Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Che GSXR 1000 prendere?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #151
    Molto bello questo cbr e la moto in generale va molto molto bene

    Comment


    • Font Size
      #152
      Io, quando ho deciso di provare a mettere il sedere su un GSX-R 1000, ho deciso che avrei preso solo e soltanto un K5/6...non so dire perch?, anzi ce ne sono pi? d'uno di perch?...ma la cosa importante ? che ne sono estremamente soddisfatto e negli ultimi mesi sto pensando addirittura di prendermene un secondo, nonostante i nuovi modelli e l'elettronica sempre pi? sofisticata...il K5, rimane una moto davvero divertente e con un buon rapporto tra agilit?, potenza e stabilit?...

      Comment


      • Font Size
        #153
        Originally posted by bruceS1000RR View Post
        Confermo che il gixxer ? stato venduto... di K9 me ne rimangono giusto 2 vedere... dovr? combattere sul prezzo... diamine se avessi temporeggiato meno!!! nel frattempo ditemi le vostre impressioni su sto cbr, di cui lui ha anche le fatture di 4 mila euro di sospensioni... per? circa 24 mila km e mi ha confessato di aver fatto qualche turno in pista da amatore a Cremona... mmmmmm
        a me la honda non piace proprio
        anche se a detta di molti va bene

        so solo che l'ultima volta che mi sono fatto convincere a comprare una honda mi sono ripromesso di non farlo mai piu'

        e non perch? avesse qualche difetto, anzi

        in linea di massima ? una moto facile, ma che palle........

        sara' che quando guido rendo meglio se la moto mi trasmette qualcosa

        difatti

        anche se per le gare che devo fare io la cbr dovrebbe essere una delle meglio
        anche se i cbr si trovano a prezzi ottimi, meglio anche di suzuki e kawasaki spesso.....

        io non la ricompro, perch? ? monotona

        Comment


        • Font Size
          #154
          Centauri ho fatto anche delle foto di sto CBR... che purtroppo dal vivo ? molto peggio che sull'annuncio. Le ohlins ce l'ha sul serio, ma sono abbastanza vissute (altro che 3 turni di pista)... Inoltre la caduta ha fatto i suoi 1000 euro circa di danni, fra le varie cazzatine (scarico, leva freno, serbatoio, pedana, carena ecc)... Danni sicuramente rimediabili in breve tempo, magari danni che per chi ci gira solo in pista non sono nemmeno "danni", ma io che sono molto pignolo e odio anche le minime imperfezioni su di una moto con cui ho intenzione di circolare al 80% per strada, non riesco proprio ad ignorarli o trattarli in modo superficiale. Vorrei caricare le foto per sentire una vostra opinione, come posso farlo rapidamente? ho un account su image shack, pu? andare bene? Comunque stanotte non riuscivo a dormire poich? immerso in tale dilemma (forse anche causa della parmigiana di melanzane), ma al risveglio mi sento portato ancora di pi? per il gixxer che invece era totalmente illibato... Vi confesso una sola cosa, magari mi prenderete per matto, ma ci? che mi rode di pi? alla fine dei conti, ? scendere da una moto che aveva tutta l'elettronica e sistemi di sicurezza di questo mondo (oltre un motore mostruoso), e salire su un altra che non ha nemmeno l'abs... Mi sembra effettivamente di fare un balzo all'indietro nel tempo, di 10 anni... Mi rendo conto perfettamente che per l'uso in pista magari l'abs pu? essere pi? un problema che un aiuto, ma credetemi che in ambito urbano, in determinate situazioni, dove non si pu? sempre prevedere come sar? il manto stradale dei prossimi 500 metri e sopratutto dove non si pu? prevedere chi ti spunter? da dietro l'angolo, tirare la leva del freno ed evitare il bloccaggio della ruota anteriore, con l'annessa probabile caduta, non ? roba da poco... Io lo dico perch? per la professione che svolgo, ho notato che gi? sui Guzzi di 15 anni fa c'? l'abs, come ovviamente anche sui bmw rt850 pi? recenti... Inoltre ho notato che quando si ricostruiscono le dinamiche di certi incidenti, ci si rende conto che in tante occasioni, avere sto benedetto abs poteva cambiare un po' le cose... Se ormai ? obbligatorio da decenni su tutte le auto e lo sar? anche per moto e scooter prossimamente ci sar? un motivo... Comunque alla fine, anche se mi dispero e mi faccio tutti questi complessi mentali, non si pu? fare diversamente... devo rosicare per il bmw e dovr? "accontentarmi" di sto SUZUKONE.

          Comment


          • Font Size
            #155
            Hai fatto una giusta disamina
            Il BMWONE era il top
            Last edited by Dihart; 10-02-15, 11:51.

            Comment


            • Font Size
              #156
              E il /50 non ce lo metti? Altro che 10 anni, suzuki ? rimasta al paleolitico

              Comment


              • Font Size
                #157
                Direi pi? al "rinascimento"

                Comment


                • Font Size
                  #158
                  Originally posted by bruceS1000RR View Post
                  Centauri ho fatto anche delle foto di sto CBR... che purtroppo dal vivo ? molto peggio che sull'annuncio. Le ohlins ce l'ha sul serio, ma sono abbastanza vissute (altro che 3 turni di pista)... Inoltre la caduta ha fatto i suoi 1000 euro circa di danni, fra le varie cazzatine (scarico, leva freno, serbatoio, pedana, carena ecc)... Danni sicuramente rimediabili in breve tempo, magari danni che per chi ci gira solo in pista non sono nemmeno "danni", ma io che sono molto pignolo e odio anche le minime imperfezioni su di una moto con cui ho intenzione di circolare al 80% per strada, non riesco proprio ad ignorarli o trattarli in modo superficiale. Vorrei caricare le foto per sentire una vostra opinione, come posso farlo rapidamente? ho un account su image shack, pu? andare bene? Comunque stanotte non riuscivo a dormire poich? immerso in tale dilemma (forse anche causa della parmigiana di melanzane), ma al risveglio mi sento portato ancora di pi? per il gixxer che invece era totalmente illibato... Vi confesso una sola cosa, magari mi prenderete per matto, ma ci? che mi rode di pi? alla fine dei conti, ? scendere da una moto che aveva tutta l'elettronica e sistemi di sicurezza di questo mondo (oltre un motore mostruoso), e salire su un altra che non ha nemmeno l'abs... Mi sembra effettivamente di fare un balzo all'indietro nel tempo, di 10 anni... Mi rendo conto perfettamente che per l'uso in pista magari l'abs pu? essere pi? un problema che un aiuto, ma credetemi che in ambito urbano, in determinate situazioni, dove non si pu? sempre prevedere come sar? il manto stradale dei prossimi 500 metri e sopratutto dove non si pu? prevedere chi ti spunter? da dietro l'angolo, tirare la leva del freno ed evitare il bloccaggio della ruota anteriore, con l'annessa probabile caduta, non ? roba da poco... Io lo dico perch? per la professione che svolgo, ho notato che gi? sui Guzzi di 15 anni fa c'? l'abs, come ovviamente anche sui bmw rt850 pi? recenti... Inoltre ho notato che quando si ricostruiscono le dinamiche di certi incidenti, ci si rende conto che in tante occasioni, avere sto benedetto abs poteva cambiare un po' le cose... Se ormai ? obbligatorio da decenni su tutte le auto e lo sar? anche per moto e scooter prossimamente ci sar? un motivo... Comunque alla fine, anche se mi dispero e mi faccio tutti questi complessi mentali, non si pu? fare diversamente... devo rosicare per il bmw e dovr? "accontentarmi" di sto SUZUKONE.
                  si la bmw ha l'abs

                  ma di certo non ? una moto che nasce per essere usata in strada
                  se da un lato ha l'abs dall'altro ha un'erogazione molto piu' pericolosa della gsxr

                  voglio dire, se domani dovessi scegliere una moto con la quale circolare solo su strada, buttando un occhio alla sicurezza, tra le due sceglierei il gsxr

                  in merito all'abs della s rr io mi ci sono sempre trovato benissimo
                  perch? ? come se non lo avessi mai avuto
                  in pista in gara su strada sul bagnato
                  mai entrato

                  e sinceramente anche su strada non ne ho mai sentito la necessita'
                  gomme giuste la moto si ribalta non perde aderenza

                  il limite di frenata di una moto ? il ribaltamento non la perdita di aderenza
                  almeno non oggi con i materiali di oggi

                  cmq esistono anche altre moto con abs tipo il cbr

                  Comment


                  • Font Size
                    #159
                    Originally posted by bruceS1000RR View Post
                    Mi rendo conto perfettamente che per l'uso in pista magari l'abs pu? essere pi? un problema che un aiuto, ma credetemi che in ambito urbano, in determinate situazioni, dove non si pu? sempre prevedere come sar? il manto stradale dei prossimi 500 metri e sopratutto dove non si pu? prevedere chi ti spunter? da dietro l'angolo, tirare la leva del freno ed evitare il bloccaggio della ruota anteriore, con l'annessa probabile caduta, non ? roba da poco... Io lo dico perch? per la professione che svolgo, ho notato che gi? sui Guzzi di 15 anni fa c'? l'abs, come ovviamente anche sui bmw rt850 pi? recenti... Inoltre ho notato che quando si ricostruiscono le dinamiche di certi incidenti, ci si rende conto che in tante occasioni, avere sto benedetto abs poteva cambiare un po' le cose... Se ormai ? obbligatorio da decenni su tutte le auto e lo sar? anche per moto e scooter prossimamente ci sar? un motivo... Comunque alla fine, anche se mi dispero e mi faccio tutti questi complessi mentali, non si pu? fare diversamente... devo rosicare per il bmw e dovr? "accontentarmi" di sto SUZUKONE.
                    Non ti crucciare dell'abs. Sulle moto "sportive" non serve ad un'H.
                    Se mai dovesse servirti , sarebbe sul perfettamente dritto. E in ogni caso prima dell'impatto , io , preferisco giocarmi il tutto per tutto al limite dell'impianto frenante.
                    Con dischi da 320sere oro, pastiglie, P4 , tubi, olio, RCS ,una valida forca e mono,gomme sempre decenti , rispetto l'impianto originale avro' guadagnato 200m di frenata. altro che il metro "emmezzo" di differenza che c'e' tra impianto originale senza e con abs (a favore del non abs) provato in pista da pilotoni.
                    Se sei in piega ed entra l'abs sei gia' per terra da un pezzo. Sull'estremo dritto se pinzi troppo e non frena vai a sbattere e a quel punto meglio scivolare o lasciar sbattere la moto e saltar via.
                    Non lo dico per rappresentazione mentale e teorica...ho fatto un mucchio di incidenti nella gavetta motociclistica e da smanettone ho constatato quello che dico.
                    L'abs sulle moto ha l'evidente problema che la gomma possa svirgolare lateralmente. Cosa che invece non accade ovviamente con le auto.
                    Quando l'abs affronta il bloccaggio , per la moto , avviene quasi immediatamente la svirgolata o la variazione di pesi/pressioni sui semi manubri.
                    Se sei in perfetta simmetria ed hai perfetta padronanza delle spinte a cosa ti serve l'abs? A regolare la forza della stretta di mano? Ma per piacere....
                    Gli interessi commerciali dietro il discorso abs sono enormi. E la parola "sicurezza" e' l'anticamera dei lasciapassare per cambiare normative e far sparire altri soldi.
                    A parte la "solita" ciclistica credo che il TC sia l'unica cosa che potrebbe servirti realmente in una ampia rosa di situazioni , se dai gas.
                    Last edited by giostark; 10-02-15, 13:17.

                    Comment


                    • Font Size
                      #160
                      Certo il controllo di trazione ? una manna dal cielo effettivamente
                      Ottima questa risposta anche.

                      Comment


                      • Font Size
                        #161
                        Ragazzi scusate, sono d'accordo sulla frenata in curva, e la relativa inutilit? in casi di questo genere, ma sul fatto che generalmente abbia, poca o nessuna utilit?, in merito di sicurezza stradale non ci siamo... Io per primo ho provato l'asfalto svariate volte, di cui una che mi ha regalato 4 mesi di ospedale, 3 fratture, 8 interventi e una milza esplosa, 10 mesi di riabilitazione e 21 punti d'invalidit? permanente, "vinti" in ambito cittadino... La tecnologia ? in continuo mutamento/miglioramento, e l'abs anche... Ci sono degli abs pi? o meno invasivi, sar? che BMW aveva tutta la tecnologia possibile, ma tutti questi problemi che lamentate, io non li ho mai avuti... anzi, ho testato l'abs su strada allagata, ghiaccio e breccia, mai andato lungo,e la moto era sempre su di un binario... L'unica cosa negativa, per quanto mi riguarda, era l'anti impennata che tagliava troppo (vere pedate nei maroni)... Per il resto ho da tessere solo le lodi sulla tecnologia della casa dell'elica. Personalmente non ho provato il C-ABS honda, di cui comunque parlano bene, ma posso asserire di contro, che anche sul ninja nuovo da 200 cv, mi sembra che la tecnologia faccia il suo lavoro. Quindi nel complesso aspetti negativi sull'abs, io, non ne ho trovati. Sicuramente ho meno esperienza di voi in ambito pistaiolo, ma per lavoro facciamo una marea di aggiornamenti e di corsi professionali sulla guida sicura e i nuovi sistemi di sicurezza, e non ho mai sentito parlare nessuno in modo totalmente negativo dell'abs, ne tra i tecnici del campo ne fra i colleghi dell'amministrazione, o delle altre (che non abbiamo scopi lucrativi nel segnalare o nel non segnalare eventuali anomalie)... Anche perch? considerate che la maggior parte delle case motociclistiche da anche la possibilit? di disattivare del tutto o in parte i dispositivi di controllo di trazione e/o frenata. Tornando al CBR, sicuramente alcuni modelli hanno l'abs, ma comunque non hanno il TC... per non parlare del fatto che il prezzo ? pi? salato per quelli con tale optional... Inoltre, in fine, il motore honda ? sicuramente meno emozionante e performante di quello di un gsx-r 1000... D'altra parte per? pare che i Cbr abbiano molto pi? mercato rispetto suzuki... per questo ad oggi, valutando un po' ogni aspetto della questione, non riesco a capacitarmi con piena convinzione su cosa scegliere... ma si pu? dire che ad ora pendo pi? su suzuki che honda. Il resto della mia scelta lo stanno facendo le vostre ricche e interessanti opinioni in materia.
                        Last edited by bruceS1000RR; 10-02-15, 16:08.

                        Comment


                        • Font Size
                          #162
                          Originally posted by bruceS1000RR View Post
                          ... anzi, ho testato l'abs su strada allagata, ghiaccio e breccia, mai andato lungo,e la moto era sempre su di un binario...
                          Perdonami se non ti credo. L'abs interviene in presenza di bloccaggio ( se non vuoi che intervenga sempre con regolazioni al limite del ridicolo, ovvero che basti guardarlo perche' cominci a tentennare). Vuoi farmi credere che in quelle circostanze di ghiaccio (questa poi) , brecciolino e strada allagata la moto non sia svirgolata via? Temo la risposta al chiederti a che velocita' stessi percorrendo quelle circostanze.
                          Se non sei volato eri perfettamente in linea e a velocita' totalmente ridicole che se anche avessi avuto un impianto senza abs mollando i freni non saresti caduto lo stesso.
                          E' chiaro che poi se sei masochista e decidi di arrivare al bloccaggio in quelle condizioni sorge spontanea la domanda, che ci vai a fare su quella moto?! Poi a parte il brecciolino che puo esserci anche a 50gradi , le altre due condizioni vedono le gomme avere temperature talmente avverse che parlare di grip e' superfluo. Ma e' possibile andar sul ghiaccio o anche solo passarci sopra senza volare?! MaDDAAAAAi !!! Eppoi anche il brecciolino, quando perdi aderenza NON C'E' ABS CHE LA RESTITUISCA. E' questo il punto. Purtroppo nelle moto il limite del perdere aderenza comporta la svirgolata repentina, e se questa avviene, sei in terra. Se invece hai grip e svirgoli non cadi lo stesso se controlli decentemente quello che fa la moto.
                          Non e' questione di parlar male di un sistema "miseramente" efficace che fa costare una moto uno sproposito di piu' dello sproposito che gia' costa, e' questione che la gente ormai si fa condizionare anche da questi gadget per acquistare un mezzo che e' gia' di ottima fattura.
                          Ed anche "che male non faccia" non e' pertinente al fatto che sia realmente efficace. Mentre il riscontro reale in relazione ad una ipotetica utilita' ha come contraltare l'innalzamento dei costi che e' evidente.
                          E per cortesia non appelliamoci al "se lo hanno fatto un valido motivo ci sara' " che e' una FALLACIA incontrovertibile , diabolica , bella e buona.
                          Hanno fatto anche il filtro anti-particolato sulle auto, si'! Che inquina e uccide di piu' e meglio dei vecchi sistemi. Eppure e' legge, eppure per poter circolare ti hanno fatto cambiare una macchina con i relativi (non poi tanto cosi' relativi) costi AGGIUNTI. Stica.
                          Per fortuna o forse sfortuna, dipende dai punti di vista, abbiamo un cervello. Sta a noi usarlo per capire che combinano con le nostre vite e con il nostro portafoglio (per modo di dire , visto che siamo praticamente obbligati ad avere un conto corrente bancario).
                          Last edited by giostark; 11-02-15, 07:12.

                          Comment


                          • Font Size
                            #163
                            Vado ot
                            (Il fatto del dpf, ? veramente una boiata pazzesca.
                            Non solo inquina di pi? ma crea problemi anche al veicolo.
                            Pensare che il dpf era la causa della cottura delle turbine nei Bmw 320 d.poi risolto in seguito)
                            Last edited by Dihart; 11-02-15, 04:03.

                            Comment


                            • Font Size
                              #164
                              Sono d'accordo sul filtro anti particolato... Ma sulla questione abs, specificando nuovamente che ne parlo per l'impiego in uso urbano e la guida sicura (in pista non si parla ne di guida sicura, ne di velocit? da uso urbano) non siamo d'accordo... Io ho dovuto utilizzare la moto per andare a lavoro, in pieno inverno perch? l'auto mi aveva abbandonato e non avevo altri mezzi di trasporto disponibili, quindi lo facevo ben volentieri... In Alessandria, in inverno nelle migliori delle ipotesi, abbiamo solo il nebbione con 7? in media (e annessa super umidit? che rende la strada tutto, tranne che con un buon grip) o altrimenti pioggia, neve, sale e ghiaccio... Sicuramente ho "testato" i sistemi di controllo elettronico con velocit? che per te sono di poco conto, ma in centro urbano ci sono i 50 km/h... Se ti fai dei corsi di guida sicura, auto o moto che sia, tutte le prime manovre le fai a 30 km/h... e gi? da li vedi che reazioni ha il veicolo (cominci a renderti conto dello spostamento delle masse, beccheggio, rollio, gli effetti dell'impostare una curva in modo errato con i possibili sottosterzo e sovrasterzo), poi piano piano, si comincia ad aumentare la velocit?, in genere fino a 70 km/h circa, per un corso base. Scusami se te lo chiedo, tu di cosa ti occupi nella vita? hai mai fatto uno o pi? corsi di guida sicura (non corso di guida sportiva, per la pista)? oppure hai mai fatto anche dei test con Bosch? magari anche in fiera all'Eicma? Per esempio in fiera, non mi sembra che ti permettessero di testare le moto a velocit? molto "rilevanti" come dici tu, eppure durante i test la differenza fra moto con e senza abs si notava nelle frenate, sia su asciutto, bagnato o sabbia che sia... per? magari, per te ? solo questione di velocit? di poco conto? Guarda, chi ha la moto sicuramente ama la velocit? e in genere viaggia ad altre velocit?, ma nel mio caso, proprio per la professione che svolgo, quando vado in moto in ambito urbano, devo attenermi al rispetto del CDS il pi? possibile, per una questione di coerenza... Ergo, per me in ambito URBANO, lo ripeto per l'ennesima volta (ambito urbano = velocit? di poco rilievo per Giostark), i controlli elettronici (non il solo ABS, parliamo anche di DTC ecc), svolgono un buon lavoro. Magari con gli anni a venire svolgeranno un lavoro migliore, anche se pur limitato in quanto parliamo di due ruote (e sono d'accordo con te anche su questo aspetto), per? da li a dire che non serve, sopratutto se magari non hai mai fatto un corso di guida professionale, in cui puoi testare con il proprio polso le differenze, non ci siamo... A me hanno insegnato di giudicare dopo aver provato qualcosa. Poi come dici tu, il mondo ? bello perch? vario e ognuno ragiona come meglio crede... per? io rifletto e penso su ci? che mi hai scritto e ne discuter? con colleghi, ma invito anche te a fare lo stesso, ed investire una piccola somma di denaro per fare un test di guida sicura.
                              Last edited by bruceS1000RR; 11-02-15, 09:36.

                              Comment


                              • Font Size
                                #165
                                il c.abs del cbr andava benissimo .. usato pure in pista .. certo su strada dava il massimo ..

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X