Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Curiosita' R1 2020

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Curiosita' R1 2020

    Mi pare di aver letto che alcuni qui hanno gia R1 2020, mi dite se ha libretto e' gia omologata euro5 o indica ancora euro4??
    grazie

  • Font Size
    #2
    Certo che e omologata euro 5


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by Lupo17 View Post
      Certo che e omologata euro 5


      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
      Ok grazie, mi e' venuto il dubbio quando sono passato in bmw (che dicono sia gia euro5 da quando e' uscita mentre in realta' sul libretto risulta ancora euro4)
      Quindi attualmente la sola SS in commercio vera euro5 e' R1.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Per essere precisi: Euro 5 ready... Comunque a libretto Euro 5.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by HSG View Post
          Per essere precisi: Euro 5 ready... Comunque a libretto Euro 5.
          Mi stupisce solo bmw che non lo sia!!
          Ma a mio avviso lo ha fatto per tirar fuori qualche cv in piu.(mi pare che gia bmw nel passaggio euro 3-4 dicevano che il motore era pronto poi ci ha lasciato per strada parecchi cv)

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by paolo25 View Post
            Mi pare di aver letto che alcuni qui hanno gia R1 2020, mi dite se ha libretto e' gia omologata euro5 o indica ancora euro4??
            grazie
            Ma la smetti di perdere tempo e compri qualcosa? Sembri un'anima in pen...a!

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Torakiky View Post

              Ma la smetti di perdere tempo e compri qualcosa? Sembri un'anima in pen...a!
              Non e' che la stagione inizi fra pochi giorni ho ancora un po di tempo per decidere, ma a quanto sembra l'unica moto che mi conviene predere e' R1 visto che e' la sola euro5 e quindi posso non immatricolarla, le altre essendo euro4 o l'immatricoli quest'anno oppure non si puo piu.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Comunque, giusto per buttare due numeri ( per quello che possono valere ), qualcuno ha bancato la nuova r1 tutta originale e son venuti fuori 178 cv circa. Bancata nuovamente con akra e collettori, senza rimappare perch? ancora non sono riusciti ad entrare nella centralina 2020, col risultato di 187 cv circa. Tutto ci? letto sul gruppo fb dedicato alle r1 15/20 con foto dei grafici....

                Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by MimmoR1'07 View Post
                  Comunque, giusto per buttare due numeri ( per quello che possono valere ), qualcuno ha bancato la nuova r1 tutta originale e son venuti fuori 178 cv circa. Bancata nuovamente con akra e collettori, senza rimappare perch? ancora non sono riusciti ad entrare nella centralina 2020, col risultato di 187 cv circa. Tutto ci? letto sul gruppo fb dedicato alle r1 15/20 con foto dei grafici....

                  Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk
                  e la 2019 quanto faceva?tanto per avere un paragone.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by paolo25 View Post

                    e la 2019 quanto faceva?tanto per avere un paragone.
                    La 19 non saprei... La mia 2015 con akra, y, bmc fece segnare 179.....

                    Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by MimmoR1'07 View Post
                      La 19 non saprei... La mia 2015 con akra, y, bmc fece segnare 179.....

                      Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk
                      penso non sia cambiata dal 2015 al 2019 anche se i giapponesi non dicono mai nulla e fanno sempre miglioramenti, in ogni caso sono sempre anche troppi per me, quindi i cv e' l'ultima cosa che guardo

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by paolo25 View Post

                        penso non sia cambiata dal 2015 al 2019 anche se i giapponesi non dicono mai nulla e fanno sempre miglioramenti, in ogni caso sono sempre anche troppi per me, quindi i cv e' l'ultima cosa che guardo
                        No, dalla 15 alla 19 ci sono stati cambiamenti su pistoni ed altre componenti.... Ovvio che i cv non sono tutto, molto meglio guardare alla curva di erogazione /coppia. Di buono sulla 2020 c'? che i consumi si sono ridotti drasticamente.... Con la 15 nelle uscite domenicali non riuscivo a rientrare a casa senza dovermi fermare a fare benzina... La spia riserva si accendeva attorno ai 120 km..... Con questa sono rientrato a casa con 145 km senza spia riserva accesa. Ovviamente confronto fatto su stesso percorso e la mia solita andatura. Altra notevole differenza ? la capacit? della 2020 di salire di giri.... ? molto pi? pronta agli alti rispetto alla 15, nonostante fosse decatalizzata e mappata.

                        Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Altra cosa buona le forcelle...... Hanno una "scorrevolezza" allucinante.... Sulla 15 non si riusciva a fargli fare i piccoli movimenti ( parliamo di posizione statica), rimanevano "bloccate" o verso il basso o verso l alto ed erano sempre "dure". Questa invece si muove, anche troppo forse.... Per fare un paragone ho provato a dare 4 giri di precarico in pi? dallo standard, col risultato che la moto assorbe sempre bene, non ti da la sensazione di "duro"... Ora, dopo aver montato il bitubo che avevo sulla altra ho duvuto adeguare anche l anteriore e nel giro di due settimane, sono gi? al 90% di come piace a me guidare la moto, di come debba comportarsi..... Nota negativa invece, per i miei gusti, l idraulica in estensione ? troppo libera. Ho dovuto chiudere 2 clic e, tenendo presente che standard ? a 7, non so quanto altro margine possa avere.....

                          Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            peccato solo che non abbiano aperto i semimanubri visto che in tutte le prove tutti si lamentano.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by paolo25 View Post
                              peccato solo che non abbiano aperto i semimanubri visto che in tutte le prove tutti si lamentano.
                              Come se fosse un problema...

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X