hai i soldi per comprare questo e quello , fallo e basta ma non ribadirlo ogni volta , sei simpatico ma quando fai cosi' diventi sbruffone e antipatico

Comment

• Font Size
                    misuratevelo :gaen:

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Goldrake View Post
                      misuratevelo :gaen:

Lor?, in certi casi si vede anche ad occhio la differenza

Comment

• Font Size
                        Originally posted by davegan View Post
                        tutto giusto e aggiungerei caro gianni veramnete di finirla di ripetere che hai i soldi per comprare questo e quello , fallo e basta ma non ribadirlo ogni volta , sei simpatico ma quando fai cosi' diventi sbruffone e antipatico
                        Come diceva Tot?? ...signori si...

Comment

• Font Size
                          per 15 euro sono pronoto a scrivere che la suzuki ? la n :1:

Comment

• Font Size
                            Ok,senti questa:
                            Prima dell'uscita di bmw,le supersportive venivano progettate con un occhio alla pista ed uno alla strada ed ? sempre stato cos?.
                            Progettare una moto del genere,significa crearsi delle voci di popolo sia in strada che in pista.
                            Bmw,nel 2009 ha iniziato a capire una cosa:
                            1 le voci che creano castelli sono pi? quelle da pista
                            2 con la crisi del momento le supersportive verranno immatricolate quasi tutte per la pista,visto che dall'utente pistaiolo a quello stradale nella maggior parte dei casi c'? sempre una diversa disponibilit? economica
                            3 assodato questo l'utente pistaiolo predilige i cavalli finali.

Ora bmw per accaparrarsi il mercato non ha fatto altro che progettare una moto fuori dagli schemi normali,dare quanta pi? potenza possibile,ma siccome non poteva salire di cilindrata,ha pensato bene di svuotare il m1000cc 4 cil. un p'? sotto per puntare pi? sopra a tutto vantaggio della potenza finale e cos? ? stato,hanno fatto una supersportiva DA PISTA e si sono accaparrati quei pochi superstiti che avevano ancora soldi per immatricolare ss nuove.

Kawasaki ha fatto la stessa cosa,con una differenza:
                            bmw era gi? uscita e stata acquistata in pista e siccome le voci del popolo avevano iniziato a fabbricare il castello per kawasaki si faceva pi? difficile.
                            Altra carta a favore di bmw ? stato il fatto che si ? fatta forte sul nome dell'affidabilit? tedesca,ma l'errore degli acquisti ? caduto proprio qu?.
                            Bmw ha pagato a kawasaki affidabilit? ed esperienza di tanti anni nel settore motociclistico e progettare motori a 4 ruote a gasolio da 4000 giri non ? come progettare motori a 2 riuote benzina da 14000 giri ed i risultati di affidabilit? confronto il marchio nipponico verde si notano.

Mo tornando a bmw-suzuki,io devo poter sapere che col prezzo di una bmw ,visto che suzuki fa forti sconti,mi restano tranquillamente soldi per potermi creare la moto come voglio.

Guarda che in pista la cosa che conta di pi? sono i cavalli FINALI,in strada la cosa che conta di pi? ? l'affidabilit? ed il motore sempre pieno.
                            Detto questo potrai condividere con me che la mia e la tua sono due moto progettate in maniera e per uso leggermente diverso e che pure io e te abbiamo passioni diverse,io la strada(principalmente),tu la pista(principalmente).

Ovvio che detto ci? un confronto ad oggi potresti farlo solo con i verdoni,ma ti garantisco gi? da ora che se domani la suzuki vorr? fare come bmw una moto pensata solo per la pista saranno dolori sia per me che per te.
                            1 per te che SE suzuki decide di fare una cosa la fa meglio di tutti
                            2 per me che per l'utilizzo in strada sar? costretto a cambiare marchio per non ritrovarmi con un gatto in una gabbia da cani .
                            Madre santa...
                            Allora,prima dell uscita del bmw ci sono gia state moto progettate per la pista che poi sono finite in strada,hai mai sentito parlare della ducati 916?e piu di recente la rsv4...
                            La bmw ? una moto assolutamente convenzionale,nel piu classico stile jap,con l eccezione di un motore fuori parametro...
                            Per questo ? eccellente anche in strada...
                            Che sia un motore vuoto ai bassi ? sempre una tua idea,? un motore che al momento ? l assoluto stato dell arte...
                            Che sia un mostro solopista ? sempre una tua idea,? una moto stradale a livello della tua,che sfruttavun motore stratosferico per trarne vantaggio in pista...
                            Quanto alle diverse passioni,direi che piu che la strada la tua ? una passione per i rettilinei...
                            In qatar dovresti trovare il nirvana...
                            In ultima cosa:
                            Non penso che se suzuki dovesse tirare fuori il top stradivari perderebbe il sonno,? piu probabile che se la comprerebbe,visto che non ha,a differenza tua,passione per il marchio,ma solo per l eccellenza...
                            E questo lo rende scevro da stronzate talebane...

Comment

• Font Size
                              Con tutto ci? ? uscita dalla strada ? andata in un campo non proprio il suo (LA PISTA),si ? messa a competere con tre moto NUOVE e pensate per la pista bmw,kawasaki e panigale ed una la ha pure bruciata nel suo campo (SEMPRE LA PISTA)(la panigale).

.
                              ...gi?,di un aeroporto...
                              A giannin?,ma ce godi proprio eh,a diventare lo zimbello su un forum "cattivo" come questo...
                              E calcola che quelli cattivi "veri" o ignorano quello che scrivi,oppure,piu probabile,non se ne accorgono proprio...
                              Okkio,che quelli so come le jene,sentono puzza de morto a distanza de chilometri....

Comment

• Font Size
                                sulla prova comparativa delle ss di motociclismo "maggio" fino ai 300 mt in ripresa mi sa che il branzuino legnava il tedesco (e calcola che siamo ben oltre i 200 effettivi),se ci aggiungi che per andarci in giacca e cravatta la gixxer ? la pi? comoda di tutte le ss,se ci aggiungi che sempre per andarci in giacca e cravatta la suzuki ? la ss che ha la migliore protezione aerodinamica proprio per quella contestata forma "robusta",se ci aggiungi che a parte i tempi la suzuki soffre meno per riprendersi da 50 km/h in quinta,infatti lo fa in un modo molto naturale,a me la bmw come linea piace molto,ma non basta a giustificare un acquisto.
                                Oggi la suzuki ? la migliore moto da strada,un telaio perfetto,se vedi nel video senza tc e lounch control ? schizzata avanti il bmw,comodit? e protezione aerodinamica eccellenti(sempre le migliori).

Con tutto ci? ? uscita dalla strada ? andata in un campo non proprio il suo (la pista),si ? messa a competere con tre moto NUOVE e pensate per la pista bmw,kawasaki e panigale ed una la ha pure bruciata nel suo campo (la pista)(la panigale).

sarei stato curioso solo di eliminare la kawa e la panigale e vedere la suzuki con corona +1,completo akra,filtro,mappa dedicata e cerchi forgiati,se poi a tutto questo ci togli il vecchio motore suzuki e ce ne metti uno tipo bmw e kawa di nuova concezione,datti una risposta da solo per mo che suzuki decider? di specializzarsi nel settore pista..........
                                Ti parlo da Suzukista per dieci anni, con la S nel cuore, in attesa che in Suzuki si decidano a mettere dei controlli di trazione e ABS.

Sai perch? ho voluto una BMW? Perch? ha il TC e l'ABS, e usando la moto prevalentemente per strada, non mi sembra poco. Per un *****. Quanti High Side hai preso per strada Gianni? Quante volte ti si ? chiuso l'anteriore in un panic stop sul bagnato controllando la perdita di aderenza e continuando a cercare di frenare per non schiantarsi contro l'autobous sulla corsia opposta fermandosi alla fine a dieci cm dallo stesso?

L'hai mai guidata la BMW per bene tirandole il collo sui passi? La 2010 originale non ? un mostro di coppia ai bassi come il K5, ma manco sta ciofeca che vai dicendo, per altro con scarico e centralina, a detta di molti che ne sanno piu di me e te messi insieme, gente che ha/ha avuto K5 K7 o con cui si esce in gruppo, proprio cosi' spompa non ? ai medi. Pensa che un mio amico (Sgommino) su K5 tempo fa salendo su per le Capanelle alla fine comment? "Meno male che il BMW non ha bassi, uscivamo di curva insieme di terza a cannone ma non ti riuscivo a riprendere un metro". Anche KingGixxi non la definisce proprio na ciofeca ai medi con scarico e centralina. Per non parlare di Livelegend, che ha avuto BMW, Suzuki K5, K7 e altre 112 moto circa.

Ora non sto dicendo che la BMW sia un mostro di potenza ai medi, ma da qui a definirla sto frullino spompo tipo 125 ce ne passa.

L'unico vero carattere che non mi fa sballare del BMW sinceramente ? la maneggevolezza non da riferimento, e su questo siamo d'accordo con molta altra gente. In compenso, non ? maneggevole ma ? molto stabile in frenata, in percorrenza etc etc...

Insomma, in generale, vediamo di essere meno talebani del marchio e cerchiamo di scrivere meno "sciocchezzuole" ma discorsi piu' oggettivi, e almeno accompagnati da esperienze personali.

Comment

X
                                Working...
                                X