Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

nuovo possessore r1

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Ultrone
    replied
    Davide le pastiglie di serie della R1 sono veramente pessime. Passi l'impianto frenante, che al netto dell'ABS che va in fault e ti fa morire, non è malaccio, ma le pastiglie vanno assolutamente cambiate, salvo amare le frenate molto luuuunghe!

Leave a comment:

• mala_r1der
    replied
    Originally posted by omarMT01 View Post
    Che la differenza si senta è indiscutibile, che ci sia la necessità...invece....

Inviato dal mio SM-A315G utilizzando Tapatalk
    Beh in pista si, anche a livello basso non dico cambiare proprio tutto, ma almeno delle pastiglie per la pista, olio freni buono e togliere l' abs mi sembra il minimo, non solo per la prestazione ma anche per la sicurezza

Leave a comment:

• omarMT01
    replied
    Originally posted by mala_r1der View Post

Guarda io son lento e secondo me la differenza si sente parecchio già al mio livello
    Che la differenza si senta è indiscutibile, che ci sia la necessità...invece....

Inviato dal mio SM-A315G utilizzando Tapatalk

Leave a comment:

• mala_r1der
    replied
    Originally posted by mito22 View Post

Tutto?

PINZE e POMPA? Intendi?

Secondo me.... che le R1 le ho provate tutte dal 98... pompa tubi e pastiglie e anche le pinze di serie van bene.. poi ovvio che se uno gira 52 al mugello.. tutto fa!
    Guarda io son lento e secondo me la differenza si sente parecchio già al mio livello

Leave a comment:

• mito22
    replied
    Originally posted by Ceska299 View Post

Certo, dipende dalle possibilità e dall’uso che se ne fa...leggendo di scarico completo, filtro aria etc. sembra che sia destinata ad un uso pista. Io per ora ho cambiato solo la pompa freno...per il resto mi trovo bene. Penso che sia una cosa soggettiva, la moto va provata in pista per capire cosa piace e cosa no :b

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Si si.. calcola che io le ultime r1.. dal 2015 in su.... base o M le ho provate TUTTE ORIGINALI.... giusto senza targa e specchi al limite...

Leave a comment:

• Ceska299
    replied
    Originally posted by mito22 View Post

Tutto?

PINZE e POMPA? Intendi?

Secondo me.... che le R1 le ho provate tutte dal 98... pompa tubi e pastiglie e anche le pinze di serie van bene.. poi ovvio che se uno gira 52 al mugello.. tutto fa!
    Certo, dipende dalle possibilità e dall’uso che se ne fa...leggendo di scarico completo, filtro aria etc. sembra che sia destinata ad un uso pista. Io per ora ho cambiato solo la pompa freno...per il resto mi trovo bene. Penso che sia una cosa soggettiva, la moto va provata in pista per capire cosa piace e cosa no :b

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Leave a comment:

• mito22
    replied
    Originally posted by Ceska299 View Post

Ciao!
    Ti consiglierei anche di cambiare l’impianto frenante, di serie non frena molto (almeno la 2016). Se cambi cartucce e mono la moto va ancora meglio!
    Tutto?

PINZE e POMPA? Intendi?

Leave a comment:

• Ceska299
    replied
    Originally posted by Alby. R1 View Post
    Ciao ragazzi...
    sono nuovo qui e tra 1 settimana felice possessore di r1 nuova...
    Vorrei avere informazioni su possibili modifiche da apportare...
    Io pensavo a...
    Tu i in treccia anteriore e posteriore
    Scarico completo o terminale e via il kat
    Una bella mappa ( utrone......)
    Filtro aria...
    Che ne dite?
    Grazie per le info..
    Ciao!
    Ti consiglierei anche di cambiare l’impianto frenante, di serie non frena molto (almeno la 2016). Se cambi cartucce e mono la moto va ancora meglio!

Leave a comment:

• mala_r1der
    replied
    Originally posted by Emme View Post

Si ovviamente anche Cremona va bene, anche se insomma la considero una pista tecnica non molto easy, suggerivo il Muggio perché fosse anche la prima pista alla fine ti segui bene il debriefing, giri con la tua categoria, pista sicurissima, asfalto con grip infinito, spremi la moto a dovere e alcuni organizzatori mettono anche a disposizione servizi di riding school...poi sono di parte per me il Mugello è la PISTA
    ​​​​​
    Io adoro il Mugello alla follia, la mia preferita insieme a Portimao e Philipp Island, e quando sarò più bravo ci andrò, quindi capisco benissimo la voglia di girare al mugello, però non ti seguo sul paragone con cremona, nel senso che sicuramente cremona è una pista tecnica e non semplicissima, ma il mugello a vederlo da fuori mi sembra molto più difficile ed è parecchio più veloce, quindi si hai le vie di fuga infinite ma se cadi danni alla moto li fai sicuro. Io poi sabato sono andato a girare a cervesina e mi son trovato malissimo rispetto a cremona quindi tanto dipende dal tipo di guida e da che curve ti piacciono

Leave a comment:

• Emme
    replied
    Originally posted by mala_r1der View Post

Scusa solo una cosa, premettendo che non so Alby quanto sia bravo e quanta esperienza abbia, testare una moto appena presa in una pista come il mugello non mi sembra l' idea migliore, secondo me è meglio qualcosa di più easy come cremona
    Si ovviamente anche Cremona va bene, anche se insomma la considero una pista tecnica non molto easy, suggerivo il Muggio perché fosse anche la prima pista alla fine ti segui bene il debriefing, giri con la tua categoria, pista sicurissima, asfalto con grip infinito, spremi la moto a dovere e alcuni organizzatori mettono anche a disposizione servizi di riding school...poi sono di parte per me il Mugello è la PISTA
    ​​​​​

Leave a comment:

• mala_r1der
    replied
    Originally posted by Emme View Post

Ciao Alby,
    ti riporto la mia esperienza e consiglio,
    fai un po' di chilometri su qualche bella strada in configurazione originale, fai almeno una giornata in pista (magari Mugello) mettendo delle gomme adatte (pirelli SC, dunlop d213, metzeller td se non usi le termo) pastiglie io mi sono trovato benissimo con le Brembo RC ( suppongo che olio freni sia nuovo essendo nuova la moto se no motul rbf660/700) e monta se hai la possibilità delle carene in vetroresina ( io la prima pistata con questa moto ho fatto la cavolata di non montare fiancate e anteriore in vetro resina, risultato fiancatina dx originale rotta...). Dopodiché avrai più chiare le modifiche di cui necessiti realmente.
    Io sulla mia ho montato: cartuccie forca bitubo e mono bitubo (la moto va alzata e pur avendo regolato le sospensioni originali non mi ci trovavo proprio), scarico/filtro e centralina mappata da Ultrone, ordinati i tubi diretti per anteriore (reputo utile ABS e sistema UBS su strada, però mi piace avere un feeling diretto tra leva e pinze) e mi appresto ad allargare i semi manubri originali di un poco (per ora non mi trovo male con la posizione ma voglio sperimentare).
    Ora, alcune modifiche le ho fatte perché mi aiuteranno a livello di feeling con la moto, altre perché semplicemente per me era obbligo farle , vedi lo scarico , non sono un pilota, ma ognuno deve provare e vedere come sta sulla moto....poi se uno vuole farsi una superbike direttamente è super lecito , si chiama passione per questi mezzi
    capisco benissimo quando ti prende la scimmia per cambiare di tutto XD
    Scusa solo una cosa, premettendo che non so Alby quanto sia bravo e quanta esperienza abbia, testare una moto appena presa in una pista come il mugello non mi sembra l' idea migliore, secondo me è meglio qualcosa di più easy come cremona

Leave a comment:

• Emme
    replied
    Originally posted by Alby. R1 View Post
    Ciao ragazzi...
    sono nuovo qui e tra 1 settimana felice possessore di r1 nuova...
    Vorrei avere informazioni su possibili modifiche da apportare...
    Io pensavo a...
    Tu i in treccia anteriore e posteriore
    Scarico completo o terminale e via il kat
    Una bella mappa ( utrone......)
    Filtro aria...
    Che ne dite?
    Grazie per le info..
    Ciao Alby,
    ti riporto la mia esperienza e consiglio,
    fai un po' di chilometri su qualche bella strada in configurazione originale, fai almeno una giornata in pista (magari Mugello) mettendo delle gomme adatte (pirelli SC, dunlop d213, metzeller td se non usi le termo) pastiglie io mi sono trovato benissimo con le Brembo RC ( suppongo che olio freni sia nuovo essendo nuova la moto se no motul rbf660/700) e monta se hai la possibilità delle carene in vetroresina ( io la prima pistata con questa moto ho fatto la cavolata di non montare fiancate e anteriore in vetro resina, risultato fiancatina dx originale rotta...). Dopodiché avrai più chiare le modifiche di cui necessiti realmente.
    Io sulla mia ho montato: cartuccie forca bitubo e mono bitubo (la moto va alzata e pur avendo regolato le sospensioni originali non mi ci trovavo proprio), scarico/filtro e centralina mappata da Ultrone, ordinati i tubi diretti per anteriore (reputo utile ABS e sistema UBS su strada, però mi piace avere un feeling diretto tra leva e pinze) e mi appresto ad allargare i semi manubri originali di un poco (per ora non mi trovo male con la posizione ma voglio sperimentare).
    Ora, alcune modifiche le ho fatte perché mi aiuteranno a livello di feeling con la moto, altre perché semplicemente per me era obbligo farle , vedi lo scarico , non sono un pilota, ma ognuno deve provare e vedere come sta sulla moto....poi se uno vuole farsi una superbike direttamente è super lecito , si chiama passione per questi mezzi
    capisco benissimo quando ti prende la scimmia per cambiare di tutto XD

Leave a comment:

• mala_r1der
    replied
    Originally posted by tonyr6 View Post

Grazie Ace, anche io ho pensato a questa incidenza di casi qui sul forum e devo dire che me la spiego cosi e nessuno mi voglia male vi prego.....
    in genere chi va in pista e ha la moto in configurazione race, fa delle scelte di un certo tipo, difficilmente terrà l'abs perché se si va forte è più il danno che il guadagno e di conseguenza il problema non gli si pone...
    chi usa la moto in configurazione ibrida magari 2-3 pistate l'anno, si affida a se stesso per le modifiche e spesso (purtroppo) inconsapevolmente va fuori strada, qui siamo in tanti e molti di noi usano l'R1 per i passi e qualche giornata di pista....
    Prova ne è il fatto che ancora oggi spesso si tende a montare una pompa da 19 su pinze pensate per funzionare con abs e concepite con diametri differenziati 28-32mm dei pistoncini
    brembo sconsiglia vivamente questa combinazione e Superbike ha fatto più di una comparazione sugli impianti per spiegarci ben bene il perchè....
    ma si potrebbero fare ancora diversi esempi del perchè e del come si possa andare fuori strada con questi impianti, poi che magari l'R1 sia più intollerante di altre moto, ci sta... ma dire che sia una moto pensata e concepita male, beh è sbagliatissimo...
    P.S. nessuno mi voglia male... PEACE&LOVE
    Il tuo ragionamento ci sta, comunque io per esempio adoro questa moto e penso che sia spettacolare dal punto di vista della ciclistica e del motore (mi piace un sacco l' erogazione del crossplane) penso solo che se c'è qualcosa che è meno performante rispetto al resto siano i freni, tutto qui. Per quanto riguarda la pompa, premesso che non ho provato quella da 17, ho una 19x18 con le gp4rx con i pistoncini da 32 e mi ci trovo bene, poi magari la 17 sarà ancora meglio come feeling, sarebbe interessante fare una comparativa, ma di spendere 200 e pasa per una prova anche no tra l' altro se non ricordo male il 32 è la misura un po' limite, quindi forse vanno bene entrambe?

Leave a comment:

• tonyr6
    replied
    Originally posted by Ace31 View Post

In effetti sembra che questo problema dei freni a 0 improvvisamente sia concentrato in questo forum, anche nella community USA non c'è cenno di questa cosa, solo i "soliti" allungamenti nell'uso in pista tipico delle moto di serie. Di contro, non credo però che SOLO su questo forum la gente abbia mixato i vari componenti o abbia sottovalutato il degrado dell'olio dei freni.

Io sono d'accordo con la teoria di tonyr6, però è indubbio che questa concentrazione di eventi su Daidegasforum è strana.
    Grazie Ace, anche io ho pensato a questa incidenza di casi qui sul forum e devo dire che me la spiego cosi e nessuno mi voglia male vi prego.....
    in genere chi va in pista e ha la moto in configurazione race, fa delle scelte di un certo tipo, difficilmente terrà l'abs perché se si va forte è più il danno che il guadagno e di conseguenza il problema non gli si pone...
    chi usa la moto in configurazione ibrida magari 2-3 pistate l'anno, si affida a se stesso per le modifiche e spesso (purtroppo) inconsapevolmente va fuori strada, qui siamo in tanti e molti di noi usano l'R1 per i passi e qualche giornata di pista....
    Prova ne è il fatto che ancora oggi spesso si tende a montare una pompa da 19 su pinze pensate per funzionare con abs e concepite con diametri differenziati 28-32mm dei pistoncini
    brembo sconsiglia vivamente questa combinazione e Superbike ha fatto più di una comparazione sugli impianti per spiegarci ben bene il perchè....
    ma si potrebbero fare ancora diversi esempi del perchè e del come si possa andare fuori strada con questi impianti, poi che magari l'R1 sia più intollerante di altre moto, ci sta... ma dire che sia una moto pensata e concepita male, beh è sbagliatissimo...
    P.S. nessuno mi voglia male... PEACE&LOVE

Leave a comment:

• Ace31
    replied
    Originally posted by lupodesign View Post
    Proprio in questo Forum (altrove no) ho visto troppo terrore psicologico con gente che, di conseguenza, voleva la nuova R1 e non l'ha più acquistata per il timore della frenata.
    In effetti sembra che questo problema dei freni a 0 improvvisamente sia concentrato in questo forum, anche nella community USA non c'è cenno di questa cosa, solo i "soliti" allungamenti nell'uso in pista tipico delle moto di serie. Di contro, non credo però che SOLO su questo forum la gente abbia mixato i vari componenti o abbia sottovalutato il degrado dell'olio dei freni.

Io sono d'accordo con la teoria di tonyr6, però è indubbio che questa concentrazione di eventi su Daidegasforum è strana.

Leave a comment:

X
Working...
X