Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

2017 Suzuki GSX-R 1000 e GSX-R 1000R

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #331
    Originally posted by arabykola View Post
    Il "costo" sono le mille prove al banco e in pista per deliberare la soluzione

    Ma, come da articolo, se la usano in mgp
    Da anni senza problemi...non vedo xk? dovrebbe averne su strada o pista

    Pu? tranquillamente essere la classica genialata talmente semplice da sfuggire...magari cercando soluzioni pi? complesse

    Non ? escluso ci abbian pensato pure altri...ma se nei collaudi non sosdisfava ? stata scartata

    Suzuki pare poter utilizzarla con profitto
    il sistema usato da loro ? il tipico uovo di colombo (effettivamente ? geniale) per realizzare un vvt a costo bassissimo e minimi problemi di ingombri,

    di contro ? estremamente grezzo, si muove solo in una direzione e con i semplici giri motore,

    i vvt utilizzati nel 90% dei motori automobilistici di contro lavorano in closed loop sulla posizione della camme su tabelle multiassiali (in pratica possono avere target diversi in base a diverse condizioni di carico motore, giri, temperature ecc ecc), il problema ? che il variatore ti mangia (per le dimensioni di un motore da moto) un "sacco" di spazio sulla larghezza della testa, cosa molto critica in un 4 cilindri 1000....

    Comment


    • Font Size
      #332
      Ma neanche troppo basta rifare il telaio, tanto ci? che sporge di pi? sono i carters, semmai io la vedo mica tanto robusta come soluzione, vedo troppi sfregamenti e attriti, ma se non lo sanno loro...

      Comment


      • Font Size
        #333
        Oltre alla potenza per pressurizzare tutti gli impianti idraulici necessari ai sistemi esistenti,che sono idraulici

        Questo ? a ad assorbimento zero o quasi

        Il vincolo del nr di giri come discriminate per la variazione ? ovviamente un limite confrontato con un sistema che si attua con intelligenza a monte,facendo quello che descrivi

        Ma ? pure sempre un vantaggio rispetto tutti i sistemi esistenti su motori simili a fasatura fissa

        Parlo di moto, in ambito auto nn so se esiste una fasatura variabile intelligente su un motore da 13/14000 giri
        Last edited by arabykola; 13-10-16, 20:34.

        Comment


        • Font Size
          #334
          Originally posted by arabykola View Post
          Oltre alla potenza per pressurizzare tutti gli impianti idraulici necessari ai sistemi esistenti,che sono idraulici

          Questo ? a ad assorbimento zero o quasi

          Il vincolo del nr di giri come discriminate per la variazione ? ovviamente un limite confrontato con un sistema che si attua con intelligenza a monte,facendo quello che descrivi

          Ma ? pure sempre un vantaggio rispetto tutti i sistemi esistenti su motori simili a fasatura fissa

          Parlo di moto, in ambito auto nn so se esiste una fasatura variabile intelligente su un motore da 13/14000 giri
          La pressione che si usa ? quello dell'olio motore, quindi potenza nn se ne assorbe, un sistema come quello del gsxr si fa solo x ingombri e costi

          Inviato dal mio ASUS_Z00LD utilizzando Tapatalk

          Comment


          • Font Size
            #335
            Ah pu? essere...ma se fin ora non ci son casi analoghi su motori cos? spinti ma solo turistiche
            Last edited by arabykola; 13-10-16, 21:04.

            Comment


            • Font Size
              #336
              non oso pensare quante ore i tecnici di Suzuki hanno passato al banco prova per sincronizzare, lo spostamento delle massette (in questo caso sono le sfere), durante la variazione del n. dei giri. Se sbagli e vai fuori sincronizzazione pieghi in un attimo la valvole .
              Last edited by monoblocco; 14-10-16, 06:18.

              Comment


              • Font Size
                #337
                Originally posted by gianninettis View Post
                questo per quanto riguarda la 1199 originale forse,prova una 1299 scatalizzata e di conseguenza mappata(visto che tenerla catalizzata sarebbe da ritiro patente) E VEDI COME TIRA..
                Niente...io cerco di evitare di dare addosso a chicchessia ma...ammazza! Metti il culo nelle pedate!

                Io HO una 1199 R con completo Termignoni NO CAT e mappatura Ducati Corse ad hoc, il tutto per stimati 200-205 CV (contro i 195 originali) e la moto...sotto...? INESISTENTE, scomoda, rumorosa e calda.

                Poi ? anche un rasoio, maneggevole come ben poche moto e goduriosa tra le curve, ma ? nata per la pista e in strada ci sta mal volentieri.

                La mia vecchia K5, che pesa grossomodo uguale, ? MOLTO pi? bella da guidare su strada...su pista purtroppo la Panigale non sono riuscito ancora a portarla.

                Comment


                • Font Size
                  #338
                  Mi tocca quotare il falchetto stavolta... la 1299 in effetti sotto ? un'altra cosa... scalda da pazzi e questo ? vero ma ? fruibile e lineare tanto da non sembrare quasi un bicilindrico... ribadisco, avrai anche la mappa ma una guardata da un tecnico io gliela farei dare... non ? normale che un bicindrico 1200 sia "inesistente" ai bassi... e comunque poco poco ci sono almeno 10kg in meno sulla 1199R rispetto al K5...


                  Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                  Comment


                  • Font Size
                    #339
                    Originally posted by alem74 View Post
                    Niente...io cerco di evitare di dare addosso a chicchessia ma...ammazza! Metti il culo nelle pedate!

                    Io HO una 1199 R con completo Termignoni NO CAT e mappatura Ducati Corse ad hoc, il tutto per stimati 200-205 CV (contro i 195 originali) e la moto...sotto...? INESISTENTE, scomoda, rumorosa e calda.

                    Poi ? anche un rasoio, maneggevole come ben poche moto e goduriosa tra le curve, ma ? nata per la pista e in strada ci sta mal volentieri.

                    La mia vecchia K5, che pesa grossomodo uguale, ? MOLTO pi? bella da guidare su strada...su pista purtroppo la Panigale non sono riuscito ancora a portarla.
                    Originally posted by Luca990 View Post
                    Mi tocca quotare il falchetto stavolta... la 1299 in effetti sotto ? un'altra cosa... scalda da pazzi e questo ? vero ma ? fruibile e lineare tanto da non sembrare quasi un bicilindrico... ribadisco, avrai anche la mappa ma una guardata da un tecnico io gliela farei dare... non ? normale che un bicindrico 1200 sia "inesistente" ai bassi... e comunque poco poco ci sono almeno 10kg in meno sulla 1199R rispetto al K5...


                    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                    vi dovete intendere sul VUOTO SOTTO che ? relativo e soggettivo

                    Comment


                    • Font Size
                      #340
                      Originally posted by alem74 View Post
                      Niente...io cerco di evitare di dare addosso a chicchessia ma...ammazza! Metti il culo nelle pedate!

                      Io HO una 1199 R con completo Termignoni NO CAT e mappatura Ducati Corse ad hoc, il tutto per stimati 200-205 CV (contro i 195 originali) e la moto...sotto...? INESISTENTE, scomoda, rumorosa e calda.

                      Poi ? anche un rasoio, maneggevole come ben poche moto e goduriosa tra le curve, ma ? nata per la pista e in strada ci sta mal volentieri.

                      La mia vecchia K5, che pesa grossomodo uguale, ? MOLTO pi? bella da guidare su strada...su pista purtroppo la Panigale non sono riuscito ancora a portarla.
                      La 1299 sotto ? decisamente piena gi? di serie, la 1199R ? fatta per girare alta per forza di cose, ma la K5 ? spacciata, infatti sembra vuota per quanto spinge sopra ma fa strada comunque, certo in strada appare sempre di usarla nei regimi non ottimali e goduria poca...

                      Comment


                      • Font Size
                        #341
                        Originally posted by MiKiFF View Post
                        La 1299 sotto ? decisamente piena gi? di serie, la 1199R ? fatta per girare alta per forza di cose, ma la K5 ? spacciata, infatti sembra vuota per quanto spinge sopra ma fa strada comunque, certo in strada appare sempre di usarla nei regimi non ottimali e goduria poca...

                        Infatti... al di l? della sensibile differenza di massa, la 1199R dovrebbe avere un vantaggio di coppia e potenza notevole... poi il K5 aveva un motore strepitoso; lineare e piacevole come pochi! Me ne innamorai anche io ai tempi... per? ripeto, un po' di nervosismo ? fisiologico su un bicilindrico di quel tipo... se per? ? inguidabile e vuoto va fatto controllare...

                        Comment


                        • Font Size
                          #342
                          L'estetica di questa nuova Suzuki non mi fa impazzire,ma ? una moto nata per girare in pista ed l? che vedremo se effettivamente andr? bene. Discorso scarico, frecce ecc lo trovo inutile in quanto una moto cos?, come dicevo, va valutata per prestazioni in pista......dove scarico e frecce vanno tolti.


                          Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

                          Comment


                          • Font Size
                            #343
                            Ps: bella invece la nuova gibierre......


                            Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

                            Comment


                            • Font Size
                              #344
                              Originally posted by adofra View Post
                              Ps: bella invece la nuova gibierre......


                              Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
                              Beh nn c ? confronto

                              Comment


                              • Font Size
                                #345
                                Originally posted by Luca990 View Post
                                Mi tocca quotare il falchetto stavolta... la 1299 in effetti sotto ? un'altra cosa... scalda da pazzi e questo ? vero ma ? fruibile e lineare tanto da non sembrare quasi un bicilindrico... ribadisco, avrai anche la mappa ma una guardata da un tecnico io gliela farei dare... non ? normale che un bicindrico 1200 sia "inesistente" ai bassi... e comunque poco poco ci sono almeno 10kg in meno sulla 1199R rispetto al K5...


                                Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                                ed oltre a dare sotto la 1299,in allungo frulla pi? del bmw,almeno i rilevamenti in pista son quelli..

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X