Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

2017 Suzuki GSX-R 1000 TEST DDG

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #196
    NEi link viene spiegato che quelli a video non sono i lanci 'buoni'. Alla fine la CBR prende nemmeno tre decimi e 3 km orari, che secondo me sono dovuti alla pessima aerodinamica piuttosto che al motore. Tenete presente che Cordara ha paragonato la protezione aerodinamica della Honda a quella di una naked col cupoino, quindi a me non pare proprio ci sia sto abisso visto che sulla carta la Suzuki ha una dozzina di cavalli in pi?. kawasaki ne esce peggio per via di quella rapportatura assurda che si sente perfino a orecchio. Secondo me, di motore Bmw sar? davanti insieme ad Aprilia. Che non per niente pubblicheranno per ultime.
    Last edited by Bladerunner72; 19-04-17, 13:52.

    Comment


    • Font Size
      #197
      Originally posted by BARONCIO View Post
      Prima cosa: la matematica non ? un opinione e le condizioni del test erano le medesime per le tre moto.
      Secondo: calma, che qua siete tutti pilotoni e poi (tolto qualcuno) in pista serve la clessidra a tanti.
      Terzo: come vedi non sono di parte, ho una R1 2016 e me la tengo stretta. Per? magari fai un salto in edicola, e prendi la comparativa presente su Due ruote con Lai.
      Suzuki, che piaccia o meno, rappresenta il miglior rapporto qualit?/prezzo.
      p.s. anche se fuori tema, vai a vendere la tua Aprilia tra un anno e mi dici quanto te la valutano.....
      1) ma chi se ne fotte di quanto vale tra un anno...avevo la 1299s e per venderla ho sudato invece le altre due aprilia le ho vendute in un secondo...chindi non diciamo cazzate

      2) che ne sai tu di quanto giro io??? Pensa a te e non parlare a vanvera

      3) te lo ripeto...ma lo sai quanti sono quaranta metri??? Non ci credo manco se lo vedo...che una mille da ultima generazione da 40/50 metri ad un'altra mille di ultima generazione

      4)non ho mai parlato di suzuki schifezza o chenon sia il miglior rapporto qualita' prezzo...

      Comment


      • Font Size
        #198
        Originally posted by Muzedon View Post
        1) ma chi se ne fotte di quanto vale tra un anno...avevo la 1299s e per venderla ho sudato invece le altre due aprilia le ho vendute in un secondo...chindi non diciamo cazzate

        2) che ne sai tu di quanto giro io??? Pensa a te e non parlare a vanvera

        3) te lo ripeto...ma lo sai quanti sono quaranta metri??? Non ci credo manco se lo vedo...che una mille da ultima generazione da 40/50 metri ad un'altra mille di ultima generazione

        4)non ho mai parlato di suzuki schifezza o chenon sia il miglior rapporto qualita' prezzo...
        Dalle mie parti le Aprilia non le vuole nessuno, e vivo (fortunatamente) nella terra dei motori. Buon per TE, comunque.
        Dei tuoi tempi non me ne frega una cippa, come non me ne frega una cippa dei tempi di nessuno: era per dire che a chiacchere siamo tutti fenomeni.
        io invece ci credo, che tra una mille ed un'altra ci siano 40 metri a parit? di condizioni e pilota, in quanto ho avuto modo di constatarlo di persona.

        Comment


        • Font Size
          #199
          Che si mettano d'accordo. Su due ruote la migliore, in accelerazione, ? la R1M

          Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk

          Comment


          • Font Size
            #200
            Chi vince la??

            Comment


            • Font Size
              #201
              Originally posted by Christopher1979 View Post
              peccato che dopo il rettilineo si deve anche frenare e la suzuki nelle comparative ? stata eletta la peggiore..
              Premesso che non tifo per nessuna marca, ma bisogna sempre vedere il quadro completo: l'inefficacia della Suzuki e ancor di pi? Honda in frenata ? causata dall'invasivit? dell'ABS, non da problemi di forza frenante in s?.
              "...Honda e Suzuki in questo frangente sono le meno efficaci perrch? sono dotate di un ABS non disinseribile che lavora su entrambe le ruote e che, nelle staccate pi? cattive, interviene in modo sensibile allungando gli spazi di arresto. Questo accade con la Fireblade (ma la GSX-R non ? da meno...).."

              Originally posted by BARONCIO View Post
              sai quante modifiche all'impianto frenante ci faccio con quei soldi?
              Magari basta togliere il fusibile dell'ABS cos? ti risparmi 4000?

              Comment


              • Font Size
                #202
                Originally posted by Nico76 View Post
                Premesso che non tifo per nessuna marca, ma bisogna sempre vedere il quadro completo: l'inefficacia della Suzuki e ancor di pi? Honda in frenata ? causata dall'invasivit? dell'ABS, non da problemi di forza frenante in s?.
                "...Honda e Suzuki in questo frangente sono le meno efficaci perrch? sono dotate di un ABS non disinseribile che lavora su entrambe le ruote e che, nelle staccate pi? cattive, interviene in modo sensibile allungando gli spazi di arresto. Questo accade con la Fireblade (ma la GSX-R non ? da meno...).."


                Magari basta togliere il fusibile dell'ABS cos? ti risparmi 4000?
                senza "magari", loro lo dichiarano secco:

                GSX-R 1000 R: la filosofia e i segreti della nuova supersportiva Suzuki - InMoto

                vedi poi perch? mi vien da prendere con le pinze tutte le comparative... ci son quelle fatte da chi non ha i soldi per comprarsi le moto che riceve moto messe a punto dalle case, c'? chi si compra le moto ma poi ha team di tecnici che gliele setta, c'? chi decreta cose senza considerare gli ovvi interventi che facciamo tutti noi, c'? chi per marchetta deve provarle con le bridgestone ()....

                Comment


                • Font Size
                  #203
                  ? giusto che una comparativa sia fatta cos? come esce dal concessionario.
                  Cos? come la casa madre lo ha pensato.
                  Poi un privato se vuole la trasforma in una sbk da mondiale ma questo ? un altro discorso.
                  Con lo smanettamento si entra in un mondo fatto di "se" e "ma".

                  Comment


                  • Font Size
                    #204
                    Originally posted by Nico76 View Post
                    Premesso che non tifo per nessuna marca, ma bisogna sempre vedere il quadro completo: l'inefficacia della Suzuki e ancor di pi? Honda in frenata ? causata dall'invasivit? dell'ABS, non da problemi di forza frenante in s?.
                    "...Honda e Suzuki in questo frangente sono le meno efficaci perrch? sono dotate di un ABS non disinseribile che lavora su entrambe le ruote e che, nelle staccate pi? cattive, interviene in modo sensibile allungando gli spazi di arresto. Questo accade con la Fireblade (ma la GSX-R non ? da meno...).."


                    Magari basta togliere il fusibile dell'ABS cos? ti risparmi 4000?
                    Non basta Nico, servono ovviamente tubi in treccia e pompa freni, che continua ad essere appena sufficiente.

                    Comment


                    • Font Size
                      #205
                      Non comprendo come mai le Suzuki hanno sempre avuto, in questi ultimi anni, il tallone di Achille sulla componente freni. non ? che non frenano ma non hanno mai eccelso sulla concorrenza . Quando montavano Tokiko, le pinze montate sulle Honda andavano meglio e li si diceva che era legato al controllo di qualit? che in Honda era pi? scrupoloso o meglio in Suzuki le pagavano meno... ergo componentistica pi? scarsa. Ora sono passati a Brembo ed ? stato gi? un passo in avanti; ma i problemi rimangono ancora se guardiamo la concorrenza specialmente quella nostrana. Allora mi domando: il discorso ? ancora quello si va al risparmio... ma proprio sui freni.

                      Comment


                      • Font Size
                        #206
                        Le comparative sono interessanti ma non conclusive, a meno che i tempi medi di molti diversi piloti non riflettano distacchi oltre il secondo, vedremo cosa esce da Aragon dove sono in prova questa settimana.

                        Detto ci? ? quantomeno RIDICOLO che si punti il dito sulla Suzuki perch? frena male con l'abs quando prima di tutto ? disinseribile nella pratica e secondariamente con meno di 500 euro si mette RCS, Z04 e tubi, arrivando ad una cifra totale che non ? neanche lontanamente simile a concorrenti quali R1M, RF o Panigale.

                        Se una moto costa 3000 o 5000 € pi? di un'altra a parte il blasone del marchio ci sar? un motivo di scelta di materiali/componentistica, o no?

                        Sarebbe infatti interessante che provassero moto allestite circa a parit? di costo.

                        Al prezzo di una 1299 ci fai una GSXR quasi SBK.

                        Last edited by MiKiFF; 20-04-17, 06:38.

                        Comment


                        • Font Size
                          #207
                          Chiaro che una moto che costa meno su qualche particolare/componente hanno risparmiato rispetto alla concorrenza, ma la cosa che mi sorprende che ? sempre lo stesso , tutto qui. Comunque, e li mi aspetto le prime prove/verifiche, sembrerebbe che la nuova GSX-R pur costando molto meno rispetto la concorrenza non vale di meno anzi il pacchetto nel suo insieme sembra competitivo o meglio il progetto e le soluzioni adottate sembrano valide .

                          Comment


                          • Font Size
                            #208
                            Originally posted by MiKiFF View Post
                            Se una moto costa 3000 o 5000 ? pi? di un'altra a parte il blasone del marchio ci sar? un motivo di scelta di materiali/componentistica, o no?
                            Mica detto: se a me una cosa costa ?1, ma tu me ne dai ?10000, perch? dovrei fartela pagare ?2?

                            Comment


                            • Font Size
                              #209
                              Parli di Honda?

                              Comment


                              • Font Size
                                #210
                                anche alle vetture puoi togliere l'esp tramite il fusibile durnte le prove. ma le riviste,giustamente, non lo fanno. credo che se fai una cosa del genre per strada e fai un incidente...l'assicurazione ti fa il culo

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X