Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

2017 Suzuki GSX-R 1000 TEST DDG

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #211
    Si parla di utilizzo in pista, comunque io alla R1M gi? nel rodaggio misi SUBITO le Z04 perch? frenava demmerda...

    Comment


    • Font Size
      #212
      Originally posted by MiKiFF View Post
      Parli di Honda?

      Honda ha pinze Brembo ? Ohlins elettroniche. Credo che proprio queste ultime alzino di parecchio il prezzo. Come per R1M e 1299S. I freni costano, ma sicuramente non cosi tanto. 1 kit di M50 costa 700? al pubblico, forse meno. Quanto vuoi che le paghi una factory? Come minimo meno della met?...


      Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk

      Comment


      • Font Size
        #213
        Tra le versioni base di suzuki e honda ci sono oltre 2000 euri di differenza.

        Comment


        • Font Size
          #214
          Originally posted by MiKiFF View Post
          Parli di Honda?

          Anche

          Comment


          • Font Size
            #215
            Originally posted by MiKiFF View Post
            Tra le versioni base di suzuki e honda ci sono oltre 2000 euri di differenza.

            Non sono noccioline, per? a livello di finiture c'? un abisso. Le ho viste entrambe dal vivo e la differenza si vede e si tocca. Poi che Honda abbia esagerato con il prezzo posso anche essere d'accordo. Sar? il mercato a darci la riprova.

            Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk

            Comment


            • Font Size
              #216
              [QUOTE=monoblocco;10434255]Non comprendo come mai le Suzuki hanno sempre avuto, in questi ultimi anni, il tallone di Achille sulla componente freni. non ? che non frenano ma non hanno mai eccelso sulla concorrenza . Quando montavano Tokiko, le pinze montate sulle Honda andavano meglio e li si diceva che era legato al controllo di qualit? che in Honda era pi? scrupoloso o meglio in Suzuki le pagavano meno... ergo componentistica pi? scarsa. Ora sono passati a Brembo ed ? stato gi? un passo in avanti; ma i problemi rimangono ancora se guardiamo la concorrenza specialmente quella nostrana. Allora mi domando: il discorso ? ancora quello si va al risparmio... ma proprio sui freni. [/QUOTE
              Sono perfettamente d'accordo: da sempre Suzuki lesina sulla componentistica dell'impianto frenante.
              Nonostante abbiamo migliorato con le pinze Brembo (anche se non sono di certo il top di gamma), mi pare assurdo montare ancora tubi di gomma (!!!) e una pompa freno piuttosto scarsina.

              Comment


              • Font Size
                #217
                i tubi di gomma mi pare che sia dovuto a una omologazione giapponese.

                Comment


                • Font Size
                  #218
                  Originally posted by paolo25 View Post
                  i tubi di gomma mi pare che sia dovuto a una omologazione giapponese.
                  mi pare strano, kawa e yamaha escono con tubi in treccia

                  Comment


                  • Font Size
                    #219
                    No non ? una regola di omologazione, era una sorta di consuetudine per i giapponesi perch? la frenata coi tubi in gomma, essendo meno aggressiva, risultava pi? gestibile dai meno esperti. Una cosa che risale per? all'epoca pre abs, che di fatto oggi non ha pi? molto senso, quindi oggi ? solo per un motivo di costi secondo me.

                    Comment


                    • Font Size
                      #220
                      .............
                      Last edited by Bladerunner72; 21-04-17, 12:34.

                      Comment


                      • Font Size
                        #221
                        Giusto per la cronaca, quelli che voi chiamate "tubi di gomma" hanno avuto una discreta evoluzione dai tempi in cui erano "di gomma": non mi stupirei se avessero valori di rigidit? uguali a quelli metallici e durate superiori

                        Comment


                        • Font Size
                          #222
                          Originally posted by monoblocco View Post
                          Non comprendo come mai le Suzuki hanno sempre avuto, in questi ultimi anni, il tallone di Achille sulla componente freni. non ? che non frenano ma non hanno mai eccelso sulla concorrenza
                          non solo gli ultimi anni, che io ricordi le gixxer hanno peccato di potenza frenante almeno dalla fine anni ottanta / inizio novanta...

                          ...racconta una "leggenda" che Suzuki si becc? qualche denuncia in giro per il mondo per via di cadute varie dovute ad un eccesso di potenza dei loro impianti frenanti...e cos? da quella volta mai pi? freni al top, ma come ho scritto ? solo una "leggenda"
                          Last edited by Pinzo™; 21-04-17, 13:37.

                          Comment


                          • Font Size
                            #223
                            Originally posted by Torakiky View Post
                            Giusto per la cronaca, quelli che voi chiamate "tubi di gomma" hanno avuto una discreta evoluzione dai tempi in cui erano "di gomma": non mi stupirei se avessero valori di rigidit? uguali a quelli metallici e durate superiori
                            Oddio...per? l'evoluzione io onestamente non l'ho mai vista sai. Diciamo che s?, se n'? sempre fatto uso nei prodotti stradali, ma se avessero valori di rigidit? uguali e durata superiore ai metallici verrebbero usati anche nelle gare.
                            Fatto sta che, da quanto ricordo (e manco nelle Mv 500 gran premio di Read e Bonera, e siamo nel 1974/75) ho sempre e solo visto tubazioni in treccia metallica.
                            Inoltre un tubo in gomma fa decadere prima il liquido dei freni, rispetto ad un tubo in treccia metallica.

                            Comment


                            • Font Size
                              #224
                              Originally posted by Pinzo? View Post
                              non solo gli ultimi anni, che io ricordi le gixxer hanno peccato di potenza frenante almeno dalla fine anni ottanta / inizio novanta...

                              ...racconta una "leggenda" che Suzuki si becc? qualche denuncia in giro per il mondo per via di cadute varie dovute ad un eccesso di potenza dei loro impianti frenanti...e cos? da quella volta mai pi? freni al top, ma come ho scritto ? solo una "leggenda"
                              Pinzo comunque hai ragione, le gixxer aria olio (750 e 1100) degli anni 1985/86 frenavano eccome, per l'epoca. per? se rammentate le pastiglie contenevamo amianto, e in seguito vennero vietate.
                              poche sere fa guardavo la prova del suzuki gsx r 1100 anno 1986... 34 metri da 100 a 0 km/h.....

                              Comment


                              • Font Size
                                #225
                                Originally posted by BARONCIO View Post
                                ma se avessero valori di rigidit? uguali e durata superiore ai metallici verrebbero usati anche nelle gare.
                                Considerazione semplicistica: ci sono anche altri aspetti da considerare, tipo il peso, la facilit? di realizzarsi tubazioni su misura, il costo. Della durata non interessa niente in gara, giusto?
                                Potrei ribaltarti il ragionamento: se sono cos? superiori i tubi in treccia, perch? non li usano anche nelle moto di serie?

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X