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CHICCA R1 04 REGOLAZIONI TRAMITE CRUSCOTTO

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    #31
    Originally posted by luker1
    Il fatto che cirafici ne abbia parlato bene non saprei spiegarmi bene il motivo, visto che ci lavoro insieme, cmq io parlo x prove effettuate al banco prova su diverse moto e ti posso assicurare che nn rende quanto la modifica che si fa sull' R1 04! Poi ogniuno esprime il suo giudizio, ma se devo spendere x euro x la pcIII e avere 1cv o forse 2 forse forse conviene rimappare ???

    tu che dici?

    Credo che il settore corse yamaha sia pi? affidabile della powercommanderIII.....

    e poi non ? una questione di simpatie, qui carta canta al banco prova, e pure su strada in dinamica!

    ps ho di recente montato una pcIIIr su cbr1000 04 con scarico arrow competition, b? ti diro:

    solo con lo scarico ho visto 160 cv alla ruota
    con in pi? la pcIIIr e dopo diverse prove di mappatura, siamo solo riusciti a correggere qualche buco di erogazione, ma in quanto a potenza max manco 0,5 cv in pi?!!!

    lo stesso su una R1 03, ci ballano 5-6cv dalla pcIII alla modifica reale alla centralina in versione kit yamaha!
    Luke,Bruno aveva espresso il suo giudizio sulla PCIII proprio sul suo forum rispondendo ad un utente che chiedeva info..
    Cmq non metto in dubbio che la rimappatura possa essere pi? performante..
    Io stesso ho fatto montare da voi sulla mia R1 pcIIIr e airbox e il risultato raggiunto al banco non ? stato male(145 cv),cos'? vuoi dire che se getto la pc e rimappo guadagno 5cv?

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      #32
      Originally posted by luker1
      Originally posted by Ruffryders
      Da quel che ho capito trasformano la centralina di serie nel modello racing,che la yamaha vende a 1000 e passa euro!!!
      quindi con 300euro ti trasformano la centralina in racing e la tarano al banco!!
      esatto!!
      Oh! Era come pensavo io....
      Tra qualche mese ci vediamo.... mi fai un bel lavoretto... :-)

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        #33
        Originally posted by abezze
        Originally posted by luker1
        Originally posted by Ruffryders
        Da quel che ho capito trasformano la centralina di serie nel modello racing,che la yamaha vende a 1000 e passa euro!!!
        quindi con 300euro ti trasformano la centralina in racing e la tarano al banco!!
        esatto!!
        Oh! Era come pensavo io....
        Tra qualche mese ci vediamo.... mi fai un bel lavoretto... :-)
        attenti per?,non si puo piu tornare indietro,non verr? visualizzata la velocit? nel cruscotto,ma bensi al suo posto ci sar? una temperatura ma non so quale,si potranno regolare molte cose dal cruscotto ma perderete di netto la garanzia sulla moto che sono ben 3 anni!!!!!!!
        di piu non so!!!!!!!!!

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          #34
          Originally posted by pippozxr400
          Originally posted by abezze
          Originally posted by luker1
          Originally posted by Ruffryders
          Da quel che ho capito trasformano la centralina di serie nel modello racing,che la yamaha vende a 1000 e passa euro!!!
          quindi con 300euro ti trasformano la centralina in racing e la tarano al banco!!
          esatto!!
          Oh! Era come pensavo io....
          Tra qualche mese ci vediamo.... mi fai un bel lavoretto... :-)
          attenti per?,non si puo piu tornare indietro,non verr? visualizzata la velocit? nel cruscotto,ma bensi al suo posto ci sar? una temperatura ma non so quale,si potranno regolare molte cose dal cruscotto ma perderete di netto la garanzia sulla moto che sono ben 3 anni!!!!!!!
          di piu non so!!!!!!!!!

          Sbagliato, si puo tornare indietro!
          x il discorso garanzia ci sono i rimedi...
          la temperatura e` quella dell`acqua...

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            #35
            Originally posted by Ruffryders
            Originally posted by luker1
            Il fatto che cirafici ne abbia parlato bene non saprei spiegarmi bene il motivo, visto che ci lavoro insieme, cmq io parlo x prove effettuate al banco prova su diverse moto e ti posso assicurare che nn rende quanto la modifica che si fa sull' R1 04! Poi ogniuno esprime il suo giudizio, ma se devo spendere x euro x la pcIII e avere 1cv o forse 2 forse forse conviene rimappare ???

            tu che dici?

            Credo che il settore corse yamaha sia pi? affidabile della powercommanderIII.....

            e poi non ? una questione di simpatie, qui carta canta al banco prova, e pure su strada in dinamica!

            ps ho di recente montato una pcIIIr su cbr1000 04 con scarico arrow competition, b? ti diro:

            solo con lo scarico ho visto 160 cv alla ruota
            con in pi? la pcIIIr e dopo diverse prove di mappatura, siamo solo riusciti a correggere qualche buco di erogazione, ma in quanto a potenza max manco 0,5 cv in pi?!!!

            lo stesso su una R1 03, ci ballano 5-6cv dalla pcIII alla modifica reale alla centralina in versione kit yamaha!
            Luke,Bruno aveva espresso il suo giudizio sulla PCIII proprio sul suo forum rispondendo ad un utente che chiedeva info..
            Cmq non metto in dubbio che la rimappatura possa essere pi? performante..
            Io stesso ho fatto montare da voi sulla mia R1 pcIIIr e airbox e il risultato raggiunto al banco non ? stato male(145 cv),cos'? vuoi dire che se getto la pc e rimappo guadagno 5cv?
            Sicuramente va di piu`...

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              #36
              Originally posted by luker1

              Sicuramente va di piu`...
              beh a saperlo prima!!!
              Cmq sar? per la prossima R1!!!

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                #37
                Tutto quello che descrivete ? assolutamente fattibile....per? ci sono 2 grossi problemi.

                1-Per fare un buon lavoro per la R1 2003/2004 serve un bel banco dinamico con aria forzata e i Cv si vedono uscire
                R1 2004 ? un motore pi? tirato e di conseguenza ? anche molto pi? difficile tirare fuori qualche Cv in pi?

                2-Conviene sempre comprare una centralinba del Kit...? gi? mappata e con Pwc IIIr potete ottimizzarla leggermente e l? i risultati sono importanti.

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                  #38
                  Originally posted by arabykola
                  nn ? 1 bufala ma se nn avete un banco prova mi dite a cosa serve?
                  dove ingrassate?
                  dove smagrite?
                  dove anticipate?
                  dove ritardate?
                  x questo diko ke la pc3 ? meglio
                  si carica una mappatura gi? provata con scarico e filtro come la vostra moto e si ? sicuri di avere la moto a posto
                  kiedere a williams cosa ? successo quando ha caricato la mappa giusta
                  sicuramente si pu? modificare anke l'originale ma senza banco e/o dati ke cosa sperate di ottenere?
                  al max potete anticipare 1 po' ,se aggiungete 1 dente alla corona avete quasi lo stesso risultato...
                  kiedere a gixxo x maggiori chiarimenti...
                  poi fate e dite come volete,ma questi sono fatti,nn pugnettte
                  bye cris bo
                  perche' c'erano dubbi!!!!!!!!! concordo in pieno ARABY

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                    #39


                    che ve lo dico a fare!!!

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                    • Font Size
                      #40
                      insomma siu puo fare quindi con la 2002, vero?

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                        #41
                        per prima cosa mi presento sono Russo Giuseppe e vorrei chiarire un po le idee sulle rimappature delle centraline di iniezione per le Yamaha e Suzuki che sono quelle che per il momento sono in grado di modificare (no X Suzuki K3 e K4) con la centralina di serie si riesce solo a modificare il C/O al minimo vi consiglio prima di modificare tali parametri di scriverli sul libretto di garanzia perche se vanno persi tornare al setup originale e un casino se invece fate rimappare la centralina da non confondere col setup del C/O o come sul Suzuki la mod. con Adjuster Box vengono sostituite tutte le mappe stradali con mappe racing che possono essere selezionate mettendo a massa un filo della centralina per passare per esempio da una mappa stk a una mappa sbk o ssp e sulle Yamaha si puo dopo la rimappatura modificare attraverso il cruscotto piu parametri a secondo del modello vi assicuro che non ce bisogno di nessuna prova al banco perche sono gia state ottimizzate certo che un ulteriore lavoro di fino in pista o al banco non guasta
                        vi faccio un esempio e siete liberi di credermi o no dopo certe cavolate che o letto in altri forum in germania o rimappato la centralina della R1 di Martinez che prima correva in stk con la moto di serie !!! chiaramente con scarichi e sospensioni modificate ma il motore e completamente di serie leggetevi i risultati altro che moto ufficiali e costi da paura.
                        per quel che riguarda il Power C. non e in grado per esempio di spostare il limitatore ne di adeguarsi alle varie mappe che ci sono in centralina per esempio in funzione della marcia inserita o altri paramerti
                        un'ultima cosa una centralina rimappata puo essere rimessa originale senza problemi e ad un costo zero

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                          #42
                          Originally posted by russomoto
                          per prima cosa mi presento sono Russo Giuseppe e vorrei chiarire un po le idee sulle rimappature delle centraline di iniezione per le Yamaha e Suzuki che sono quelle che per il momento sono in grado di modificare (no X Suzuki K3 e K4) con la centralina di serie si riesce solo a modificare il C/O al minimo vi consiglio prima di modificare tali parametri di scriverli sul libretto di garanzia perche se vanno persi tornare al setup originale e un casino se invece fate rimappare la centralina da non confondere col setup del C/O o come sul Suzuki la mod. con Adjuster Box vengono sostituite tutte le mappe stradali con mappe racing che possono essere selezionate mettendo a massa un filo della centralina per passare per esempio da una mappa stk a una mappa sbk o ssp e sulle Yamaha si puo dopo la rimappatura modificare attraverso il cruscotto piu parametri a secondo del modello vi assicuro che non ce bisogno di nessuna prova al banco perche sono gia state ottimizzate certo che un ulteriore lavoro di fino in pista o al banco non guasta
                          vi faccio un esempio e siete liberi di credermi o no dopo certe cavolate che o letto in altri forum in germania o rimappato la centralina della R1 di Martinez che prima correva in stk con la moto di serie !!! chiaramente con scarichi e sospensioni modificate ma il motore e completamente di serie leggetevi i risultati altro che moto ufficiali e costi da paura.
                          per quel che riguarda il Power C. non e in grado per esempio di spostare il limitatore ne di adeguarsi alle varie mappe che ci sono in centralina per esempio in funzione della marcia inserita o altri paramerti
                          un'ultima cosa una centralina rimappata puo essere rimessa originale senza problemi e ad un costo zero
                          grazie delle spiegazioni!!
                          se puoi mettere delle immagini con i parametri tra una centralina originale e una rimappata "racing" ci faresti un bel regalo!!
                          logicamente r1 2004 o r1 2003!! grazie!!

                          un altra piccola ma importante cosa per noi:
                          presentati su 4 chiacchere perch? non tutti ti conoscono!!

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                            #43
                            azz Peppo Russo un grande, cmq io ho una domanda da fare, tempo addietro ho fatto fare dei lavoretti alla r1 2002
                            elenco di seguito
                            testa fatta al flussometro con i lavori del caso,camme,airbox,scarico akra evolution full titanium ecc..... il tutto da Angelo Scarabello di Treviso della CEMES (che fa le mappe per parecchi meccanici di grido) ha messo la moto al banco con una super tromba per mettere in pressione l'airbox ha notato facendo un paio di lanci che la moto a 10.000 in sesta marcia murava mancava di benzina, ha risolto la cosa montando una PCIIIr e' ha realizzato 169cv,naturalmente non e' merito tutto della PC ma qualcosa la sistemata penso.Allora dico va bene solo per un tuning radicale come quello fatto dalla CEMES?
                            PS:ricordo benissimo che nel 2002 e 2003 sia Vizziello con il team di Gigi D'esposito satellite Belgarda e quello di Alfonsi di Lorenzini team Italia nella SSTK avevano su la PCIIIr e sono convintissimo che per metterla loro qualcosa di sicuro la dovra' fare visto che il regolamento della SSTK e' molto restitivo ma di elettronica si puo' lavorare, a me la moto vola con il PCIIIr naturalmente il merito e di Angelo (CEMES) che ha saputo fare la mappa giusta per il suo tuning realizzato

                            un saluto

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                              #44
                              Porcaccio il signor PEPPO RUSSO in carne ed ossa....................

                              Colui al quale i giap di Iwata volevano fregare le teste a 5 valvole per capire che combinasse per fare andare cos? le moto...........

                              E' un piacere poter scambiare 4 chiacchere con te Peppo!

                              Non ? che avanzi ancora delle tarature o consigli per la carburazione con flat-cr del yzf750sp???????

                              Ciao!

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                                #45
                                Originally posted by Steva
                                Porcaccio il signor PEPPO RUSSO in carne ed ossa....................

                                Colui al quale i giap di Iwata volevano fregare le teste a 5 valvole per capire che combinasse per fare andare cos? le moto...........

                                E' un piacere poter scambiare 4 chiacchere con te Peppo!
                                Caspita ? un onore averla qua...

                                Si poresenti su 4 chiacchere!

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