Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

2017 Suzuki GSX-R 1000 TEST DDG

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #166
    Questo weekend al Civ, in base alla entry list, dovrebbe esserci il team con Calia e Pusceddu, che corrono con Suzuki e (credo) Pirelli.

    Penso che sia una prova attendibile del potenziale della moto, dato che ci saranno tutte le contendenti, e dato che non credo che il team disponga di elettronica aggiornata. Se i due piloti dovessero ben figurare (vedendo anche in che tempi girerebbe Calia rispetto alla collaudata RSV4 M2 con cui correva anno scorso), direi che il progetto potrebbe essere considerato pi? che valido Ad Aragon Calia ha girato a solo 1 secondo da come aveva girato anno scorso con la RSV4, facendo anche buone velocit?

    Comment


    • Font Size
      #167
      Polsino... non penso manco questo a dire il vero.... quando gli ? arrivata la moto?

      Vedi che SERT non ha manco corso la 24h di Le Mans 2017 perch? non hanno avuto la moto in tempi ragionevoli per conoscerla....

      Comment


      • Font Size
        #168
        Vairano ? la pista che usa anche Quattroruote, non credo sia un pistino comunque. Mi pare che abbia anche un anello di alta velocit? ma non ci giurerei. Ci girano con la Laferrari... la pista della Pirelli ? quella di Vizzola
        Last edited by Bladerunner72; 18-04-17, 09:25.

        Comment


        • Font Size
          #169
          Originally posted by mito22 View Post
          Polsino... non penso manco questo a dire il vero.... quando gli ? arrivata la moto?

          Vedi che SERT non ha manco corso la 24h di Le Mans 2017 perch? non hanno avuto la moto in tempi ragionevoli per conoscerla....

          Boh, che ti dico? La moto credo sia arrivata intorno a met? marzo ... Ad Aragon cmq Calia e Pusceddu hanno corso. Al Civ secondo me ci saranno, dato che oltretutto tra meno di un mese c'? la tappa del mondiale Infatti come wild card ? iscritta anche Ducati Aruba

          Comment


          • Font Size
            #170
            Riguardo al gap tra Lai e padovani, si parla di tester molto, molto veloci. e il gap ? qello, ? normale, mica ballano 5 secon di tra un tester/pilota ed un professionista.
            Tanto pe resempio, posso dire che nel 2012 ero con Motociclismo a Monza per la comparativa delle SS. Il pilota era il povero Fabrizio Pirovano , e tutti sappiamo che razza di tempi facesse Pirovano a Monza, ancora non era nalato. Tra i tempi suoi e quelli di Aliverti ballavano un paio di secondi scarsi. Ho cronometrato personalmente e mi dicivo che Aliverti e soci vanno forte, ma molto forte. C'era anche Gully tra i tester, tanto pe rdire il livello. Mica tutti i giornalisti sono paracarri.

            Comment


            • Font Size
              #171
              S? ma non esiste che con la Panigale notoriamente moto difficile il pilota lento giri a 4 decimi da quello veloce mentre con le altre tra 1.5 e 2.5 secondi.

              Semplicemente con Panigale il pilota veloce non ha tirato.

              Dunque se questi sono i presupposti direi test un p? poco attendibile.

              Comunque si direbbe Suzuki e BMW le pi? veloci per entrambi.

              Comment


              • Font Size
                #172
                Beh Miki se ricordi la comparativa di Moto.it di due anni fa, con Cadalora come piota, era successo lo stesso. Lui con la Panigale proprio non si ? trovato ed i tester giravano pi? veloce di luim che invece con la R1 per esempio faceva la differeza. E lui st4esso ammetteva di non riuscire a spingere al massimo con la Ducati. Per assurdo un pilota vero magari ? pi? esigente ha pi? bisogno di quella sintonia rispetto ad un tedter abituato a usare moto divesed i giorni, questa ? la mia spiegazione da 50 centesimi.

                Comment


                • Font Size
                  #173
                  Ma sono l'unico che dalle ultime comparative vede che sono tutte delle gran moto e che le differenze possono essere solo soggettive? Oltre al fatto che che qualche modifica si pu? migliorare il singolo difetto di ogniuna.

                  Comment


                  • Font Size
                    #174
                    Anche nel 2005 nelle comparative delle SS era difficile avere distacchi di oltre 1 secondo a parit? di pilota, pure su una pista da 2 minuti, mentre questo ? un pistino.

                    Che poi allora come adesso siano tutte gran moto ? vero ma se si fanno appunto confronti ? per vedere le differenze, anche di tempo sul giro.

                    Certo ci vorrebbe un campione un p? ampio di piloti e un test un p? pi? rigoroso per tirare le somme su quale possa essere mediamente la pi? competitiva, se c'?.

                    Comment


                    • Font Size
                      #175
                      Originally posted by MiKiFF View Post
                      S? ma non esiste che con la Panigale notoriamente moto difficile
                      secondo me se la provassi a lungo ti ricrederesti sul "difficile", infatti in tutta la comparativa di Dueruote viene rimarcata la facilit?

                      mentre su come valutare i tempi, copio incollo:

                      E siamo ai tempi sul giro. Innanzitutto va detto che in entrambe le classifiche le sette moto sono racchiuse in meno di un secondo e mezzo, un dato che d? l'idea del livello qualitativo raggiunto. In secondo luogo emerge come la scuola italiana sia ancora al top. Entrando nel dettaglio dei tempi si nota che il pilota professionista, abituato a moto estreme nate per gareggiare, trova immediata sintonia con l'RSV4 RF, facendole fare miracoli in pista. Al contrario, il meno "estremo" pilota B con la stessa moto non riesce a trovare il feeling necessario per limare i decimi che mancano per raggiungere il podio virtuale.
                      Fa specie notare come con la Ducati i ruoli curiosamente si invertano; ma qui entra in gioco il feeling personale dei due tester con la tipologia di motore (bicilindrico) e la guida che impone la Panigale. Moto che va usata in un modo abbastanza particolare. La BMW contende il podio virtuale alla Suzuki: rispetto alle rivali, sulla pista di Vairano la tedesca fa valere la propria

                      Comment


                      • Font Size
                        #176
                        Originally posted by Fireblade83 View Post
                        Ma sono l'unico che dalle ultime comparative vede che sono tutte delle gran moto e che le differenze possono essere solo soggettive? Oltre al fatto che che qualche modifica si pu? migliorare il singolo difetto di ogniuna.
                        a me fa effetto come nelle comparative ci sia sempre il:

                        ".. andava malissimo, poi sono intervenuti i tecnici Yamaha/Ducati/Kawa etc ed ora dalla peggiore ? diventata la migliore."

                        dove sono sti tecnici quando fermeggio a misano?

                        Comment


                        • Font Size
                          #177
                          Se la devo provare a lungo per giudicarla non ? facile per definizione, comunque io parlavo di tempi in pista in generale, non ? facile farli pi? bassi con la Ducati.

                          Fermo restando che emozionalmente la ritengo al top.

                          Comment


                          • Font Size
                            #178
                            Originally posted by maatt View Post
                            a me fa effetto come nelle comparative ci sia sempre il:

                            ".. andava malissimo, poi sono intervenuti i tecnici Yamaha/Ducati/Kawa etc ed ora dalla peggiore ? diventata la migliore."

                            dove sono sti tecnici quando fermeggio a misano?
                            Se tu avessi Suzuki

                            Comment


                            • Font Size
                              #179
                              Tornando alla coparativa 2012 a Monza cui assistetti direttamente. Rimasi sbalordito da Piro, nonostante lo conoscessi personalmente da vent'anni fu incredibile vederlo all'opera. Il giro lanciato che valeva per la classifica finale veniva fatto da lui, con ciascuna delle otto moto presenti. Un giro di ingresso in pista, giro cronometrato a vita persa e rientro al box. Scendeva da una moto e saliva sull'altra, moto diversissime, l unico accorgimento era che ... faceva disattivare l'elettronica completamente, su tutte. Mi ricordo che usc? con l?aprilia, poi con Bmw, poi con la Panigale... e in un giro la portava comunque al miglior tempo in assoluto fatto nella giornata, nessun tester riusciva a fare meglio nonostante magari passasse mezza giornata sulla stessa moto. Incredibile, era davvero un talento straordinario oltre che un ragazzo d'oro. . Mi ricordo che Aliverti che al mattino aveva provato a girarci insieme raccontava di averlo avuto davanti al curvone col posteriore a bandiera e full gas,,, era sudato e con gli occhi sbarrati mentre lo raccontava
                              Last edited by Bladerunner72; 18-04-17, 14:25.

                              Comment


                              • Font Size
                                #180
                                Originally posted by beriberi_91 View Post
                                Se tu avessi Suzuki
                                se non tardavano di 1 anno probabilmente ora l'avrei...

                                per? credo, perch? non ho provato la suzu, di essere contento della comodit?/facilit? della Panigale... fra 2 anni vedr? com'? maturata la gsxr e l'eventuale nuova bmw... perch? tanto il V4 Ducati coster? una fucilata

                                si Pirro a versatilit? per me ? pi? fenomeno di tanti piloti MotoGP

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X