Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

GSX-R 1000, consiglio acquisto base vs R

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #211
    Originally posted by jo80 View Post
    Sulle sensazioni, secondo me, ? abbastanza normale che ci siano opinioni diverse, sulle sulizioni tecniche, se si confrontano modo da 25000? con moto da 15000?, sono solo le solite chiacchiere da bar!!!!!!

    Inviato dal mio HUAWEI TAG-L01 utilizzando Tapatalk
    Condivido in pieno. Al pari di preferire un investimento su un usato gia pronto pista rispetto un nuovo

    Comment


    • Font Size
      #212
      Io ho la versione R.
      Ho letto tutte le prove su questa moto, ma mi ci sono ritrovato solo in parte.
      Il motore ? molto piacevole, fruibile a tutti i regimi, spinge bene sin d? subito, assolutamente paragonabile a quello del bmw 2016 di un amico, anche se forse il bmw ? un pelo pi? regolare.
      Freno motore invece abbastanza presente, diventa fastidioso, a mio parere, sopratutto ai regimi elevati.
      Comunque motore promosso a pieni voti.
      Ciclistica: a differenza di quello che ho letto io la moto l'ho trovata molto seduta, perci? molto stabile sul veloce, ma decisamente pesante da inserire in curva, ripagati per? da una parte centrale ? una uscita di curva eccezionali.
      O meglio, finch? vai a passeggio curva magnificamente, quando si spinge invece, la moto richiede una guida impegnativa, spingendo molto sui semi manubri e spostandosi con il corpo, altrimenti la moto non curva.
      Venendo dal cbr la cosa mi ha infastidito molto, ma ho risolto alzando il posteriore.
      Sospensioni e forcelle le trovo molto efficaci.
      I freni mi hanno fatto tribolare molto, il comando oltre ad essere spugnoso, da caldo allungava la leva fino alle dita alla prima pompata, per poi funzionare alla seconda.
      Dopo innumerevoli spurghi e alcune modifiche, l'impianto ora sembra funzionare, ma lo devo ancora testare seriamente.
      Per rifarmi alla prova di motociclismo, la moto vibra effettivamente un po', ma non in maniera drammatica...
      L'impostazione di guida la trovo buona, decisamente pi? racing del cbr ma anche del BMW rr.

      Comment


      • Font Size
        #213
        Originally posted by mamo7766 View Post
        altrimenti la moto non curva.
        questa mi colpisce!

        ho letto in lungo e in largo che ? molto maneggevole

        Comment


        • Font Size
          #214
          Anch'io mi sono stupito, dopo quello che avevo letto.
          L'ho fatta anche provare al mio amico con il bmw e la pensava come me.
          Probabilmente anche le bridgestone non sono le gomme pi? appuntite in commercio.
          Probabilmente per un uso pistaiolo e con gomme adatte, la cosa pu? dimostrarsi redditizia, ma in strada, forzando un po' il ritmo, hai una moto che pu? girare solo in modo molto rotondo, non permettendoti di variare la traiettoria in caso di imprevisti.

          Comment


          • Font Size
            #215
            Sinceramente sia a magione che al mugello ho usato dunlop KR ed oltre il motore superlativo, la dote migliore ? maneggevolezza ed ingressi velocissimi... mah

            Stesso giudizio da compari di pista che la stanno usando

            Comment


            • Font Size
              #216
              Sinceramente sia a magione che al mugello ho usato dunlop KR ed oltre il motore superlativo, la dote migliore ? maneggevolezza ed ingressi velocissimi... mah

              Stesso giudizio da compari di pista che la stanno usando

              Comment


              • Font Size
                #217
                Le gomme credo che facciano molto la differenza!
                Non vedo l'ora di finirle...

                Comment


                • Font Size
                  #218
                  Poi pista e strada hanno poche cose in comune.
                  Comunque hai fatto la stessa cosa che ho fatto io per farla curvare, montando le KR, visto che avrai montato le 190/65.
                  Per cui tutto quadra 👍

                  Comment


                  • Font Size
                    #219
                    Originally posted by mamo7766 View Post
                    Poi pista e strada hanno poche cose in comune.
                    Comunque hai fatto la stessa cosa che ho fatto io per farla curvare, montando le KR, visto che avrai montato le 190/65.
                    Per cui tutto quadra 👍
                    Non puoi dire queste cose.... Non hai le credenziali da suzukista

                    Comment


                    • Font Size
                      #220
                      Originally posted by mamo7766 View Post
                      Poi pista e strada hanno poche cose in comune.
                      Comunque hai fatto la stessa cosa che ho fatto io per farla curvare, montando le KR, visto che avrai montato le 190/65.
                      Per cui tutto quadra ��
                      Le gomme in realt? cambiano tutto... comprese modifiche necessarie alle quote stando ai diversi rotolamenti. dunlop kr slick ? 195
                      Last edited by Xnans77; 23-08-17, 19:40.

                      Comment


                      • Font Size
                        #221
                        Originally posted by mamo7766 View Post
                        Io ho la versione R.
                        Ho letto tutte le prove su questa moto, ma mi ci sono ritrovato solo in parte.
                        Il motore ? molto piacevole, fruibile a tutti i regimi, spinge bene sin d? subito, assolutamente paragonabile a quello del bmw 2016 di un amico, anche se forse il bmw ? un pelo pi? regolare.
                        Freno motore invece abbastanza presente, diventa fastidioso, a mio parere, sopratutto ai regimi elevati.
                        Comunque motore promosso a pieni voti.
                        Ciclistica: a differenza di quello che ho letto io la moto l'ho trovata molto seduta, perci? molto stabile sul veloce, ma decisamente pesante da inserire in curva, ripagati per? da una parte centrale ? una uscita di curva eccezionali.
                        O meglio, finch? vai a passeggio curva magnificamente, quando si spinge invece, la moto richiede una guida impegnativa, spingendo molto sui semi manubri e spostandosi con il corpo, altrimenti la moto non curva.
                        Venendo dal cbr la cosa mi ha infastidito molto, ma ho risolto alzando il posteriore.
                        Sospensioni e forcelle le trovo molto efficaci.
                        I freni mi hanno fatto tribolare molto, il comando oltre ad essere spugnoso, da caldo allungava la leva fino alle dita alla prima pompata, per poi funzionare alla seconda.
                        Dopo innumerevoli spurghi e alcune modifiche, l'impianto ora sembra funzionare, ma lo devo ancora testare seriamente.
                        Per rifarmi alla prova di motociclismo, la moto vibra effettivamente un po', ma non in maniera drammatica...
                        L'impostazione di guida la trovo buona, decisamente pi? racing del cbr ma anche del BMW rr.
                        Come hai fatto ad alzare il posteriore? Se non sbaglio non si puo' mettere la rondella come sulle vecchie gsx-r e non ho visto la regolazione dell'interasse. Io ho provato la base e l'ho trovata abbastanza seduta anche quella come da tradizione Suzuki. Montando gomme da pista 200 o 195 la cosa migliora molto.

                        Comment


                        • Font Size
                          #222
                          Scusate SEMI OT ma..

                          http://www.daidegasforum.com/forum/s...00-2017-a.html

                          Comment


                          • Font Size
                            #223
                            Ecco altre due persone che dicono uno il contrario dell altro appunto


                            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                            Comment


                            • Font Size
                              #224
                              Originally posted by Xnans77 View Post
                              Sinceramente sia a magione che al mugello ho usato dunlop KR ed oltre il motore superlativo, la dote migliore ? maneggevolezza ed ingressi velocissimi... mah

                              Stesso giudizio da compari di pista che la stanno usando
                              Giusto.. Anch'io la trovo molto agile, ed uso Pirelli Superbike

                              Comment


                              • Font Size
                                #225
                                Originally posted by kingblack View Post
                                Come hai fatto ad alzare il posteriore? Se non sbaglio non si puo' mettere la rondella come sulle vecchie gsx-r e non ho visto la regolazione dell'interasse. Io ho provato la base e l'ho trovata abbastanza seduta anche quella come da tradizione Suzuki. Montando gomme da pista 200 o 195 la cosa migliora molto.
                                Purtroppo non ? una cosa facile, senza cambiare il mono, ma l.ho voluto tenere perch? non mi sembra male lo showa sella R ( non ? regolabile in altezza mentre quello che monta il Kawa si &#128557.
                                Allora visto che non volevo montare il 200/55 in strada, ho fatto fare la bulletta che va dal telaio al trapezio della sospensione, qualche mm pi? corta.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X