Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Anch'io nel CluB: Pompa freno di botto a fondo corsa mentre ero in pista....

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    continuo a preferire il Motul
    https://s3-eu-west-1.amazonaws.com/m...pdf?1507631554

    Comment


    • Font Size
      #47
      Nulla da invidiare al MOTUL... anzi io mi trovo molto meglio con il MOTUL

      Comment


      • Font Size
        #48
        ...ho guardato la scheda tecnica di entrambe e cos? ad occhio, perch? sul sito brembo c'? un grafico, il punto di ebollizione dovrebbe essere intorno ai 230?. Solo sul sito WRS c'? scritto, da loro. 316? ma non ho trovato schede tecniche per comprovarlo.
        Al contrario, il Motul la scheda tecnica la mette a disposizione, ho postato il link sopra, e dichiarano ebollizione a secco 328? ed a umido 204?.quindi non saprei perch? prendere il brembo.

        Una nota, brembo dichiara, sempre nel grafico, la comprimibilit?, cosa che nessun altro fa e quindi non saprei come raffrontarla.

        Ma l'olio non era incomprimibile?

        Comment


        • Font Size
          #49
          ragazzi, una domanda per coloro che hanno avuto "il vuoto". olio freni, quale avevate e quanto tempo/km/pistate aveva?
          pastiglie freno, quali e quanta usura avevano? Almeno cos? cerchiamo di farci un quadro....

          Comment


          • Font Size
            #50
            Rag? ma basta con la storia dell'olio! Non ? l'olio!!!

            Quella di Suberbike Italia ? solo una marchetta per dare visibilit? al prodotto, nessun GomBloDDo frenesco!

            Comment


            • Font Size
              #51
              Originally posted by Ultrone View Post
              Rag? ma basta con la storia dell'olio! Non ? l'olio!!!

              Quella di Suberbike Italia ? solo una marchetta per dare visibilit? al prodotto, nessun GomBloDDo frenesco!
              Triste verit? .... Mazzetta da brembo e pubblicit? al prodotto

              Comment


              • Font Size
                #52
                Originally posted by omarMT01 View Post

                Ma l'olio non era incomprimibile?
                Penso che abbia una comprimibilit? dai valori infinitesimali e presumo cambino al variare della temperatura...se qualcuno ne sa sull argomento, parli

                Comment


                • Font Size
                  #53
                  Originally posted by Ultrone View Post
                  Rag? ma basta con la storia dell'olio! Non ? l'olio!!!

                  Quella di Suberbike Italia ? solo una marchetta per dare visibilit? al prodotto, nessun GomBloDDo frenesco!
                  ...per? ti dico, cambiando l'olio e facendo lo spurgo, la moto mi ? cambiata tanto in frenata, magari la mia era particolarmente sfigata, per? sono passato dal fading di mezza leva ad un quarto, giusto per dare un metro di paragone ai pi?. Comunque se ci fosse un legale tra noi forumisti, sarebbe figo ci desse un parere e (magari), anche una mano. Ovviamente, credo che nessuno di noi si tiri indietro nel volergli corrispondere ?l disturbo"...

                  Comment


                  • Font Size
                    #54
                    Una curiosit?, ma dopo il problema il livello dell'olio nella vaschetta era diminuito? E una volta eseguito lo spurgo avete visto uscire qualche bolla di aria?

                    Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

                    Comment


                    • Font Size
                      #55
                      le pompe freno originali di tutte le moto jappe soffrono di fading; ultrone parla d'altro....

                      Comment


                      • Font Size
                        #56
                        Originally posted by Ultrone View Post
                        Rag? ma basta con la storia dell'olio! Non ? l'olio!!!

                        Quella di Suberbike Italia ? solo una marchetta per dare visibilit? al prodotto, nessun GomBloDDo frenesco!
                        Io voglio credere assolutamente alla buona fede della rivista, ma non posso non pensare alla coincidenza, visto quanto letto qui nel forum ed anche (purtroppo) all'esperienza personale. L'ABS pu? essere il problema, ma il liquido pi? racing e fresco pu? essere un valido palliativo, come pu? esserlo aggiungere un buco alla cintura piuttosto che mettersi a dieta. Se avessero voluto migliorare la frenata della moto, non sarebbe stato pi? opportuno e semplice sostituire le pastiglie? E invece no, hanno sostituito il liquido dei freni con uno con un elevato punto di ebollizione. E di quanto sar? migliorata la frenata con questo intervento?? Ok, per mettere la pubblicit? del Brembo LCF 600 PLUS si saranno fatti pagare la marchetta, ma sarebbe stato lo stesso anche per pubblicizzare delle belle pastiglie pi? performanti, no?

                        Tonyr6, anch'io ho riscontrato un miglioramento del feeling in frenata dopo lo spurgo dell'impianto, ABS compreso, con una leva con una minor corsa a vuoto iniziale.

                        P.s.: se abbiamo ragione col problema dei freni, Yamaha potrebbe farsi perdonare facendoci un super sconto sull'acquisto del modello che presenteranno il prossimo anno

                        Comment


                        • Font Size
                          #57
                          ma ultrone non parla di migliorare la frenata
                          per chi non avesse ancora capito , ultrone sta parlando di "TOTALE ASSENZA DI FRENATA" compri'?

                          Comment


                          • Font Size
                            #58
                            Originally posted by bobber View Post
                            ma ultrone non parla di migliorare la frenata
                            per chi non avesse ancora capito , ultrone sta parlando di "TOTALE ASSENZA DI FRENATA" compri'?
                            Nella RIVISTA (non Ultrone) parlano di MAGGIOR FEELING e MIGLIOR RISPOSTA DELL'IMPIANTO grazie all'uso del liquido della Brembo, e io ho ipotizzato (magari anche sbagliando, ma la mia ? solo una supposizione) che l'abbiano usato per sopperire al difetto (ora quasi palese) dell'ABS (questo si lo dice anche Ultrone). Bobber, cerca di cogliere meglio il significato delle mie parole.
                            Leggo attentamente quello che scrive Ultrone, ? un esperto di moto e per questo gli ho affidato la centralina della mia, ma posso proporre ipotesi per sentire le opinioni degli iscritti al forum, possibilmente educate e costruttive. E la tua, Bobber, non ? n? l'una n? l'altra.

                            Comment


                            • Font Size
                              #59
                              Bobber (purtroppo ) ha raGGione. Mi sembra che non tutti abbiano capito che non ? un problema di pompa, fading, o i SOLITI problemi che conosciamo tutti da secoli.


                              Sicuramente cambiare pastiglie fa bene e migliora, cambiare olio fa bene e migliora, cambiare dischi fa bene e migliora, cambiare pompa fa bene e migliora, cambiare anche le pinze fa bene e migliora la frenata, MA a mio avviso non risolve il problema.

                              Che poi non vi sia pi? capitato lo imputo pi? a un caso che non agli interventi (uno o pi?) di cui sopra.

                              Il fattaccio accade all'improvviso, senza avvisaglie, e senza un pattern ben preciso (e ricostruibile).

                              Forse l'unico elemento che accomuna tutti i casi ? l'utilizzo in pista e quando si comincia a staccare forte e per molti giri.

                              Dai che in settimana preparo una petizione per Yamaha...

                              Comment


                              • Font Size
                                #60
                                Originally posted by Ultrone View Post

                                Dai che in settimana preparo una petizione per Yamaha...
                                Ma mi sembra il minimo e siete anche in colpevole ritardo, vista l'imprevedibilit? e apparente casualit? dell'evento ? pi? che probabile che Yamaha non ne sappia niente e che quindi n? stia indagando n? stia allertando gli altri utenti come ovvio che farebbe una azienda seria quando esiste un palese rischio di sicurezza (e come ad esempio ha fatto suzuki immobilizzando tutte le gsxr in attesa aggiornamento centralina per scongiurare un evento veramente improbabile).

                                Informate conce o casa madre il prima possibile.

                                Last edited by MiKiFF; 06-10-18, 04:28.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X