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GSX-R 1000, consiglio acquisto base vs R

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    #1

    GSX-R 1000, consiglio acquisto base vs R

    Buongiorno ragassuoli, avrei bisogno di un consiglio...
    Sto per acquistare la GSX-R, utilizzo 50% strada e 50% pista (premetto che sono un cancello).
    Ero partito con l'idea della R per via del blipper e perch? mi piace di pi? esteticamente, oltre al fatto che le sospensioni sono migliori rispetto alla base.
    Ora ho l'opportunit? di prendere una base con cartuccia e mono ?hlins, in pratica allo stesso prezzo della R.
    A quel punto mancherebbe solo il blipper, in arrivo a settembre da Suzuki.
    Voi che ne dite?
    Lampss a tutti

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    #2
    Originariamente inviato da Motosound Visualizza il messaggio
    Buongiorno ragassuoli, avrei bisogno di un consiglio...
    Sto per acquistare la GSX-R, utilizzo 50% strada e 50% pista (premetto che sono un cancello).
    Ero partito con l'idea della R per via del blipper e perch? mi piace di pi? esteticamente, oltre al fatto che le sospensioni sono migliori rispetto alla base.
    Ora ho l'opportunit? di prendere una base con cartuccia e mono ?hlins, in pratica allo stesso prezzo della R.
    A quel punto mancherebbe solo il blipper, in arrivo a settembre da Suzuki.
    Voi che ne dite?
    Lampss a tutti

    R vale la differenza di spesa


    Se un uomo non ? disposto a correre qualche rischio per le proprie idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui. cit. Ezra Pound

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      #3
      Tecnicamente o alla vista?

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        #4
        Originariamente inviato da Motosound Visualizza il messaggio
        Tecnicamente o alla vista?
        Qua nel gruppo ne abbiamo gi? 3, 1 base e 2 r, e tecnicamente la R ? nettamente meglio, sospensioni davvero favolose.


        Per il fattore estetica, dai manco a dirlo, la forcella pressurizzata ? uno spettacolo.

        Se un uomo non ? disposto a correre qualche rischio per le proprie idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui. cit. Ezra Pound

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          #5
          A parita' di prezzo io prenderei la r, non fosse altro che ha gia' il blipper installato per cui non devi aspettare e non lo devi montare e settare, e poi se qualcosa non va sei sicuro di avere la garanzia casa madre diretta
          poi considera che un domani se la devi rivendere una r puo' essere piu' appetibile.......

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            #6
            se fai solo pista prendi la R, ma per un utilizzo al 50% vai di base se ha poi gia' le forcelle pepate come dici...a settembre si monta il cambio ufficiale con il blipper in garanzia suzuki....l'unico arcano il prezzo che ancora non hanno reso pubblico........
            leggevo tempo fa un articolo su un giornale, mi sembra in sella, dove si vedeva perfettamente come il team phoenix ha preparato la base ad esempion non la r, e montano cartucce e mono andreani

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              #7
              Il prezzo del blipper sar? sui 650/700 euro....

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                #8
                Originariamente inviato da boeing747 Visualizza il messaggio
                se fai solo pista prendi la R, ma per un utilizzo al 50% vai di base se ha poi gia' le forcelle pepate come dici...a settembre si monta il cambio ufficiale con il blipper in garanzia suzuki....l'unico arcano il prezzo che ancora non hanno reso pubblico........
                leggevo tempo fa un articolo su un giornale, mi sembra in sella, dove si vedeva perfettamente come il team phoenix ha preparato la base ad esempion non la r, e montano cartucce e mono andreani
                per me va fatto il contrario...se si fa solo pista va presa la base, perch? tanto devi allestirla quindi conviene risparmiare il pi? possibile all'inizio. Poi si prendono carene, mono,cartucce, sistemata a tubi freno e per il cambio elettronico aspetti settembre o monti irc che tanto va bene uguale.
                Se invece si fa 50 e 50 meglio la R perch? non gli fai nulla, vai in pista con la moto originale e hai gi? un'ottima moto

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                  #9
                  ? soggettivo infatti...

                  Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

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                  • Font Size
                    #10
                    prendi la base con sospensioni ohlins, il mono di serie sar? la solita cagata...come sulla 10R 2016

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                      #11
                      Anch'io sarei per dirti di prendere la standard e poi aggiungere il blipper ufficiale.

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                        #12
                        Il problema ? che praticamente NESSUNO ha provato l'R...

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                          #13
                          davvero pensate che la forcella della R sia "buona" solo perch? pressurizzata?

                          vi devo raccontare delle Marzocchi pressurizzate montate sulla 1199 che scoppiavano dopo pochi mesi ?

                          Prendere la BASE penso sia l'opzione migliore...

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                            #14
                            Beh a prescindere dai problemi legati alla difettosit? e alla scarsa qualit? di alcune forniture, ma una forcella pressurizzata ? pi? buona di una tradizionale, perch? evita la cavitazione dell'olio con aria, rendendo pi? costante il funzionamento dei pompanti e aumentando la durata delle prestazioni . Poi non ? che ora tutte le forcelle tradizionali sono da buttare, ma quelle pressurizzate sono uno step in pi? . Negli ammortizzatori posteriori la pressurizzazione ? ormai da anni diventata la consuetudine nelle forniture racing e con il tempo, anche per le forcelle, diventer? una costante da utilizzare su tutte moto sportive.
                            ?La differenza tra le persone sta solo nel loro avere maggiore o minore accesso alla conoscenza? (Lev Tolstoj)

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                            • Font Size
                              #15
                              si ma la differenza di prezzo tra base e R non ? giustificata, meglio BASE e poi ci metterei quello che voglio IO e come dico IO...

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                              Sto operando...
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