Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Curiosita' R1 2020

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by MimmoR1'07 View Post
    Credo tu abbia frainteso il mio messaggio.... Non ho detto sua meglio perch? chi l ha bancata ha trovato 8 cv in pi?..... Io personalmente l ho cambiata perch? la mia "vecchia" 2015 era a quota 43000 km, credevo fosse ora di cambiarla.... Poi, avendo la 15 gi? tutta accessoriata con blipper irc ed altre cavolate, ci sono pro e contro su ognuna. Esteticamente ancora oggi, neanche a me convince parte della carenatura, nello specifico i fianchetti laterali stile anni 90 che vanno a coprire il telaio. Altra cosa, non so se dipenda dalle gomme, dal peso del catalizzatore ( presumo che a parit? di quote tenda a portare il baricentro verso il basso, sperando di non aver detto una cazzata colossale, ma ? molto probabile ) o dalle forcelle, ma ancora non ho trovato il 100% del feeling che avevo con l altra. Rispetto alla vecchia 2015 l ultima parte di piega non da problemi, continua a scendere sempre bene, ma l ingresso lo trovo pi? "lento", come pure piccoli cambi di traiettoria. Se si guida pi? aggressivi tende ad attenuarsi.

    Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk
    azzo 43000 km comunque sono un bel traguardo per una moto recente ...

    Comment


    • Font Size
      #32
      Originally posted by nevione78 View Post

      azzo 43000 km comunque sono un bel traguardo per una moto recente ...
      Bhe, credo che il problema siamo noi e non i km..... R1 07 lasciata con 60000 km, r1 04 con 40000, r1 01 con 50000 circa..... Mai un problema x il chilometraggio, moto che andavano ( e vanno tutt ora ) meglio di un orologio svizzero.. La r1 07 ? ancora in giro in Germania ed il ragazzo che l ha acquistata ogni tanto mi chiama.... Ovvio che se si fa solo pista il discorso cambia... Ma con una buona manutenzione ordinaria ( io ad esempio cambio olio e filtro ogni 5000 km ) si pu? stare sereni

      Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk

      Comment


      • Font Size
        #33
        Diciamo che siamo un po noi italiani ad essere fissati sui km, un uso stradale un 1000 lo si sfrutta talmente poco che a mio avviso quei km non possono creare nessun problema al motore.
        In ogni caso complimenti per i chilometraggi visto la tipologia di moto.

        Comment


        • Font Size
          #34
          Originally posted by HSG View Post

          O apri gli originali, oppure il meglio: Helibars.
          E che cos'hanno di cos? "meglio"?

          Comment


          • Font Size
            #35
            Originally posted by HSG View Post
            Poi se volessi giustificare le spese non avrebbe senso neanche cambiare un Suzuki K5
            Ecco, si pu? chiudere, anzi, aggiungo: non avrebbe senso nemmeno COMPRARE un Suzuki K5, MAI!

            Comment


            • Font Size
              #36
              Scusate l ignoranza... Oltre ad un fattore ergonomico, quali sono o possono essere le altre migliorie che portano l apertura dei semi manubri?

              Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk

              Comment


              • Font Size
                #37
                Dovrebbe migliorare il braccio di leva quindi piu facile a spostarla, quindi i cambi di direzione suppratutto in velocita'

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Originally posted by MimmoR1'07 View Post
                  Bhe, credo che il problema siamo noi e non i km..... R1 07 lasciata con 60000 km, r1 04 con 40000, r1 01 con 50000 circa..... Mai un problema x il chilometraggio, moto che andavano ( e vanno tutt ora ) meglio di un orologio svizzero.. La r1 07 ? ancora in giro in Germania ed il ragazzo che l ha acquistata ogni tanto mi chiama.... Ovvio che se si fa solo pista il discorso cambia... Ma con una buona manutenzione ordinaria ( io ad esempio cambio olio e filtro ogni 5000 km ) si pu? stare sereni

                  Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk
                  mi riferivo piu? che altro alle tue chiappe perche? non so le tue misure ma la r1 dal 2015 e? la piu? piccola delle r1 che ho mai avuto... e le ho avute tutte tranne la 04-06

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    MimmoR1'07 domandona.. ma sulla 2020 hanno sbloccato la diagnosi dal display o e? come sulla 17-18-19 dove non si puo? piu? entrare in diag senza passare dal conce o munirsi di autodiagnosi?

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Originally posted by nevione78 View Post
                      MimmoR1'07 domandona.. ma sulla 2020 hanno sbloccato la diagnosi dal display o e? come sulla 17-18-19 dove non si puo? piu? entrare in diag senza passare dal conce o munirsi di autodiagnosi?
                      Purtroppo tutto bloccato.... In diagnosi solo tramite cavo obd2. Addirittura hanno aggiunto un altro connettore a 6 poli, oltre quello a 4 poli, per uniformare tutto. Da l? sar? possibile anche entrare nella ccu

                      Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Auguri a chi ha preso la 2020, volevo dire la mia riguardo alle prestazioni parliamo di una moto che ? un miglioramento delle precedenti iniziando dal 2015,ho visto alcune prove in cui tester(piloti professionisti e giornalisti con manico da vendere) hanno detto che ? stata migliorata sicuramente su certi aspetti ma come sappiamo nulla di drastico o eclatante!!che da qualche amatore mi viene da ridere che dovr? correrci in qualche campionato minore(con tutto il rispetto di chi ci partecipa io non sarei neanche in griglia)non so quale dicendo che rispetto alla 19 ? tutta un altra moto...mha io direi come ha detto qualcuno prima che sarebbe meglio concentrarsi sulla guida prima di dare dei giudizi cos? importanticomunque personalmente esteticamente rimane sempre bellissima ma non mi fa impazzire la carena che copre il telaio stile cbr600 e il cupolino pi? grande per? se fa scendere un paio di secondi la compro subito!!ahahah
                        Last edited by Alex28M; 20-01-20, 22:47.

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          Originally posted by Torakiky View Post

                          E che cos'hanno di cos? "meglio"?
                          Sono pi? aperti, meno inclinati e "partono" da met? bracciale, quindi l'apertura del manubrio non comprta doversi sdraiare troppo per avere il polso in una posizione pi? naturale. Per gli amanti dei buoni prodotti sono anche ricavati dal pieno e forati esattamente dove serve, certo, costano un sacco di soldi...

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            Originally posted by HSG View Post

                            Sono pi? aperti, meno inclinati e "partono" da met? bracciale, quindi l'apertura del manubrio non comprta doversi sdraiare troppo per avere il polso in una posizione pi? naturale. Per gli amanti dei buoni prodotti sono anche ricavati dal pieno e forati esattamente dove serve, certo, costano un sacco di soldi...
                            Ah, vabb?

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              Originally posted by HSG View Post

                              Sono pi? aperti, meno inclinati e "partono" da met? bracciale, quindi l'apertura del manubrio non comprta doversi sdraiare troppo per avere il polso in una posizione pi? naturale. Per gli amanti dei buoni prodotti sono anche ricavati dal pieno e forati esattamente dove serve, certo, costano un sacco di soldi...

                              Allora apro gli originali!!!!!

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X