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r1 07 su inmoto
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Anche sul forum americano gira quella foto e parlano dei 190 cavalli e 4 valvole.
Comunque a parte le 4 valvole non mi sembra si parli di altre innovazioni sostanziali e innovative.
Attendiamo la presentazione ufficiale.
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Duecentocinquanta
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Duecentocinquanta
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Invece dobbiamo sperare che la yamaha abbandoni questo progetto di 20 valvole' non funziona, ricorda che valentino quando ? andato in yamaha ed ha provata la moto la prima cosa che ha detto "VIA I MOTORI 20 VALVOLE"Originally posted by CBREVOMinchia una R1 con 4 valvole in meno non ? piu un R1, si confonder? sempre di piu fra le jap e diventeranno sempre piu simili!
Il processo di colonazione delle jap sar? lento e inesorabile...
e gli hanno fatto i motori 16 valvole.
Ciao
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Duecentocinquanta
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Letto anche l'articolo, i 190 cv sono presupposti e non sicuri, la foto ? un'elaborazione grafica e nell'articolo parlano di un lavoro di affinamento della coda e poche modifiche estetiche, ma il motore sar? rivoluzionario!
Come ha scritto ACE, fasatura variabile in aspirazione e scarico e cornetti a lunghezza variabile, tutte queste regolazioni in continuo e non a "scatti". (i cornetti a lunghezza variabile sono quelli che monta la F4 Tamburini...ma quella fa o lungo o corto no posizioni intermedie!!!)
Se sar?....sar? una nuovo terremoto rivoluzionario nelle 2 ruote ipersportive!
E coster? sempre un bel 40.000 euro meno di una desmosediciRR.....Last edited by Stef@no-LIVE; 17-09-06, 15:24.
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Originally posted by ace..peccato che se ? vero quello che ho sentito io avr? fasatura variabile e cornetti d'aspirazione ad altezza variabile.... ad un valvola ci rinuncio volentieri... soprattutto se tieni conto che fior di preparatori tipo peppo russo sostengono che la quinta valvola era il limite + grosso di quel motore... perch? da solo problemi...
non lo dice solo russo, lo dice la tecnologia e l'evoluzione motoristica (formula 1 in primis), che ha decretato da un pezzo la fine delle 5 valvole a favore delle 4
la scelta di yamaha ? sempre stata un p? "conservatrice" e non sempre ha portato vantaggi reali
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Duecentocinquanta
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quoto in pieno.Originally posted by Stef@no-LIVELetto anche l'articolo, i 190 cv sono presupposti e non sicuri, la foto ? un'elaborazione grafica e nell'articolo parlano di un lavoro di affinamento della coda e poche modifiche estetiche, ma il motore sar? rivoluzionario!
Come ha scritto ACE, fasatura variabile in aspirazione e scarico e cornetti a lunghezza variabile, tutte queste regolazioni in continuo e non a "scatti". (i cornetti a lunghezza variabile sono quelli che monta la F4 Tamburini...ma quella fa o lungo o corto no posizioni intermedie!!!)
Se sar?....sar? una nuovo terremoto rivoluzionario nelle 2 ruote ipersportive!
E coster? sempre un bel 40.000 euro meno di una desmosediciRR.....
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Originally posted by CBREVOE se alla mia R1 tirassi via per ogni cilindro una valvola e saldassi per bene la sede?
non ? male come idea
fai una cosa, metti una candela al posto della valvola che rimuovi!
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Originally posted by Damon272Credo che non si possani fare paragoni con i motori da competizione e meno che meno con i motori da f1 che sono su un'altro pianeta....
i paragoni si fanno proprio perch? la "base" ? quella da cui si evolve un motore pi? o meno efficiente.
non stiamo parlando di una tourer da 80 cv, stiamo parlando di una sportiva da 190 cv.
e quindi ? logico pensare che sia al top come prestazioni motoristiche (le formula 1 sono vicine ai 300 cv/litro ma con le valvole pneumatiche e con materiali esoterici) e che le 5 valvole non siano la strada da percorrere se si vogliono ottenere certe performance (anche se su larga scala e con costi inferiori)
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