Originally posted by ultrone
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Anch'io nel CluB: Pompa freno di botto a fondo corsa mentre ero in pista....
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Vi ricordo che anche io ho avuto la brutta esperienza di rimanere senza freni in pista. Avevo aperto un topic per confrontarmi con altri utenti che prima di me avevano avuto lo stesso problema......
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Last edited by MimmoR1'07; 08-10-18, 19:45.
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Originally posted by Ultrone View Posti sensori sono ad induzione e non soffrono il calore, tra l'altro sono sufficientemente lontani e ventilati da non raggiungere temperature proibitive.
Per chi conosce un pochino l'inglese ho preso queste informazioni da un sito dove si descriveva un difetto uguale al nostro capitato su un modello di auto della mazda (non so ovviamente se il nostro abs sia simile nei componenti)
The ABS system uses a series of solenoids and valves to redirect fluid flow. A set of valves (solenoid valves/isolation valves) are responsible for isolating the brake pedal from the rest of the brake system during an ABS event. If the ABS unit activates but does NOT isolate the brake pedal, the brake fluid will flow directly into the the accumulator, a spring-loaded brake fluid container for ABS systems. This lets the pedal sink to the floor.
If the brake pedal sinks to the floor only when the ABS unit activates, then your isolation valves?may?be the problem.
You may need to replace the isolation valves (which, on my model, can be removed by removing two torx screws and pulling out the valve, which can be done in about 30 seconds and are easily accessible on the top of the ABS module)
It is possible that the wiring between the isolation valve and the ABS controller is faulty.
It is possible that the ABS controller itself is faulty.
Finally, it may be that the o-rings that isolate the bottom inlet and the top outlet ports on the isolation valve have stretched or deteriorated. This would allow fluid to flow past the valve's body regardless of its open or closed state. Simply replacing these o-rings could solve the problem.
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Certo che come capita in pista potrebbe capitare benissimo anche in strada magari su un bel passo di montagna con tanto di guardrail e pareti rocciose,Yamaha ha l?obbligo di risolverlo e noi il dovere Di segnalarlo a qualche rivista per far smuovere le acque.
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Originally posted by Cancellino View PostCerto che come capita in pista potrebbe capitare benissimo anche in strada magari su un bel passo di montagna con tanto di guardrail e pareti rocciose,Yamaha ha l?obbligo di risolverlo e noi il dovere Di segnalarlo a qualche rivista per far smuovere le acque.
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Faccio un copia/incolla della prima descrizione di quanto accaduto...
Salve ragazzi, oggi ? quasi toccato a me....
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A prescindere visto che sono molto scettico sul fatto che la yamaha possa a breve fare qualcosa la prossima uscita in pista la faccio senza abs, ora mi informo bene sulla storia del fusibile, mi scoccia un po' smontare mezza moto per togliere gli attuali tubi dei freni e comprarne di nuovi sicch? se si riesce a spegnere il tutto togliendo un semplice fusibile far? cos?...
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Originally posted by Ultrone View PostQuindi basterebbe levare il fusiBBile verde da 30A che controlla il cubo, per levarsi di problemi quando si va in pista? :temporale:
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Originally posted by omarMT01 View Post
Un amico, con MT-10, ha fatto disabilitare l'ABS "solo in mappa B" da centralina...? un amico di Peppo Russo quindi credo glie lo abbia fatto lui ma forse potresti anche tu viste le tue conoscenze...
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anche per me una novit?...
pensa che leggendo la vostra discussione ho pensato di mandargli un WA per avvertirlo che basta togliere il fusibile (lui voleva fare tubi diretti ma visto che gira anche su strada glie lo sconsigliavo) e lui mi ha risposto che l'ha fatto disabilitare.
Ripeto che ho supposto io se il lavoro l'ha fatto fare da Peppo perch? so che sono amici, gli ha anche abilitato il cambio in scalata da centralina senza accrocchi...
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Originally posted by omarMT01 View Postanche per me una novit?...
pensa che leggendo la vostra discussione ho pensato di mandargli un WA per avvertirlo che basta togliere il fusibile (lui voleva fare tubi diretti ma visto che gira anche su strada glie lo sconsigliavo) e lui mi ha risposto che l'ha fatto disabilitare.
Ripeto che ho supposto io se il lavoro l'ha fatto fare da Peppo perch? so che sono amici, gli ha anche abilitato il cambio in scalata da centralina senza accrocchi...
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