Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

1000 sportivo? Mi sa che sono alla frutta...

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    1000 sportivo? Mi sa che sono alla frutta...

    Eh Si ragazzi...

    Questa R1 05 non mi diverte...? proprio morta sotto, ieri facendo dei passi di montagna in salita quasi mi moriva...per fare un sorpasso volevo scalare...ma kazzo ero gi? in pirma vabb? che eravamo anche in due, vabb? che magari il rodaggio mi blocca un po psicologicamente, ma raggzi, la mia bella 03 come aprivi era una bella furia e in qualsiasi marcia....e non mi va nenahce di sentire discorsi...ehhh ma dai 10.000 in su...vedi!.....vedo una minchia!!!!....gi? a quella soglia si ? troppo veloci per la strada, ormai il gioco ? finito...troppi velox, troppe macchine, ieri avevo le lacrime agli occhi talmente era un inferno di macchine...volevo lasciare la moto li e chiamare un elicottero.

    Tralasciando il discorso traffico... ora che ho assaporato di persona, veramente mi sono reso conto che le moto sportive attuali sono troppo fatte per la pista, non oso immaginare un 600 in due in un passo in salita....

    Qualcuno mi ha consigliato di mettere qualche dente in pi? alla corona o in meno al pignone...mahh dubito che avr? quella prontezza che avevo la mia 03....e non credo neanche che dopo il rodaggio si sblocca....troppo cazzate...la mia 03 sian in rodaggio che dopo non ha mai cambiato carattere....

    Purtroppo La R1 ? l'unica moto che mi viene da chiamare MOTO!....e in genere le moto sportive......

    Vabb? ci andr? al BAR....

    ps: non rompete con sta pista che manca la mateira prima...tanto anche li ormai sta diventando un inferno...

  • Font Size
    #2
    analisi semplice ed obbiettiva....

    condivido in pieno il tuo pensiero, pur non essendo possessore di r1...

    Comment


    • Font Size
      #3
      leva un dente al pignone, la moto migliora.... se poi vuoi migliorare la spinta puoi anche rimappare chiedendo più cv ai medi, ma ti ci vuole pc3 e similari...

      Comment


      • Font Size
        #4
        Axel ti capisco benissimo..io stesso sto valutando di comprare un'altra moto per fare compagnia alla mia Thunderace...ma mi sono orientato sulla concorrenza,pensavo ad un bicilindrico o al massimo tre cilindri...mi piace un sacco la Benelli TNT Cafè Racer...ma anche la Suzuki SV 1000 S carenata non è male...purtroppo ormai le 1000 4 cilindri son troppo da portare per strada...ce ne siamo resi conto in tanti...meglio i vecchi motori...meno cavalli ma tanta coppia in più...




        in sintesi ti QUOTO appieno

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by axeleon View Post
          Eh Si ragazzi...

          Questa R1 05 non mi diverte...? proprio morta sotto, ieri facendo dei passi di montagna in salita quasi mi moriva...per fare un sorpasso volevo scalare...ma kazzo ero gi? in pirma vabb? che eravamo anche in due, vabb? che magari il rodaggio mi blocca un po psicologicamente, ma raggzi, la mia bella 03 come aprivi era una bella furia e in qualsiasi marcia....e non mi va nenahce di sentire discorsi...ehhh ma dai 10.000 in su...vedi!.....vedo una minchia!!!!....gi? a quella soglia si ? troppo veloci per la strada, ormai il gioco ? finito...troppi velox, troppe macchine, ieri avevo le lacrime agli occhi talmente era un inferno di macchine...volevo lasciare la moto li e chiamare un elicottero.

          Tralasciando il discorso traffico... ora che ho assaporato di persona, veramente mi sono reso conto che le moto sportive attuali sono troppo fatte per la pista, non oso immaginare un 600 in due in un passo in salita....

          Qualcuno mi ha consigliato di mettere qualche dente in pi? alla corona o in meno al pignone...mahh dubito che avr? quella prontezza che avevo la mia 03....e non credo neanche che dopo il rodaggio si sblocca....troppo cazzate...la mia 03 sian in rodaggio che dopo non ha mai cambiato carattere....

          Purtroppo La R1 ? l'unica moto che mi viene da chiamare MOTO!....e in genere le moto sportive......

          Vabb? ci andr? al BAR....

          ps: non rompete con sta pista che manca la mateira prima...tanto anche li ormai sta diventando un inferno...
          Azzzzzz
          Secondo m? una cosa si pu? fare per?
          Comprati una PC e vai da uno bravo....te la fai mappare in modo da spostare la curva di erogazione a sinistra....l'allungo non sar? pi? quello di prima....ma almeno risolvi molti questi problemi

          Ehhhhhh chi mi diceva che dell'R1 per strada te ne fai poco c@zzo aveva ragione

          Comment


          • Font Size
            #6
            Pignone -1, scarico o almeno terminali e Y.
            Con queste modifiche non soffrirai contro le R1 02.
            Anche con solo il pignone -1 in rodaggio per i monti con Lele sulla 03 non c'era differenza tranne che io avevo più trazione e frenata di lui...

            Comment


            • Font Size
              #7
              "SPOSTARE LA CURVA DI EROGAZIONE A SINISTRA"?!!!??



              Qui si va sul TENNICO pesante eh!

              Scherzi a parte...Axel lo sapevi! Penso avrai letto e scartabellato migliaia di giornali e post su sta moto...

              Per quello che posso dirti di ESPERIENZA, quindi non per sentito dire, e che con 2 denti in pi&#249o meglio ancora pignone -1), Y, filtro e Pc3(mappa scaricata da internet...quindi niente spese aggiuntive di lanci al banco etc etc) la moto diventa un missile terra aria e in basso guadagna molto...

              Io ho avuto 2 '02 e la coppia in basso di quella moto la conosco bene...credimi...con le modifiche sopracitate tornerai a sorridere dentro al casco come con la vecchia e forse anche di più...

              Vista poi la GRANDE disponibilità di pezzi per la tua moto secondo me te l'asciughi anche con poco...

              Dai ciccio non buttarti giù che hai preso un gran mezzo!
              Last edited by Pabloexup; 30-04-07, 11:23.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Pabloexup View Post
                "SPOSTARE L'EROGAZIONE A SINISTRA"?!!!??

                :rotfl: :rotfl: :rotrl: :rotfl:

                Qui si va sul TENNICO pesante eh!

                Scherzi a parte...Axel lo sapevi! Penso avrai letto e scartabellato migliaia di giornali e post su sta moto...

                Per quello che posso dirti di ESPERIENZA, quindi non per sentito dire, e che con 2 denti in pi?(o meglio ancora pignone -1), Y, filtro e Pc3(mappa scaricata da internet...quindi niente spese aggiuntive di lanci al banco etc etc) la moto diventa un missile terra aria e in basso guadagna molto...

                Io ho avuto 2 '02 e la coppia in basso di quella moto la conosco bene...credimi...con le modifiche sopracitate tornerai a sorridere dentro al casco come con la vecchia e forse anche di pi?...

                Vista poi la GRANDE disponibilit? di pezzi per la tua moto secondo me te l'asciughi anche con poco...

                Dai ciccio non buttarti gi? che hai preso un gran mezzo!
                Che precisino che sei du marun
                Non avevo ne tempo ne voglia di rispondere bene okkkkkkk ??????
                Parlavo di regolare l'anticipo in modo da rendere pi? lineare l'erogazione e spostare il picco di coppia massima ad un regime pi? consono alla strada

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  La Pc3 a meno che non sia la "R" non regola l'anticipo ma solo l'iniezione della benzina...e per quello che ho sperimentato basta e avanza per avere risultati notevoli!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Pabloexup View Post
                    "SPOSTARE LA CURVA DI EROGAZIONE A SINISTRA"?!!!??



                    Qui si va sul TENNICO pesante eh!

                    Scherzi a parte...Axel lo sapevi! Penso avrai letto e scartabellato migliaia di giornali e post su sta moto...

                    Per quello che posso dirti di ESPERIENZA, quindi non per sentito dire, e che con 2 denti in pi?(o meglio ancora pignone -1), Y, filtro e Pc3(mappa scaricata da internet...quindi niente spese aggiuntive di lanci al banco etc etc) la moto diventa un missile terra aria e in basso guadagna molto...

                    Io ho avuto 2 '02 e la coppia in basso di quella moto la conosco bene...credimi...con le modifiche sopracitate tornerai a sorridere dentro al casco come con la vecchia e forse anche di pi?...

                    Vista poi la GRANDE disponibilit? di pezzi per la tua moto secondo me te l'asciughi anche con poco...

                    Dai ciccio non buttarti gi? che hai preso un gran mezzo!

                    Per il momento inizier? a mettere un dente in meno al pignone perch? sono proprio a secco... beh...c'? da dire che lo sofogo di stamattina ? venuta fuori anche dal fatto che oltre ad aver fatto una strada schifosa che non i permetteva di divertirmi un po' in tutta sicurezza, al ritorno mi sono beccato un serpentone di macchine che se avessi avuto un lancia razzi non avrei esitato ad usarlo...

                    ps: vabb? il sorriso l'ho avuto dai 9.000 in su.... mi son detto STIKA!!!! per? in strada ? veramente improponibile...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Pabloexup View Post
                      Axel lo sapevi! Penso avrai letto e scartabellato migliaia di giornali e post su sta moto...
                      Dimenticavo.....
                      Hai ragione...ma sai quante stronzate ho sentito dai giornaletti e da altre persone....per? su questa cosa ci hanno veramente azzeccato....

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Pabloexup View Post
                        La Pc3 a meno che non sia la "R" non regola l'anticipo ma solo l'iniezione della benzina...e per quello che ho sperimentato basta e avanza per avere risultati notevoli!
                        Ovvio!!!
                        Anche qui precisino ....ho omesso di dirlo
                        Non parlo pi? scusa

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          effettivamente per strada i mille sono veramente esagerati...e tolgono parecchio il divertimento....difatti credo che per l uso che ne faccio io il 2002 sia ancora il meglio....a parte che la tua o il 2007 mi piacciono tantissimo ma dovessi cambiare la mia (dopo i lavorettini fatti ora per altri 50000 km rimane con me!!!) solo se iniziassi ad usarla in pista andrei di millone....sennò un bell endurone o una stradista e passa tutto.... l hai mai provato uno speed??

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            io ho la '02.....stavo pensando di cambiarla e prendere una '05........mi sa che ci penso ancora un pochino

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              pignone - 1 dente..e vedrai dopo...

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X