Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
vabb?, questa te la posso concedere nel senso che spero nessun pollo vada a fare gare in salita
credo per? che un bel manico farebbe la sua porca figura su un gs...certo non vincerebbe, ma sicuramente farebbe piangere il 70% delle supersportive
qui sono d'accordo, ovviamente si parla del 70% di utenti stradali.
come vi ho detto se troviamo un vero manico x strada ci potrebbe sverniciare pure con il garelli 50cc che usava mia mamma x portarmi a scuola
Visto che il 70% vorrebbe dire che terrebbe dietro gente che arriva 6/7...e la vedo molto dura,visto che il 6° arriva a circa 5sec da Ducci,Bonetti,Manici e gente di quel passo...
Su un tragitto di circa 4km!!
certo, intendevo quello (su strade di pianura)... io le curve non le so nemmeno fare...
per? il motociclista medio ? come me...non ? quello che sui passi tocca il ginocchio, oppure chi v? in pista 8/10 volte l'anno...per noi poveri passionali, x quelli che godono solo a vedere la propria moto sul cavalletto senza sapere nemmeno le sue potenzialit? una seconda tirata sul dritto ? un orgasmo!!!
Scusate ma non si capisce perchè se con l'R1 vado dalla valle alla cima in 20 minuti rischio la vita e se lo faccio con il Gs no?
solo perchè ha il manubrione ed è più facile da far girare sui tornanti?
anzi il Gs ha gomme e freni decisamente peggiori di quelli della R1...
Oppure volete farmi credere che frena meglio,e si posson montare gomme più performanti!!
L'unica cosa che posso concedere è la facilità con cui si può arrivare al limite della moto...più bassa nel caso del Gs,maggiore nel caso di ogni Ipersport,soprattutto un mille!!
Ma se faccio il pazzo con il Gs,rischio pure di più che se lo facessi con l'R1..a meno che non si voglia credere alla favoletta che con il Gs,a parità di velocità, le curve si fanno piegando di meno,si entra più forte ecc...!!
ah beh, se quello per te è tirare il collo allora ok
anche se già una terza in zona rossa su strade di montagna la vedo cosa non da tutti
certo, intendevo quello (su strade di pianura)... io le curve non le so nemmeno fare...
però il motociclista medio è come me...non è quello che sui passi tocca il ginocchio, oppure chi và in pista 8/10 volte l'anno...per noi poveri passionali, x quelli che godono solo a vedere la propria moto sul cavalletto senza sapere nemmeno le sue potenzialità una seconda tirata sul dritto è un orgasmo!!!
si ma quello che voglio dire è che se vuoi tirare il collo anche a un 1000 su strada è possibilissimo...senò non se ne venderebbero no?
non dico che bisogna fare gare, ma alzi la mano chi non ha mai tirato una 2à/3° su strada per il godimento di vedere la lancetta vicino alla zona rossa...
ah beh, se quello per te è tirare il collo allora ok
anche se già una terza in zona rossa su strade di montagna la vedo cosa non da tutti
immagina siano le donne le moto che compri... se te ne piace una la prendi e la cavalchi come puoi, e non ti tirar seghe che le moto non ti mollano come le morose se non le ciuli a dovere. ... con le moto puoi sempre fare esperienza prima che accada, o addirittura stufarti perche' il modo in cui vogliono essere trattate per andar bene non ti aggrada, e preferisci qualcosaltro.
In merito al discorso R1 vs GS che ho letto qua e la'... a mio modo di vedere , se lo stesso pilota guidasse tutteddue le modo con il GS arriverebbe 2 minuti dopo (nello spazio di 200chilometri di tornanti eh...) e si berrebbe una bella birra in tranquillita', quello dell'R1 ha i polsi doloranti e le ginocchia che cigolano, beve la birra e si sente fico
vedete voi...
Io ne ho un po' piene le balle pero' di quelli che vanno forte sul dritto :P:P:P
ottimo riassunto, pure se in contraddizione rispetto al mio su chi arriva prima
purtroppo ? cos?...per strada bisogna andarci coi piedi di piombo ormai e con gli occhi ed il cervello sempre ben vigili
si ma quello che voglio dire ? che se vuoi tirare il collo anche a un 1000 su strada ? possibilissimo...sen? non se ne venderebbero no?
non dico che bisogna fare gare, ma alzi la mano chi non ha mai tirato una 2?/3? su strada per il godimento di vedere la lancetta vicino alla zona rossa...
immagina siano le donne le moto che compri... se te ne piace una la prendi e la cavalchi come puoi, e non ti tirar seghe che le moto non ti mollano come le morose se non le ciuli a dovere. ... con le moto puoi sempre fare esperienza prima che accada, o addirittura stufarti perche' il modo in cui vogliono essere trattate per andar bene non ti aggrada, e preferisci qualcosaltro.
In merito al discorso R1 vs GS che ho letto qua e la'... a mio modo di vedere , se lo stesso pilota guidasse tutteddue le modo con il GS arriverebbe 2 minuti dopo (nello spazio di 200chilometri di tornanti eh...) e si berrebbe una bella birra in tranquillita', quello dell'R1 ha i polsi doloranti e le ginocchia che cigolano, beve la birra e si sente fico
vedete voi...
Io ne ho un po' piene le balle pero' di quelli che vanno forte sul dritto :P:P:P
Avete fatto bene a ricordarlo.
Divertirsi è giusto ma sempre con la testa sulle spalle perchè la strada non è la pista e di vita ce ne è solo una,sia per noi che per gli altri.
Piuttosto che morire o rimanere sulla sedia a rotelle per tutta la vita meglio non essere mai andato in moto.
Leave a comment: