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E' possibile cambiare scarpette alle forche...

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    #31
    Originally posted by asso View Post
    scusa ma perch? spendere tutti quei soldi quando si possono montare i piedini originali yamaha che si trovano usati sui 100 euri?
    le pinze le vendono a 150 spedite
    i dischi se prendi i braking li trovi sui 300 la coppia

    100+150+300=550 + 80-100 euro di manodopera almeno credo
    il problema delle yamaha di quegli anni non sono le pinze, o almeno solo in parte, pompa+dischi+pastiglie e si ottiene un impianto finalmente adeguato e funzionale...se poi luciano ne f? un discorso prettamente estetico allora ? diverso, ma se bada alla sostanza non ha bisogno di modificare cos? tanto

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      #32
      Originally posted by Torakiky View Post
      Da quello che ho visto in giro, i piedini 600-700 euro, dischi e pinze variano molto in base a marca e modello, direi da 400 e 700 rispettivamente in su.
      Se vuoi ti dico quanto ho pagato io i Brembo da Motorquality
      Si magari, grazie!!!... sarebbe gi? qualcosa sapere pi? o meno il prezzo... hai foto?

      Originally posted by jack View Post
      luci? il problema non lo risolvi mettendo le pinze radiali, quelle servono soprattutto in pista e manco per tutti visto che dipende da come gli dai il gas e come stacchi....devi fare le prove per gradi, cambia dischi e mettili da 300, metti pasticche gajarde e vedi come v?, pompa e tubi gi? li hai vero?....se poi ancora non sei soddisfatto cambi le pinze, ma non serve mettere le radiali, monti un paio di assiali fatte come si deve (per esempio le nissin che ho sul vtr sono ottime) e hai risolto....considera che solo i piedini costano intorno ai 600 euri, e poi mettici il montaggio, a quel punto meglio una forca completa magari usata
      B? il discorso che faccio ? appunto per quando la porto in pista e anche per migliorarla, io diciamo che freno il pi? tardi possibile, alemeno in pista...

      Originally posted by asso View Post
      scusa ma perch? spendere tutti quei soldi quando si possono montare i piedini originali yamaha che si trovano usati sui 100 euri?
      le pinze le vendono a 150 spedite
      i dischi se prendi i braking li trovi sui 300 la coppia

      100+150+300=550 + 80-100 euro di manodopera almeno credo
      Questo lo vedo gi? un bel discorsetto...
      Piedini di che annata?... le pinze sempre le originali annesse?


      Ps: Ringrazio tutti per l'interessamento e per la disponibilit?!!! Grazie ragazzi!!!!

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        #33
        Originally posted by jack View Post
        il problema delle yamaha di quegli anni non sono le pinze, o almeno solo in parte, pompa+dischi+pastiglie e si ottiene un impianto finalmente adeguato e funzionale...se poi luciano ne f? un discorso prettamente estetico allora ? diverso, ma se bada alla sostanza non ha bisogno di modificare cos? tanto
        si lo so, ma io quoto le modifiche a prescindere

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          #34
          Originally posted by Everluk View Post
          Si magari, grazie!!!... sarebbe gi? qualcosa sapere pi? o meno il prezzo... hai foto?



          B? il discorso che faccio ? appunto per quando la porto in pista e anche per migliorarla, io diciamo che freno il pi? tardi possibile, alemeno in pista...



          Questo lo vedo gi? un bel discorsetto...
          Piedini di che annata?... le pinze sempre le originali annesse?

          Ps: Ringrazio tutti per l'interessamento e per la disponibilit?!!! Grazie ragazzi!!!!
          non pensare che in pista con le radiali diventi uno staccatore da sbk, al nostro livello secondo me non ti accorgi nemmeno della differenza, ne sono certo....invece ti accorgi avendo su dischi e pasticche gajardi

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            #35
            Originally posted by jack View Post
            non pensare che in pista con le radiali diventi uno staccatore da sbk, al nostro livello secondo me non ti accorgi nemmeno della differenza, ne sono certo....invece ti accorgi avendo su dischi e pasticche gajardi
            Si si lo s?... gi? a Rijeka avevo pasticche gajarde e la frenata mi ha assistito, a volte entravo pinzato in curva facendo un mare di forza ma mi son divertito tantissimo, ho sfruttato l'impianto al 1000%, di pi? non mi dava!!!!... e ora vorrei migliorarlo un p? e visto che ci st? pensando perch? non pensare anche un p? all'estetica unndo l'utile al dilettevole...

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              #36
              Originally posted by jack View Post
              non pensare che in pista con le radiali diventi uno staccatore da sbk, al nostro livello secondo me non ti accorgi nemmeno della differenza, ne sono certo....invece ti accorgi avendo su dischi e pasticche gajardi
              in effetti la differenza in staccata ? minima, per? se capita di frenare quando sei piegato avere pinze radiali diminuisce di molto l'effetto "rialzante" oltre all'effetto scenico

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                #37
                Originally posted by Everluk View Post
                [B]

                Questo lo vedo gi? un bel discorsetto...
                Piedini di che annata?... le pinze sempre le originali annesse?


                Ps: Ringrazio tutti per l'interessamento e per la disponibilit?!!! Grazie ragazzi!!!!

                o R1 04-06 oppure 07 08 chiaramente con relative pinze, devi vedere se sei fortunato di trovare qualcuno che vende delle forcelle storte da cui puoi recuperare i piedini, io ho fatto cos? e tutto il gioco mi ? costato 300 euro, piedini 2008 comprese di pinze nuovissime, il lavoro l'ho fatto io e via, i dischi ho preso i braking SK dal buon Freddifix del forum ad un buon prezzo, in pratica ne ho approfittato per cambiare anche l'olio, ho dovuto fare quanche modifica di tornitura perch? le cartucce delle due versioni sono leggermente differenti ma niente di impossibile, spesa complessiva di olio 510 euri

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                  #38
                  Originally posted by asso View Post
                  o R1 04-06 oppure 07 08 chiaramente con relative pinze, devi vedere se sei fortunato di trovare qualcuno che vende delle forcelle storte da cui puoi recuperare i piedini, io ho fatto cos? e tutto il gioco mi ? costato 300 euro, piedini 2008 comprese di pinze nuovissime, il lavoro l'ho fatto io e via, i dischi ho preso i braking SK dal buon Freddifix del forum ad un buon prezzo, in pratica ne ho approfittato per cambiare anche l'olio, ho dovuto fare quanche modifica di tornitura perch? le cartucce delle due versioni sono leggermente differenti ma niente di impossibile, spesa complessiva di olio 510 euri
                  Bisogna vedere per? se montano sulle forche del 2000, se non erro io ho 41mm.

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                    #39
                    Originally posted by Everluk View Post
                    Bisogna vedere per? se montano sulle forche del 2000, se non erro io ho 41mm.
                    da 41? sei sicuro?
                    in quel caso ci vogliono i piedini della r6 06-07

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                      #40
                      Originally posted by asso View Post
                      per? se capita di frenare quando sei piegato avere pinze radiali diminuisce di molto l'effetto "rialzante"
                      Questa ? bella: perch??

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                        #41
                        Originally posted by Everluk View Post
                        Si magari, grazie!!!... sarebbe gi? qualcosa sapere pi? o meno il prezzo... hai foto?
                        Hai un PM

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                          #42
                          Originally posted by Torakiky View Post
                          Questa ? bella: perch??
                          davvero, devo ritrovare la fonte da cui l'ho appreso, comunque ? una questione di torsioni che si differenziano dal sistema tradizionale a quello radiale, proprio per il tipo di attacco, mo vedo se riesco a ritrovarlo e lo posto

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                            #43
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                            davvero, devo ritrovare la fonte da cui l'ho appreso, comunque ? una questione di torsioni che si differenziano dal sistema tradizionale a quello radiale, proprio per il tipo di attacco, mo vedo se riesco a ritrovarlo e lo posto
                            Non vedo come potrebbe, ma magari mi sfugge qualcosa...
                            Per quanto ne so, le pinze radiali abbinate ai relativi piedini formano un insieme pi? rigido a parit? di peso, quindi una maggior quantit? della forza generata dalla pompa sui pistoncini va a premere le pastiglie invece di deformare pinze e forcella. In soldoni, a parit? di sforzo alla leva, si ottiene pi? potenza frenante. COme questo possa diminuire l'effetto raddrizzante non riesco a immaginarlo: attendo lumi...

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                              #44
                              Luci? metti i distanziali cambia i dischi e metti su le dual carbon che sono paurose

                              i "piedini" ricavati dal pieno ti vengono a costare quanto una forcella nuova completa, quindi non ne vale la pena, a quel punto prendi e cambi tutto....

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                                #45
                                Originally posted by Torakiky View Post
                                Non vedo come potrebbe, ma magari mi sfugge qualcosa...
                                Per quanto ne so, le pinze radiali abbinate ai relativi piedini formano un insieme pi? rigido a parit? di peso, quindi una maggior quantit? della forza generata dalla pompa sui pistoncini va a premere le pastiglie invece di deformare pinze e forcella. In soldoni, a parit? di sforzo alla leva, si ottiene pi? potenza frenante. COme questo possa diminuire l'effetto raddrizzante non riesco a immaginarlo: attendo lumi...
                                mo non ricordo bene, comunque la questione derivava dalle torsioni che si generano sulla pinza quando stringe sul disco, essendo solidale solo da una parte genera degli effetti che abbinati a quello giroscopico genera l'effetto rialzante, ma adesso non ricordo bene

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