Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

E' possibile cambiare scarpette alle forche...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

E' possibile cambiare scarpette alle forche...

E' un pò di tempo che mi balena in testa un'idea, cioè di cambiare scarpette alle forche della mia R1 '00 con attacco radiale per un disco un pò più grande come le sorelle più recenti, con l'idea anche di metter su delle pinze un pò più "frenose" e scenografiche.

Al di là di tutto c'è una scarpetta adattabile, ne vendono separatamente?... ma soprattutto è possibile?
    Una volta ho visto una soluzione alternativa su una R1 dell'annata della mia, aveva un supportino aggiunto all'attacco originale della pinza, all quale poi c'era una bella pinzona brembo radiale e disco più grande, non sò se fosse stato artigianale o cosa, però era una soluzione...

Molti mi direte cambia forche e cerchi... vorrei evitare, le forche son già preparate
    Last edited by Everluk; 01-12-08, 08:44.

• Font Size
    1) esiste un kit motorquality (brembo) per montare le pinze radiali e il disco Ø320 (lo aveva Mito22 sulla r1 02)

2) esistono vari kit per montare le pinze originali sui dischi Ø320

3) Ci sono officine che fanno i piedini dal pieno e sono stupendi....ma tra lavoro e montaggio ti ci metti una ohlins completa .... e risparmi !!

Comment

• Font Size
      lucià spendi una marea di soldi e basta....pompa e tubazioni già le hai, cambia pasticche (prova le zcco che son fantastiche) e se proprio non ti basta cambia dischi, puoi metterli più grandi con i distanziali.....risparmi e freni alla grande

Comment

• Font Size
        quoto jack

apri di più la manetta

Chi va forte non frena!!

Comment

• Font Size
          ..ma come???...sei il mio esempio di motociclista che si diverte tanto..con poca spesa...e mo?????...naaaaaaaa....non ti infognare con il tuning....

....spendiamoli meglio questi soldi...(che pulpito)....organizziamo una seratina bang bang...con jekke ..desmoone e gli altri...che pi? che sui piedini radiali...ci concentriamo sugli scarichi aperti....

Comment

• Font Size
            Originally posted by KneeSlider View Post
            1) esiste un kit motorquality (brembo) per montare le pinze radiali e il disco ?320 (lo aveva Mito22 sulla r1 02)

2) esistono vari kit per montare le pinze originali sui dischi ?320

3) Ci sono officine che fanno i piedini dal pieno e sono stupendi....ma tra lavoro e montaggio ti ci metti una ohlins completa .... e risparmi !!
            Dici ?eeee....

Originally posted by jack View Post
            luci? spendi una marea di soldi e basta....pompa e tubazioni gi? le hai, cambia pasticche (prova le zcco che son fantastiche) e se proprio non ti basta cambia dischi, puoi metterli pi? grandi con i distanziali.....risparmi e freni alla grande
            Pi? grandi con i distanziali?! info info!!!

Originally posted by giuseppe_d View Post
            quoto jack

apri di pi? la manetta

Chi va forte non frena!!
            Gius?... io freno proprio alla fine, st? gi? a limite!!!

Originally posted by maracan? View Post
            ..ma come???...sei il mio esempio di motociclista che si diverte tanto..con poca spesa...e mo?????...naaaaaaaa....non ti infognare con il tuning....

....spendiamoli meglio questi soldi...(che pulpito)....organizziamo una seratina bang bang...con jekke ..desmoone e gli altri...che pi? che sui piedini radiali...ci concentriamo sugli scarichi aperti....
            Lo scarico apergo gi? c'?!!!!

Comment

• Font Size
              Luciano ho le foto dei distanziali sul pc a casa; te le mando stasera...

Comment

• Font Size
                Luciano ho le foto dei distanziali sul pc a casa; te le mando stasera...
                Grande Aless?... aspetto!!!

Tanto io me la tengo ancora, mi piace troppo... e se posso migliorarla pian piano lo faccio volentieri...

Comment

• Font Size
                  Prima

Dopo

Last edited by asso; 01-12-08, 12:15.

Comment

• Font Size
                    Asso ma tu hai messo l'avantreno della 04... ricordo la tua modifica...

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Everluk View Post
                      Asso ma tu hai messo l'avantreno della 04... ricordo la tua modifica...
                      no le mie sono le forche della 03

Comment

• Font Size
                        lucia.. tanto oramai ce li hanno anche le cinesi gli attacchi radiali.. differenziati in altra maniera

Comment

• Font Size
                          Originally posted by asso View Post
                          no le mie sono le forche della 03
                          e che scarpette hai messo?

Comment

• Font Size
                            Luciano si chiamano "piedini"... le scarpette sono da farsi a fine pasto col pane....

Se vuoi iniziare le seghe mentali sappi che i foderi delle R1 98-08 hanno gli stessi diametri sulla piastra quindi il trapianto volendo....

Per? ricordati che il perno ruota e il cerchio sono da verificare come misure.
                            Per la vecchietta ci sarebbero i dischi in misura per l'R7 cio? stesso mozzo della tua 2000 ma diametro esterno ?320 anzich? ?298.
                            Se trovi le forche 04-06 con relative pinze e cerchione + dsichi sarebbe gi? bell'e fatto. Poi per? avresti un cerchio diverso dall'altro.

Cmq il guru di questa modifica ? Marcomal

Comment

• Font Size
                              Luciano si chiamano "piedini"... le scarpette sono da farsi a fine pasto col pane....

Se vuoi iniziare le seghe mentali sappi che i foderi delle R1 98-08 hanno gli stessi diametri sulla piastra quindi il trapianto volendo....

Per? ricordati che il perno ruota e il cerchio sono da verificare come misure.
                              Per la vecchietta ci sarebbero i dischi in misura per l'R7 cio? stesso mozzo della tua 2000 ma diametro esterno ?320 anzich? ?298.
                              Se trovi le forche 04-06 con relative pinze e cerchione + dsichi sarebbe gi? bell'e fatto. Poi per? avresti un cerchio diverso dall'altro.

Cmq il guru di questa modifica ? Marcomal
                              Ok "piedini"...

B?, se il disco dell'R7 ci v? bene lascio perdere il cerchio, evito di doverlo cambiare , se poi ci sono degli spessori per le pinze il gioco ? quasi fatto

Comment

X
                              Working...
                              X