Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Motore inchiodato ...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by frankie22 View Post
    ma le forche le hai controllate????????le piastre??????????

? un attimo storgerle...e non ? bello andare a giro o in pista con una moto che va dove vuole
    Si beh...ma se ha problemi al motore dubito gli interessino le forche...

Originally posted by Sciamano View Post
    Sbagliato!
    La moto rimane a lui, e guai a chi gliela tocca....scassata o riparata che sia.

Mica ? un furto che se la ritrovano dopo averti liquidato il mezzo ? di propriet? dell'assicurazione.
    quoto

Comment

• Font Size
      Le forcelle e pe piastre sembrano sane. perchè in realtà nel'impatto la ruota non ha toccato, temo di dover cambiare la piastra superiore solo perchè si è schiacciata la zona dove c'è il blocchetto ...

La distanza fra ruota e telaio sembra corretta e le forcelle affondano perfettamente... poi non c'è come provarle...

Comment

• Font Size
        Originally posted by Sevenik View Post
        Le forcelle e pe piastre sembrano sane. perch? in realt? nel'impatto la ruota non ha toccato, temo di dover cambiare la piastra superiore solo perch? si ? schiacciata la zona dove c'? il blocchetto ...

La distanza fra ruota e telaio sembra corretta e le forcelle affondano perfettamente... poi non c'? come provarle...
        Beh un modo ci sarebbe....

Comment

• Font Size
          molto interessante...

Comment

• Font Size
            Originally posted by amax54 View Post
            una mia ipotesi e' che la moto si e' cappottata,il sensore antiribaltamento era rotto o non ha funzionato ..la moto in quella posizione e' rimasta accesa non pescando olio con eventuale grippaggio del motore...

....la versione ci sta pure per me

...di sicuro il mecca ti dir? di pi?.... ad okkio il preventivo pure senza mettere le forke superer? il valore della moto maybe, tutte le plastiche, plastichine e plastichette.... serba telaietti etc etc.....

....visto che nn ti sei fatto nulla x fortuna, hai vinto un cambio moto

...consiglio spassionato smonta tutto ci? che ? integro prima della demolizione della tua e rivendi e fatti liquidare dall'assicurazione del pazzo che sembra averti tagliato la strada

Comment

• Font Size
              Originally posted by Sciamano View Post
              Sbagliato!
              La moto rimane a lui, e guai a chi gliela tocca....scassata o riparata che sia.
              quoto ma mi pare che se ti liquidano i soldi del "rottame", il proprietario della moto deve consegnare la targa ma si tiene la moto

Comment

• Font Size
                ...capitato pi? volte che periti chiedano all'atto della valutazione danni se si vuol tenere o meno l'incidentato, in caso positivo il valore dell'incidentato viene detratto dalla liquidazione del danno, questa ? la prassi di liquidazione corrente ad oggi

poi le assicurazioni vendono il veicolo in genere radiato a qualche centinaio di ? ai rivenditori di parti usate....

...da qui il consiglio di toglier tu tutto ci? che buono o vendibile, poi vai di mercatini o e-bay e ci recuperi un pochetto di soldi extra

Comment

• Font Size
                  mah...io so per mia esperienza che il rottame, come lo chiamate voi, non lo chiedono assolutamente....poi ovvio che se la moto vale 1000? perch? ? di 15 anni fa e uno fa magari 7000? di danni allora forse s? che non ti danno 7000? per il soldi del rottame , ma non mi sembra questo il suo caso.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by amax54 View Post
                    una mia ipotesi e' che la moto si e' cappottata,il sensore antiribaltamento era rotto o non ha funzionato ..la moto in quella posizione e' rimasta accesa non pescando olio con eventuale grippaggio del motore...

pero' ti ribadisco e' solo il mio parere non sapendo bene come sono andate le cose..
                    ciao
                    stavo per scrivere la stessa cosa!!!

Comment

• Font Size
                      Quoto Abezze e Livelegend: io no toccherei la moto, farei intervenire avvocati e meccanici per avere il massimo possibile, poi deciderei se seguire la strada di abezze (prendere i soldi e magari fare una special) o prendere lamoto nuova

Comment

• Font Size
                        Allora la legge dice che una volta che il cliente dichiara disponibile la moto per la visione il perito ha diritto a 8 giorni lavorativi per 4 ore consecutive ogni giorno.

Se non si fa' sentire entro gli otto giorni ( come nel mio caso ) non ha più diritto alla visione del veicolo ma solo alla ricezione delle foto insieme al preventivo.

Una volta ricevute c'è la liquidazione che per esempio se il danno è di 12000 Euro ed il valore della moto 8000 ... verranno liquidati solo gli ottomila senza che l'assicurazione abbia nulla a che pretendere sulla moto.

Se io ho la possibilità di poter nel frattempo sistemare ed utilizzare la moto è una cosa positiva anche perchè sono ancora sotto prognosi quindi per la liquidazione del danno aspetterò tanti di quei mesi ...

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Sevenik View Post
                          La moto non ? dal meccanico n? da un pizzicarolo ce l'ho io e la sto sistemando, mi sembra di aver capito che alla fine s'? rotto il trasmettitore dell'immobilazer ... adesso provo a smontarlo e verifico cosa posso fare, purtroppo il blocchetto d'accensione ? rimasto schiacciato nell'impatto ...
                          nel primo messaggio c'era scritto che andavi dal meccanico, quindi pensavo che la moto stesse li.......

io dopo un botto del genere la moto la lascio da un meccanico meglio se autorizzato yamaha e faccio controllare il tutto.......ma propio tutto in primis per la mia sicurezza poi per il preventivo esatto, inoltre la lascio li finch? non viene il perito dell'assicurazione a vederla
                          perito che parler? quindi con un esperto-ufficiale yamaha che illustrer? nel migliore dei modi i danni subiti e il costo per ripararli.............

Comment

• Font Size
                            Originally posted by livelegend View Post
                            nel primo messaggio c'era scritto che andavi dal meccanico, quindi pensavo che la moto stesse li.......

io dopo un botto del genere la moto la lascio da un meccanico meglio se autorizzato yamaha e faccio controllare il tutto.......ma propio tutto in primis per la mia sicurezza poi per il preventivo esatto, inoltre la lascio li finch? non viene il perito dell'assicurazione a vederla
                            perito che parler? quindi con un esperto-ufficiale yamaha che illustrer? nel migliore dei modi i danni subiti e il costo per ripararli.............
                            La concessionaria yamaha vuole il 10% del valore del preventivo per averlo redatto ... sinceramente non mi piace fare beneficenza ...

Alla fine s'? rotto il trasponder dell'immobilizer che quindi non riconosce la chiave...

Comment

• Font Size
                              C'è il modo di skippare l'immobilizer ??

Direi di no vero ??

Comment

• Font Size
                                Mappatura yec da Russo a milano, ti toglie l'immobilizer e via!

Comment

X
                                Working...
                                X