Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

GSX-R 1000, consiglio acquisto base vs R

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #196
    Originally posted by Taddoshi View Post
    Io sinceramente facendo strada e pista tornassi indietro prenderei nuovamente la base. Le sospensioni se uno va in pista e riesce a fare determinati tempi come avviene con kawa o simili vengono cambiate, sia mono che cartucce e quindi uno spenderebbe due volte per avere lo stesso risultato. Premetto anche che se uno ? un amatore che normalmente nelle giornate divise in gruppi ? nel gruppo amatori/esperti va bene la R, anche se a mio avviso soprattutto per l'amatore andrebbe bene anche la base. So perfettamente per? che l'occhio vuole la sua parte e ci piacciono gli accessori e quindi uno compra la R. Cosa manca nella base che ho io e ne sento veramente il bisogno ? il cambio elettronico. Per le sospensioni invece su strada vanno pi? che bene queste, in pista non l'ho ancora provata ma come scrissi ho ordinato il ttx gp. Se ci pensate tralasciando l'abs che se uno lo disinserisce all fine non penso cambi da cornering o normale, con 1300 euro di mono + 1200 cartuccia + 600 (valore indiciativo) blipper hai una moto che ? nettamente pi? performante a livello ciclistico. Questo ? confermato dal fatto anche che molti utenti hanno preso la R e cambiato il mono con uno aftermarket....perch? spendere due volte allora?
    Come ti trovi al momento su strada ?
    Ci sto facendo pi? di un pensierino e siccome la userei anche io sia in strada che in pista e purtroppo non sono riuscito ancora a provarla mi sarebbe utile sapere come ti ci trovi .
    Grazie mille
    Diciamo l'indecisione ? tra questa ? l'Rsv4 solo che per usarla anche in strada non la vedo bene , ? come avere un cane e non avere il giardino .😁

    Comment


    • Font Size
      #197
      Originally posted by Taddoshi View Post
      Io sinceramente facendo strada e pista tornassi indietro prenderei nuovamente la base. Le sospensioni se uno va in pista e riesce a fare determinati tempi come avviene con kawa o simili vengono cambiate, sia mono che cartucce e quindi uno spenderebbe due volte per avere lo stesso risultato. Premetto anche che se uno ? un amatore che normalmente nelle giornate divise in gruppi ? nel gruppo amatori/esperti va bene la R, anche se a mio avviso soprattutto per l'amatore andrebbe bene anche la base. So perfettamente per? che l'occhio vuole la sua parte e ci piacciono gli accessori e quindi uno compra la R. Cosa manca nella base che ho io e ne sento veramente il bisogno ? il cambio elettronico. Per le sospensioni invece su strada vanno pi? che bene queste, in pista non l'ho ancora provata ma come scrissi ho ordinato il ttx gp. Se ci pensate tralasciando l'abs che se uno lo disinserisce all fine non penso cambi da cornering o normale, con 1300 euro di mono + 1200 cartuccia + 600 (valore indiciativo) blipper hai una moto che ? nettamente pi? performante a livello ciclistico. Questo ? confermato dal fatto anche che molti utenti hanno preso la R e cambiato il mono con uno aftermarket....perch? spendere due volte allora?
      Io, conoscendomi, ho preferito la base perch? sapevo gi? che alla fine avrei cambiato mono e cartuccia, il mio primo hobby ? preparare la moto,forse anche pi? che usarla, inoltre riesco ad avere i componenti a prezzi pi? che competitivi e mi faccio tutto io. Ma penso che per un amatore pistaiolo, che si fa le sue dieci uscite all'anno e al massimo si spara turni da otto dieci giri, con la R sei gi? pi? che apposto, pensiero mio ovviamente

      Inviato dal mio HUAWEI TAG-L01 utilizzando Tapatalk

      Comment


      • Font Size
        #198
        prezzo

        scusate ma perch? continuate a dire che la differenza di prezzo tra la base e la r ? di 1800 euro? la base costa 16,590 la r 19,300 parliamo chiavi in mano,

        Comment


        • Font Size
          #199
          Originally posted by manursv4 View Post
          Come ti trovi al momento su strada ?
          Ci sto facendo pi? di un pensierino e siccome la userei anche io sia in strada che in pista e purtroppo non sono riuscito ancora a provarla mi sarebbe utile sapere come ti ci trovi .
          Grazie mille
          Diciamo l'indecisione ? tra questa ? l'Rsv4 solo che per usarla anche in strada non la vedo bene , ? come avere un cane e non avere il giardino .😁
          Ciao!personalmente mi ? sembrata una moto facile da usare in strada e ben tarata come esce di fabbrica, ho solo dato un giro di precarico al mono perch? mi sembrava troppo seduta. Molto agile e soprattutto equilibrata, tieni conto per? che in strada vado tranquillo perch? dalle mie parti ? tutto una buca, il 28 invece far? due turni cosi com'? cambiando solo le gomme per vedere un p? come si comporta in pista, piccolo appunto, mi sembra un p? troppo seduta dietro. per il cambio avevo scritto che diventava come quello della R perch? me l'aveva specificato peppo che attivava il blipper con possibilit? di settaggio (anche se non usa la cella di carico originale Suzuki) ed il concessionario. poi se sia vero o no non so, penso per? a sensazione che la suzuki ti venda lo stesso cambio senza per? possibilit? di settarlo come sulla R. Il funzionamento penso sia lo stesso. Io sinceramente non so cosa fare se peppizzare visto che ho in scatola i collettori racing arrow e cogliere due piccioni o aspettare l'originale suzuki e poi mappare quando ce ne sar? occasione. A questa moto, se sar? possibile, vorrei montare l'autotune, ne ho sempre sentito parlare bene ma non l'ho mai provato. PS le carene da strada non le fa nessuno, le ho cercate in tutti i peggiori siti ma niente, solo racing (per ora)

          Comment


          • Font Size
            #200
            Originally posted by santirsv4 View Post
            scusate ma perch? continuate a dire che la differenza di prezzo tra la base e la r ? di 1800 euro? la base costa 16,590 la r 19,300 parliamo chiavi in mano,
            16.590,00 ? Listino
            18.990,00 ? Listino

            il "chiavi in mano" sarebbe la classica combo "immatricolazione, messa su strada, bollo etc"

            ed ? uguale per entrambe

            ma soprattutto ? un ammontare "volubile"... c'? il conce che ci gioca, il conce che si strappa le vesti, il conce che ti butta le spese minime... ma dipende anche dall'eventuale sconto che ti han fatto sul prezzo di listino... e/o dall'eventuale valutazione di quello che gli dai dentro

            quindi dire 2.000,00? di differenza ci st?... 2.400,00? a far i precisini

            poi, valutare se sono giusti o tanti, dipende da cosa ci vuoi fare co sta moto

            Comment


            • Font Size
              #201
              e si spera in una grafica/colore migliore per il 2018..

              Comment


              • Font Size
                #202
                Originally posted by altered7 View Post
                e si spera in una grafica/colore migliore per il 2018..
                Solitamente il cambio grafica/colore avviene a ritmo biennale.

                Comment


                • Font Size
                  #203
                  Originally posted by maatt View Post
                  Ho visto le carene da pista.. ma carene stradali qualcuno gi? le fa?

                  Intanto un noto importatore della east coast italica mi ha dato i prezzi per gli scarichi completi Yoshimura: 2.400? full titanio, 1.700? full acciaio; disponibilit? per fine settembre circa.

                  Tubi freno diretti/treccia invece che marca li fa gi? giusti?
                  Se vuoi ho una coppia di frentubo a misura, sono attaccati alla RCS.

                  Comment


                  • Font Size
                    #204
                    Entro nella discussione , chiedendo scusa e avendone provato pi? volte la versione base di un mio compagno di uscite.... non voglio alzare un polverone ripeto ? solo la mia opinione... io quei soldi li spenderei pi? tosto per un'altra moto anche usata ma non per la suzuki.... la GSX la comincerei a prendere in considerazione come un buon usato quando le quotazioni scenderanno in un futuro intorno ai 10 mila!!! Fatta eccezione del motore che va benone, ma non a livello della concorrenza diretta, le rifiniture non mi piacciono proprio, freni e sospensioni ridicoli, ABS non disinseribile,assenza del cambio elettronico, cio? non il blipper , stiamo parlando del cambio elettronico , anti-impennata non disattivandole perch? legato direttamente al TC, strumentazione che di giorno sembra un vecchio orologio casio...!! Almeno la base del mio compagno presa a 16500 ? cos? ..!!Sembra ridicolo.... per essere un prodotto da 16 mila e passa Chiavi in mano!!! Molto meglio una rsv4 o un s1000rr usati, oppure fatto 30 si fa 31 , spendi qualcosa in pi? e prendi un prodotto migliore.... scusate ancora!
                    Last edited by ANGEL996; 21-08-17, 22:17.

                    Comment


                    • Font Size
                      #205
                      Per chi ha provato o ha la R,
                      volevo un parere sull'approfondimento di Motociclismo, sui difetti:


                      Qualcosa per? si pu? migliorare

                      ? per? indubbio che se analizziamo con obiettivit? ogni singolo aspetto, altre moto risultano, globalmente, pi? a punto e complete. Per essere una quattro cilindri vibra parecchio, e a qualcuno pu? dar fastidio - il motivo ? che non ha il contralbero, a favore della potenza. Poi ha la risposta al gas meno dolce del gruppo. Mettici anche un freno motore abbastanza intenso e capirai perch? ? appena meno godibile delle altre al momento di riaprire il gas a centro curva. Inoltre, parte del Test Team le attribuisce un avantreno ?soltanto? ottimo: vuol dire che hai bisogno un po? pi? tempo o un po? di lavoro sul setting per arrivare ad avere una fiducia totale. In verit? quello che ha convinto meno ? stata la posizione di guida. Quella di Honda piace a tutti, quella della GSX-R piace molto a qualcuno e meno ad altri.

                      Comment


                      • Font Size
                        #206
                        scusami,.m il.bmw e.uguale.se.non.peggio di.sospensioni...scusate
                        il t9

                        Comment


                        • Font Size
                          #207
                          Originally posted by weekdgl View Post
                          scusami,.m il.bmw e.uguale.se.non.peggio di.sospensioni...scusate
                          il t9
                          non credo proprio...

                          Comment


                          • Font Size
                            #208
                            Se parli delle ddc non so, ma pre 2015 fan ridere.. Idraulica inesistente... Per quello dico cos?

                            Comment


                            • Font Size
                              #209
                              Seguo questo argomento con interesse...!!!!

                              ? bello leggere una opinione e dopo un altra tutta al contrario......questa cosa ? cosi strana
                              Lo capirei per un colore o piace o no ma per altre cose mi risulta davvero difficile credere che per uno ? top per uno ? zero
                              Mah


                              Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                              Comment


                              • Font Size
                                #210
                                Originally posted by Ronco34 View Post
                                Seguo questo argomento con interesse...!!!!

                                ? bello leggere una opinione e dopo un altra tutta al contrario......questa cosa ? cosi strana
                                Lo capirei per un colore o piace o no ma per altre cose mi risulta davvero difficile credere che per uno ? top per uno ? zero
                                Mah


                                Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                                Sulle sensazioni, secondo me, ? abbastanza normale che ci siano opinioni diverse, sulle sulizioni tecniche, se si confrontano modo da 25000? con moto da 15000?, sono solo le solite chiacchiere da bar!!!!!!

                                Inviato dal mio HUAWEI TAG-L01 utilizzando Tapatalk

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X