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Anch'io nel CluB: Pompa freno di botto a fondo corsa mentre ero in pista....

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  • Originariamente inviato da Alex28M Visualizza il messaggio
    Ma il problema della frenata sulle pre2020 sono le pastiglie originali?o ABS combinato?non ho letto tutte le 38pagine sorry...perch? stando a quello che mi hanno detto in concessionaria e dai test della2020 dicono che il problema sia stato risolto(parlo di moto originale)da un diverso tipo di pastiglie e togliendo la frenata combinata...io non avendo ancora provato la mia moto in pista(finito il rodaggio ad ottobre)e avendo in programma qualche pistata per quest?anno ma non voglio stravolgere l?impianto frenante mi sta sorgendo qualche dubbio...se potete consigliarmi migliorie per non rischiare la pelle pi? del dovuto accetto volentieri grazie!
    Ti dico la mia idea, le pastiglie fino alla 2019 mancavano proprio di potere frenante,dovevi tirare di forza la leva per rallentare quindi hanno cambiato le mescola. Frenata combinata? premetto che non sono un pilota ma nemmeno l'ultimo dei paracarri, ma io non ho mai sentito l'intervento anche se ha sicuramente lavorato (il freno post non lo uso, e' un mio limite), per cui non ti so dire se e' una scelta commerciale o tecnica, so che c'e' chi ha avuto problemi e chi no, in 38 pagine se ne e' dette tante, io come Ultrone sono vittima della curva 5 di Cremona e la decisione ? stata di eliminare l'abs all'anteriore e se monto pastiglie ZCOO max 2 uscite e nuovo kit insieme alla sostituzione dell'olio.
    Detto questo credo che difficilmente abbiano risolto un problema che a moto originale non si presentava, perche' e' cosi', chiunque ha avuto problemi se ben ricordo non era OEM, L'impianto e' rimasto praticamente uguale, con le stesse tubazioni lunghe che passano sopra al motore. Ribadisco che e' un mio parere personale.

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    • Originariamente inviato da ilgaspa Visualizza il messaggio

      Ti dico la mia idea, le pastiglie fino alla 2019 mancavano proprio di potere frenante,dovevi tirare di forza la leva per rallentare quindi hanno cambiato le mescola. Frenata combinata? premetto che non sono un pilota ma nemmeno l'ultimo dei paracarri, ma io non ho mai sentito l'intervento anche se ha sicuramente lavorato (il freno post non lo uso, e' un mio limite), per cui non ti so dire se e' una scelta commerciale o tecnica, so che c'e' chi ha avuto problemi e chi no, in 38 pagine se ne e' dette tante, io come Ultrone sono vittima della curva 5 di Cremona e la decisione ? stata di eliminare l'abs all'anteriore e se monto pastiglie ZCOO max 2 uscite e nuovo kit insieme alla sostituzione dell'olio.
      Detto questo credo che difficilmente abbiano risolto un problema che a moto originale non si presentava, perche' e' cosi', chiunque ha avuto problemi se ben ricordo non era OEM, L'impianto e' rimasto praticamente uguale, con le stesse tubazioni lunghe che passano sopra al motore. Ribadisco che e' un mio parere personale.
      Quindi se non ho capito male dici che mantenendo l?impianto originale sostituendo solo pastiglie con ZCOO e eliminando l?ABS all?anteriore problemi non dovrebbero esserci giusto?chiedo perch? non ho proprio idea di come frena questa moto non avendola ancora provata a dovere

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      • Originariamente inviato da Alex28M Visualizza il messaggio

        Quindi se non ho capito male dici che mantenendo l?impianto originale sostituendo solo pastiglie con ZCOO e eliminando l?ABS all?anteriore problemi non dovrebbero esserci giusto?chiedo perch? non ho proprio idea di come frena questa moto non avendola ancora provata a dovere
        quindi, ricapitolando le millemila pagine.... se hai timori metti un set di pastiglie adatte e l?olio adatto. E fai tu lo spurgo manualmente senza pompa vacuum. Non avrai problemi. Se invece vuoi tenere pastiglie OEM, olio dot 4 cambiato non si sa quando e spurgato da gigi il fioraio amen...

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        • e se vuoi eliminare le pulsazioni alla leva, evitare di trovarti alla variante alta di Imola con la leva strizzata e l?abs che apre l?impianto facendoti andare dritto, avere una frenata proporzionale a quanto strizzi la leva fino a ribaltarti togli abs, metti una pompa e tubi diretti...

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          • Originariamente inviato da nevione78 Visualizza il messaggio
            e se vuoi eliminare le pulsazioni alla leva, evitare di trovarti alla variante alta di Imola con la leva strizzata e l?abs che apre l?impianto facendoti andare dritto, avere una frenata proporzionale a quanto strizzi la leva fino a ribaltarti togli abs, metti una pompa e tubi diretti...
            Esatto, alla fine del discorso se si vuole quetare si elimina l'abs e problemi risolti

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            • Originariamente inviato da nevione78 Visualizza il messaggio

              quindi, ricapitolando le millemila pagine.... se hai timori metti un set di pastiglie adatte e l?olio adatto. E fai tu lo spurgo manualmente senza pompa vacuum. Non avrai problemi. Se invece vuoi tenere pastiglie OEM, olio dot 4 cambiato non si sa quando e spurgato da gigi il fioraio amen...
              Perfettoinizio da questo pastiglie olio e spurgo mantenendo l?ABS vedo come si comporta la prover? all YRE2020 la prima volta, poi pompa e tubi diretti sarebbe il top!grazie mille consigli preziosi!!

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              • Originariamente inviato da Claudietto Visualizza il messaggio
                Esatto, alla fine del discorso se si vuole quetare si elimina l'abs e problemi risolti

                Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
                Si s? ma alla fine la scelta sar? sicuramente di togliere l?ABS completamente e montare una pompa seria voglio stare tranquillo anche se non sono un pilota e quando stacchi a 250km/h i freni ci sono!!

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                • Originariamente inviato da Alex28M Visualizza il messaggio

                  Si s? ma alla fine la scelta sar? sicuramente di togliere l?ABS completamente e montare una pompa seria voglio stare tranquillo anche se non sono un pilota e quando stacchi a 250km/h i freni ci sono!!
                  Se vuoi mantenere anche la pompa originale tranquillo che va gi? bene

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                  • Originariamente inviato da Claudietto Visualizza il messaggio
                    Se vuoi mantenere anche la pompa originale tranquillo che va gi? bene

                    Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
                    In effetti su una moto cos? dovrebbe andare...abituato sulla mia ex R1 2008 avevo una discacciati e frenava da fare 4capriole in avanti su questa devo provarla ma spero da amatore e assente dalle piste da8anni non sar? male

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                    • Originariamente inviato da Alex28M Visualizza il messaggio

                      In effetti su una moto cos? dovrebbe andare...abituato sulla mia ex R1 2008 avevo una discacciati e frenava da fare 4capriole in avanti su questa devo provarla ma spero da amatore e assente dalle piste da8anni non sar? male
                      ah beh guarda... tra tutte le r1 sulla 08 avevo pompa braking e dischi braking batfly.... quelle pinze a 6 pistoncini non lavoravano un granche? bene in confronto alle pinze originali della >15 quindi vai tranquillo che questa frena di piu?

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                      • Ma siete veramente sicuri che senza staccare ABS non si possa girare? Ho notato anche io che le pastiglie originali fanno schifo... cambiate subito con z04... per? ho provato la 2020 a Franciacorta (la mia in pista ci andr? quest'anno) e mi sono trovato da Dio!!
                        Riuscivo ad entrare e a tenere il freno tirato fino a pieghe belle pronunciate! mai avuto un problema per tutto il turno.
                        Ho notato solo che la 2020 sembra pi? agile e maneggevole ma credo che molto dipenda anche dal fatto che la 2020 montava dunlop ed io sono ancora con le bridgestone originali.

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                        • Originariamente inviato da Gas1985 Visualizza il messaggio
                          Ma siete veramente sicuri che senza staccare ABS non si possa girare? Ho notato anche io che le pastiglie originali fanno schifo... cambiate subito con z04... per? ho provato la 2020 a Franciacorta (la mia in pista ci andr? quest'anno) e mi sono trovato da ***!!
                          Riuscivo ad entrare e a tenere il freno tirato fino a pieghe belle pronunciate! mai avuto un problema per tutto il turno.
                          Ho notato solo che la 2020 sembra pi? agile e maneggevole ma credo che molto dipenda anche dal fatto che la 2020 montava dunlop ed io sono ancora con le bridgestone originali.
                          ma anche agli altri andava bene prima del problema......poi si sono trovati di colpo senza freni
                          No signor agente, non stavo correndo ? che la moto romba:gaen:

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                          • Originariamente inviato da nevione78 Visualizza il messaggio

                            ah beh guarda... tra tutte le r1 sulla 08 avevo pompa braking e dischi braking batfly.... quelle pinze a 6 pistoncini non lavoravano un granche? bene in confronto alle pinze originali della >15 quindi vai tranquillo che questa frena di piu?
                            Confermoanch?io stessi dischi con le cm66 e pompa ma confronto all?originale era la notte e il giorno proprio...b? allora mi fido!!

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                            • Originariamente inviato da Gas1985 Visualizza il messaggio
                              Ma siete veramente sicuri che senza staccare ABS non si possa girare? Ho notato anche io che le pastiglie originali fanno schifo... cambiate subito con z04... per? ho provato la 2020 a Franciacorta (la mia in pista ci andr? quest'anno) e mi sono trovato da ***!!
                              Riuscivo ad entrare e a tenere il freno tirato fino a pieghe belle pronunciate! mai avuto un problema per tutto il turno.
                              Ho notato solo che la 2020 sembra pi? agile e maneggevole ma credo che molto dipenda anche dal fatto che la 2020 montava dunlop ed io sono ancora con le bridgestone originali.
                              Sicuramente con le gomme originali rs10 non sono il top x girare in pista...le 2020 montano di serie le rs11 dicono che vanno molto meglio ma io le cambierei lo stesso ad occhi chiusi se devo girare in pista... comunque anche con l?ABS di serie come diceva Nevione 2pastiglie olio buono spurgo fatto come si deve dovresti andare benissimo

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                              • Originariamente inviato da Alex28M Visualizza il messaggio

                                Sicuramente con le gomme originali rs10 non sono il top x girare in pista...le 2020 montano di serie le rs11 dicono che vanno molto meglio ma io le cambierei lo stesso ad occhi chiusi se devo girare in pista... comunque anche con l?ABS di serie come diceva Nevione 2pastiglie olio buono spurgo fatto come si deve dovresti andare benissimo
                                A franciacorta (era il 4 ottobre) erano equipaggiate con d212 gp racer M all'anteriore ed E al posteriore.... Eccezionali!
                                Ma con una moto presa a luglio 2019 che ha fatto 1700km si pu? dire solo di rodaggio ? veramente necessario spurgare? Non basta aver montato le z04 per ora?
                                Ultima modifica di Gas1985; 10-01-20, 21:32.

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