Il mio mecca dice che un intervento che molte persone facevano per rendere pi? scattose ai bassi le R1 98-01 erano i seguenti: rotore d'anticipo e +2 alla corona (-1 di pignone ? un po' penalizzante per vari motivi e comunque col +2 di corona si riesce a mantenere la catena originale come con il -1 di pignone)..... cosa ne pensate? In particolare il rotore d'anticipo.... si sente la differena ai bassi?
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R1 98: rotore anticipo + 2 denti corona
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+1 corona e basta, +2 ? troppo.
L'anticipo non ? necessario cmq se lo vuoi mettere............
Sarebbe meglio fare una buona carburazione e cambiare le candele mettendone di performanti.
La R1 in questione ha i carbutratori,molti se lo dimenticano.
Io 2 volte l'anno gli faccio fare una carburazione certosina e gli cambio le candele......................dopo va molto meglio che mettendo minchiate varie.
Tanto per chiarire a livello di motore:
sulla 99 ho +1 corona con passo 520, marmitta (solo finale) Yoshimura RS3, anticipo, getti e spilli, filtro BMC, un anno fa nel rifare la catena di distribuzione ho rifatto la guarnizione della testa e ho abbassato un pelino il piano.
La 98 ha scarico Yashimura RS3 modificato e accorciato, air-box dinamico in carbonio Diapason Racing, getti spilli con carburazione ad hoc per l'air box, +1 corona passo 520, motore equilibrato, frizione antisaltello STM.
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Originally posted by livelegend+1 corona e basta, +2 ? troppo.
L'anticipo non ? necessario cmq se lo vuoi mettere............
Sarebbe meglio fare una buona carburazione e cambiare le candele mettendone di performanti.
La R1 in questione ha i carbutratori,molti se lo dimenticano.
Io 2 volte l'anno gli faccio fare una carburazione certosina e gli cambio le candele......................dopo va molto meglio che mettendo minchiate varie.
Tanto per chiarire a livello di motore:
sulla 99 ho +1 corona con passo 520, marmitta (solo finale) Yoshimura RS3, anticipo, getti e spilli, filtro BMC, un anno fa nel rifare la catena di distribuzione ho rifatto la guarnizione della testa e ho abbassato un pelino il piano.
La 98 ha scarico Yashimura RS3 modificato e accorciato, air-box dinamico in carbonio Diapason Racing, getti spilli con carburazione ad hoc per l'air box, +1 corona passo 520, motore equilibrato, frizione antisaltello STM.
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Secondo me invece 2 denti in pi? ? l'ideale.(parlando della rapportaura di '98/'99 che ? diversa dalla 2000/2001)
Sulla '99 montavo candele all'iridio, completo leovince, rotore di anticipo, Dinojet, K&N e corona +2...la moto andava e va tutt'ora come un treno...
Anche con solo teminale e 2 denti in pi? comunque la moto andava molto bene...con 1 solo dente in pi? non si percepisce un granch? di differenza, con 2 senti la differenza senza perdere eccessivamente in allungo.
A volte ero tentato dal pignone -1 ma poi la moto sarebbe stata fin troppo "pronta".
Per ci? che riguarda il rotore io l'ho messo perch? mi ero sempre chiesto se veramente ne valeva la pena...la risposta ? che s?, se ben regolato aiuta la moto a prendere giri pi? rapidamente ma non lo riterrei indispensabile, diciamo piuttosto un affinamento ulteriore(che male non fa).
Secondo me con corona +2 ed un bel terminale stai pi? che contento...come dice Livelegend comunque buone candele e moto carburata o "allineata" bene fanno la differenza eccome!Last edited by Pabloexup; 18-10-06, 11:00.
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Originally posted by PabloexupSecondo me invece 2 denti in pi? ? l'ideale.(parlando della rapportaura di '98/'99 che ? diversa dalla 2000/2001)
Sulla '99 montavo candele all'iridio, completo leovince, rotore di anticipo, Dinojet, K&N e corona +2...la moto andava e va tutt'ora come un treno...
Anche con solo teminale e 2 denti in pi? comunque la moto andava molto bene...con 1 solo dente in pi? non si percepisce un granch? di differenza, con 2 senti la differenza senza perdere eccessivamente in allungo.
A volte ero tentato dal pignone -1 ma poi la moto sarebbe stata fin troppo "pronta".
Per ci? che riguarda il rotore io l'ho messo perch? mi ero sempre chiesto se veramente ne valeva la pena...la risposta ? che s?, se ben regolato aiuta la moto a prendere giri pi? rapidamente ma non lo riterrei indispensabile, diciamo piuttosto un affinamento ulteriore(che male non fa).
Secondo me con corona +2 ed un bel terminale stai pi? che contento...come dice Livelegend comunque buone candele e moto carburata o "allineata" bene fanno la differenza eccome!
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Originally posted by Magus... perdi potenza in generale.... e soprattutto agli alti.... e accorci i rapporti fin troppo....
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Io sulla "99" (l'ho venduta a marzo ) avevo anticipo, getti, spilli, k&N e -1 di pignone! L'anticipo,in questione, l'ho provato in tutte le maniere a +2,+3,+4 e poi a -2,-3,-4 e ti posso assicurare che l'ideale montando -1 di pignone e' portare l'anticipo a -2,-3, cosi hai la morbidezza del "600" e la trazione del "1000" ! In pista ho abbassato i tempi di "2 sec." abbondanti(vallelunga)!
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