Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Nuove R1

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    Originally posted by MimmoR1'07 View Post
    Ma freno motore, se settabile tramite app, sar? solo per la M allora.......

    Inviato dal mio RNE-L01 utilizzando Tapatalk
    io ho capito che l'elettronica non cambia fra le 2, ma magari mi sbaglio.

    Comment


    • Font Size
      #47
      Originally posted by MiKiFF View Post

      Ma senza tirare in ballo BMW che ha 50cv in pi? con la 2019 ai 6500 giri rispetto alla R1 2015, le altre jappe rispettose delle regole mica hanno quella voragine di coppia e immagino che ci tengano anche loro al catalizzatore, per me ? Yamaha storicamente incapace o dusinteressata a risolvere il problema emissioni senza deprimere le prestazioni ad un certo regime, nella 2004 era forse accettabile, nel 2015 no, vedremo la 2020.

      Secondo me l'unica che evidentemente non abbia un cedimento ai regimi di omologazione per la normativa euro ? la Suzuki che utilizza, molto intelligentemente, un variatore di fase di semplice costruzione e ben fatto, le altre pi? o meno si equivalgono, Yamaha fa un filo peggio al grafico, ma in strada, anche cercandolo con marce alte, la sensazione non ? cos? esplicita come dovrebbe essere, idem per la Honda.

      Che si possa fare meglio ? evidente, il variatore di fase aiuterebbe molto in questo senso.

      Comment


      • Font Size
        #48
        Addirittura 50 cv di differenza a 6500 rpm ?? a iwata non hanno ancora imparato niente allora !

        Comment


        • Font Size
          #49
          Originally posted by HSG View Post

          Secondo me l'unica che evidentemente non abbia un cedimento ai regimi di omologazione per la normativa euro ? la Suzuki che utilizza, molto intelligentemente, un variatore di fase di semplice costruzione e ben fatto, le altre pi? o meno si equivalgono, Yamaha fa un filo peggio al grafico, ma in strada, anche cercandolo con marce alte, la sensazione non ? cos? esplicita come dovrebbe essere, idem per la Honda.

          Che si possa fare meglio ? evidente, il variatore di fase aiuterebbe molto in questo senso.
          a me su honda dava parecchio fastidio!
          R1 non lho mai provato purtroppo.

          Comment


          • Font Size
            #50
            061317-2017-Superbike-shootout-torque-dyno.jpg

            Comment


            • Font Size
              #51
              Ecco esatto.

              Guarda bene le curve di Yamaha ? Kawasaki.
              Praticamente identiche.
              MiKiFF , hai mai provato un Zx-10r?
              Sotto i 9000 giri non va avanti neanche se la spari da una porta aerei.

              La R1 vola. Sotto i 9000 la R1 va via pure ai Bmw 2018 ai Gsx-r.
              Come te lo spieghi?

              Comment


              • Font Size
                #52
                Originally posted by siffre View Post

                Ecco esatto.

                Guarda bene le curve di Yamaha ? Kawasaki.
                Praticamente identiche.
                MiKiFF , hai mai provato un Zx-10r?
                Sotto i 9000 giri non va avanti neanche se la spari da una porta aerei.

                La R1 vola. Sotto i 9000 la R1 va via pure ai Bmw 2018 ai Gsx-r.
                Come te lo spieghi?
                Io non ho riferimenti di tutte ma a Franciacorta la R1 mi ? sembrata un vero toro ai medi; un ragazzo che era l? (possessore di S1000RR credo 2015) a provarla ha detto che spinge il doppio della sua BMW.
                Il grafico ? cmq relativo alla coppia dei modelli 2017, ci sono riferimenti attendibili della S1000RR 2019 ?

                Comment


                • Font Size
                  #53
                  Originally posted by paolo25 View Post

                  a me su honda dava parecchio fastidio!
                  R1 non lho mai provato purtroppo.
                  Cos? tanto? Nell'unit? di tempo mi sembrava sbrigasse la "pratica" del buco piuttosto velocemente, magari un filo sottotono in 5a e 6a, ma neanche pi? di tanto.

                  Comment


                  • Font Size
                    #54
                    Originally posted by siffre View Post

                    Ecco esatto.

                    Guarda bene le curve di Yamaha ? Kawasaki.
                    Praticamente identiche.
                    MiKiFF , hai mai provato un Zx-10r?
                    Sotto i 9000 giri non va avanti neanche se la spari da una porta aerei.

                    La R1 vola. Sotto i 9000 la R1 va via pure ai Bmw 2018 ai Gsx-r.
                    Come te lo spieghi?
                    Io la ho avuta la R1 2015 eh, da originale se spalancavi tutto ai 6500 era spenta come la kawa, dopo alcuni istanti entrava in coppia e volava.

                    La BMW spingendo pi? piatta sembra ne abbia meno dopo, ma perch? ha gi? spinto prima, nell'accelerazione da bassi giri la Yamaha prende paga.

                    Ci? che la salva in pista ? che ai 6500 giri sei sdraiato a centro curva e non serve avere pi? potenza tanto sarebbe tagliata e subito dopo in uscita arrivano i giri buoni con tutti i cv che servono e anche di pi? di altre quelli messi a terra grazie all'ottima elettronica e trazione per gli scoppi irregolari.

                    Last edited by MiKiFF; 18-07-19, 13:34.

                    Comment


                    • Font Size
                      #55
                      Originally posted by MiKiFF View Post

                      Io la ho avuta la R1 2015 eh, da originale se spalancavi tutto ai 6500 era spenta come la kawa, dopo alcuni istanti entrava in coppia e volava.

                      La BMW spingendo pi? piatta sembra ne abbia meno dopo, ma perch? ha gi? spinto prima, nell'accelerazione da bassi giri la Yamaha prende paga.

                      Ci? che la salva in pista ? che ai 6500 giri sei sdraiato a centro curva e non serve avere pi? potenza tanto sarebbe tagliata e subito dopo in uscita arrivano i giri buoni con tutti i cv che servono e anche di pi? di altre quelli messi a terra grazie all'ottima elettronica e trazione per gli scoppi irregolari.

                      Sei il primo che sento dire cosi.
                      la mia 2016 anche di serie.. gia a 3000 giri ti porta via.
                      poi si, un piccolo buco lo senti a 6000giri.. ma poi si impenna subito.

                      Io ora vado via con una marcia in pi? ai Bmw.. se ne vanno solo dopo i 11.000 giri...

                      I Kawasaki... su strada gli vai via come fossero dei 600cc.. incredibile.

                      Comment


                      • Font Size
                        #56
                        Originally posted by siffre View Post

                        Sei il primo che sento dire cosi.
                        la mia 2016 anche di serie.. gia a 3000 giri ti porta via.
                        poi si, un piccolo buco lo senti a 6000giri.. ma poi si impenna subito.

                        Io ora vado via con una marcia in pi? ai Bmw.. se ne vanno solo dopo i 11.000 giri...

                        I Kawasaki... su strada gli vai via come fossero dei 600cc.. incredibile.
                        I test fatti a chi spalanca di pi? per strada non sono fonti scientificamente molto attendibili.
                        non almeno come quelle fatte con le prove strumentali.

                        Comment


                        • Font Size
                          #57
                          Originally posted by HSG View Post

                          Cos? tanto? Nell'unit? di tempo mi sembrava sbrigasse la "pratica" del buco piuttosto velocemente, magari un filo sottotono in 5a e 6a, ma neanche pi? di tanto.
                          Io come avevo detto mi dava fastidio anche in 2 marcia sui 5000giri giravi meta' gas o tutto e non cambiava nulla!
                          P.s. diciamo che se la paragoniamo alla 1199 non aveva nessun buco!!!!

                          Comment


                          • Font Size
                            #58
                            Originally posted by MiKiFF View Post


                            La BMW spingendo pi? piatta sembra ne abbia meno dopo, ma perch? ha gi? spinto prima, nell'accelerazione da bassi giri la Yamaha prende paga.

                            Miki ma hai bevuto?

                            La R1 ne ha di pi? della BMW ai bassi e medi gi? da originale. Da rimappata poi si entra in un'altra dimensione.

                            Aprendo il gas sui 6.000 giri, mentre la BMW sembra rotta, la R1 ti lancia nell'iperspazio.

                            Questo al di l? di qualsiasi banco prova che, per inciso, come per la vecchia big-bang 2009, non legge bene la coppia espressa dal motore.

                            Comment


                            • Font Size
                              #59
                              S?, deve essere un complotto dei banchi prova contro Yamaha...

                              IMG-20190718-222904-01.jpg

                              ??????

                              Comment


                              • Font Size
                                #60
                                Originally posted by MiKiFF View Post
                                S?, deve essere un complotto dei banchi prova contro Yamaha...

                                IMG-20190718-222904-01.jpg

                                ??????
                                Le ho anche io.. tutte le comparative dal 2015.

                                E anche io.., non mi sono mai spiegato curve di coppia/potenza cos? brutte.. che poi all?atto pratico su strada e tanto meno in pista... la moto andava benissimo.
                                Il perche io non lo so. Non sono un ingegnere.. posso solo dire quello che provo quando guido la moto.
                                Last edited by siffre; 18-07-19, 23:10.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X