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R6 seminuove in vendita! Come mai?

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  • R6 seminuove in vendita! Come mai?

    Buongiorno a tutti! Chi mi sa dire perché il web è pieno di R6 in vendita, anno 2017/2019 seminuove e con pochissimi km? È una moto che non va? Ho pensato che le persone la comprano immaginando l'R6 vecchia e poi ne rimangono delusi... O mi sfugge qualcosa? Avanti con le opinioni!!!
    Last edited by Alex81-R6; 13-11-19, 11:18.

  • #2
    solita R6 nata nel 2006, estetica simil R1 ma che chi la compra su strada dopo poco si rende conto che con uno scooter si va piu forte e piu comodi su strada, oltretutto per omologarla euro4 la hanno tappata ancor di piu.
    P.s. io piu che altro non mi stupisco per chi la rivende dopo poco ma chi ha speso 14000e per comprarla!!!

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    • #3
      Originally posted by paolo25 View Post
      solita R6 nata nel 2006, estetica simil R1 ma che chi la compra su strada dopo poco si rende conto che con uno scooter si va piu forte e piu comodi su strada, oltretutto per omologarla euro4 la hanno tappata ancor di piu.
      P.s. io piu che altro non mi stupisco per chi la rivende dopo poco ma chi ha speso 14000e per comprarla!!!
      Infatti 14000 è davvero uno sproposito, e cercano di rivenderle al prezzo che io la pagai nuova in concessionario nel 2010, cioè 10700, anzi alcuni anche 11k e 12k! Cmq mi rimane il dubbio, cioè se ti compri una R6 lo sai che è scomoda ed estrema, cosa ti aspettavi? Ecco perché la cosa mi ha incuriosito!

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      • #4
        perche' i ragazzi la prendono pensando di comprare M1 motogp per poi accorgersi che se giri il gas non si muove finche' non superi i 10.000giri!

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        • #5
          .... io quando entro qui cerco sempre consigli utili o info e bisognerebbe dare risposte se si conoscono le cose , ho appena acquistato L r6 in questione usata con 800 km ( nuova praticamente ) ero un po’ perplesso perché ho sempre avuto dei 1000 , ho anche fatto agonismo in passato quindi credo che posso rispondere in modo concreto o comunque reale. Io non ne ho viste così tante in vendita a dire il vero sui mercatini , vero che è cara ma cosa non lo è oggi ? Non mi sembra che un 636 costi meno ... la moto e una cannonata pensavo di averla presa per poi tenerla poco ma credo che non sarà così , non stanca ha un motore giusto tipico di una 600 un cambio con una progressione che io non ho mai sentito prima oltre i 10000 dentro alle curve come una pistola e una libidine sembra un videogioco la frenata pur se abs che io non preferisco e impostata da circuito e frena davvero in modo esagerato ottimo antisaltellamento , la forcella che dire e quella dell r1 nel complesso vale tutti i suoi soldi e un gran mezzo : difetti forse con quello che la si paga un ***** di ammortizzatore di sterzo perché così e pericolosa il mono da cambiare e lo scarico purché ottimo con tutte le sue tarature antinquinamento hanno fatto il terminale praticamente aperto ma silenzioso . La moto e un gioiellino altroché ...
          il giovane è veloce , ma il vecchio conosce la strada...

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          • #6
            Originally posted by kriminal View Post
            .... io quando entro qui cerco sempre consigli utili o info e bisognerebbe dare risposte se si conoscono le cose , ho appena acquistato L r6 in questione usata con 800 km ( nuova praticamente ) ero un po’ perplesso perché ho sempre avuto dei 1000 , ho anche fatto agonismo in passato quindi credo che posso rispondere in modo concreto o comunque reale. Io non ne ho viste così tante in vendita a dire il vero sui mercatini , vero che è cara ma cosa non lo è oggi ? Non mi sembra che un 636 costi meno ... la moto e una cannonata pensavo di averla presa per poi tenerla poco ma credo che non sarà così , non stanca ha un motore giusto tipico di una 600 un cambio con una progressione che io non ho mai sentito prima oltre i 10000 dentro alle curve come una pistola e una libidine sembra un videogioco la frenata pur se abs che io non preferisco e impostata da circuito e frena davvero in modo esagerato ottimo antisaltellamento , la forcella che dire e quella dell r1 nel complesso vale tutti i suoi soldi e un gran mezzo : difetti forse con quello che la si paga un ***** di ammortizzatore di sterzo perché così e pericolosa il mono da cambiare e lo scarico purché ottimo con tutte le sue tarature antinquinamento hanno fatto il terminale praticamente aperto ma silenzioso . La moto e un gioiellino altroché ...
            Non l'ho mai provata, ma a leggere qui dentro pare sia un bidone, secondo me è un'arma letale anche su strada, ovviamente cestinando lo scarico di serie. Oggi pare che, se non hai decine di Kg di coppia, una moto sia un bidone a prescindere, magari perchè tanta coppia mette parecchie pezze a chi non sa guidare...

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            • #7
              io ne ho avute 2 (una 2006 e una 2008) la prima usata solo in pista la seconda fatto qualche migliaio di km su strada, la nuova non mi sembra tutta sta rivoluzione, quindi mi baso sulla vecchia, per strada a parer mio ha poco senso sotto i 10.000giri va come uno scooter, mentre in pista confermo quanto detto e' una gran moto molto divertente e poco stancante, con scarico yec ti togli delle belle soddisfazioni.

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              • #8
                Originally posted by desmodannato View Post

                Non l'ho mai provata, ma a leggere qui dentro pare sia un bidone, secondo me è un'arma letale anche su strada, ovviamente cestinando lo scarico di serie. Oggi pare che, se non hai decine di Kg di coppia, una moto sia un bidone a prescindere, magari perchè tanta coppia mette parecchie pezze a chi non sa guidare...
                Bhe...di serie non è proprio un mostro di potenza,io ho avuto per un po' la 2005 con scarico,filtro e mappa e quando ho provato questa (DI BEN 13 anni dopo) mi sembrava rotta...
                Sicuramente "stappandola" guadagna un bel po'

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                • #9
                  Purtroppo molte moto, oggi, vanno valutate cestinando gli scarichi di serie... A leggere le varie prove, tutti concordano sul fatto che, montando il completo, la moto cambia completamente erogazione, ovviamente non è un "trattore" bicilindrico strabordante di coppia

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                  • #10
                    Originally posted by desmodannato View Post

                    Non l'ho mai provata, ma a leggere qui dentro pare sia un bidone, secondo me è un'arma letale anche su strada, ovviamente cestinando lo scarico di serie. Oggi pare che, se non hai decine di Kg di coppia, una moto sia un bidone a prescindere, magari perchè tanta coppia mette parecchie pezze a chi non sa guidare...
                    Infatti il problema sta proprio lì , comunque io di moto ne ho avute parecchie ho fatto parecchie gare , non avevo mai avuto un 600 e questa è davvero fantastica , è chiaro che se si parla di cv in erogazione questa non è la cilindrata ideale cioè se vuoi la botta ma ultimamente anche inposta vedo tanti ragazzi infinocchiati con i Gps gli ideal e i click io sarà che vengo da un mondo dove la moto la dovevi far correre anche le 500 2t che ho guidato e forse è proprio lì se non hai lo shuttle sotto al culo non va .... questa guidandola attorno ai 15000/17000 sembra un 2 tempi poi la possono vedere come vogliono , in quanto non cambia niente dalla vecchia beh diciamo che se forcelle forcellone cambio frizionmappe e tc non sono niente beh allora non parlo più ...
                    il giovane è veloce , ma il vecchio conosce la strada...

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                    • #11
                      Io, anche in configurazione completamente di serie, la trovo ottima anche in strada, certo é necessario utilizzare prima e seconda molto spesso, ma non piú delle altre 600 in caso si vogliano far due curve un po' allegramente. Tra l'altro le sospensioni lavorano sostanzialmente bene per la coppia espressa dal motore, per evitare lo wobble basterebbe caricare leggermente il mono.
                      www.radiopopolare.it
                      www.ilmanifesto.info

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                      • #12
                        Originally posted by kriminal View Post
                        .. questa guidandola attorno ai 15000/17000 sembra un 2 tempi
                        Arriva a 17.000 giri?

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                        • #13
                          Originally posted by Bulun View Post
                          Arriva a 17.000 giri?
                          Indicati probabilmente si, reali con centralina yec si arriva fino a 16.200.
                          La mia R6 2012 con preparazione SS fa 135 cv alla ruota a 15.800
                          www.tuttabaluba.it

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                          • #14
                            Originally posted by Bulun View Post
                            Arriva a 17.000 giri?
                            La mia ha oggi 950 km l’ho spinta fino a 15/16000 ma diciamo a occhio , la scala arriva zona rossa compresa a 18000 quella di un amico che gli ha fatto tutto ma proprio tutto scarico centralina poi altro levato tutte le spugne alleggerita brancata 140 cv secondo lui gira a17500
                            il giovane è veloce , ma il vecchio conosce la strada...

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                            • #15
                              Ragazzi...vediamo di restare con i piedi in terra...un 600 con 135 cv alla ruota lo trovi nel mondiale ss...e revisioni il motore dopo ogni gara...ho un gsxr 750 con centralina mappata da peppo e scarico completo Akra..alla ruota nn va oltre i 137 cv...è un 750...
                              Poi l'R6 è un'ottima moto....forse il 600 migliore da usare in pista...ma rimane un 600...come tutti i 600 le doti migliori nn possono essere la coppia o la potenza...ma è il mix che ne fà ottime moto.
                              Vivi senza rimpianti.


                              Rikirr

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