Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Cambio Forcellone: ? legale??

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by M0T0M@N!@c0 View Post
    grazie gabel...cmq non ho sbagliato la faccina...non ho roprio idea di come sia fato un forcellone ad interasse

gabel parlava di MONO AD INTERASSE VARIABILE, nn forcellone

Comment

• Font Size
      grazie gabel...cmq non ho sbagliato la faccina...non ho roprio idea di come sia fato un forcellone ad interasse variabile...
      la mia domanda scaturiva dal fatto che ingiro per la rete ho visto moltissime Ace con forcellone 750,pare sia la modifica pi? gettonata....anche di pi? degli steli rovesciati....

Parlavo di un MONO ad interasse variabile...

Esistono anche forcelloni ad interasse regolabile, ma si usano nel Drag-Racing.

Quanto alla modifica in s? e per s?...
      Lascia stare le modifiche coram populo, vox populi e panem et circenses...
      Sono cose favolose per il proprio ego, ma di dubbia utilit?...
      A meno che non mi dai un motivo tecnico della sua sostituzione(intendo con quello di un'altra moto) CHE NON SIA "perch? accorcio l'interasse".

Non ti preoccupare che ti avrei "bannato" anche la modifica STELI ROVESCIATI...sebbene la trovi pi? carina...Anche perch? ti chiederei...Di quale moto usano le forche da mettere sull'Ace?
      Se trattasi di modelli pre-2000...Vabb?...Zx7R a parte dubito che ci fossero moto con buoni avantreni di serie...
      Insomma...? inutile stravolgere una moto con pezzi SCADENTI di altre moto...
      Un conto ? FORCELLARE una V-Max con il classico avantreno GSX-R750/1100...un conto ? andare a stravolgere l'equilibrio di una moto che,quanto meno, si guida...La v_max... non era certo una lama di rasoio...

Affina le sospensioni di serie, poi sfida gli Aces con forcellone e forche rovesciate ...se non sarai convinto di ci? che hai fatto ti pago da bere...fino ad equiparare la spesa che hai sostenuto per le sospensioni.

No, non vale chiamare Mupo per quella simpatica forcella da 50 mm. pressurizzata...
      Non sia mai che quel giorno sei un p? "fermo" e ti fai sverniciare dagli altri Thunderacers e io ti devo comprare un bar...

Comment

• Font Size
        Originally posted by gabelbrucken View Post
        Parlavo di un MONO ad interasse variabile...

Esistono anche forcelloni ad interasse regolabile, ma si usano nel Drag-Racing.

Quanto alla modifica in s? e per s?...
        Lascia stare le modifiche coram populo, vox populi e panem et circenses...
        Sono cose favolose per il proprio ego, ma di dubbia utilit?...
        A meno che non mi dai un motivo tecnico della sua sostituzione(intendo con quello di un'altra moto) CHE NON SIA "perch? accorcio l'interasse".

Non ti preoccupare che ti avrei "bannato" anche la modifica STELI ROVESCIATI...sebbene la trovi pi? carina...Anche perch? ti chiederei...Di quale moto usano le forche da mettere sull'Ace?
        Se trattasi di modelli pre-2000...Vabb?...Zx7R a parte dubito che ci fossero moto con buoni avantreni di serie...
        Insomma...? inutile stravolgere una moto con pezzi SCADENTI di altre moto...
        Un conto ? FORCELLARE una V-Max con il classico avantreno GSX-R750/1100...un conto ? andare a stravolgere l'equilibrio di una moto che,quanto meno, si guida...La v_max... non era certo una lama di rasoio...

Affina le sospensioni di serie, poi sfida gli Aces con forcellone e forche rovesciate ...se non sarai convinto di ci? che hai fatto ti pago da bere...fino ad equiparare la spesa che hai sostenuto per le sospensioni.

No, non vale chiamare Mupo per quella simpatica forcella da 50 mm. pressurizzata...
        Non sia mai che quel giorno sei un p? "fermo" e ti fai sverniciare dagli altri Thunderacers e io ti devo comprare un bar...

ti spiego la cosa...fin ora io mi son limitato a portare le moto dal mecca e dirgli cosa volevo dalla moto in termini di guida (la voglio pi? cos?,meno col?,ma anche un po' col?) ora,mi hanno messo il pallino della capriata di rinforzo del forcellone del settemmezzo che sulla Ace non c'?...per quanto riguarda il mono...prossimamente arriver? un ohlins...per la forca ho pensato di metterne un modello pi? recente,magari rovesciato...ke in primis ? pi? carino...e poi mi darebbe la possibilit? di mettere un piedino con attacco radiale..per fare lo sborone....ma questa sarebbe solo a titolo estetico...

Comment

• Font Size
          Originally posted by Oma-R View Post
          ho un amico poliziotto della stradale di Udine che ad occhio distingue anche se hai i getti diversi sul virago 535 o se hai il filtro aperto sul Guzzi California......non sono tutti stupidi! purtroppo, aggiungo....
          ok hai reso l'eccezione alla regola , ma il restante ^?

Comment

• Font Size
            ti spiego la cosa...fin ora io mi son limitato a portare le moto dal mecca e dirgli cosa volevo dalla moto in termini di guida (la voglio pi? cos?,meno col?,ma anche un po' col?) ora,mi hanno messo il pallino della capriata di rinforzo del forcellone del settemmezzo che sulla Ace non c'?...per quanto riguarda il mono...prossimamente arriver? un ohlins...per la forca ho pensato di metterne un modello pi? recente,magari rovesciato...ke in primis ? pi? carino...e poi mi darebbe la possibilit? di mettere un piedino con attacco radiale..per fare lo sborone....ma questa sarebbe solo a titolo estetico...
            Ehi maniac...

Mi stai sempre pi? simpatico...

Precipitato anche tu nel turbine del tuning eh? Come ti capisco....

Guarda il forcellone che sto sognando per le mie bimbe...:

Per lo Zx12r:

E per lo ZZR1400:

Per?, ricordati una cosa...

Irrigidire un forcellone, con o senza una capriata, non sempre d? buoni risultati...specie in strada...un utente del forum Kawasaki l'ha fatto e la moto ? diventata pi? ostica...
            Per il mono , orientati sulla marca che preferisci, ma DEVE avere l'interasse regolabile altrimenti otterresti solo un panchetto di mogano e basta.

Comment

• Font Size
              OT
              gabel, di che marca sono quei forcelloni? ne sto cercando uno anche per la mia
              fine OT

Comment

• Font Size
                Ehi maniac...

Mi stai sempre pi? simpatico...

Precipitato anche tu nel turbine del tuning eh? Come ti capisco....

Guarda il forcellone che sto sognando per le mie bimbe...:

Per lo Zx12r:

E per lo ZZR1400:

Per?, ricordati una cosa...

Irrigidire un forcellone, con o senza una capriata, non sempre d? buoni risultati...specie in strada...un utente del forum Kawasaki l'ha fatto e la moto ? diventata pi? ostica...
                Per il mono , orientati sulla marca che preferisci, ma DEVE avere l'interasse regolabile altrimenti otterresti solo un panchetto di mogano e basta.
                grazie dei consigli gabel...ti dico la verit?...il mio sogno ? comprare un rottame...tipo una monocilindrica anni 90 o cmq una moto ormai da demolizione...e farmene una special tutta da guardare...e tu dirai che tanti soldi spesi per una moto da guardare sono buttati...ma io ti potri dire che il problema economico non sussiste e non ? quello a fermarmi....ma bens? il fatto che io sia un inetto da gran premio...ossia non so fare niente...mio padre s usare il tornio...lavora il ferro...il legno...le plastiche...trapana,lavora,svasa...io so svitare le viti e al massimo cambiare la marmitta di uno scooter...e questo ti posso garantire che ? un bel gran problema....per? prima o poi dovr? darmi a questa mia passione...
                la passione del tuning ce l'ho da molto tempo...ma solo ora ho deciso di darmi una mossa...

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Ace31 View Post
                  Montando il forcellone del 750 accorci l'interasse di circa 1cm... in Italia non ? legale... punto.

Se per? lo monti e trovi il poliziotto in grado di accorgersene fagli pure i complimenti da parte mia !
                  quoto alla grande !!!!

Comment

• Font Size
                    grazie dei consigli gabel...ti dico la verit?...il mio sogno ? comprare un rottame...tipo una monocilindrica anni 90 o cmq una moto ormai da demolizione...e farmene una special tutta da guardare...e tu dirai che tanti soldi spesi per una moto da guardare sono buttati...ma io ti potri dire che il problema economico non sussiste e non ? quello a fermarmi....ma bens? il fatto che io sia un inetto da gran premio...ossia non so fare niente...mio padre s usare il tornio...lavora il ferro...il legno...le plastiche...trapana,lavora,svasa...io so svitare le viti e al massimo cambiare la marmitta di uno scooter...e questo ti posso garantire che ? un bel gran problema....per? prima o poi dovr? darmi a questa mia passione...
                    la passione del tuning ce l'ho da molto tempo...ma solo ora ho deciso di darmi una mossa...

Uhm...mi sa che qui si scende nella perversione...
                    Mono anni '90...Una special su base Dominator "TUTTA DA GUARDARE"???
                    La vedo dura...anche se ho visto un motore KLX650 dentro un telaio Harris in tubi e monobraccio VFR...se intendi questo allora ci pu? stare...ma tanto vale partire da zero, vedi Mototecnica e i Supermono...Fai prima...

Sul primo numero di Bielle Roventi si parlava delle Special poca spesa tanta resa...
                    Guzzi 850, Diversion, Gsx-r750 erano delle buone basi...ma...
                    Attenzione...non vorrei ti deprimessi dopo i primi tentativi...
                    In fondo riflettici...A momenti ancora adesso le CASE sfornano moto orribili...
                    Poi se ti senti cos? motivato...che dire...hai la mia benedizione.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by linuc View Post
                      OT
                      gabel, di che marca sono quei forcelloni? ne sto cercando uno anche per la mia
                      fine OT
                      BEET quello dello Zx12r

e Magical Racing (o Heat Magic...li confondo sempre)quello dello ZZR1400...

Spippettevoli vero?

Ma Linuc,scusa...Lo Zx10R non dovrebbe avere un forcellone facilmente compatibile con lo Z1000?
                      A quel punto cerca forcelloni aftermarket per Zx10R...magari ne trovi più facilmente che per Z1000...Il più è fare la modifica per montare il forcellone dello Zx10R...
                      Last edited by gabelbrucken; 02-11-07, 12:39.

Comment

• Font Size
                        Uhm...mi sa che qui si scende nella perversione...
                        Mono anni '90...Una special su base Dominator "TUTTA DA GUARDARE"???
                        La vedo dura...anche se ho visto un motore KLX650 dentro un telaio Harris in tubi e monobraccio VFR...se intendi questo allora ci pu? stare...ma tanto vale partire da zero, vedi Mototecnica e i Supermono...Fai prima...

Sul primo numero di Bielle Roventi si parlava delle Special poca spesa tanta resa...
                        Guzzi 850, Diversion, Gsx-r750 erano delle buone basi...ma...
                        Attenzione...non vorrei ti deprimessi dopo i primi tentativi...
                        In fondo riflettici...A momenti ancora adesso le CASE sfornano moto orribili...
                        Poi se ti senti cos? motivato...che dire...hai la mia benedizione.
                        Gabel l'idea mia ? per esempio di ricavare dal motore di una pegaso una moto tipo la Vun...una cosa del genere insomma...chiaro...una ardua impresa...ma penso che d'ora in poi avr? il tempo e le modalit? per poter dar sfogo alle mie malsane idee...anche perch? passer? molto tempo da solo...quindi...penso che sia il caso di sfidare la sorte....

Comment

• Font Size
                          scusa, ma cosa c'entra l' interasse con la "durezza" del mono?

Comment

• Font Size
                            Originally posted by chef View Post
                            cetra perch? di un mono duro non me ne faccio nulla...mentre di un mono pi? rigido e che al contempo mi permette di alzare un po' il didietro della moto ? perfetto...

Comment

• Font Size
                              Originally posted by chef View Post
                              Attento Chef, non parlavo di marche...Ma sai bene che un mono Aftermarket se non sai come accordarlo ? peggio di uno di serie...A Motomaniaco serve un sistema per migliorare l'inserimento in curva...e anche il mono pi? figo dell'universo mantenendo le stesse geometrie dell'Ace, non ti sveltisce l'ingresso...

Lo so cosa monti tu...

Ma so(o meglio, un uccellino viola mi ha detto...)come guidi tu e la sensibilit? che hai, quindi per voi "manette" discorso a parte.

Comment

• Font Size
                                Attento Chef, non parlavo di marche...Ma sai bene che un mono Aftermarket se non sai come accordarlo ? peggio di uno di serie...A Motomaniaco serve un sistema per migliorare l'inserimento in curva...e anche il mono pi? figo dell'universo mantenendo le stesse geometrie dell'Ace, non ti sveltisce l'ingresso...

Lo so cosa monti tu...

Ma so(o meglio, un uccellino viola mi ha detto...)come guidi tu e la sensibilit? che hai, quindi per voi "manette" discorso a parte.
                                gabel...visto che ne sai a pacchi in tecnica ed elaborazioni ho aperto un post con un'altro dubbio...grazie....smack

Comment

X
                                Working...
                                X